Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.04.51
segnala

(Nessuno)Cosa ne pensate

del boicottaggio alle multinazionali?

Utile?
Utopico?
Inutile?
Perché?

ecc ecc

Boicottate (se boicottate) per favorire il territorio e il "piccolo lavoratore" o per campagne di abuso e illeciti delle multinazionali?
jackettina jackettina 08/06/2011 ore 15.08.15
segnala

(Nessuno)RE: Cosa ne pensate

@ MrsF.Benjamin: nel mio piccolo ci provo.faccio benzina nei distributori siciliani.link
5maggio2002.7 5maggio2002.7 08/06/2011 ore 15.09.02
segnala

io compro solo prodotti romani
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.11.47
segnala

@ jackettina:
e sull'acquisto di prodotti alimentari et simili che dici? (coca cola, nestlé)

usi benza siciliana per una questione di "promozione del territorio e del piccolo lavoratore" immagino...
jackettina jackettina 08/06/2011 ore 15.15.43
segnala

@ MrsF.Benjamin: guarda molte cose non le compro. ho tutte le verdure possibili e immaginabili a disposizine nell' orto. non bevo coca cola e anche il latte che bevo è siciliano. tendo a preferire i miei compaesani, così come le mozzarelle yougurt et similia ;-)
5maggio2002.7 5maggio2002.7 08/06/2011 ore 15.18.01
segnala

insomma non compri un cazzo....
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.23.49
segnala

@ 5maggio2002.7:
mah, non credo...

In realtà il boicottaggio di una grande marca come nestlé (che ha centinaia di partner da buitoni a l'oréal) non è poi così complicato. Sarà che tendo a risparmiare ma mi sono accorta di fare a meno già di mio del 95% della merce in questione sostituendola con altra di altre marche territoriali/minori/scaccione (per modo di dire...nel cibo per gatti del market pincopallo c'è più quantitativo di paté che non di gelatina e le percentuali degli ingredienti sono differenti rispetto alla mediamente costosa gourmet - nestlé)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.25.40
segnala

@ Briza:

alcuni dei marchi non fanno più parte di nestlé :ok
Red.80 Red.80 08/06/2011 ore 15.28.43
segnala

nn so un cazzo ma come pretendi che tutti decidano di nn comprare una cosa?!?!

E' UTOPICISSIMO!!!
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.33.30
segnala

Red.80 scrive:
nn so un cazzo

il principio del boicottaggio è raggiungere determinati obiettivi smuovendo i bilanci. se in tre giorni l'agricoltura ITALIANA che con i cetrioli tedeschi non c'entra un cazzo è andata in crisi, pensa a quanto importante è il consumatore/compratore per il bilancio delle entrate di una azienda. è sufficiente che un certo tot di persone comprino kellog's anzichè cheerios (esempio a caso) o balocco anziché motta che il bilancio di tali industrie cambierà. ovvio non si parla di fallimento, ma di percentuali che nelle aziende (assicuro) creano scompigli.
Questo per dire che l'obiettivo primario del boicottaggio non è che TUTTI smettano di comprare, quello si che è utopico :-)
Nell'articolo postato da Briza si parla di una diminuzione del 19% delle vendite mc donalds...questo nonostante chiunque continui apparentemente a dare i suoi 5 euro per un pasto al pagliaccio infernale :-)
ADSL09 ADSL09 08/06/2011 ore 15.44.39
segnala

@ MrsF.Benjamin: INUTILE..dal momento che il nostro sistema di vita almeno quello occidentale si basa tutto sul consumo..
e per garantirsi consumo e sempre consumo le multinazionale promuovono i loro prodotti all'infinito con la pubblicità.. ergo dovremmo non comprare nulla di quello che viene pubblicizzato per la felicità(per modo di dire ) di Berlusconi..
ADSL09 ADSL09 08/06/2011 ore 15.46.15
segnala

@ MrsF.Benjamin: io da sempre compro sottomarche, non mangio roba della nestlè, ne bevo coca cola in continuazione ma una tantum si..
ADSL09 ADSL09 08/06/2011 ore 15.48.13
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
balocco anziché motta che il bilancio di tali industrie cambierà. ovvio non si parla di fallimento, ma di percentuali che nelle aziende (assicuro) creano scompigli.

pensa a quanta gente rimarra a casa per la mancanza di lavoro :-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.48.50
segnala

@ ADSL09:
uhm...quindi nessuno di voi compra sottomarche o marchi unicamente italiani ecc?

Boicottare una multinazionale può avere diverse cause, non tutte condivisibili o non tutte che suscitano l'interesse personale...

Es, sempre per restare nel cibo e non so come mai oggi c'ho in mente la kellogg's... due motivi principali sono stati portati avanti per il boicottaggio di questa multinazionale statunitense: sponsor alla campagna elettorale di bush + licenziamento di un dipendente (se non ricordo male) per esser stato fotografato con un bong in mano.

Se a uno delle due suddette cose non importa molto è libero di non boicottare portando come motivazione "non ritengo le accuse mosse verso la società qualcosa di così scabroso da lederne l'immagine".....è sempre un esempio frettoloso, ovvio.
RoraNapoli91 RoraNapoli91 08/06/2011 ore 15.49.20 Ultimi messaggi
segnala

Per quanto riguarda la verdura, non la compriamo...Perchè mio padre lavora in un piccolo orto, indi è tutto naturale :-)

Personalmente non ho mai usato roba di marca...Sarà che lo stipendio è basso, ma abbiamo sempre comprato nei discount...Idem per quanto riguarda il cibo per i gatti.

Francamente, si risparmia e la qualità la si trova sempre...Non mi interessa minimamente lo yogurt di marca, la pasta di marca nè tantomeno la cocacola...Mi va bene tutto.:ok

Sarà che ci sono abituata da piccola, ma noto poche differenze.
15785871
Per quanto riguarda la verdura, non la compriamo...Perchè mio padre lavora in un piccolo orto, indi è tutto naturale :-)...
Risposta
08/06/2011 15.49.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.50.06
segnala

ADSL09 scrive:
pensa a quanta gente rimarranno a casa per la mancanza di lavoro

tipo me? no, non ci penso. L'azienda non può fallire per un boicottaggio ben fatto, può essere indirizzata e messa alle strette su alcune scelte illecite e fuori dal codice che continua ad ignorare :-)

Ps, un altro esempio stupido: se licenziare 10.000 soldati significasse salvare 3 milioni di persone dalla morte me ne fregherebbe poco dei soldati in questione. Sarà sicuramente perch nella mia famiglia non ci sono soldati.......ma è un circolo vizioso: se non voglio sputare nel piatto in cui mangio evito di mangiare da un piatto con cibo avariato...oppure ne accetto le conseguenze ;-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.50.39
segnala

RoraNapoli91 scrive:
Per quanto riguarda la verdura, non la compriamo...Perchè mio padre lavora in un piccolo orto, indi è tutto naturale

Personalmente non ho mai usato roba di marca...Sarà che lo stipendio è basso, ma abbiamo sempre comprato nei discount...Idem per quanto riguarda il cibo per i gatti.

Francamente, si risparmia e la qualità la si trova sempre...Non mi interessa minimamente lo yogurt di marca, la pasta di marca nè tantomeno la cocacola...Mi va bene tutto.

Sarà che ci sono abituata da piccola, ma noto poche differenze.

Concordo COMPLETAMENTE :ok
5maggio2002.7 5maggio2002.7 08/06/2011 ore 15.51.02
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
uhm...quindi nessuno di voi compra sottomarche o marchi unicamente italiani ecc?

ma LE sottomarche non sono comunque prodotte da multinazionali?...usando un secondo nome..
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.54.12
segnala

5maggio2002.7 scrive:
ma LE sottomarche non sono comunque prodotte da multinazionali?...usando un secondo nome..

No :-)
Ovviamente dipende da quali sottomarche (forse uso il termine impropriamente, ma mi riferisco a tanti prodotti che si trovano nei discount per esempio).
Briza Briza 08/06/2011 ore 15.54.29 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
alcuni dei marchi

Solo alcuni. Comunque, magari l'unica multinazionale fosse la Nestlè, invece....
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 15.55.20
segnala

Briza scrive:
Solo alcuni. Comunque, magari l'unica multinazionale fosse la Nestlè, invece....

Lo ben so :-)
5maggio2002.7 5maggio2002.7 08/06/2011 ore 15.56.47
segnala

quindi nel discount vai tranquillo,.....cioè, non finanzi certa merda....
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 15.58.18
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Cosa ne pensate

roba da comunisti.

Delle multinazionali me ne frego, mi interessa solo mangiare bene e gustare ciò che più mi piace indipendentemente se sia Coca cola o cola di Montecchio Emilia.

Mai vissuto la mia vita in funzione di un principio... semmai preferisco vivere in funzione delle mie voglie, se poi queste voglie siano tarate dai media o dalla moda non mi interessa.
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.00.28
segnala

5maggio2002.7 scrive:
ma LE sottomarche non sono comunque prodotte da multinazionali?...usando un secondo nome

no. quelli sono i prodotti con marchio del supermercato ;-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.03.23
segnala

Sgrusa scrive:
roba da comunisti.

Delle multinazionali me ne frego, mi interessa solo mangiare bene e gustare ciò che più mi piace indipendentemente se sia Coca cola o cola di Montecchio Emilia.

Mai vissuto la mia vita in funzione di un principio... semmai preferisco vivere in funzione delle mie voglie, se poi queste voglie siano tarate dai media o dalla moda non mi interessa.

Il tuo punto di vista sarebbe condivisibile come una opinione se lo esprimessi in maniera meno arrogante, sai? :-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.03.58
segnala

5maggio2002.7 scrive:
quindi nel discount vai tranquillo,.....cioè, non finanzi certa merda....

non sono informata su tutti i prodotti discount ma mediamente sono prodotti locali o di provenienza circoscritta.
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.05.17
segnala

Sgrusa scrive:
no. quelli sono i prodotti con marchio del supermercato

non l'ho capita
Briza Briza 08/06/2011 ore 16.11.34 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Mai vissuto la mia vita in funzione di un principio..

E certo, tu vivi solo per il tuo GURU.
Red.80 Red.80 08/06/2011 ore 16.11.53
segnala

@ MrsF.Benjamin: so cos'è il boicotaggio... io cmq intendevo dire che è UTOPICO pensare che anche una buona percentuale (non TUTTI) di popolazione si metta d'accordo su quando, come, cosa...
nn ci si riesce a mettere d'accordo in 4 gatti a volte... figuriamoci in migliaia, sconosciuti e disinformati...
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.15.42
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
non l'ho capita

sono i prodotti dei supermercati (non ricordo il nome di marketing esatto perchè sono passati anni da quando mi sono laureata). Cmq sia i supermercati a fronte dell'acquisto di prodotti leader e a fronte del dare visibilità al prodotto leader negli scaffali centrali, richiedono alla marca leader (o cmq di marca) di produrre il prodotto con package proprio del supermercato, che il supermercato venderà come prodotto "primo prezzo" in quanto mancante di tutti i costi pubblicitari, commerciali ecc ecc.

E' più chiaro?

p.s. prima non ero arrogante, o per lo meno non volevo esserla. E' solo che sono imballatissima al lavoro, ho il mal di testa e mi ha ricordato un discorso fatto con una persona a cui tenevo TANTISSIMO.

In sintesi la questione è: non mi interessano le marche, come non mi interessa comperare le non marche per non comprare le marche. Se posso uso i prodotti dell'orto e la roba locale della mia terra. Dove non ci arrivo... sceglie il gusto.

Di certo non acquisto per punire un sistema capitalista... quanto piuttosto acquisto per soddisfare il mio piacere :-) lo trovo MOLTO meno razionale... come mi piacerebbe essere sempre di più
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.16.35
segnala

Briza scrive:
E certo, tu vivi solo per il tuo GURU.

mai vissuto in funzione di un uomo che sia uno. Ci sono andata vicina una volta e non voglio ripetere la stessa esperienza. Grazie
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.17.47
segnala

Sgrusa scrive:
sono i prodotti dei supermercati (non ricordo il nome di marketing esatto perchè sono passati anni da quando mi sono laureata).

ecco!! si chiamano private label
CityOfGod CityOfGod 08/06/2011 ore 16.35.22
segnala

il boicottaggio sulla base di cosa? delle informazioni che riceviamo sulla condotta di talune multinazionali?

da chi le riceviamo queste informazioni? da altre multinazionali, o ben che vada da cronisti che spesso fatico a ritenere indipendenti...

io purtroppo sono diffidente il doppio, penso che per far soldi bisogna quasi necessariamente calpestare qualcosa o qualcuno, quindi a meno di ritirarsi in un eremo e nn aver bisogno di nulla per il resto ritengo che qualsiasi cosa tu/io/noi si faccia finiamo per favorire qualcuno che ha sfavorito qualcun altro.
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.39.33
segnala

MrsF.Benjamin scrive:

Utile?
Utopico?
Inutile?
Perché?

ecc ecc

Boicottate (se boicottate) per favorire il territorio e il "piccolo lavoratore" o per campagne di abuso e illeciti delle multinazionali?

Voi per questo mi piacete, tu e quello stronzo di Fik, avete il vitale anelito della disobbiedenza civile, . E vi distinguete dalla massa di qualunquisti esibizionisti, Peter Pans del virtuale.
Pfandfrei Pfandfrei 08/06/2011 ore 16.49.06 Ultimi messaggi
segnala

Credo che l'unico potere vero della gente comune sia il potere di acquisto. Votare cambia poco o nulla. Invece canalizzando le spese si potrebbe ottenere tanto. Senza rinunciare a nulla.
15786115
Credo che l'unico potere vero della gente comune sia il potere di acquisto. Votare cambia poco o nulla. Invece canalizzando le...
Risposta
08/06/2011 16.49.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.53.44
segnala

raoulbel scrive:
er questo mi piacete, tu e quello stronzo di Fik, avete il vitale anelito della disobbiedenza civile, . E vi distinguete dalla massa di qualunquisti esibizionisti, Peter Pans del virtuale.

non ho capito :haha

ps, non ci sono leggi che vietino di non comprare prodotti di una certa marca, e io non sto facendo campagna di boicottaggio, solo discutendo :-P
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.55.50
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
non ho capito

Tu brilli per disobbedienza

quanto a intelligenza.... :haha
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.58.03
segnala

@ raoulbel:

:haha pensa che in realtà corrispondo all'esatto opposto :haha

:dito
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.59.16
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
non ho capito

nel tuo topic, c'è qualche intervento stile qualunquista/esibizionista.

Ovvero, invece di dire non me ne fotte un cazzo, scrivono 587 parole, non perchè prolissi, ma perchè esibizionisti.
Ergo, qualunquisti/esibizionisti - Peter Pans del virtuale
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 17.00.21
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
solo discutendo

solo discutendo???????????????

Appunto. :-)
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.02.11
segnala

@ raoulbel:

ennonavevomicacapitooooooooooo :hoho scusasse, tra l'emicrania e le pulizie del condominio non capisco molto :hoho

BIROS BIROS 08/06/2011 ore 17.08.45
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Cosa ne pensate

Basta vedere i politici ! le loro auto blu sono tutte BMW, volvo, mercedes che bel esempio di consuma italiano le panda le danno ai vigili haaah!! se i politici americani avessero auto straniere non durerebbero poco ma sicuro!!
Qui dove vivo io ogni cosa che viene venduta qui deve avere il 60% di costruzzione o materiale fatto qui IN TUTTO!!
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.08.55
segnala

Sgrusa scrive:
ecco!! si chiamano private label

sbaglio o comunque non c'entrano con le multinazionali? :mmm
o meglio..dovrebbero rappresentare la concorrenza.. :mmm
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 17.12.54
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
sbaglio o comunque non c'entrano con le multinazionali?
o meglio..dovrebbero rappresentare la concorrenza..

quale concorrenza se si sta parlando di un Conad contro una Barilla?

Sono mica entrambe aziende con un potere contrattuale (ognuno nel suo settore) indiscusso?
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.15.23
segnala

@ Sgrusa:
non le metterei sullo stesso piano...Esselunga contro Nestlé? Coop contro Phillip Morris?
uhm :mmm
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 17.15.38
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
o meglio..dovrebbero rappresentare la concorrenza

o meglio, in un certo qual modo rappresentano il marchio Conad (per es.) rappresenta un concorrente di Barilla, Nestlè ecc ecc. Dall'altra parte perchè è un imposizione accettata tacitamente da parte di Barilla, Nestlè ecc ecc in quanto danno maggior visibilità al prodotto in vendita.

ora... ovvio che il consumatore puo' acquistare il private label a meno con la qualità del prodotto star/leader, ma è anche vero che il prodotto leader ha una fidelizzazione e canali emozionali che superano il tuo discorso razionale che verte solo sul prezzo finale.
CityOfGod CityOfGod 08/06/2011 ore 17.16.55
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Coop contro Phillip Morris

sul rispetto dei lavoratori la Coop è davvero all'avanguardia :hoho
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.19.43
segnala

Sgrusa scrive:
ma è anche vero che il prodotto leader ha una fidelizzazione e canali emozionali che superano il tuo discorso razionale che verte solo sul prezzo finale.

Io non faccio discorsi sul prezzo finale :haha
Che la concorrenza sia irrisoria o pesante sempre di concorrenza si tratta... Questo intendevo.
Il tutto non c'entra nulla con il discorso iniziale..
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 17.23.27
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Il tutto non c'entra nulla con il discorso iniziale..

quindi non ho capito. Il discorso è distruggere le multinazionali in quanto multinazionali?
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.25.31
segnala

@ Sgrusa:
il discorso è BOICOTTAGGIO, se noti il topic non illustra una mia presa di posizione, ma PONE DELLE DOMANDE... -_-
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 17.35.54
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
il discorso è BOICOTTAGGIO

boicottaggio al fine di cosa?

mi manca questo passaggio
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 17.51.18
segnala

MrsF.Benjamin scrive:

Utile?
Utopico?
Inutile?
Perché?

ecc ecc

era uno degli spunti di riflessione sgru...e finora nessuno se l'è cagato..
ADSL09 ADSL09 08/06/2011 ore 18.23.22
segnala

@ Sgrusa: al fine di dimostrare contro i metodi repressivi che le multinazionali adottano contro sindacalisti e lavoratori in alcuni paesi del nostro pianeta..in Colombia ad esempio..
stregapadana stregapadana 08/06/2011 ore 18.30.56
segnala

@ MrsF.Benjamin: ...allora già da molto tempo faccio :
1) benzina ai distributori indipendenti (risparmio un pò)
2) acquisto solo prodotti italiani e di stagione
3) non bazzico macdonalds....odio questo fast food...piuttosto il cibo di strada italiano
4) uso detersivi x lavatrice senza sbiancanti, uso l'acido citrico x brillantante e ammorbidente
5) uso aceto e bicarbonato (dipende da che devo fare)

però, francamente, credo che x molti prodotti non se ne possa fare a meno....inutile demonizzarli...

:strega
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 18.35.31
segnala

@ stregapadana:
lo fai per scelta personale o per boicottaggio? sono due questioni diverse.

Sgru, oltre al sunto di Adls, innumerevoli sono le accuse di sfruttamento del lavoro decentralizzato e sottopagato, la questione della battaglia del latte in polvere nestlé, la sperimentazione di prodotti su animali ecc..
stregapadana stregapadana 08/06/2011 ore 18.37.02
segnala

RoraNapoli91 scrive:
lo yogurt di marca

io lo yogurt me lo faccio...è semplicissimo viene buono e cremoso e senza tante yogurtiere........ ;-)

jackettina jackettina 08/06/2011 ore 18.38.43
segnala

@ stregapadana: e per fare lo yougurt magro si usa il latte scremato?
stregapadana stregapadana 08/06/2011 ore 18.43.00
segnala

@ jackettina: io l'ho faccio intero anche xchè non ci sono molte calorie...e mi piace cremoso, se lo fai con il latte scremato viene più liquido...se vuoi ti do la ricetta...

jackettina jackettina 08/06/2011 ore 18.52.05
segnala

@ stregapadana: mi piacerebbe provare! i fermenti vivi li compri in farmacia?
stregapadana stregapadana 08/06/2011 ore 18.52.47
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
lo fai per scelta personale o per boicottaggio?

scelta personale......come è una scelta personale non acquistare formaggi stranieri, ad esempio....non credo molto ai boicottaggi...però ti riporto il caso di un panificio di Altamura (l'ho sentito su radio24 la trasmissione di paolini sulla gastronomia). Insomma avevano aperto un macdonald e, naturalmente, tutti i giovani andavano a mangiare li...perchè costava poco e nessuno andava più ad acquistare le pizzette in questo panificio. Beh il proprietario ha iniziato a fare il "cibo di strada" con i prodotti tipici della zona...roba buonissima altro che gli hamburger....il macdonalds ha chiuso xchè non lavorava più....

jackettina jackettina 08/06/2011 ore 18.57.07
segnala

stregapadana scrive:
personale

cmq si se mi dai la ricetta proverò!io sono a dieta e quindi dovrei mangiarlo magro... magari uso quello parzialmente scremato che ne dici?
FIKUS FIKUS 09/06/2011 ore 00.12.24
segnala

Cristoddio... ma rispondere alla domanda è difficile vedo :haha

Sì BOICOTTA!!!
Sempre contro tutti a costo di non comprare più nulla :ok

Inutile perché Tutti gli altri o pensano che lo sia (inutile) e quindi non fanno nulla o perché sono quelli che "butto la siga in spiaggia tanto chissenefotte se inquina e fa schifo a vedersi" :ok

Ne consegue UTOPICO...

Ma noi se che siamo tordi come il culo sì boicotta ugualmente :dito
fosse Nestlé, Conad, Barilla, la zia di tu nonno e tutti gli altri :ok

p.s. ovviamente bisogna sapere chi si boicotta e perché :-p
Briza Briza 09/06/2011 ore 19.25.41 Ultimi messaggi
segnala

Sgrusa scrive:
Ci sono andata vicina

Ma falla finita! Hai preso una tranvata che ancora si sente l'eco.
ctz ctz 09/06/2011 ore 21.44.46 Ultimi messaggi
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Utile?
solo se "oraganizzato" altrimenti è peggio delle lotte contro i mulini a vento

Utopico?
vedi sopra

Inutile?
vedi sopra

Perché?
Perchè, pure tu, sei figlia di un sistema che ti consente di vivere MOLTO al di sopra delle tue possibilità
quando scoprirai quanto è profonda la tana del bianconiglio (cit.) ti uniformerai al capitalismo...ammessso esista ancora...

15790941
MrsF.Benjamin scrive: Utile? solo se "oraganizzato" altrimenti è peggio delle lotte contro i mulini a vento Utopico? vedi sopra...
Risposta
09/06/2011 21.44.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 10/06/2011 ore 14.38.54
segnala

@ ctz:
mah

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.