Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BimBoM.inkia BimBoM.inkia 15/03/2015 ore 20.38.29
segnala

(Nessuno)RE: Zero voglia di studiare

@Bullshit.Detector scrive:
La prima cosa

e` amare davvero la materia che si studia

non e vero ognuno di noi ha il suo destino

se non ha voglia di studiare eperche le e destinata a a fare altro nella vita
xeex xeex 16/03/2015 ore 12.55.42 Ultimi messaggi
segnala

Credo che sia fondamentale non lasciarsi abbattere. Capita di non aver voglia di studiare. Devi solo capire se è solo questione di poca energia o se proprio fai fatica a studiare da solo. In quel caso, puoi sempre chiedere un supporto per un po'…
18627575
Credo che sia fondamentale non lasciarsi abbattere. Capita di non aver voglia di studiare. Devi solo capire se è solo questione...
Risposta
16/03/2015 12.55.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wild.wild wild.wild 16/03/2015 ore 16.33.24 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : esatto! comunque per gli altri che commentano dicendo "trovati un lavoro ecc..." volevo dire che io un lavoro già ce l'ho, ma visto che ho deciso di seguire le mie passioni e ho delle ambizioni vorrei provare a portarle avanti nonostante a volte venga sopraffatta da mille dubbi e insicurezze.. si tratta di una materia molto difficile e impegnativa, per questo mi chiedo se sia il caso di farmi aiutare per ottimizzare il tempo che dedico allo studio
wild.wild wild.wild 16/03/2015 ore 16.40.11 Ultimi messaggi
segnala

@xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il tempo che ho a disposizione, per questo mi chiedo se il mio metodo sia sbagliato o si tratta solo di un periodo così... forse un supporto allo studio potrebbe aiutarmi, ma chissà quanto costa!
eugenioesse eugenioesse 17/03/2015 ore 10.27.04 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
La prima cosa

e` amare davvero la materia che si studia

Questo è sempre un ottimo punto di partenza, però a volte a me sembra di studiare senza concludere nulla. Un girare e girare attorno ma senza andare da nessuna parte, un perdere tempo.

Non so se sia questione di convinzione, di metodo di studio, di necessità di supporto, non lo so davvero.
eugenioesse eugenioesse 17/03/2015 ore 10.36.49 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild scrive:
@xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il tempo che ho a disposizione, per questo mi chiedo se il mio metodo sia sbagliato o si tratta solo di un periodo così... forse un supporto allo studio potrebbe aiutarmi, ma chissà quanto costa!

Se l'alternativa è sentirsi inadatti allo studio, perdere tempo ulteriormente o avere rimorsi, magari pagare per un tutoraggio non sarebbe poi così un problema
18629056
@wild.wild scrive: @xeex : credo si tratti di entrambe le cose.. a volte mi distraggo facilmente e non riesco ad ottimizzare il...
Risposta
17/03/2015 10.36.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 17/03/2015 ore 10.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse scrive:
magari pagare per un tutoraggio non sarebbe poi così un problema

Ah ecco, ogni tanto arrivano qui mimì e cocò per fare pubblicità...
wild.wild wild.wild 17/03/2015 ore 17.07.43 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : secondo me ci dev'essere un mix di tutte le cose che hai descritto: passione, motivazione, grinta e magari circondarsi di persone che ci aiutino a tirare fuori le unghie perché anche l'università (così come il mondo del lavoro) è un ambiente davvero tosto!
wild.wild wild.wild 27/03/2015 ore 18.33.37 Ultimi messaggi
segnala

@eugenioesse : ho seguito il tuo consiglio e ho preso appuntamento con cepu per un tutoraggio e supporto allo studio! mi hanno fatto un'ottima impressione.. per caso avete mai utilizato questi servizi? poi se mi convinco del tutto vi faccio sapere come funziona, comunque già sapere che non sono sola mi ha tirato su l'umore :) ce la posso fare! :D

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.