Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Sgrusa Sgrusa 01/09/2009 ore 23.53.45
segnala

(Nessuno)Mi servono gli esperti di trust informatici

Quanti sono i numeri dell'IP validi per avere una buona probabilità che due nick che chattano siano la stessa?
Sgrusa Sgrusa 01/09/2009 ore 23.56.23
segnala

(Nessuno)RE: Mi servono gli esperti di trust informatici

@ Sgrusa:

mi son spiegata di merda...

intendo dire: se ho due indirizzi IP diversi, quante cifre devono essere considerate UGUALI per avere una buona probabilità che appaartengano allo stesso proprietario?
crazy.hot crazy.hot 02/09/2009 ore 00.04.16
segnala

Stai indagando?
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.04.38
segnala

crazy.hot scrive:
Stai indagando?

anche
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.05.20
segnala

ma se quello che ho scoperto stasera è come è reale che sia inculo qualcuno con una mazza da baseball... e anche forte
crazy.hot crazy.hot 02/09/2009 ore 00.05.22
segnala

Su chi?
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.06.39
segnala

crazy.hot scrive:
Su chi?

inizi a tremare Crazy.hot? hai i fantasmi nell'armadio?

Continua pure a chattare... e se non sai la risposta amen
Francolove Francolove 02/09/2009 ore 00.09.20
segnala

chiedi a qualcuno del forum di informatica.Di solito ste cose le sanno
CCT CCT 02/09/2009 ore 00.10.58
segnala

L'indirizzo IP non è l'unico indicatore per beccare i fake ;-)
crazy.hot crazy.hot 02/09/2009 ore 00.12.00
segnala

Sgrusa scrive:
inizi a tremare Crazy.hot? hai i fantasmi nell'armadio?

Continua pure a chattare... e se non sai la risposta amen

:many :many :many

Ma non erano i scheletri? :hihi
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.12.51
segnala

CCT scrive:
L'indirizzo IP non è l'unico indicatore per beccare i fake

certo, se fossi la madonna potrei leggere nell'anima delle persone, se poi fossi il Dalai Lama magari vedrei chi sta scrivendo sulla tastiera...

nel frattempo mi interessava l'IP :ok
CCT CCT 02/09/2009 ore 00.16.39
segnala

@ Sgrusa:
mettiamola giù così allora
se puoi vedere solo l'ip la certezza non l'avrai mai (a meno di errori clamorosi del fake)
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.18.23
segnala

CCT scrive:
se puoi vedere solo l'ip la certezza non l'avrai mai

quali altri elementi mi danno la certezza?
crazy.hot crazy.hot 02/09/2009 ore 00.18.25
segnala

@ Sgrusa: Trovato niente?
crazy.hot crazy.hot 02/09/2009 ore 00.23.19
segnala

@ Sgrusa: Ci sono alcuni siti che ti permettono di navigare anonimamente fornendoti un IP falso.
Ma è meglio non divulgare per non passare da 1.300.000 iscritti a 3.000.000 in una settimana :ok
CCT CCT 02/09/2009 ore 00.24.51
segnala

@ Sgrusa:
cookies e Referer (in primo luogo)
poi tipo di browser, S.O.
e se non bastasse una lamerata con nmap per togliersi gli ultimi dubbi.
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.25.02
segnala

crazy.hot scrive:
Ci sono alcuni siti che ti permettono di navigare anonimamente fornendoti un IP falso.
Ma è meglio non divulgare per non passare da 1.300.000 iscritti a 3.000.000 in una settimana

li conosco. esistono anche programmi apposta che possono dirti che stai scrivendo dal canada quando invece sei in Tailandia
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.25.18
segnala

@ crazy.hot: cmq la domanda era un altra
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.26.34
segnala

CCT scrive:
lamerata con nmap

cosa significa?

E poi i cookies li vedi mica sul pc direttamente? non riesci a farlo da remoto.. o sbaglio?
CCT CCT 02/09/2009 ore 00.38.05
segnala

Sgrusa scrive:
cosa significa?E poi i cookies li vedi mica sul pc direttamente? non riesci a farlo da remoto.. o sbaglio?

significa che devi ancora magiare qualche crostino ;-)
ti dico l'ultima cosa poi chiudo
se puoi sfruttare solo l'ip fai riferimento a quello della mail di iscrizione, traccialo e confrontalo con quello di connessione.
ovvio per tracciare devi avere qualcosa di più potente di un servizio web gratuito
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.41.33
segnala

CCT scrive:
ovvio per tracciare devi avere qualcosa di più potente di un servizio web gratuito

anche per avere l'Ip riferito alla mail di iscrizione devo essere qualcosa di più potente di una semplice pulisci gabinetti :hoho
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.44.10
segnala

@ CCT:

Cmq grazie e notte :ciao
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 00.49.01
segnala

CCT scrive:
significa che devi ancora magiare qualche crostino

ora faccio la Jack (che chiede consigli e poi dice che fa diversamente :haha)

ti dirò ... è tutto troppo elaborato... diventa quasi un lavoro, controlla di qui, guarda di là segna questo, metti quell'altro...

e ti dirò... non me ne fotte una sega... non ho lo spirito per fare il segugio, mi rompo dopo 2 min. Fake o non fake poco mi frega, siano semplicemente consapevoli che mancando di personalità e di una struttura di back office importante, da me poco otterranno.

Ora vado a letto sul serio
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 02/09/2009 ore 09.02.09
segnala

Sgrusa scrive:
se ho due indirizzi IP diversi, quante cifre devono essere considerate UGUALI per avere una buona probabilità che appaartengano allo stesso proprietario?

Per IP statici, le ultime 2 cifre, forse. Esempio: 190.160.1.8 e 190.160.1.15 potrebbero appartenere alla stessa utenza; in genere una piccola società (una grande può averne anche mille contigui) mentre un privato ne ha miserabilmente uno o più di uno ma è quasi impossibile che siano IP contigui. :ok
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 09.23.50
segnala

UnoTraLaFolla scrive:
Per IP statici, le ultime 2 cifre, forse. Esempio: 190.160.1.8 e 190.160.1.15 potrebbero appartenere alla stessa utenza; in genere una piccola società (una grande può averne anche mille contigui) mentre un privato ne ha miserabilmente uno o più di uno ma è quasi impossibile che siano IP contigui.

quindi per gli IP statici sono le prime 7 cifre da considerarsi UGUALI?
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 09.33.49
segnala

Difficile che chi lavora in un ufficio utilizzi una connessione con ip statico men che meno chi da casa , alice che io sappia e se non sbaglio ogni volta che ti colleghi ti dà un ip diverso, poi con programmi apposta puoi mettere ip diversi, come dice cct devi usare altri prgrammi per risalire alla posizione dell'ip e non è detto 1) che sia possibile andare oltre l'indirizzo di "telecom" 2) che non stia usando un programma appunto specifico che ti fa girare in giro
se fai un Who is alla fine magai ti ritrovi un 87.000.000.90 per esmpio e lo vedi intestato a telecom italia ma non sai chi è collegato a quell 87.ooo.ooo.90, forse se con quelle persone ci parli su messenger puoi dal tuo pc vedere con che ip sono collegati e poi confrontarli con quelli che ti risultano qui, crdo, prendi tutto con le pinze.

Però la domanda mi sorge spontanea, tu no c'entri, ma perche mi blocchi l'ip e non il nik, non mi sembra bello che un estraneo cguardi il mio indirizzo ip ma la privacy?, invece tu chatta mi blocchi il nik che ho sul tuo sito per tott giorni , mi impedisci di accedere ai tuoi servizi perche mi son comportato male , mi sembra più corretto, boh.
Freddy74 Freddy74 02/09/2009 ore 09.38.25
segnala

@ Sgrusa: andiamo per gradi:
comincia con l'escludere tutti gli ip che appartengono al camaleontico essere più infame di chatta(ancestrale)
a questo punto attribuire i restanti pochi nick ai legittimi proprietari del corrispondente ip è decisamente un gioco da ragazzi e anche tu puoi farcela benissimo.

Buon lavoro.....

Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 09.51.54
segnala

Freddy74 scrive:
andiamo per gradi:
comincia con l'escludere tutti gli ip che appartengono al camaleontico essere più infame di chatta(ancestrale)
a questo punto attribuire i restanti pochi nick ai legittimi proprietari del corrispondente ip è decisamente un gioco da ragazzi e anche tu puoi farcela benissimo.

Buon lavoro.....

hai una grande considerazione di te vero Freddy?
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 09.54.00
segnala

lussuriodiavolo scrive:
Difficile che chi lavora in un ufficio utilizzi una connessione con ip statico

io in ufficio viaggio con ip statico
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 09.55.56
segnala

lussuriodiavolo scrive:
Però la domanda mi sorge spontanea, tu no c'entri, ma perche mi blocchi l'ip e non il nik, non mi sembra bello che un estraneo cguardi il mio indirizzo ip ma la privacy?, invece tu chatta mi blocchi il nik che ho sul tuo sito per tott giorni , mi impedisci di accedere ai tuoi servizi perche mi son comportato male , mi sembra più corretto, boh.

non ho capito
Freddy74 Freddy74 02/09/2009 ore 09.57.55
segnala

Sgrusa scrive:

hai una grande considerazione di te vero Freddy?

IO?
sono una merda
ma qua dentro mi sento un grande :ok
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.02.54
segnala

Tu non c'entri nel senso che visto che parli di fake ho preso spunto per il discorso ban e perchè le regole non le fai tu solo questo intendo con quel "non c'entri"

Credo che sia corretto come "punizione" bloccare il nik tal.deitali per tot giorni invece che bloccare l'ip del suddetto, secondo me sarebbe piu efficace, metti che io e te litighiamo, ti insulto e mi banni, io in pausa caffè non posso piu scrivere giusto? posso però scrivere sul mio blog, in chat , in altri forum, dove volendo potrei continuare a insultarti con un lo stesso nik, se invece tal.deitali è bloccato per forza devo usare un altro nik e questo mi sembra piu giusto che andare a ficcanasare sull'indirizzo ip di un utente tutto qui
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.05.04
segnala

Sgru tutto il tuo ufficio, vuol dire che sse io e te lavoriamo insieme, Sgrusa e Lussuriodiavolo hanno lo stesso ip , ma non siamo la stessa persona!
Dipende dalla dimensione dell'ufficio un ip statico costa, poi dipende se avete telecom fastweb ecc o adsl professionali, ma penso siano molti di piu gli IP non statici
matteo
Moderatore
matteo 02/09/2009 ore 10.05.17 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Quanti sono i numeri dell'IP validi per avere una buona probabilità che due nick che chattano siano la stessa?

Devono essere tutti uguali, e anche così non è minimamente sufficiente per determinare se si tratta della stessa persona: due utenti che utilizzano lo stesso proxy, router, access point, connessione o quant'altro "escono" con lo stesso IP, pur essendo due utenze (quindi probabilmente anche due persone) distinte. Tanto per fare un esempio: in ufficio abbiamo tutti lo stesso IP pubblico (e grosso modo anche la stessa configurazione hardware e software per cui, anche se tu conoscessi browser e sistema operativo non avresti nessuna informazione utile). Allo stesso modo se immagini un marito e una moglie collegati da casa con la stesso router wirless: stesso IP ma persone distinte. E questo solo per citare esempi concreti, senza scomodare proxy o azioni volte a "nascondere" volontariamente la propria identità...
HTH
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.08.02
segnala

OT
ma affidarsi al proprio istinto? :-)
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.09.33
segnala

lussuriodiavolo scrive:
evo usare un altro nik e questo mi sembra piu giusto

chiarisco il piu gisto è riferito al ban del nik non ad usarne un altro per insultare :ok
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 10.13.12
segnala

lussuriodiavolo scrive:
ma affidarsi al proprio istinto?

l'ho sempre fatto fino a fare lo sbaglio di ieri sera :hoho e il cervello è andato in down. Non che sia preoccupante la cosa... ma l'istinto mi portava in altra direzione... :hoho
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.15.23
segnala

@ Sgrusa:
capito :ok

io intanto continuo a tenere la mano sul culo si sa mai :hihi
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 10.16.12
segnala

matteo scrive:
Devono essere tutti uguali, e anche così non è minimamente sufficiente per determinare se si tratta della stessa persona: due utenti che utilizzano lo stesso proxy, router, access point, connessione o quant'altro "escono" con lo stesso IP, pur essendo due utenze (quindi probabilmente anche due persone) distinte. Tanto per fare un esempio: in ufficio abbiamo tutti lo stesso IP pubblico (e grosso modo anche la stessa configurazione hardware e software per cui, anche se tu conoscessi browser e sistema operativo non avresti nessuna informazione utile). Allo stesso modo se immagini un marito e una moglie collegati da casa con la stesso router wirless: stesso IP ma persone distinte. E questo solo per citare esempi concreti, senza scomodare proxy o azioni volte a "nascondere" volontariamente la propria identità...
HTH

wow :wow in pausa caffè niente popò di meno del tecnico di chatta!

ovviamente sapevo che moglie e marito (o abitanti sotto lo stesso tetto) useranno probabilmente la stessa connessione.... ma ovviamente al calcolo matematico va aggiunto il calcolo della bestia (se la conosci).
Nel forum informatica però, sono stati di una precisione disarmante.... e forse ho capito qualcosa in più :hoho

Grazie
matteo
Moderatore
matteo 02/09/2009 ore 10.30.37 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
in pausa caffè niente popò di meno del tecnico di chatta!

Sono ovunque! :-)))
...e ti controllo! 8-)
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 10.39.07
segnala

matteo scrive:
...e ti controllo!

bravo bravo fa pure.... tanto sono una santa 0:-)

:haha
lussuriodiavolo lussuriodiavolo 02/09/2009 ore 10.40.11
segnala

Sgrusa scrive:
sono una santa

ricordati di srotolare l'aureola da cosi 0:-) a cosi :preserva
:many :many
pre.pre pre.pre 02/09/2009 ore 10.44.06 Ultimi messaggi
segnala

ho letto molte sciocchezze....

CCt studiati la differenza lato server e lato client :hehe

l'ip è formato da 4 serie di numeri separate dal punto ess 225.223.182.35

ogni gruppo di tre numeri ha come forchetta da 1 a 255

se i primi 3 gruppi di numeri sono uguali es 255.223.182.*** è molto probabile (non certo) che l'utente sia lo stesso :ok
matteo
Moderatore
matteo 02/09/2009 ore 10.47.04 Ultimi messaggi
segnala

pre.pre scrive:
se i primi 3 gruppi di numeri sono uguali es 255.223.182.*** è molto probabile (non certo) che l'utente sia lo stesso

ROTFL!
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 10.50.43
segnala

pre.pre scrive:
ho letto molte sciocchezze....

CCt studiati la differenza lato server e lato client

l'ip è formato da 4 serie di numeri separate dal punto ess 225.223.182.35

ogni gruppo di tre numeri ha come forchetta da 1 a 255

se i primi 3 gruppi di numeri sono uguali es 255.223.182.*** è molto probabile (non certo) che l'utente sia lo stesso

Mi basterebbe una dichiarazione vera e sincera di un utente per avvallare sta cosa :hoho ma tanto ciò non accadrà mai, quindi amen :haha
matteo
Moderatore
matteo 02/09/2009 ore 11.08.49 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Mi basterebbe una dichiarazione vera e sincera di un utente per avvallare sta cosa

Vero e sincero: è assolutamente falso che "se i primi 3 gruppi di numeri sono uguali es 255.223.182.*** è molto probabile (non certo) che l'utente sia lo stesso". Come detto prima, nemmeno se l'intero IP (tutti e 4 i gruppi di 3 cifre) fosse identico avresti questa garanzia. Con solo 3 gruppi uguali puoi tendenzialmente dire che i due utenti hanno lo stesso provider (Fastweb, Alice, Tiscali, ecc.) e niente altro.
Sgrusa Sgrusa 02/09/2009 ore 11.12.48
segnala

matteo scrive:
Vero e sincero: è assolutamente falso che "se i primi 3 gruppi di numeri sono uguali es 255.223.182.*** è molto probabile (non certo) che l'utente sia lo stesso". Come detto prima, nemmeno se l'intero IP (tutti e 4 i gruppi di 3 cifre) fosse identico avresti questa garanzia. Con solo 3 gruppi uguali puoi tendenzialmente dire che i due utenti hanno lo stesso provider (Fastweb, Alice, Tiscali, ecc.) e niente altro.

va beh ho capito :-( torno a fregarmene senza guardare nessun batolino informatico e agisco di istinto... certo però che a seguire lui (l'istinto) 5 nick di pausa (spesso attivi e quotidiani) appartengono allo stesso utente :haha

ho bisogno di ferie!! :urlo chiedi al capo se posso andare in ferie 10 gg? :hoho

BIROS BIROS 02/09/2009 ore 12.53.08
segnala

Freddy74 scrive:
IO?
sono una merda
ma qua dentro mi sento un grande

SI UNA GRANDE MERDA
Freddy74 Freddy74 02/09/2009 ore 13.09.48
segnala

BIROS scrive:
SI UNA GRANDE MERDA

le grandi merde,
hanno bisogno di grandi cessi,
grazie di esistere :ok

P.S. anche tu come il demente siete indispensabili per il mio benessere
micinaterminator micinaterminator 02/09/2009 ore 13.23.59
segnala

Ciao sono micina:dipende sempre da kuello ke devi fare,se o' ben kapito.......tu' vorresti sapere kuanti nick name supporta,una line a kollegat AL PC.........BENE QUANTI NE VUOI,solo ke sarai tu' e solo tu' a dover decidere la loro sorte di utilizzo.
Non e' ke kuando kambi nick ad esempio,kon esso kambia pure l'id del router e l'ip: del pc il router di suo tiene sotto di esso anke 50 pc avendo lo stesso indirizzo.
Per kuanto riguarda l'ip:non kambia a meno ke' tu non scelga per la navigazione una modalita' sthealt,ovvero faqntasma ke sara' il suddetto server a darti la konnex.......tutto kiaro?
Spero di si.A2z
UnoTraLaFolla UnoTraLaFolla 02/09/2009 ore 13.50.35
segnala

Sgrusa scrive:
quindi per gli IP statici sono le prime 7 cifre da considerarsi UGUALI?

il punto '.' divide per gruppi di numeri che hanno range 1-255, quindi non sette numeri ma i primi tre gruppi :ok
jackettina jackettina 02/09/2009 ore 14.36.07
segnala

@ matteo: ehi!!! che ci fai qui, senza di me? :ok
jackettina jackettina 02/09/2009 ore 14.40.35
segnala

Sgrusa scrive:
ora faccio la Jack (che chiede consigli e poi dice che fa diversamente

sgrusacchia io non chiedo consigli ma soprattuto non Dico ma faccio sempre di testa mia.
BIROS BIROS 02/09/2009 ore 14.53.27
segnala

Freddy74 scrive:
P.S. anche tu come il demente siete indispensabili per il mio benessere

hahaha Ti fa sentire a casa !!
nnsolotenera nnsolotenera 02/09/2009 ore 20.44.34
segnala

spero che la sgru abbia capito qlc xchè io non ho capito niente :mmm
Shangri.Lah Shangri.Lah 02/09/2009 ore 20.48.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Sgrusa:

Io ho l'IP artritico :wow .... mi riconosci subito!!!! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.