Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 14.46.08
segnala

(Nessuno)RE: Spiegare la droga ai bambini.

@ Rred80: e cosa avresti spiegato? che eri consapevole di essere una pecora e nel tempo hai trovato pure le giustificazioni?
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 14.46.28 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
... Dico solo che talvolta c'è una pressione talmente elevate a NON FARE qualcosa che la persona più curiosa, magari più scapestrata, per carità, tende a FARE perché prima gli son state tarpate troppo le ali...
E' il proibizionismo di cui tanto si parla...

Se un ragazzo si droga e sa che drogarsi fa maie... non fare complicate costruzioni psico-sociologiche... è semplicemente un pirla.
(Parlo di chi lo fa per curiosità)
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 14.51.10
segnala

Potrei dire che tu sei la stessa pecora per il fatto di seguire quel filone di persone che accusano come fossero assassini delle persone che hanno intrapreso delle decisioni diverse dalle tue...
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 14.57.03
segnala

@ Rred80: ti ho accusato? ho semplicemente detto secondo il mio pensiero che accusare i genitori o le proibizioni per qualcosa che fai con la tua testa è sbagliato, e che farsi trascinare è da pecore,il tu era generale...nn so cos'è stata la tua vita.

ma soprattutto tu nn sai cos'è stata la mia, sono stato pecora quanto e forse anche più di te,ma a differenza mia tu nn ne tieni minimamente conto pretendendo di interpretarmi in 3 righe :ok
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 14.59.28
segnala

appenninico scrive:

Se un ragazzo si droga e sa che drogarsi fa maie... non fare complicate costruzioni psico-sociologiche... è semplicemente un pirla.
(Parlo di chi lo fa per curiosità)

certo. Ma stavamo o no, parlando di come insegnare ad un ragazzo di cos'è la droga e perché non deve farne uso... Nel mio commento ho semplicemente detto, senza dover poi accusarmi, che non è corretto non parlarne e contemporaneamente assillare il ragazzo proibendo tutto ciò che ha un minimo a ke fare con la vita mondana... per esempio...

Esempio mio: le sigarette. Io fumo, sò ke fa male, mia madre mi ha sempre detto di non fumare... Tutt'ora a mia mamma nn va ke fumi e nn fumo davanti a lei, non mi permetto nemmeno di dire quando sono in casa: vado a fumare una sigaretta giù,... perkè nn lo accetta ed è subito lì a pesarmi dicendomi: ma cosa fumi, ke fa male...?!?! Questa sarà una stronzata ma crea un brutto rapporto che sarebbe evitabile se accettasse questa cosa in maniera più permissiva e adulta... Ecco. Ora rapportatela alla droga e a qualsiasi cosa possa in un genitore creare scontento.....
Rred80 Rred80 16/02/2010 ore 15.01.50
segnala

CityOfGod scrive:
ma soprattutto tu nn sai cos'è stata la mia, sono stato pecora quanto e forse anche più di te,ma a differenza mia tu nn ne tieni minimamente conto pretendendo di interpretarmi in 3 righe smile

mi dici ke son pecora, e me la prendo ... se poi dici che il "tu" era generico ok... cmq ti ho fatto un esempio poco sopra...
Bho... ognuno ha i propri genitori e IO ti posso dire che ho avuto dei genitori talmente possessivi e pesanti per alcune cose, che hanno avuto in me una reazione contraria...............
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 15.03.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Rred80:

Ancora, se sa che fa male, e la prova lo stesso, è decisione sua. Una decisione scema.
Non ti ho accusato di nulla. Di cosa ti senti accusato?
Riguardo al come insegnare, ho espresso parere alla pagina dietro.
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 15.03.49
segnala

eccerto

i genitori dovrebbero spiegare ai figli, e dopo far fumare,bere,e drogare in pace per creare un rapporto più sereno :hoho

quoto :wow
appenninico appenninico 16/02/2010 ore 15.04.16 Ultimi messaggi
segnala

Rred80 scrive:
Questa sarà una stronzata ma crea un brutto rapporto che sarebbe evitabile se accettasse questa cosa in maniera più permissiva e adulta... Ecco. Ora rapportatela alla droga e a qualsiasi cosa possa in un genitore creare scontento.....

In ogni caso vuole il tuo bene. Ti lamenti che ti voglia bene?
CityOfGod CityOfGod 16/02/2010 ore 15.06.01
segnala

@ Rred80: e per me lo sei ancora nella misura in cui hai bisogno di accettare un sistema per bisogno di sentirti dentro di esso...il tutto aggravato dal fatto che nn hai ancora capito che le reazioni contrarie a loro dispiacevano ma a te ti distruggevano :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.