Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

beat.nik54 beat.nik54 13/03/2015 ore 00.02.01
segnala

(Nessuno)RE: raccontami quello che ti manca..

@Sgrusa76 scrive:
salvo forse quella d'invalidità

finchè avrai sprazzi di lucidità

manco quella :sbong
cri.x cri.x 13/03/2015 ore 00.02.44
segnala

Tornando in topic........
Mi manca un pc portatile che funziona bene :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
giorgio60 giorgio60 13/03/2015 ore 00.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
come funziona lì?a che età si va in pensione?con quanti anni lavorativi

io ho gia' raggiunto il quorum,lo so perche' me lo hanno detto all'ufficio delle imposte ma se ti dovessi dire con precisione a che eta' si va e con quanti anni lavorativi non so essere preciso...io ho 18 anni di versamenti e penso che potro' andare in pensione a 65 anni.
ma non sono sicuro al 100%...queste cose mi hanno sempre dsto fastidio che provo una certa allergia solo a parlarne...
Sgrusa76 Sgrusa76 13/03/2015 ore 00.02.49
segnala

@giorgio60 scrive:
comunque sia I pensionati italoamericani che tornano in patria portano la pensione americana e spendono in italia,in fondo non e' un gran male...

lo dico sempre anche con mia zia ucraina :hoho la colpa della crisi è ANCHE sua, che porta via i soldi guadagnati con il furgone e non li spende qui :hoho

quando glielo dico urla.

Rimane il fatto che i pensionati, a livello socio assistenziale, sono un salasso, tra chi ha bisogno della dialisi, a chi ha bisogno dell'urologo, chi l'endocrinologo... insomma costa.

E se immagino i miei vecchietti che non spendono nulla, se non un bianco e un caffè al circolo degli anziani, il quotidiano, un po' di benzina e meccanico e i generi alimentari... non è che poi ci sia proprio tutta sta figata.

perchè altrimenti se così fosse... potremmo fare un progetto internazionale di OSPIZIO MEDITERRANEO.... tu vieni, spendi e io ti mando dal dottore con 36 euro di tiket.
beat.nik54 beat.nik54 13/03/2015 ore 00.06.09
segnala

@Sgrusa76 scrive:
Rimane il fatto che i pensionati, a livello socio assistenziale, sono un salasso, tra chi ha bisogno della dialisi, a chi ha bisogno dell'urologo, chi l'endocrinologo... insomma costa.

meglio sopprimerli :sbong
giorgio60 giorgio60 13/03/2015 ore 00.07.56 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa76 :

per esperienza,dato che ilmio paese d'origine in sicilia e' al 50% italoamericano,posso dirti che gli anziani pensionati italoamericani che tornano in italia sono la fortuna dei loro parenti :hoho
Sgrusa76 Sgrusa76 13/03/2015 ore 00.09.29
segnala

@beat.nik54 scrive:
meglio sopprimerli

no caro :-) con me pesti una bella merdina. Dico solo che l'arco della vita ha delle fasi, la fase in cui rendi e la persona ti dà utile e la fase in cui hai bisogno e la persona ti dà delle perdite. (se proprio la vogliamo mettere economicamente)

Che poi oggi ci sia la fase che dovrebbe rendere, che invece non lavora e la fanno studiare fino alle crisi di mezza età, questo è un altro paio di maniche.
beat.nik54 beat.nik54 13/03/2015 ore 00.12.02
segnala

@giorgio60 scrive:
per esperienza,dato che ilmio paese d'origine in sicilia e' al 50% italoamericano,posso dirti che gli anziani pensionati italoamericani che tornano in italia sono la fortuna dei loro parenti

noi aspettavamo con ansia i pacchi che ci mandavano gli zii d'America :-)
cri.x cri.x 13/03/2015 ore 00.13.43
segnala

@Sgrusa76 scrive:
lo dico sempre anche con mia zia ucraina la colpa della crisi è ANCHE sua, che porta via i soldi guadagnati con il furgone e non li spende qui

Purtroppo è così ed è uno dei piu grandi problemi in Italia.
Siamo bravissimi ad aprire al lavoro, però le seicentomila badanti italiane e milioni di altri stranieri prendono reddito in Italia e lo trasferiscono all'estero ai loro cari.
E il PIL si affossa....

Sgrusa76 Sgrusa76 13/03/2015 ore 00.13.58
segnala

@giorgio60 scrive:
per esperienza,dato che ilmio paese d'origine in sicilia e' al 50% italoamericano,posso dirti che gli anziani pensionati italoamericani che tornano in italia sono la fortuna dei loro parenti

immagino :-)

io di esperienze, da emiliana, ho solo qualche famiglia contata che è tornata dalla Svizzera e dal Sud Africa, ma che entrambe oggi, non sono la fortuna di nessuno :-) ovviamente rispetto al complessivo.

Dall'altro ho anche pochissimi casi di lasciti per l'estero, se non per limitati periodi lavorativi o fasi di vita. Insomma prima o poi qui da me tornano tutti, molto prima della pensione.

Chissà magari abbandonare salame, prosciiutto e tortellini si fa fatica.

Ora vado sul serio. Buona notte a tutti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.