Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Hat.shepsut Hat.shepsut 01/07/2011 ore 14.52.24
segnala

(Nessuno)E' giusto che...

una star possa comprarsi un'isola?
Johnny Deep da anni possiede un'isola delle Bahamas, che sembra gli sia costata 3.6 milioni di dollari :sbong
E non è il primo a comprarsi un'isola a scopo privato... ma mi chiedo, è giusto, soltanto perché sei ricco sfondato, potersi acquistare un pezzo di natura che dovrebbe appartenere all'intera umanità?
taanaka taanaka 01/07/2011 ore 14.53.21
segnala

(Nessuno)RE: E' giusto che...

Hat.shepsut scrive:
ma mi chiedo, è giusto,

si...
taanaka taanaka 01/07/2011 ore 14.53.59
segnala

senza contare che se fosse dell'umanità tempo 2 mesi e ci costruirebbero villette e villaggi turistici...
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 14.54.28
segnala

Hat.shepsut scrive:
potersi acquistare un pezzo di natura che dovrebbe appartenere all'intera umanità?

infatti...in base a cosa uno nediventa proprietario e la vende all attore?....è della natura o di Dio per chi ci crede.
Hat.shepsut Hat.shepsut 01/07/2011 ore 14.55.05
segnala

taanaka scrive:
senza contare che se fosse dell'umanità tempo 2 mesi e ci costruirebbero villette e villaggi turistici...

E tu cosa pensi che ci metta lui? :haha Qualcosa ci costruisce lo stesso! E' il principio del ricco che può comprarsi tutto, perfino un'isola, a darmi sui nervi.
madamebovary77 madamebovary77 01/07/2011 ore 14.56.39
segnala

ma perchè non dovrebbe essere giusto?
MeterDendroforos MeterDendroforos 01/07/2011 ore 14.57.24
segnala

se prendi un bel posto, lo circondi di muri, lo privatizzi, lo escludi da tutti o quello che è, vuol dire non amare quel posto.. vuol dire non amare proprio un cazzo, poi sti miliardari comprano cuccioli d'uomo di colore scuro per farsi belli e sentirsi a posto con la coscienza.. nono... non ci siamo proprio, c'è qualcosa che non va qui... io sarei capace di commettere omicidi, cerco solo qualche migliaio di complici
taanaka taanaka 01/07/2011 ore 14.57.38
segnala

@ Hat.shepsut: si però lui ci farà una villa solo per lui...cmq deve essere un isola privata perchè ci sono isole protette che nn possono essere vendute...
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 14.57.55
segnala

madamebovary77 scrive:
ma perchè non dovrebbe essere giusto?

il mare, il cielo, le isole...sono di tutti...sarebbe come comprarsi il tramonto...
taanaka taanaka 01/07/2011 ore 15.00.45
segnala

5maggio2002.7 scrive:
il mare, il cielo, le isole

e che solo le isole? allora pure le città i paesi la terra ferma...
Hat.shepsut Hat.shepsut 01/07/2011 ore 15.01.52
segnala

Infatti Tremonti qualche anno fa voleva pure vendere le Dolomiti... e pensare che originariamente la sua famiglia è di Lorenzago di Cadore..
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 15.04.18
segnala

taanaka scrive:
e che solo le isole? allora pure le città i paesi la terra ferma...

è evidente che la città e fruibile da tutti....traffico permettendo...mentre qui...si priva le persone di un oasi, un miracolo della natura...per darla a uno stronzo pieno di soldi...
taanaka taanaka 01/07/2011 ore 15.05.41
segnala

@ 5maggio2002.7: e te pensi che darla in mano ai turisti che cominciano a buttare carte plastica a inquinare sia meglio? perchè tanto poi se una cosa nn è tua nn ci tieni...
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 15.06.23
segnala

Hat.shepsut scrive:
Infatti Tremonti qualche anno fa voleva pure vendere le Dolomiti.

con il federalismo demaniale la p.p. attribuisce e fraziona laghi ecc...fra i vari comuni....
andranno a finire alle banche....se tanto mi da tanto....
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 15.10.49
segnala

taanaka scrive:
e te pensi che darla in mano ai turisti che cominciano a buttare carte plastica a inquinare sia meglio? perchè tanto poi se una cosa nn è tua nn ci tieni...

io penso che dinanzi le cose belle, come un miracolo della natura piuttosto che un monumento, siamo anche noi piu belli...e anzi siano creati proprio per questo...per ricollocarci nel mondo....una cosa cosi bella, cosi piu grande di noi...maestosa....ci fa capire chesiamo di passaggio, qual è il nostro ruolo nel mondo....che è il primo passo vcerso la frantumazione di ogniegoismo personale...se lo capisse pure berluscaz, vedi che la smetterebbe di pagare minorenni...ma il problema è che lui, sotto sotto, si crede eterno....
comunque, l idiota che non rispetta tali spettacoli , anche se credi in minoranza, c è...lo educhi, lo punisci.....ma non vieti le meraviglie del mondo alla gente
Ghiri70 Ghiri70 01/07/2011 ore 15.24.43
segnala

Io mi sono comprato una soppressa col filetto..se non è un gran bel pezzo di natura questo... :sbav
Red.80 Red.80 01/07/2011 ore 15.47.37
segnala

quoto picchiatanka!
c'ha i soldi, che gli abbiamo dato noi andando a vedere i suoi films, per cui è giusto se la compri... beato lui.. se pensi..poi, non ha speso nemmeno tanto se una villettina qui costa 500.000 euro...
SharpWitted SharpWitted 01/07/2011 ore 15.59.40
segnala

Hat.shepsut scrive:
una star possa comprarsi un'isola?
Johnny Deep da anni possiede un'isola delle Bahamas, che sembra gli sia costata 3.6 milioni di dollari smile
E non è il primo a comprarsi un'isola a scopo privato... ma mi chiedo, è giusto, soltanto perché sei ricco sfondato, potersi acquistare un pezzo di natura che dovrebbe appartenere all'intera umanità?

....se invece avesse acquistato gli stessi ettari in terraferma, sempre in un posto magnifico, per costruirci la sua villa, sarebbe stato diverso?? Cosa cambia che si tratti di un'isola delle Bahamas piuttosto che di un'antica villa con tenuta a perdita d'occhio annessa, di un castello nella Loira o di altro ancora?? Magari lo facessero in tanti, soprattutto qui in italia dove tesori della natura e dell'architettura sono lasciati allo sfacelo ed all'inciviltà di persone che pensano che (come ha già scritto qualcuno) "se nn si tratta di roba mia chi se ne frega, per me è un cesso a cielo aperto" Visto che diventano proprietà privata di persone danarose, quei luoghi verranno curati e salvaguardati.
Pazienza, nn potrò vederli, ma almeno saranno protetti dai barbari..... :-)
Red.80 Red.80 01/07/2011 ore 16.17.24
segnala

@ SharpWitted: grande! :clap
5maggio2002.7 5maggio2002.7 01/07/2011 ore 16.48.40
segnala

SharpWitted scrive:
Cosa cambia che si tratti di un'isola delle Bahamas

capita chequell isola non potra mai essere visitata da nessuno....ed è triste...
SharpWitted SharpWitted 01/07/2011 ore 17.14.33
segnala

5maggio2002.7 scrive:
capita chequell isola non potra mai essere visitata da nessuno....ed è triste...

...se è per questo anche in alcune isole o zone del demanio o militari è vietato l'accesso...
Ma se devo scegliere tra il degrado di un bene faunistico o architettonico, lo scempio che gli esseri umani sono in grado di creare e la salvezza/cura dello stesso, pena nn poterlo visitare, anche se è triste ne faccio volentieri a meno. :-)
SL.y SL.y 01/07/2011 ore 18.12.51 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.