Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.08.21
segnala

(Nessuno)dato che Reddinobbello è curioso

Cosa ne pensate invece dell'apostasia? :-))
roller.toaster roller.toaster 16/01/2013 ore 00.09.28
segnala

(Nessuno)RE: dato che Reddinobbello è curioso

dovrebbe essere obbligatoria per legge :haha
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.11.31 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Cosa ne pensate invece dell'apostasia?

Una cosa buona, poiche' da la liberta' di scegliere.
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.11.44
segnala

@ FIKUS: necessaria per definirsi ateo e mantenere dignità.. e comunque anche un buon cristiano dovrebbe farla se seguisse le parole di cristo..
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.13.29 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
necessaria per definirsi ateo e mantenere dignità..

Eh la peppa!
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.15.23
segnala

gattolica scrive:
Eh la peppa!

beh, dopo il battesimo sei considerato "suddito del regno della Chiesa Cattolica", per me è una minaccia alla dignità umana.. come ogni monarchia assoluta
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.16.32
segnala

Siete sicuri di aver colto il significato del termine? :nono1
roller.toaster roller.toaster 16/01/2013 ore 00.18.16
segnala

@ FIKUS:

abbandono formale e volontario della propria religione, che hanno le risposte che non vanno?
ah dici che se è volontario non può essere obbligatorio per legge? :haha
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.19.07 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
beh, dopo il battesimo sei considerato "suddito del regno della Chiesa Cattolica", per me è una minaccia alla dignità umana.. come ogni monarchia assoluta

Il battesimo non mi toglie dignita', mi sbattezzero' perche' non voglio che sbaglino il conteggio dei credenti e che ottengano favoritismi per il numero di fedeli :-)
17277643
And7re scrive: beh, dopo il battesimo sei considerato "suddito del regno della Chiesa Cattolica", per me è una minaccia alla...
Risposta
16/01/2013 0.19.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.21.45
segnala

gattolica scrive:
Il battesimo non mi toglie dignita', mi sbattezzero' perche' non voglio che sbaglino il conteggio dei credenti e che ottengano favoritismi per il numero di fedeli

beh per me per dichiararsi "non nazista" occorre non esser iscritti al partito nazista, ora per me rifiutare il cattolicesimo ed esser battezzati è ipocrita, è vero che ci voglion mesi a sbattezzarsi ma basta una raccomandata..
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.23.55
segnala

roller.toaster scrive:
abbandono formale e volontario della propria religione, che hanno le risposte che non vanno?
ah dici che se è volontario non può essere obbligatorio per legge?

Io generalizzavo

non parlavo del Cattolicesimo :haha
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.25.12
segnala

FIKUS scrive:
Io generalizzavo

non parlavo del Cattolicesimo

beh, allora è troppo vario, per alcune religioni hai persino vantaggi, per altre tipo l'islam sono cazzi..
allergix allergix 16/01/2013 ore 00.27.15
segnala

FIKUS scrive:
Cosa ne pensate invece dell'apostasia?

con cavoli e acciughe sono una delizia!
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.27.54 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
beh per me per dichiararsi "non nazista" occorre non esser iscritti al partito nazista, ora per me rifiutare il cattolicesimo ed esser battezzati è ipocrita, è vero che ci voglion mesi a sbattezzarsi ma basta una raccomandata..

Io trovo ipocrita chi dice di esser credente e fa i sacramenti ma poi si comporta in modo tutt altro che cristiano :-)
Ma una volta sbattezzato ti mandano una ricevuta con 'certificazione'?
17277665
And7re scrive: beh per me per dichiararsi "non nazista" occorre non esser iscritti al partito nazista, ora per me rifiutare il...
Risposta
16/01/2013 0.27.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.30.28
segnala

gattolica scrive:
Io trovo ipocrita chi dice di esser credente e fa i sacramenti ma poi si comporta in modo tutt altro che cristiano

anche quello e sono quasi il 90% dei credenti, i cattolici poi han la scappatoia della confessione..

dipende, per legge devono risponderti entro 15 giorni, però a me prima di acconsentire a rimuovermi dal registro chiesero un incontro per parlarne..
willa.wonka willa.wonka 16/01/2013 ore 00.30.37
segnala

@ FIKUS:

che è? se magna?:wow
roller.toaster roller.toaster 16/01/2013 ore 00.32.10
segnala

FIKUS scrive:
Io generalizzavo

per quanto mi riguarda qualsiasi religione è dannosa :haha
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.32.51
segnala

gattolica scrive:

Yes e se non te la mandano puoi richiedere ;-)
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.33.34
segnala

roller.toaster scrive:
per quanto mi riguarda qualsiasi religione è dannosa

Quante e quali conosci approfonditamente per dire una cosa simile :-))
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.34.42
segnala

FIKUS scrive:
Yes e se non te la mandano puoi richiedere

no no DEVONO mandarla per legge, se non la mandano puoi adire vie legali e chiedere un bel risarcimento per violazione della legge sulla privacy, tra l'altro l'UAAR ti offre patrocinio legale gratuito per questo..
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.36.15 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
dipende, per legge devono risponderti entro 15 giorni, però a me prima di acconsentire a rimuovermi dal registro chiesero un incontro per parlarne..

Eh? Mi sa che nella raccomandata saro' ben chiara che vorranno evitare d'incontrarmi, poi il monsignore si ricordera' ancora di me :-)))
Poi se proprio vogliono loro scomodarsi, che faccino pure: gli faro' trovare the' e biscotti :-)
17277680
And7re scrive: dipende, per legge devono risponderti entro 15 giorni, però a me prima di acconsentire a rimuovermi dal registro...
Risposta
16/01/2013 0.36.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.36.26
segnala

And7re scrive:
no no DEVONO mandarla per legge, se non la mandano puoi adire vie legali e chiedere un bel risarcimento per violazione della legge sulla privacy, tra l'altro l'UAAR ti offre patrocinio legale gratuito per questo..

Certo -_-'
ma se non arriva subito basta mandargli il ricordino "o la mandate o parte la denuncia dal Garante!" e vedi che arriva subito :haha

Prima di impegolarsi davvero legalmente con la più grossa organizzazione criminale... :hoho
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.38.09
segnala

gattolica scrive:

Eh? Mi sa che nella raccomandata saro' ben chiara che vorranno evitare d'incontrarmi, poi il monsignore si ricordera' ancora di me

Maffigurati.... ti lasciano un numero da "chiamare per discutere sulla questione" o ti suggeriscono di "passare per un colloquio"...
mica muovono il culo loro figurati :haha

Pensa quanta fatica devono fare questi "buoni pastori" per far tornare le pecorelle all'ovile :hell
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.39.05
segnala

FIKUS scrive:
Prima di impegolarsi davvero legalmente con la più grossa organizzazione criminale...

hai ragione ma sai che le han perse tutte? e i risarcimenti variano intorno ai 100mila euri, io un po' ci speravo, non per avidità ma per fotter soldi alla chiesa..
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.39.48
segnala

gattolica scrive:
Eh? Mi sa che nella raccomandata saro' ben chiara che vorranno evitare d'incontrarmi, poi il monsignore si ricordera' ancora di me
Poi se proprio vogliono loro scomodarsi, che faccino pure: gli faro' trovare the' e biscotti

ahahaha ma va, mica vengon loro, chiedono a te di passare, sai sono impegnati a non fare un cazzo..
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.41.15 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Maffigurati.... ti lasciano un numero da "chiamare per discutere sulla questione" o ti suggeriscono di "passare per un colloquio"...mica muovono il culo loro figurati Pensa quanta fatica devono fare questi "buoni pastori" per far tornare le pecorelle all'ovile

Grazie, specifichero' anche il mio totale disinteresse ad avere un colloquio :-)
Ma la raccomandata va alla parrocchia dove son stata battezzata, giusto?
FIKUS FIKUS 16/01/2013 ore 00.43.24
segnala

gattolica scrive:
Grazie, specifichero' anche il mio totale disinteresse ad avere un colloquio smile

Yes...e puoi dire anche "fottetevi che tanto non ci voglio parlare con voi" che tanto ti consigliano il colloquio per "guadagnare" sti 15 gg... che se ne fanno poi... non so
Forse per identificarti e metterti nel BLACK DATA BASE :scream
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.47.35 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Yes...e puoi dire anche "fottetevi che tanto non ci voglio parlare con voi" che tanto ti consigliano il colloquio per "guadagnare" sti 15 gg... che se ne fanno poi... non soForse per identificarti e metterti nel BLACK DATA BASE

Probabilmente ci sono gia' nella lista nera: a 15 anni, quando il parroco d'allora era passato per benedire la casa io, educatamente, mi sono ritirata nella mia stanza. Ha avuto la brutta idea di venirmi a chiamare e l'ho rispedito in cucina senza tante cerimonie :-)
Vorra' dire che passero' personalmente il parrocchia :-)))
And7re And7re 16/01/2013 ore 00.47.58
segnala

gattolica scrive:
Grazie, specifichero' anche il mio totale disinteresse ad avere un colloquio

se è possibile si, nel caso fosse stata chiusa (capita) devi inviarla all'arcivescovo credo comunque consulta il sito UAAR, fornisce tutta la documentazione e anche una lettera già scritta in cui aggiungere solo il nome e i dati..
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.55.00 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
se è possibile si, nel caso fosse stata chiusa (capita) devi inviarla all'arcivescovo credo comunque consulta il sito UAAR, fornisce tutta la documentazione e anche una lettera già scritta in cui aggiungere solo il nome e i dati..

Grazie, vado a darci un'occhiata.
gattolica gattolica 16/01/2013 ore 00.58.54 Ultimi messaggi
segnala

'per un vantaggio economico: se si è battezzati e capita di dover lavorare, anche saltuariamente, in Paesi come la Germania o l’Austria, si finisce per essere tassati per la propria appartenenza alla Chiesa cattolica, e in modo assai salato (anche 60 euro al mese su uno stipendio di 2.000 euro…).'

Hai capito!
Fra.PC Fra.PC 16/01/2013 ore 10.03.38
segnala

non so il perchè, ma leggendovi pare più che abbiate voglia di fare un dispetto alla Chiesa e al vostro prete che non sbattezzarvi per una piena e consapevole volontà di non voler più seguire la strada di Cristo nella vostra vita
Buntarosan Buntarosan 16/01/2013 ore 10.05.50
segnala

@ Fra.PC: si sembrano dispettucci....
Io sono ateo e sbattezzato ..... ma non perchè ero incavolato verso don annibale.....
Fra.PC Fra.PC 16/01/2013 ore 10.08.06
segnala

Buntarosan scrive:
. ma non perchè ero incavolato verso don annibale.....

:many :many

il nome è tutto un programma
Buntarosan Buntarosan 16/01/2013 ore 10.22.35
segnala

Fra.PC scrive:
il nome è tutto un programma

Perchè??

lui era un personaggione!!!! gran giocatore di pallone... di scopa e tresette!!!
Gran conoscitore di sigari..... e estimatore di vino!!!

fuori dalla chiesa un grande..... poi quando si metteva a pontificare.....
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.11.11
segnala

Fra.PC scrive:
non so il perchè, ma leggendovi pare più che abbiate voglia di fare un dispetto alla Chiesa e al vostro prete che non sbattezzarvi per una piena e consapevole volontà di non voler più seguire la strada di Cristo nella vostra vita

tecnicamente la strada di cristo è opposta alla chiesa, nell'ordine:
- nel vangelo di giovanni e quel di luca cristo comanda di non pregare MAI in pubblico ma in camera propria con la porta chiusa
- cristo nel vangelo di matteo dice "se volete seguirmi vendete tutto ciò che avete e datelo ai poveri"
- cristo nel vangelo di matteo dice che per seguirlo occorra odiare i propri genitori
etc etc..
ora, la Chiesa non segue questo, ergo i cattolici non sono proprio buoni cristiani..
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.12.54
segnala

quel cucciolo di red.
Ad.Minkiam Ad.Minkiam 16/01/2013 ore 12.45.14
segnala

FIKUS scrive:
Cosa ne pensate invece dell'apostasia

na stronzata...
ma non nel senso della possibilità di abbandonare la propria religione, anzi, questa è una gran cosa se uno si sente così legato solo perché su carta risulta essere religioso...

é na stronzata perché non vedo il problema di risultare religioso per gli altri anche se io nn seguo una precisa religione... Se la religione, di fatto, è qualcosa che si porta dentro e si coltiva da sè, per sè,e secondo i propri criteri e pensieri, non vedo la necessità di dover apporre su carta il fatto che non ho alcun pensiero in merito... (oltre al fatto che tutti, anche gli atei, una loro "religione", la seguono...)
And7re And7re 16/01/2013 ore 12.56.35
segnala

Ad.Minkiam scrive:
oltre al fatto che tutti, anche gli atei, una loro "religione", la seguono...

falso e piuttosto banale, non c'è fede nell'esser atei, essendo la fede contraria alle prove (altrimenti sarebbe conoscenza e non fede), il fatto che l'ateo chieda prove e si basi su di esse esclude ogni fede
And7re And7re 16/01/2013 ore 12.58.10
segnala

Ad.Minkiam scrive:
é na stronzata perché non vedo il problema di risultare religioso

forse il problema è risultare ciò che non si è? e comunque esser ateo non significa non aver pensiero riguardo alle stronzate religiose ma rifiutarle, è ben diverso, sei un po' confuso..
Ad.Minkiam Ad.Minkiam 16/01/2013 ore 13.05.01
segnala

And7re scrive:

falso e piuttosto banale, non c'è fede nell'esser atei, essendo la fede contraria alle prove (altrimenti sarebbe conoscenza e non fede), il fatto che l'ateo chieda prove e si basi su di esse esclude ogni fede

ho sbagliato con l'agnostico... sorry
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 00.13.53
segnala

Fra.PC scrive:

Con chi stai parlando? :cosaaa
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 00.14.16
segnala

Ad.Minkiam scrive:
ho sbagliato con l'agnostico... sorry

:many
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 00.17.45
segnala

P.S. L'apostasia è il rifiuto di una religione per la quale si è ufficialmente "credenti". Ergo non è necessariamente sinonimo di ateismo.
Io sono apostata (cattolico) ma non sono ateo :-))
gattolica gattolica 17/01/2013 ore 08.37.41 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:

Dove vedi il dispetto?
life2be life2be 17/01/2013 ore 10.19.35 Ultimi messaggi
segnala

una domanda... io ho fatto da testimone di nozze...ma sono ateo da quando ho coscienza ed ho chiarito al mio amico che accettavo di "testimoniare" solo per sua amicizia ma che per me era una recita come quando facevo teatro a scuola...
se adesso mi sbattezzo... ci sono conseguenze per il matrimonio?
life2be life2be 17/01/2013 ore 10.24.34 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:

personalmente la questione è nei "numeri": da battezzato risulto parte dei "... milioni di cattolici in italia" se con quei numeri la chiesa si fa forte per imporre cose che non condivido... mi pare un pò illogico da parte mia
17280330
Fra.PC scrive: non so il perchè, ma leggendovi pare più che abbiate voglia di fare un dispetto alla Chiesa e al vostro prete che...
Risposta
17/01/2013 10.24.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 17/01/2013 ore 15.29.24
segnala

FIKUS scrive:
ma se non arriva subito basta mandargli il ricordino "o la mandate o parte la denuncia dal Garante!" e vedi che arriva subito

Ogni riferimento al fatto che li ho minacciati tramite mail e guarda caso due giorni dopo mi hanno spedito il tutto è puramente casuale :many
MrsF.Benjamin MrsF.Benjamin 17/01/2013 ore 15.32.25
segnala

life2be scrive:
una domanda... io ho fatto da testimone di nozze...ma sono ateo da quando ho coscienza ed ho chiarito al mio amico che accettavo di "testimoniare" solo per sua amicizia ma che per me era una recita come quando facevo teatro a scuola...se adesso mi sbattezzo... ci sono conseguenze per il matrimonio?

No. A parte che c'è molta disinformazione in merito alla questione testimone di nozze - battesimo, disinformazione di solito fomentata dai preti che possono fare problemi anche se non ne hanno il diritto.
Detto ciò, un testimone di nozze ha una funzione CIVILE, pertanto il suo credo o la sua appartenenza a un gruppo religioso non influiscono/interferiscono con il suo compito. (Ben diverso da quello, per esempio, del padrino/madrina del battesimo)

Il fatto che tu ti sbattezzi non implica nulla nemmeno se ti sei sposato in chiesa (dato che in quel momento eri "formalmente credente"), men che meno se hai fatto da testimone :-)
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 20.13.56
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
Ogni riferimento al fatto che li ho minacciati tramite mail e guarda caso due giorni dopo mi hanno spedito il tutto è puramente casuale

dici? :shy
roller.toaster roller.toaster 17/01/2013 ore 20.18.55
segnala

MrsF.Benjamin scrive:
un testimone di nozze ha una funzione CIVILE, pertanto il suo credo o la sua appartenenza a un gruppo religioso non influiscono/interferiscono con il suo compito.

Davvero? Allora posso sbattezzarmi prima che la mia migliore amica si sposi :wow
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 20.30.15
segnala

roller.toaster scrive:
Davvero? Allora posso sbattezzarmi prima che la mia migliore amica si sposi smile

Io sono stato testimone del mio miglior amico... ed ero sbattezzato da anni :win
(lui ha anche informato il prete che "non ero credente" :hoho)
roller.toaster roller.toaster 17/01/2013 ore 20.32.09
segnala

@ FIKUS:
questa è una grande notizia :wow
domani preparo i moduli :haha
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 20.33.48
segnala

roller.toaster scrive:
preparo i moduli

Quanti ne hai? :scream
roller.toaster roller.toaster 17/01/2013 ore 20.36.44
segnala

@ FIKUS:
il modulo vabbé
se mia madre non mi dice dove sono stata battezzata, so dove sono stata cresimata ;-)
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 20.38.07
segnala

@ roller.toaster:

dove sei nata? -_-'

Cmq se non lo sai mandalo all'arcivescovato, credo funzioni uguale, premettendo che non sai dove sei stata battezzata ;-)
roller.toaster roller.toaster 17/01/2013 ore 20.41.59
segnala

@ FIKUS:
So tutto sulle diverse alternative, me sò informata tanto tempo fa proprio a causa della reticenza materna :haha
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 21.51.43
segnala

Che c'entra tua mamma con LA TUA spiritualità :cosaaa
roller.toaster roller.toaster 17/01/2013 ore 21.56.47
segnala

@ FIKUS:

magari è reticente nel dirmi dove sono stata battezzata perché non ha piacere che io mi sbattezzi?
ma tu hai sempre questo modo di porre domande e fare osservazioni?
sembra che tutti siano deficienti...
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 23.32.59
segnala

roller.toaster scrive:
sembra che tutti siano deficienti...

Sembra? :cosaaa

:many
FIKUS FIKUS 17/01/2013 ore 23.35.41
segnala

@ beat.nik:
esatto :cry

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.