@R.ollerToaster scrive:
Ma se tu hai esplicitamente chiesto di evitare di farsi sentire e la persona si fa sentire non perché ci tiene a te, ma perché è in un momento di incertezza e ha bisogno di conferme, di supporto... Dunque vuole, seppure inconsciamente, strumentalizzarti e tu sai che, dal canto tuo, ti farebbe male un contatto, meglio lasciar cadere la richiesta nel vuoto, no?
successe con una persona che amavo, solo che lui non amava me. Mi usava come "bancomat" di supporto, assistenza, certezze ecc ecc. Ma io lo amavo e lui non amava me. Ho retto fin che ho potuto, dandogli il mio supporto, poi sono arrivata ad un punto in cui non ce la facevo più, lo desideravo ardentemente, ma per lui ero solo un bancomat di assistenza.
Glielo dissi, ma lui non capiva, voleva continuamente stare con me perchè si trovava bene con me, mi sentiva la donna con cui non si era mai trovato meglio nella sua vita, ma non mi amava.
Alla fine lo implorai di andarsene, perchè era un martirio per me, perennemente nell'attesa di quella speranza che non sarebbe mai arrivata. Lui pian pianino lo capì, si allontanò, io ci soffrii ancora perchè c'era, ma non più come prima. Alla fine recuperai la mia serenità quando tutto fu troncato.
Ma qui c'era l'amore in mezzo e io non ero nella condizione oggettiva di poter aiutare il mio assassino.