Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.15.42
segnala

(Nessuno)RE: Cosa ne pensate

MrsF.Benjamin scrive:
non l'ho capita

sono i prodotti dei supermercati (non ricordo il nome di marketing esatto perchè sono passati anni da quando mi sono laureata). Cmq sia i supermercati a fronte dell'acquisto di prodotti leader e a fronte del dare visibilità al prodotto leader negli scaffali centrali, richiedono alla marca leader (o cmq di marca) di produrre il prodotto con package proprio del supermercato, che il supermercato venderà come prodotto "primo prezzo" in quanto mancante di tutti i costi pubblicitari, commerciali ecc ecc.

E' più chiaro?

p.s. prima non ero arrogante, o per lo meno non volevo esserla. E' solo che sono imballatissima al lavoro, ho il mal di testa e mi ha ricordato un discorso fatto con una persona a cui tenevo TANTISSIMO.

In sintesi la questione è: non mi interessano le marche, come non mi interessa comperare le non marche per non comprare le marche. Se posso uso i prodotti dell'orto e la roba locale della mia terra. Dove non ci arrivo... sceglie il gusto.

Di certo non acquisto per punire un sistema capitalista... quanto piuttosto acquisto per soddisfare il mio piacere :-) lo trovo MOLTO meno razionale... come mi piacerebbe essere sempre di più
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.16.35
segnala

Briza scrive:
E certo, tu vivi solo per il tuo GURU.

mai vissuto in funzione di un uomo che sia uno. Ci sono andata vicina una volta e non voglio ripetere la stessa esperienza. Grazie
Sgrusa Sgrusa 08/06/2011 ore 16.17.47
segnala

Sgrusa scrive:
sono i prodotti dei supermercati (non ricordo il nome di marketing esatto perchè sono passati anni da quando mi sono laureata).

ecco!! si chiamano private label
CityOfGod CityOfGod 08/06/2011 ore 16.35.22
segnala

il boicottaggio sulla base di cosa? delle informazioni che riceviamo sulla condotta di talune multinazionali?

da chi le riceviamo queste informazioni? da altre multinazionali, o ben che vada da cronisti che spesso fatico a ritenere indipendenti...

io purtroppo sono diffidente il doppio, penso che per far soldi bisogna quasi necessariamente calpestare qualcosa o qualcuno, quindi a meno di ritirarsi in un eremo e nn aver bisogno di nulla per il resto ritengo che qualsiasi cosa tu/io/noi si faccia finiamo per favorire qualcuno che ha sfavorito qualcun altro.
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.39.33
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
del boicottaggio alle multinazionali?

Utile?
Utopico?
Inutile?
Perché?

ecc ecc

Boicottate (se boicottate) per favorire il territorio e il "piccolo lavoratore" o per campagne di abuso e illeciti delle multinazionali?

Voi per questo mi piacete, tu e quello stronzo di Fik, avete il vitale anelito della disobbiedenza civile, . E vi distinguete dalla massa di qualunquisti esibizionisti, Peter Pans del virtuale.
Pfandfrei Pfandfrei 08/06/2011 ore 16.49.06 Ultimi messaggi
segnala

Credo che l'unico potere vero della gente comune sia il potere di acquisto. Votare cambia poco o nulla. Invece canalizzando le spese si potrebbe ottenere tanto. Senza rinunciare a nulla.
15786115
Credo che l'unico potere vero della gente comune sia il potere di acquisto. Votare cambia poco o nulla. Invece canalizzando le...
Risposta
08/06/2011 16.49.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.53.44
segnala

raoulbel scrive:
er questo mi piacete, tu e quello stronzo di Fik, avete il vitale anelito della disobbiedenza civile, . E vi distinguete dalla massa di qualunquisti esibizionisti, Peter Pans del virtuale.

non ho capito :haha

ps, non ci sono leggi che vietino di non comprare prodotti di una certa marca, e io non sto facendo campagna di boicottaggio, solo discutendo :-P
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.55.50
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
non ho capito

Tu brilli per disobbedienza

quanto a intelligenza.... :haha
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 08/06/2011 ore 16.58.03
segnala

@ raoulbel:

:haha pensa che in realtà corrispondo all'esatto opposto :haha

:dito
raoulbel raoulbel 08/06/2011 ore 16.59.16
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
non ho capito

nel tuo topic, c'è qualche intervento stile qualunquista/esibizionista.

Ovvero, invece di dire non me ne fotte un cazzo, scrivono 587 parole, non perchè prolissi, ma perchè esibizionisti.
Ergo, qualunquisti/esibizionisti - Peter Pans del virtuale

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.