Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

orasonorodolfo orasonorodolfo 04/03/2015 ore 18.56.41
segnala

(Nessuno)lui è

un uomo da prendere ad esempio
la sua è vera voglia di vivere, e di vincere
ci sarà sicuramente qualcuno che pensa "avessi i suoi soldi per rifarmi le protesi alle gambe sarei cosi anche io"..bhe, non credo proprio...non sono tanto le sue gambe bioniche a renderlo un eroe, ma la sua capacità di rialzarsi
VeccioDonald VeccioDonald 04/03/2015 ore 19.07.52
segnala

(Nessuno)RE: lui è

ed è proprio cosi e questo non vale solo per le protesi alle gambe

e non ho niente contro zanardi

forse per chi dice che i soldi non sono importanti

e zanardi questo lo sa
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 05/03/2015 ore 00.09.27 Ultimi messaggi
segnala

@orasonorodolfo scrive:
lui è

Scusa la ripetizione mimì, a dire il vero non so nemmeno se avevi fatto in tempo a leggere alla prima...Ma pare che qui si possano scrivere insulti su insulti ma non si può invitare un'amica a prendere parte a un 3d...È proprio uno strano forum...
Dicevo, l'essere plebei non è contagioso e data l'uguaglianza del tema avresti potuto prendere parte anche tu al mio 3d :-)
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 05/03/2015 ore 00.20.14 Ultimi messaggi
segnala

@VeccioDonald scrive:
zanardi

Comunque la puntata di venerdì di Sfide è dedicata a Baggio ;-)
orasonorodolfo orasonorodolfo 05/03/2015 ore 09.51.20
segnala

@UnUomoSoloInFuga scrive:
essere plebei non è contagioso e data l'uguaglianza del tema avresti potuto prendere parte anche tu al mio 3d

non l'ho fatto per snobismo ma per non buttare in caciara anche zanardi :-)
PrimoPasso PrimoPasso 05/03/2015 ore 09.59.38
segnala

@orasonorodolfo :

Vero che è facile pensare avendo i suoi soldi ecc ecc,
conta senz'altro il carattere,
tuttavia sapendo di avere disponibilità ingenti di denaro, è innegabile che psicologicamente si parte avvantaggiati. Tanto.
orasonorodolfo orasonorodolfo 05/03/2015 ore 10.04.58
segnala

si, ma lui con quelle gambe bioniche costate centinaia di migliaia di euro, che si, si è potuto permettere avendone a sufficienza, non c'è andato al bar di malibu a bere cocktail, o su un isola deserta a prendere il sole o in uno di quegli squallidi salottini televisivi per far vedere quanto erano fiche le sue gambe milionarie e costosissime
no
c'è andato a fare l'ironman, c'è andato ad imparare ad andare in bici muovendo solo le braccia, c'è andato alle olimpiadi, c'è andato ad imparare un nuovo sport divenendone subito un campione, c'è andato in una gara dove alla fine ha aiutato un suo concorrente che non ce la faceva piu spingendolo con le braccia
ecco, questo ha fatto con i suoi soldi.
PrimoPasso PrimoPasso 05/03/2015 ore 10.42.03
segnala

@orasonorodolfo scrive:
si, ma lui con quelle gambe bioniche costate centinaia di migliaia di euro, che si, si è potuto permettere avendone a sufficienza, non c'è andato al bar di malibu a bere cocktail, o su un isola deserta a prendere il sole o in uno di quegli squallidi salottini televisivi per far vedere quanto erano fiche le sue gambe milionarie e costosissime
no
c'è andato a fare l'ironman, c'è andato ad imparare ad andare in bici muovendo solo le braccia, c'è andato alle olimpiadi, c'è andato ad imparare un nuovo sport divenendone subito un campione, c'è andato in una gara dove alla fine ha aiutato un suo concorrente che non ce la faceva piu spingendolo con le braccia
ecco, questo ha fatto con i suoi soldi.

Alle trasmissioni ci è andato eccome, nei primi tempi ci andava, ad ogni invito.
Agli altri "sfigati" che rimangono senza gambe di inviti non se sono visti, a raccontare la loro esperienza...
Lo so che è un buon esempio, è uno positivo, non è uno che se la tira, e in quelle trasmissioni dove ha partecipato esponeva la sua esperienza col "cuore in mano" non per farsi pubblicità.
Il punto di partenza però rimane, la differenza c'è, la differenza con gli altri "sfigati" che le gambe bioniche non se le possono permettere. Gli altri "sfigati" devono fare fatica tripla della sua per accettare la condizione, sapendo che le possibili migliorie, piccole o grandi che siano, passano per il denaro, e quindi precluse.
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 05/03/2015 ore 11.20.46 Ultimi messaggi
segnala

@orasonorodolfo scrive:
non l'ho fatto per snobismo ma per non buttare in caciara anche zanard

Ma no, hai fatto benissimo ad aprire un 3d a parte su di lui! Intendevo che potevi pure tu parlare male di Caccamo di là:haha
UnUomoSoloInFuga UnUomoSoloInFuga 05/03/2015 ore 11.21.40 Ultimi messaggi
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 05/03/2015 ore 11.24.02
segnala

Stesso esempio, senza soldi nè media di mezzo.

https://www.facebook.com/video.php?v=354488734730015
picchiasebino01 picchiasebino01 05/03/2015 ore 11.26.54
segnala

cmq nn so se lo sapete ma il costo per le protesi nn è elevato...variano per un arto intero dai 12 ai 30 mila euro tra l'altro in alcuni paesi tra cui l'italia sono rimborsabili dalla asl...quelle con cui correva pistorius ipertecnologiche costavano 100 milaeuro ma erano solo per correre in pista...semmai il punto è che nn tutti riescono a camminarci...nn è che le metti ti alzi e cammini...zanardi ha impiegato quasi due anni per stare in piedi senza stampelle...
Sgrusa76 Sgrusa76 05/03/2015 ore 11.32.09
segnala

@Caos.InsideMe scrive:

beh oddio-.... un conto è avere le gambe amputate, un conto è avere problemi neurologici che non ti permettono di camminare.

Il tizio del tuo video lo vidi già tempo fa, ma personalmente mi pare una sola.... noto nelle sue gambe un certo tono muscolare, che mi rende difficile pensare ad una persona su una sedia a rotelle. Una persona paralitica dopo un anno inizia a perdere tono muscolare e gli arti si atrofizzano e li vedi ad occhi nudi che non camminano.

Sto tizio, se è vero, probabilmente avrà un blocco psicologico e/o un disturbo neuromuscolare
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 05/03/2015 ore 11.36.26
segnala

@Sgrusa76 : Vero, tranne la parte psicologica, nessuno gli avrebbe detto che non avrebbe mai più camminato, e questo non credo sminuisca la sua tenacia.
Sgrusa76 Sgrusa76 05/03/2015 ore 12.00.44
segnala

@orasonorodolfo scrive:
lui è

io metto la mia donna da prendere come esempio.. non è stata molto eroica a dire il vero, e la fortuna economica e sentimentale neppure. Ma la adoro per la voglia di vivere, nonostante tutto.

Bionda, occhi azzurri, bella, aveva 22 anni quando volò fuori dal finestrino dell'auto del suo ragazzo, per eccesso di velocità in una curva. Da subito venne lasciata dal ragazzo (si dice accadde mentre era in ospedale). Da subito si capì che non avrebbe più cammminato, nonostante la riabilitazione e i miglioramenti. Ma per lei camminare con le stampelle era troppo faticoso e impegnativo, così si risedette su quella sedia a rotelle. Con i soldi dell'assicurazione aprì insieme ai suoi genitori un ristorante, lei faceva la cameriera, poi il padre gli bruciò il resto andandosene forse a puttane... chi lo sà e quindi il ristorante chiuse. Fatto sta che lei non si persa d'animo, ha iniziato a frequentare un ragazzo meridionale, di quelli che più che meridionale, pareva proprio un uomo nero di quelli che se incontri di notte, temi per la tua salvezza e ovviamente riuscì a farsi sposare convinto di potersi accaparrare 2 lire, ma a lei non fregava dell'opportunismo degli altri, lei voleva un famiglia, si sposò contro il volere dei suoi genitori e fece un bimbo, biondo e bellissimo come lei, poi sto tizio sparì nel nulla e manco si sà che fine fece. Ma lei non mollò... trovò un drogato conosciuto in discoteca, ci si mise e dopo un po' nacque una bambina, non bionda come il primo, ma bella uguale. Poi anch'esso sparì. Ora vive ancora, su quella sedia a rotelle, con sua madre e i suoi figli, non ha vinto le olimpiadi, guida, ma non lavora, alla fine non fa un cazzo.. se non fare la mamma.

Nel mio piccolo e per il mio modo di vedere le cose, lei a fatto ciò che io non riuscirei a fare nella sua situazione, anzi manco nella mia situazione a dire il vero... e un poco la stimo, ma purtroppo lei non è così eroica, ma sorride sempre.
PrimoPasso PrimoPasso 05/03/2015 ore 12.47.25
segnala

@Caos.InsideMe scrive:

Nessuno ha detto che non serva carattere,
ho detto che se sai di avere una protezione economica alle spalle, psicologicamente è un aiuto non indifferente.
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 05/03/2015 ore 12.48.46
segnala

@PrimoPasso : Sono d'accordo, soprattutto se le istituzioni non ti aiutano, perlomeno economicamente.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.