Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

wild.wild 04/03/2015 ore 12.07.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Zero voglia di studiare

come vincere quei momenti in cui non hai voglia di studiare e molleresti tutto?
quando sembra aver perso gli obiettivi e la spinta ad impegnarsi sembra essersi volatilizzata?
8296977
come vincere quei momenti in cui non hai voglia di studiare e molleresti tutto? quando sembra aver perso gli obiettivi e la...
Discussione
04/03/2015 12.07.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Sgrusa76 Sgrusa76 04/03/2015 ore 12.09.04
segnala

(Nessuno)RE: Zero voglia di studiare

@wild.wild scrive:
quando sembra aver perso gli obiettivi e la spinta ad impegnarsi sembra essersi volatilizzata?

Acutil fosforo
fantasmauss fantasmauss 04/03/2015 ore 12.12.51 Ultimi messaggi
segnala

Succede anche per il lavoro, ma o sei ricchissimo o devi darti una mossa e continuare.
orasonorodolfo orasonorodolfo 04/03/2015 ore 12.13.34
segnala

pensa che se fossi a lavorare sarebbe pure peggio
R.ollerToaster R.ollerToaster 04/03/2015 ore 12.30.10
segnala

Dipende. Il tuo obiettivo lavorativo dipende dalla laurea o hai altri sogni/passioni?
Bonj0urFinesse Bonj0urFinesse 04/03/2015 ore 12.46.33
segnala

Risposta banale: non studiare...
Se non ne hai voglia e' perché hai bisogno di.fare altro,quindi pure se ci provi,continuerai a pensare ad altro. Fai un giorno di pausa. Esci. Divertiti. Rilassati. Non toccare un libro. Poi domani riprovaci...
wild.wild wild.wild 07/03/2015 ore 16.11.53 Ultimi messaggi
segnala

non è mancanza di volontà, è proprio perché a volte gli sforzi che faccio sembrano portare a pochi risultati.. forse sbaglierò metodo oppure ho bisogno di una mano o di cambiare!
Saratorr Saratorr 07/03/2015 ore 19.42.39 Ultimi messaggi
segnala

@Bonj0urFinesse :

Questo può essere un metodo, ma non da applicare tutti i giorni!
Ti consiglio oltre ad acutil fosforo, di prendere il Ginkgo Biloba, in erboristeria vedrai che hanno tante pozioni :-)

Ma stai preparando esami, tesi o altro @wild.wild
FIKUS FIKUS 07/03/2015 ore 22.00.11
segnala

@wild.wild scrive:

vai a lavorare
Allergique Allergique 08/03/2015 ore 03.49.30
segnala

@FIKUS scrive:
vai a lavorare

Braccia rubate all'agricoltura. :nono
sam85.MI sam85.MI 09/03/2015 ore 20.43.08 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild :
Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si tratta di esami e di studio, o di situazioni lavorative. Ma bisogna metterci più grinta e continuare:) Non so adesso tu cosa studi di preciso? Perchè se la causa del tuo sconforto è che non sei contenta di ciò che hai scelto, potresti provare a cambiare indirizzo:)
18616914
@wild.wild : Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si tratta di esami e...
Risposta
09/03/2015 20.43.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cri.x cri.x 09/03/2015 ore 21.50.04
segnala

@wild.wild scrive:
non è mancanza di volontà, è proprio perché a volte gli sforzi che faccio sembrano portare a pochi risultati.. forse sbaglierò metodo oppure ho bisogno di una mano o di cambiare!

Gli unici rimedi per me erano studiare in compagnia, organizzando tavoli di studio, o andare in biblioteca.
Se si sceglie un obiettivo così a lungo termine è abbastanza normale avere alti e bassi, ma bisogna trovare soluzioni e tenere duro.
wild.wild wild.wild 10/03/2015 ore 18.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
sto preparando l'esame di ammissione a medicina ed è già la secondo volta che ci provo dopo che l'anno scorso è andata male :( so che è questo che voglio fare nella vita, non ci sono dubbi, ma dopo alti e bassi umorali (dai quali mi sono sempre ripresa) ho paura di avere delle lacune che mi porteranno a fallire nonostante il mio impegno! so che a molti potrei sembrare lamentosa, però mi sto solo chiedendo se abbia bisogno di una mano o di un supporto esterno allo studio..
wild.wild wild.wild 10/03/2015 ore 18.19.32 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x :
grazie del supporto morale ;) lo so che devo tenere duro e ogni giorno cerco nuove motivazioni che mi spingano all'ottimismo.. non è facile, forse sono un pò insicura per natura e questo non mi agevola in queste situazioni che mi mettono alla prova! poi dopo una delusione è ancora più difficile!
lo studio in gruppo non mi ha mai aiutato, però forse un supporto tipo tutoraggio o cose così mi aiuterebbe
sam85.MI sam85.MI 10/03/2015 ore 21.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild :
Beh se pensi che il supporto di un qualche insegnante, o di qualche tutor ti possa aiutare magari potresti provare:) Comunque il test di ammissione a medicina non è semplice, quindi a volte è normale non sentirsi mai pronti e mai all'altezza.. Non disperare con calma e tranquillità riuscirai ad avere risultati positivi in tutto ciò che fai:)
18618498
@wild.wild : Beh se pensi che il supporto di un qualche insegnante, o di qualche tutor ti possa aiutare magari potresti provare:)...
Risposta
10/03/2015 21.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sam85.MI sam85.MI 10/03/2015 ore 21.26.53 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x :
E' vero anche studiare in gruppo è un buon modo per affrontare il peso dello studio:)
J.ArcadioBuendia J.ArcadioBuendia 10/03/2015 ore 21.38.44
segnala

:) :) :) :) :) mi avete messo l'allegria :) :) :) :) :)
picchiasebino01 picchiasebino01 10/03/2015 ore 21.47.31
segnala

ti siamo tutti vicini...
wild.wild wild.wild 15/03/2015 ore 16.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI : meno male che qualcuno riesce a capire il mio punto di vista..non volevo sembrare una sfaticata, anzi! proprio perché è una cosa a cui tengo molto mi demoralizza non vedere progressi o avere questa sensazione di inadeguatezza! :/
proprio l'altro ieri ero ferma al semaforo e davanti a me avevo un cartellone pubblicitario di CEPU.. sarà stato un segno del destino? :) qualcuno di voi sa come funziona? magari potrei informarm, se non costa un patrimonio forse potrei farmi dare un supporto..
FIKUS FIKUS 15/03/2015 ore 16.07.16
segnala

Test your Level of English Grammar/Vocabulary
How well do you understand English? Which exam should you study for?
This test contains grammar and vocabulary questions and your test result will help you choose a level to practise at. You will not be able to see the correct answers to the questions.
At the end of the test your level will be assessed at a CEF level (A2 to C2). You can choose to have the results sent to your email address.
You should complete this test in about 10 minutes. You can also do a listening level test.

You have completed the English Level Test
Congratulations! Your level is C1 (advanced)

C1
This is approximately equivalent to a pass at CAE, an IELTS band score of 7.5 or 100 at TOEFL iBT
Time taken: 8 minutes, 25 seconds
mary343 mary343 15/03/2015 ore 16.14.38
segnala

@FIKUS scrive:
Test your Level of English Grammar/Vocabulary
How well do you understand English? Which exam should you study for?
This test contains grammar and vocabulary questions and your test result will help you choose a level to practise at. You will not be able to see the correct answers to the questions.
At the end of the test your level will be assessed at a CEF level (A2 to C2). You can choose to have the results sent to your email address.
You should complete this test in about 10 minutes. You can also do a listening level test.

You have completed the English Level Test
Congratulations! Your level is C1 (advanced)

C1
This is approximately equivalent to a pass at CAE, an IELTS band score of 7.5 or 100 at TOEFL iBT
Time taken: 8 minutes, 25 seconds

Fikus, cosa centra con medicina? :-)
FIKUS FIKUS 15/03/2015 ore 16.50.57
segnala

@mary343 :

eh?
eugenioesse eugenioesse 15/03/2015 ore 19.01.40 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS scrive:
vai a lavorare

Facile a dirsi.
Una volta era "E ALLORA VAI IN FABBRICA!" :D
Adesso non c'è manco più quella
eugenioesse eugenioesse 15/03/2015 ore 19.04.16 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI scrive:
@wild.wild :
Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si tratta di esami e di studio, o di situazioni lavorative. Ma bisogna metterci più grinta e continuare:) Non so adesso tu cosa studi di preciso? Perchè se la causa del tuo sconforto è che non sei contenta di ciò che hai scelto, potresti provare a cambiare indirizzo:)

Quanto è vero: anch'io tra studio e lavoro nel primo caso ho l'impressione di "girare a caso" non so se rendo l'idea, cioè il fare qualcosa di costruttivo e propedutico per il futuro e per far carriera lavorativamente parlando che però ora come ora mi costa solo doppi sforzi e nessuna -brutto da dire- utilità.
18626647
@sam85.MI scrive: @wild.wild : Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si...
Risposta
15/03/2015 19.04.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eugenioesse eugenioesse 15/03/2015 ore 19.10.14 Ultimi messaggi
segnala

Diventa frustrante parecchio quando provi a preparare une same, ci investi tempo e voglia (che si affievolisce di volta in volta) e poi sbatti contro una materia che non riesci a dare
FIKUS FIKUS 15/03/2015 ore 19.44.51
segnala

@eugenioesse scrive:
Facile a dirsi.
Una volta era "E ALLORA VAI IN FABBRICA!" :D
Adesso non c'è manco più quella

Infatti l'ho detto :haha
mary343 mary343 15/03/2015 ore 19.46.10
segnala

@FIKUS :
Il test d'inglese... con medicina che vuol studiare la ragazza, cosa centra? O mi non ho capito io?
FIKUS FIKUS 15/03/2015 ore 19.47.45
segnala

@mary343 :

Non c'entra nulla, mi pareva palese :nono1
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 15/03/2015 ore 20.12.24 Ultimi messaggi
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 15/03/2015 ore 20.34.21 Ultimi messaggi
BimBoM.inkia BimBoM.inkia 15/03/2015 ore 20.38.29
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
La prima cosa

e` amare davvero la materia che si studia

non e vero ognuno di noi ha il suo destino

se non ha voglia di studiare eperche le e destinata a a fare altro nella vita
xeex xeex 16/03/2015 ore 12.55.42 Ultimi messaggi
segnala

Credo che sia fondamentale non lasciarsi abbattere. Capita di non aver voglia di studiare. Devi solo capire se è solo questione di poca energia o se proprio fai fatica a studiare da solo. In quel caso, puoi sempre chiedere un supporto per un po'…
18627575
Credo che sia fondamentale non lasciarsi abbattere. Capita di non aver voglia di studiare. Devi solo capire se è solo questione...
Risposta
16/03/2015 12.55.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wild.wild wild.wild 16/03/2015 ore 16.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : esatto! comunque per gli altri che commentano dicendo "trovati un lavoro ecc..." volevo dire che io un lavoro già ce l'ho, ma visto che ho deciso di seguire le mie passioni e ho delle ambizioni vorrei provare a portarle avanti nonostante a volte venga sopraffatta da mille dubbi e insicurezze.. si tratta di una materia molto difficile e impegnativa, per questo mi chiedo se sia il caso di farmi aiutare per ottimizzare il tempo che dedico allo studio
wild.wild wild.wild 16/03/2015 ore 16.40.11 Ultimi messaggi
segnala

@xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il tempo che ho a disposizione, per questo mi chiedo se il mio metodo sia sbagliato o si tratta solo di un periodo così... forse un supporto allo studio potrebbe aiutarmi, ma chissà quanto costa!
eugenioesse eugenioesse 17/03/2015 ore 10.27.04 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
La prima cosa

e` amare davvero la materia che si studia

Questo è sempre un ottimo punto di partenza, però a volte a me sembra di studiare senza concludere nulla. Un girare e girare attorno ma senza andare da nessuna parte, un perdere tempo.

Non so se sia questione di convinzione, di metodo di studio, di necessità di supporto, non lo so davvero.
eugenioesse eugenioesse 17/03/2015 ore 10.36.49 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild scrive:
@xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il tempo che ho a disposizione, per questo mi chiedo se il mio metodo sia sbagliato o si tratta solo di un periodo così... forse un supporto allo studio potrebbe aiutarmi, ma chissà quanto costa!

Se l'alternativa è sentirsi inadatti allo studio, perdere tempo ulteriormente o avere rimorsi, magari pagare per un tutoraggio non sarebbe poi così un problema
18629056
@wild.wild scrive: @xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il...
Risposta
17/03/2015 10.36.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 17/03/2015 ore 10.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse scrive:
magari pagare per un tutoraggio non sarebbe poi così un problema

Ah ecco, ogni tanto arrivano qui mimì e cocò per fare pubblicità...
wild.wild wild.wild 17/03/2015 ore 17.07.43 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : secondo me ci dev'essere un mix di tutte le cose che hai descritto: passione, motivazione, grinta e magari circondarsi di persone che ci aiutino a tirare fuori le unghie perché anche l'università (così come il mondo del lavoro) è un ambiente davvero tosto!
wild.wild wild.wild 27/03/2015 ore 18.33.37 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : ho seguito il tuo consiglio e ho preso appuntamento con cepu per un tutoraggio e supporto allo studio! mi hanno fatto un'ottima impressione.. per caso avete mai utilizato questi servizi? poi se mi convinco del tutto vi faccio sapere come funziona, comunque già sapere che non sono sola mi ha tirato su l'umore :) ce la posso fare! :D

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.