Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

RoraNapoli91 16/01/2013 ore 10.59.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)OT 'La migliore offerta'...

Qualcuno ha visto il nuovo film di Tornatore?? Sono stata ieri sera al cinema e sono rimasta piacevolmente sorpresa. :-) Film bellissimo, da vedere :-)

8222174
Qualcuno ha visto il nuovo film di Tornatore?? Sono stata ieri sera al cinema e sono rimasta piacevolmente sorpresa. :-) Film...
Discussione
16/01/2013 10.59.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.15.01
segnala

(Nessuno)RE: OT 'La migliore offerta'...

no. sinceramente rifuggo dal cinema italiano. si sbrodolano addosso, si prendono troppo sul serio...in poche parole: rompono i coglioni. personalmente ritengo che il punto piu alto della produzione di nanni moretti siano stati i suoi girotondi. bersani, cazzo, dilla una cosa di sinistra. una. ha ragione.
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.17.41
segnala

RoraNapoli91 scrive:
Qualcuno ha visto il nuovo film di Tornatore?? Sono stata ieri sera al cinema e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Film bellissimo, da veder

sembra carino anche se un po' mi fa storcere il naso sta mania di prendere attori stranieri famosi per richiamare pubblico..
RoraNapoli91 RoraNapoli91 16/01/2013 ore 11.18.07 Ultimi messaggi
segnala

Il cast è TUTTO straniero...Il protagonista è Geoffrey Rush. Non c'entra nulla con le solite cagate italiane. Tornatore è un gran regista e il film merita. Fidati di me :-)))
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.19.35
segnala

ok, rora. il soggetto e la sceneggiatura di chi sono? le donne, ad esempio, a mio avviso, non sanno scrivere. idealizzano troppo la vita.....
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.22.15
segnala

RoraNapoli91 scrive:
Il cast è TUTTO straniero...Il protagonista è Geoffrey Rush. Non c'entra nulla con le solite cagate italiane. Tornatore è un gran regista e il film merita. Fidati di me

beh spetta, le cagate italiane son colpa di Muccino, ma ai tempi avevamo i tognazzi e i gassman.. tipo vedi i primi due amici miei son favolosi..
allergix allergix 16/01/2013 ore 11.22.26
segnala

RoraNapoli91 scrive:
Qualcuno ha visto il nuovo film di Tornatore?? Sono stata ieri sera al cinema e sono rimasta piacevolmente sorpresa. smile Film bellissimo, da vedere

Andrò a vederlo se dici che è bello.
RoraNapoli91 RoraNapoli91 16/01/2013 ore 11.22.42 Ultimi messaggi
segnala

And7re scrive:
sembra carino anche se un po' mi fa storcere il naso sta mania di prendere attori stranieri famosi per richiamare pubblico..

Non è che ci siano molti bravi attori per un genere di film in Italia, purtroppo...
17278027
And7re scrive: sembra carino anche se un po' mi fa storcere il naso sta mania di prendere attori stranieri famosi per richiamare...
Risposta
16/01/2013 11.22.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RoraNapoli91 RoraNapoli91 16/01/2013 ore 11.23.57 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:
ok, rora. il soggetto e la sceneggiatura di chi sono? le donne, ad esempio, a mio avviso, non sanno scrivere. idealizzano troppo la vita.....

Tutto di Tornatore:ok
allergix allergix 16/01/2013 ore 11.25.49
segnala

minesotaRED.7 scrive:
no. sinceramente rifuggo dal cinema italiano. si sbrodolano addosso, si prendono troppo sul serio...in poche parole: rompono i coglioni. personalmente ritengo che il punto piu alto della produzione di nanni moretti siano stati i suoi girotondi. bersani, cazzo, dilla una cosa di sinistra. una. ha ragione.

Cioè film come quelli di Sergio Leone, Monicelli, i primi di Moretti o Ferreri dove li lasciamo?
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.28.02
segnala

And7re scrive:
beh spetta, le cagate italiane son colpa di Muccino, ma ai tempi avevamo i tognazzi e i gassman.. tipo vedi i primi due amici miei son favolosi..

al di la degli interpreti, abbiamo avuto anche un grande cinema italiano...ad esempio abbiamo avuto una commedia pazzesca, ti parlo proprio di sceneggiatura e di seguito valorizzata da grandi attori....penso a febbre da cavallo....personaggi veri, che parlano come la gente per strada.....
RoraNapoli91 RoraNapoli91 16/01/2013 ore 11.28.31 Ultimi messaggi
Fra.PC Fra.PC 16/01/2013 ore 11.31.34
segnala

RoraNapoli91 scrive:
Qualcuno ha visto il nuovo film di Tornatore??

http://forum.chatta.it/pausa-caffe/8221931/pausa-cinema.aspx?pcount=2
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.32.15
segnala

c è una citazione....conoscete charlie chaplin no? lui durante le prove si rese conto, guardando i truccatori, gente del suo staff, che si commuoveva e piangeva, di non essere solo comicvo, di non far ridere soltanto...ma anche di commuovere in certi passi...e lo capì cosi..e mantenne sempre questa duplice fonte agrodolce di emozioni.....e quando verdone fece uno dei suoi primi film, il produttore era sergio leone, glielo fece vedere...il finale era un po triste...e il commento fu : me piace. hai voluto fa er finale scepriniano.
RoraNapoli91 RoraNapoli91 16/01/2013 ore 11.34.20 Ultimi messaggi
segnala

Fra.PC scrive:

http://forum.chatta.it/pausa-caffe/8221931/pausa-cinema.aspx?pcount=2

Me l'ero persa :-)
picchiasebino01 picchiasebino01 16/01/2013 ore 11.35.04
segnala

minesotaRED.7 scrive:
.e quando verdone fece uno dei suoi primi film, il produttore era sergio leone, glielo fece vedere...il finale era un po triste...e il commento fu : me piace. hai voluto fa er finale scepriniano.

bianco rosso e verdone...ti riferisci all immigrante italiano in germania...tra l'altro verdone nn voleva mettere nel film l'immigrante..quando leone lesse la sceneggiatura gli diede una pizza e gli disse questo ce lo devi mette...
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.35.21
segnala

minesotaRED.7 scrive:
c è una citazione....conoscete charlie chaplin no? lui durante le prove si rese conto, guardando i truccatori, gente del suo staff, che si commuoveva e piangeva, di non essere solo comicvo, di non far ridere soltanto...ma anche di commuovere in certi passi...e lo capì cosi..e mantenne sempre questa duplice fonte agrodolce di emozioni.....e quando verdone fece uno dei suoi primi film, il produttore era sergio leone, glielo fece vedere...il finale era un po triste...e il commento fu : me piace. hai voluto fa er finale scepriniano.

le grandi commedie spesso hanno un po' di malinconia, guarda amici miei lascia una gran tristezza a ragionarci su, o appunto chaplin nel monello, quella è vera comicità...
allergix allergix 16/01/2013 ore 11.42.23
segnala

Bianco, Rosso e Verdone mi fa morire ogni volta che lo vedo... E' di un realismo disarmante. Elena Fabrizi in molte scene sprigiona una tenerezza che ti entra nel cuore.
dean.m0riarty dean.m0riarty 16/01/2013 ore 11.44.18 Ultimi messaggi
segnala

non l ho visto, ma non sei la 1a che sento che ne parla cosi bene ...
andrò a vederlo, facile :)
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.46.18
segnala

allergix scrive:
Bianco, Rosso e Verdone

io adoro le scene con Magda, perchè purtroppo conosco elementi tipo Furio
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.47.06
segnala

picchiasebino01 scrive:
bianco rosso e verdone...ti riferisci all immigrante italiano in germania...tra l'altro verdone nn voleva mettere nel film l'immigrante..quando leone lesse la sceneggiatura gli diede una pizza e gli disse questo ce lo devi mette...

aveva ragione....piu italiano di quello non c è nulla. appena torna a casa gli fregano le borchie. eh, lo fanno, lo fanno.
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.49.58
segnala

And7re scrive:

verdone deve essere stato un grande osservatore. prendeva l idea dei personaggi dalla strada, è vero, si vede...e li magnificava attraverso quella fantastica illusione che è il cinema.
p.s.
un personaggio è vero quando si muove da solo agisce da solo, addirittura ha una vita al di fuori di ciò che vedi sullo schermo o leggi su un libro. io ad esempio, sono sicuro delle idee politiche di qualunque personaggio di dickens.

quando è finto...è un burattino mosso dall autore per mandare la trama in una direzione prestabilita...ma si vede subito....
And7re And7re 16/01/2013 ore 11.54.08
segnala

minesotaRED.7 scrive:
verdone deve essere stato un grande osservatore. prendeva l idea dei personaggi dalla strada, è vero, si vede...e li magnificava attraverso quella fantastica illusione che è il cinema.

vero, molti comici lo fanno, ma lui lo fa bene a differenza di Panariello ad esempio..
grandissimo Dickens, adoro Great expectations..lo preferisco persino a Wilde
minesotaRED.7 minesotaRED.7 16/01/2013 ore 11.56.22
segnala

non c è storia fra dickens e wilde....wilde ha scritto troppo poco per poter essere paragonato a dickens....tutto questo genio...ha prodotto poco...si vede barlumi di gran talento....ma alla fine ne ha sfruttato veramente poco.
allergix allergix 16/01/2013 ore 12.06.04
segnala

And7re scrive:

Mamma mia... Non ti invidio!
And7re And7re 16/01/2013 ore 12.07.11
segnala

allergix scrive:
Mamma mia... Non ti invidio!

già, uno era il mio ex capo...
allergix allergix 16/01/2013 ore 12.11.15
segnala

And7re scrive:
già, uno era il mio ex capo...

averlo a lavoro uno così è pure peggio....
maglianumero10 maglianumero10 16/01/2013 ore 12.33.03
segnala

bellissimo, intenso e amaro.
mi e' piaciuto tantissimo :clap :clap :clap

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.