Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.40.26
segnala

(Nessuno)E se tornassimo ai tempi

in cui ci si conosceva per lettera e ci si sposava senza neanche conoscersi? :wow ( l' ha detto qualcuno, non mi ricordo chi, che i nonni si sono sposati così!)

che tipo di persona secondo voi sareste stati in grado di conquistare utilizzando come mezzo di corteggiamento solo le lettere?
napoletanaCAtenOpep napoletanaCAtenOpep 27/05/2011 ore 21.42.10
segnala

(Nessuno)RE: E se tornassimo ai tempi

Cioe a che tipo di persona avrei conquistato? cioe io a lui?
picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 21.42.19
segnala

jackettina scrive:
in cui ci si conosceva per lettera e ci si sposava senza neanche conoscersi? ( l' ha detto qualcuno, non mi ricordo chi, che i nonni si sono sposati così!)

che tipo di persona secondo voi sareste stati in grado di conquistare utilizzando come mezzo di corteggiamento solo le lettere?

diavoletto mi sembra l'abbia detto...ma jack qual'è la differenza con internet? vedi il mondo avanza avanza e alla fine torna a dov'era prima...adesso ci si conosce lo stesso senza vedersi...forse l'unica differenza sono le finalità...
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.43.24
segnala

@ picchiasebino: io sto parlando di fidanzamenti.per ora tramite internet ho conosciuto persone senza scopo alcuno io :-)
picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 21.44.48
segnala

jackettina scrive:
io sto parlando di fidanzamenti.per ora tramite internet ho conosciuto persone senza scopo alcuno io

ma prima ci si fidanzava perchè nn c'era altra prospettiva...passavano 18 ore nei campi a lavorare e alla fine la prima che capitava o che le famiglie organizzavano ci si sposava...
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.45.41
segnala

@ picchiasebino: eh ma non fare polemicaaaaaaaaaaaaaaaaa! :urlo io ho fatto una domanda! scassaballe! :hoho :haha e ciccione panzone! :haha
picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 21.47.01
segnala

jackettina scrive:
e ciccione panzone!

capellona :hoho
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.48.23
segnala

@ picchiasebino: :hoho invidioso dei mie capelli perchè pelato? :hoho :haha

daiiiiiiiiiii rispondi al topic! che donna avresti conquistato con le tue doti ?:wow
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 21.48.53
segnala

jackettina scrive:

una persona calma, seria che ama gli animali, che vorrebbe la sua donna forte, diretta e ilare.

poi... corteggiamento tramite miei scritti è una parola grossa... non credo che scambierei alcuna profondità con una persona che poco conosco..

quindi è facile che avrei recuperato un perdigiorno, idiota e che cerca di sistemarsi con una persona che potrà garantirgli onestà nel rapporto per poi lui andare a trombare a destra e a manca :hoho una sorta di cacciatore di dote

siamo nell'800 vero? :hoho
picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 21.50.10
segnala

jackettina scrive:
che donna avresti conquistato con le tue doti ?

una ricca ereditiera ormai stufa del vecchio marito :hoho
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.50.18
segnala

@ Sgrusa: siiiiiiiiiiii! bravissima! come sempre hai centrato il mio topic!

Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 21.51.07
segnala

picchiasebino scrive:
ma jack qual'è la differenza con internet?

che in Internet hai la certezza che qualcuno leggerà i tuoi scritti :hoho o perchè ti frega la pass ed entra o perchè scrivi in un forum...

una lettera è personale... e per come la intendo io te la guardi nel tuo letto con i piedi sollevati...

Ora però che ci penso... con i miei scritti (via mail personale) ho recuperato un complessato, borghese, rockettaro, anarchico. Figo!! :wow
picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 21.51.23
segnala

Sgrusa scrive:
quindi è facile che avrei recuperato un perdigiorno, idiota e che cerca di sistemarsi con una persona che potrà garantirgli onestà nel rapporto per poi lui andare a trombare a destra e a manca una sorta di cacciatore di dote

praticamente come in questa epoca :hoho
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 21.51.58
segnala

picchiasebino scrive:
praticamente come in questa epoca

:-(

:dito
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 21.51.58
segnala

allora io penso avrei conquistato un uomo buono e semplice.un grande lavoratore e umile. mentre di certo mi avrebbe conquistato uno stronzo, di quelli che proprio non sopporto!
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 21.58.44
segnala

@ jackettina:

sai che colui che ho recuperato con i miei scritti (Richy) disse che di me gli affascinava il fatto di sentirmi libera, una persona libera che lui ha sempre cercato di essere e non c'è mai riuscito. Mi stimava per questo.

Shangri.Lah Shangri.Lah 27/05/2011 ore 21.59.24 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
in cui ci si conosceva per lettera e ci si sposava senza neanche conoscersi? ( l' ha detto qualcuno, non mi ricordo chi, che i nonni si sono sposati così!)

Tutte! (gli uomini più facilmente, devo ammetterlo). Sono bravina a scrivere lettere :shy

jackettina jackettina 27/05/2011 ore 22.00.22
segnala

@ Sgrusa: va bè te scrivo molto, e anche bene. al contrario mio che spesso scrivo cose che manco io capisco :hoho
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 22.02.18
segnala

@ Shangri.Lah: :hoho avresti avuto un ottima professione! :wow ( scrivere le lettere per tutti! :hoho)
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 22.02.30
segnala

Shangri.Lah scrive:
gli uomini più facilmente, devo ammetterlo

nella busta una viola essicata con un ciuffo di capelli legato al gambo? :hoho
Shangri.Lah Shangri.Lah 27/05/2011 ore 22.04.33 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
nella busta una viola essicata con un ciuffo di capelli legato al gambo

Capelli? .... ehm.... ecco perchè li conquisto tutti... per legare la viola non uso propriamente i capelli :shy

picchiasebino picchiasebino 27/05/2011 ore 22.09.55
segnala

Shangri.Lah scrive:
per legare la viola non uso propriamente i capelli

allora scriverò una lettera a jack e la chiuderò con un ciuffo del mio riportone :hoho
jackettina jackettina 27/05/2011 ore 22.10.37
segnala

picchiasebino scrive:
allora scriverò una lettera a jack e la chiuderò con un ciuffo del mio riportone

:haha che scemo che sei! :haha
ness2 ness2 27/05/2011 ore 22.53.50
segnala

C erano altri metodi di corteggiamento, come la passiata sotto casa..
Era il 1924 mio Nonno noleggia una carrozza per fare la fuitina con la Nonna,
non si erano mai visti così da vicino tranne quel giorno per lasciale un biglietto
dove c era scritto data e ora per la fuga organizzata dal nonno, essendo di notte
appena salita sulla carrozza il nonno prende il lume lo avvicina sul viso di nonna e le fà
"finalmente fatti guardare bene da vicino che ancora non ti ho visto bene"
cmq fosse andata a quei tempi ormai era sua moglie.. :-)
francolover francolover 27/05/2011 ore 22.57.55
segnala

jackettina scrive:

Ogni tipo. solo che si rischia la sorpresina-cesso (non parlo di me ma dell'ipotetica scrivente)
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 22.58.51
segnala

@ ness2:

chissà magari era l'impossibilità di avere dei rapporti (genitori, questioni sociali/morali) che rendeva poi grandi i rapporti
francolover francolover 27/05/2011 ore 22.59.10
segnala

napoletanaCAtenOpep scrive:
cioe io a lui?

de che? :hoho
Sgrusa Sgrusa 27/05/2011 ore 22.59.42
segnala

francolover scrive:
Ogni tipo. solo che si rischia la sorpresina-cesso (non parlo di me ma dell'ipotetica scrivente)

n'altro illustre sul forum... se fossi più in vena stasera leggerei il vangelo anche a te.
francolover francolover 27/05/2011 ore 23.00.46
segnala

jackettina scrive:
ci si sposava senza neanche conoscersi

Questo avveniva per gli italiani all'estero soprattutto. Che scrivevano alle italiane qua.( Mi dicono)
francolover francolover 27/05/2011 ore 23.01.41
segnala

Sgrusa scrive:
se fossi più in vena stasera leggerei il vangelo anche a te.

spara dai
Pfandfrei Pfandfrei 27/05/2011 ore 23.05.29 Ultimi messaggi
segnala

Dalle mie parti (anche ai tempi dei miei bisnonni) ci si incontrava prima di sposarsi. Infatti ci si sposava quando lei era incinta. Comunque io avrei raccattato un pirla.
nnsolotenera nnsolotenera 27/05/2011 ore 23.07.59
segnala

oddio.non sarebbe x niente il mio caso, a me attiranno di più le cose non dette :mmm
con una lettera in bianco avrei fatto colpo secondo voi?? :nono1
francolover francolover 27/05/2011 ore 23.09.16
segnala

nnsolotenera scrive:
con una lettera in binaco

si ma almeno con l'impronta del piede
bobbinamarley bobbinamarley 28/05/2011 ore 03.57.47 Ultimi messaggi
segnala

avrei colpito senz'altro con il mio lato rude e selvaggio da vero totore d'altri tempi
indi colui che avrei conquistato sarebbe stato una spcie di donnicciuola che voleva farsi frustare prima di andare a letto,
ne sono certa :cry

meno male che i miei scritti vengono presi poco sul serio :haha
Sgrusa Sgrusa 28/05/2011 ore 09.54.21
segnala

bobbinamarley scrive:
avrei colpito senz'altro con il mio lato rude e selvaggio da vero totore d'altri tempi
indi colui che avrei conquistato sarebbe stato una spcie di donnicciuola che voleva farsi frustare prima di andare a letto

:many
ancoratravoi ancoratravoi 28/05/2011 ore 14.19.36 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
e ci si sposava senza neanche conoscersi?

non se ne parla neanche :nonono :nonono :nonono
Sgrusa Sgrusa 28/05/2011 ore 14.56.30
segnala

ancoratravoi scrive:
non se ne parla neanche

guarda il lato positivo: avresti scopato a destra e a manca senza dover mantenere 3 famiglie
Federico Federico 28/05/2011 ore 17.00.15 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
in cui ci si conosceva per lettera e ci si sposava senza neanche conoscersi?

la differenza con il conoscersi oggi per chat e trombare senza neanche conoscersi, è da ritrovarsi nella scopata 2.0 ?
Briza Briza 28/05/2011 ore 19.42.55 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:

Traduci, grazie.
Briza Briza 28/05/2011 ore 19.44.34 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
sai che colui che ho recuperato con i miei scritti (Richy) disse che di me gli affascinava il fatto di sentirmi libera, una persona libera che lui ha sempre cercato di essere e non c'è mai riuscito. Mi stimava per questo.

:hoho :many :hoho :many :sbong :many :hoho
15753796
Sgrusa scrive: sai che colui che ho recuperato con i miei scritti (Richy) disse che di me gli affascinava il fatto di sentirmi...
Risposta
28/05/2011 19.44.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Briza Briza 28/05/2011 ore 19.47.28 Ultimi messaggi
segnala

Federico scrive:
la differenza con il conoscersi oggi per chat e trombare senza neanche conoscersi, è da ritrovarsi nella scopata 2.0 ?

Chiarimento: ma tu sei Federico il gay, quello che tempo fa credeva di essere il Padreterno di chatta? :mmm
SL.y SL.y 28/05/2011 ore 19.53.51 Ultimi messaggi
Briza Briza 28/05/2011 ore 20.46.55 Ultimi messaggi
segnala

SL.y scrive:
oca leggi oca

E tu leggi STOCA. Io leggo sempre un oca quando leggo i post di Jacketina. Traduci tu, sapientone delle mie terga. Razzola altrove, che ne so, tra le gambe di "Florence Nightingale" dato che, a quanto pare, sei il suo ruffiano, sempre che lei te lo faccia fare. Approposito, se non ce l'hai comprati una bilancia, ti sarà utile. :nono :vomitino Sly, un altro porello :nono
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 20.52.23
segnala

@ Briza: conosco poco sly. cmq hanno capito tutti quelli che hanno risposto tranne te.ma con pazienza te lo rispiego.
se dovessi utilizzare le lettere come forma di comunicazione con un uomo, che tipo di uomo conquisteresti?
sai no che una volta ci si fidanzava per lettera? :-) ora è chiaro?
FIKUS FIKUS 28/05/2011 ore 21.07.36
segnala

jackettina scrive:
E se tornassimo ai tempi
in cui ci si conosceva per lettera e ci si sposava senza neanche conoscersi? smile ( l' ha detto qualcuno, non mi ricordo chi, che i nonni si sono sposati così!)

La gente si corteggia nel Virtuale... poco diverso XD
Sgrusa Sgrusa 28/05/2011 ore 21.17.31
segnala

FIKUS scrive:
La gente si corteggia nel Virtuale... poco diverso XD

beh... oddio :hoho corteggiare è una parola grossa. Non so cosa tu abbia fatto con la Miss ma qui, personalmente io di corteggiamenti ne ho visti ben pochi e quelli che ho visti alla fine era meglio non li avessi visti, visto che erano finti
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.18.09 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
cmq hanno capito tutti quelli che hanno risposto

E allora? Se tu per me, alcune volte anzi di più, sei criptica(per non scrivere altro)cosa vuoi? Devo compiacerti(prendendoti per il culo)scrivendoti: "Hiiiiiii hai proprio ragione, è verooooooooooo. Jackettì se non scrivessi tu 'ste perle di saggezza l'intera umanità si sarebbe già estinta". Ma per favoreeeee.
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.19.00 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
visto che erano finti

Come il tuo CORTEGGIAMENTO con il GURU??
FIKUS FIKUS 28/05/2011 ore 21.20.35
segnala

Il tapiro maschio si avvicina al tapiro femmina: "...coccopiù?!"
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.23.48 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
beh... oddio smile corteggiare è una parola grossa.

Affermeresti al 100% che non accade ciò che ha scritto Fikus? Se posti degli esempi di ciò che affermi sarebbe meglio, almeno potremmo sincerarci se è come scrivi tu.
15753932
Sgrusa scrive: beh... oddio smile corteggiare è una parola grossa. Affermeresti al 100% che non accade ciò che ha scritto Fikus?...
Risposta
28/05/2011 21.23.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.24.21 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Il tapiro maschio si avvicina al tapiro femmina: "...coccopiù?!"

:ok
ctz ctz 28/05/2011 ore 21.28.53 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino scrive:
diavoletto mi sembra l'abbia detto...ma jack qual'è la differenza con internet? vedi il mondo avanza avanza e alla fine torna a dov'era prima...adesso ci si conosce lo stesso senza vedersi...forse l'unica differenza sono le finalità...

con questo ragionamento perdi qualche differenza essenziale

1-Il numero di persone raggiungibili contemporaneamente
2-Il copipasta di aforismi e frasi rapiante a caso su internet

in parole semplici: si getta la pastura (neanche tua) ai pesci e si guarda chi abbocca.

post+ lungo di 3 righe...solito errore :-(
15753948
picchiasebino scrive: diavoletto mi sembra l'abbia detto...ma jack qual'è la differenza con internet? vedi il mondo avanza avanza...
Risposta
28/05/2011 21.28.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
picchiasebino picchiasebino 28/05/2011 ore 21.30.59
segnala

ctz scrive:
1-Il numero di persone raggiungibili contemporaneamente
2-Il copipasta di aforismi e frasi rapiante a caso su internet

ovviamente qualche differenza c'è...adesso è piu simile a una pesca a strascico...
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 21.33.33
segnala

@ picchiasebino: già non ci avevo pensato. con internet cmq puoi anche non dedicarti a qualcuno in particolare e poi l' immediatezza con cui si risponde toglie di gran lunga l'entusiamo dell' attesa che è un legante delle persone.
picchiasebino picchiasebino 28/05/2011 ore 21.35.31
segnala

jackettina scrive:
di gran lunga l'entusiamo dell' attesa

si anche questo...
Sgrusa Sgrusa 28/05/2011 ore 21.40.47
segnala

jackettina scrive:
già non ci avevo pensato. con internet cmq puoi anche non dedicarti a qualcuno in particolare e poi l' immediatezza con cui si risponde toglie di gran lunga l'entusiamo dell' attesa che è un legante delle persone.

aggiungo anche l'offerta di pesci nel mare... per me influisce e di molto. Troppa possibilità di uomini/donne ti fa perdere l'attenzione verso ciò che vuoi veramente dall'altro. Un tempo andava bene se ricevevi una lettera da uno spasimante. Oggi il pvt lampeggia e se non è tizio è sempronio... scatenando nella testa della persona il: "se non va bene tizio posso sempre farmi caio"

D'altra parte credo però che c'era un accontentarsi che non è accettabile dalle nuove generazioni... siamo talmente tanto in cerca della parola Amore che perdiamo di vista colui che ce lo sta offrendo, ma che purtroppo ha il naso storto o le tette piccole oppure è troppo logorroico.

Briza Briza 28/05/2011 ore 21.41.31 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
non dedicarti a qualcuno in particolare e poi l' immediatezza con cui si risponde toglie di gran lunga l'entusiamo dell' attesa che è un legante delle persone.

Dai per scontato che queste persone non si possano essere scambiate il nr. di cellulare o altro? Devono comunicare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite pc? E poi tutti capiscono, eh?
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 21.43.12
segnala

@ Briza: anche scambiarsi il cellulare è immediato. paragoni queste forme di comunicazionie alle lettere?:mmm
non urlare briza su stiamo chiacchierando!
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.45.14 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Oggi il pvt lampeggia e se non è tizio è sempronio... scatenando nella testa della persona il: "se non va bene tizio posso sempre farmi caio"

Non temere, tu sei al sicuro dai vari Tizio, Caio, Sempronio, oltre al DSM-IV–TR e ICD-10 che già hai nella testa non rischi che ti si scateni altro.
15753996
Sgrusa scrive: Oggi il pvt lampeggia e se non è tizio è sempronio... scatenando nella testa della persona il: "se non va bene...
Risposta
28/05/2011 21.45.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sgrusa Sgrusa 28/05/2011 ore 21.48.33
segnala

Briza scrive:
Non temere, tu sei al sicuro dai vari Tizio, Caio, Sempronio, oltre al DSM-IV–TR e ICD-10 che già hai nella testa non rischi che ti si scateni altro.

il tuo discorso vale nel reale Briza, nel virtuale la cosa non funziona e qualcosa si becca sempre, perchè gli sfigati e i mdf si sono concentrati tutti in un unico posto.
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 21.52.25
segnala

@ Briza: si ok. cmq non ho capito quello che vuoi dire.
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.54.42 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
non funziona e qualcosa si becca sempre

Tu riesci a scoparti un tizio attraverso il monitor del pc? Che fai, appiccichi quello hai tra le gambe sullo schermo e poi?? Oppure ti masturbi davanti allo schermo sicura del fatto che ci sia solo una persona che guarda, e questo me lo definisci scopare? :sbong Te l'ho detto tu sei da Barnum.
15754009
Sgrusa scrive: non funziona e qualcosa si becca sempre Tu riesci a scoparti un tizio attraverso il monitor del pc? Che fai,...
Risposta
28/05/2011 21.54.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Briza Briza 28/05/2011 ore 21.55.22 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
cmq non ho capito quello che vuoi dire.

Fattelo spiegare da Sly, lui riesce a capire perfino te.
15754011
jackettina scrive: cmq non ho capito quello che vuoi dire. Fattelo spiegare da Sly, lui riesce a capire perfino te.
Risposta
28/05/2011 21.55.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 21.57.05
segnala

@ Briza: va bene briza.sei al lavoro? io sonotornata e proprio non ho voglia di discutere che sono stanca.
Briza Briza 28/05/2011 ore 22.04.07 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
sei al lavoro?

Certo che si.
Guarda che il fatto che non ti va di discutere non mi tange affatto, questa cosa che non m'è passata neanche per l'anticamera dell'anticamera del cervello ho solo posto una richiesta di spiegazione, ed è uscito fuori Don Chisciotte allampadato per difenderti non so da cosa.
jackettina jackettina 28/05/2011 ore 22.13.25
segnala

@ Briza:Don chisciotte? :hoho :haha
kittylover kittylover 28/05/2011 ore 22.35.19
segnala

jackettina scrive:

Moltissime :wow Sono brava a scrivere :wow :hoho
Briza Briza 28/05/2011 ore 22.38.38 Ultimi messaggi
segnala

jackettina scrive:
Don chisciotte?

Perchè come lo definiresti un deficiente che spunta fuori alla bigolo di cane senza sapere neanche perchè lo ha fatto? Ci sarebbero epiteti molto più forti ma poi c'è la Fulgida che passa e pulisce tutto.
15754096
jackettina scrive: Don chisciotte? Perchè come lo definiresti un deficiente che spunta fuori alla bigolo di cane senza sapere...
Risposta
28/05/2011 22.38.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
e.lisabeth e.lisabeth 28/05/2011 ore 23.14.42 Ultimi messaggi
segnala

Briza scrive:
Perchè come lo definiresti un deficiente che spunta fuori alla bigolo di cane senza sapere neanche perchè lo ha fatto?

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many
SL.y SL.y 29/05/2011 ore 04.01.30 Ultimi messaggi
segnala

Briza scrive:
Perchè come lo definiresti un deficiente che spunta fuori alla bigolo di cane senza sapere neanche perchè lo ha fatto? Ci sarebbero epiteti molto più forti ma poi c'è la Fulgida che passa e pulisce tutto.

ho passato una bellissima serata... quindi saro' tenero.

io e jackettina, come ha gia' detto lei ci conosciamo poco.. quindi nn ho preso le difese di nessuno ne tanto meno leccato il suo culo.

punto secondo mi scappava solamente da pisciare, quindi cercavo un cesso :hoho . questa l'hai capita o ti servono delucidazioni? :ok

adesso che forse hai capito perche' l'ho fatto, posso andare a letto sereno, ciao sbrizzza dolce notte :bacio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.