Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

sam85.MI sam85.MI 09/03/2015 ore 20.43.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Zero voglia di studiare

@wild.wild :
Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si tratta di esami e di studio, o di situazioni lavorative. Ma bisogna metterci più grinta e continuare:) Non so adesso tu cosa studi di preciso? Perchè se la causa del tuo sconforto è che non sei contenta di ciò che hai scelto, potresti provare a cambiare indirizzo:)
18616914
@wild.wild : Sai spesso nella vita sembra che i nostri sforzi non portino a nessun risultato, specie quando si tratta di esami e...
Risposta
09/03/2015 20.43.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cri.x cri.x 09/03/2015 ore 21.50.04
segnala

@wild.wild scrive:
non è mancanza di volontà, è proprio perché a volte gli sforzi che faccio sembrano portare a pochi risultati.. forse sbaglierò metodo oppure ho bisogno di una mano o di cambiare!

Gli unici rimedi per me erano studiare in compagnia, organizzando tavoli di studio, o andare in biblioteca.
Se si sceglie un obiettivo così a lungo termine è abbastanza normale avere alti e bassi, ma bisogna trovare soluzioni e tenere duro.
wild.wild wild.wild 10/03/2015 ore 18.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
sto preparando l'esame di ammissione a medicina ed è già la secondo volta che ci provo dopo che l'anno scorso è andata male :( so che è questo che voglio fare nella vita, non ci sono dubbi, ma dopo alti e bassi umorali (dai quali mi sono sempre ripresa) ho paura di avere delle lacune che mi porteranno a fallire nonostante il mio impegno! so che a molti potrei sembrare lamentosa, però mi sto solo chiedendo se abbia bisogno di una mano o di un supporto esterno allo studio..
wild.wild wild.wild 10/03/2015 ore 18.19.32 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x :
grazie del supporto morale ;) lo so che devo tenere duro e ogni giorno cerco nuove motivazioni che mi spingano all'ottimismo.. non è facile, forse sono un pò insicura per natura e questo non mi agevola in queste situazioni che mi mettono alla prova! poi dopo una delusione è ancora più difficile!
lo studio in gruppo non mi ha mai aiutato, però forse un supporto tipo tutoraggio o cose così mi aiuterebbe
sam85.MI sam85.MI 10/03/2015 ore 21.23.51 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild :
Beh se pensi che il supporto di un qualche insegnante, o di qualche tutor ti possa aiutare magari potresti provare:) Comunque il test di ammissione a medicina non è semplice, quindi a volte è normale non sentirsi mai pronti e mai all'altezza.. Non disperare con calma e tranquillità riuscirai ad avere risultati positivi in tutto ciò che fai:)
18618498
@wild.wild : Beh se pensi che il supporto di un qualche insegnante, o di qualche tutor ti possa aiutare magari potresti provare:)...
Risposta
10/03/2015 21.23.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sam85.MI sam85.MI 10/03/2015 ore 21.26.53 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x :
E' vero anche studiare in gruppo è un buon modo per affrontare il peso dello studio:)
J.ArcadioBuendia J.ArcadioBuendia 10/03/2015 ore 21.38.44
segnala

:) :) :) :) :) mi avete messo l'allegria :) :) :) :) :)
picchiasebino01 picchiasebino01 10/03/2015 ore 21.47.31
segnala

ti siamo tutti vicini...
wild.wild wild.wild 15/03/2015 ore 16.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI : meno male che qualcuno riesce a capire il mio punto di vista..non volevo sembrare una sfaticata, anzi! proprio perché è una cosa a cui tengo molto mi demoralizza non vedere progressi o avere questa sensazione di inadeguatezza! :/
proprio l'altro ieri ero ferma al semaforo e davanti a me avevo un cartellone pubblicitario di CEPU.. sarà stato un segno del destino? :) qualcuno di voi sa come funziona? magari potrei informarm, se non costa un patrimonio forse potrei farmi dare un supporto..
FIKUS FIKUS 15/03/2015 ore 16.07.16
segnala

Test your Level of English Grammar/Vocabulary
How well do you understand English? Which exam should you study for?
This test contains grammar and vocabulary questions and your test result will help you choose a level to practise at. You will not be able to see the correct answers to the questions.
At the end of the test your level will be assessed at a CEF level (A2 to C2). You can choose to have the results sent to your email address.
You should complete this test in about 10 minutes. You can also do a listening level test.

You have completed the English Level Test
Congratulations! Your level is C1 (advanced)

C1
This is approximately equivalent to a pass at CAE, an IELTS band score of 7.5 or 100 at TOEFL iBT
Time taken: 8 minutes, 25 seconds

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.