@orasonorodolfo scrive:
lui è
un uomo da prendere ad esempio
io metto la mia donna da prendere come esempio.. non è stata molto eroica a dire il vero, e la fortuna economica e sentimentale neppure. Ma la adoro per la voglia di vivere, nonostante tutto.
Bionda, occhi azzurri, bella, aveva 22 anni quando volò fuori dal finestrino dell'auto del suo ragazzo, per eccesso di velocità in una curva. Da subito venne lasciata dal ragazzo (si dice accadde mentre era in ospedale). Da subito si capì che non avrebbe più cammminato, nonostante la riabilitazione e i miglioramenti. Ma per lei camminare con le stampelle era troppo faticoso e impegnativo, così si risedette su quella sedia a rotelle. Con i soldi dell'assicurazione aprì insieme ai suoi genitori un ristorante, lei faceva la cameriera, poi il padre gli bruciò il resto andandosene forse a puttane... chi lo sà e quindi il ristorante chiuse. Fatto sta che lei non si persa d'animo, ha iniziato a frequentare un ragazzo meridionale, di quelli che più che meridionale, pareva proprio un uomo nero di quelli che se incontri di notte, temi per la tua salvezza e ovviamente riuscì a farsi sposare convinto di potersi accaparrare 2 lire, ma a lei non fregava dell'opportunismo degli altri, lei voleva un famiglia, si sposò contro il volere dei suoi genitori e fece un bimbo, biondo e bellissimo come lei, poi sto tizio sparì nel nulla e manco si sà che fine fece. Ma lei non mollò... trovò un drogato conosciuto in discoteca, ci si mise e dopo un po' nacque una bambina, non bionda come il primo, ma bella uguale. Poi anch'esso sparì. Ora vive ancora, su quella sedia a rotelle, con sua madre e i suoi figli, non ha vinto le olimpiadi, guida, ma non lavora, alla fine non fa un cazzo.. se non fare la mamma.
Nel mio piccolo e per il mio modo di vedere le cose, lei a fatto ciò che io non riuscirei a fare nella sua situazione, anzi manco nella mia situazione a dire il vero... e un poco la stimo, ma purtroppo lei non è così eroica, ma sorride sempre.