Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

beat.nik54 beat.nik54 28/07/2015 ore 17.12.08
segnala

(Nessuno)RE: Cucina

@fed.express scrive:
un arrosto di-vi-no preparato nel forno a vapore..

come fa il vapore ad arrostire? :nono1
rambo.56 rambo.56 28/07/2015 ore 17.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r : in estate non puoi scordare il basilico, come erba aromatica, ed in certe preparazioni, anche la menta.
nickfantasia nickfantasia 28/07/2015 ore 18.02.15
segnala

io me la cavo anche fuori dai fornelli! :ok
nickfantasia nickfantasia 28/07/2015 ore 18.03.27
segnala

nei pressi del tavolo tanto per intenderci! :ok
pero' mi piace anche cucinare basta che faccio tutto io perche' senno' la donna la metto in pentola se non ci sta' zitta! :hehe
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 28/07/2015 ore 18.29.50
segnala

@nickfantasia : ti piacciono le donne silenziose?
nickfantasia nickfantasia 28/07/2015 ore 18.32.15
segnala

@SuMMeR.CrUsH scrive:
ti piacciono le donne silenziose?

devono fare solo ih oh! sai come il ciuchino in pinocchio! :hoho
troppo acculturate come sono ora non vanno bene...poi si rischia noi uomini pure di rigovernare...e allora si sorpassa ogni limite! :ok
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 28/07/2015 ore 18.33.17
segnala

@nickfantasia : sei un uomo da scartare, insomma.
nickfantasia nickfantasia 28/07/2015 ore 18.36.20
segnala

@SuMMeR.CrUsH scrive:
sei un uomo da scartare, insomma.

menomale! pericolo scampato! :bye
fed.express fed.express 29/07/2015 ore 12.24.37
segnala

@beat.nik54 : mi spiegava che si tratta di un forno combinato e ha una funzione che "inietta" il vapore all’interno di alimenti di grandi dimensioni (tipo carne e pesce) che vengono cotti dall’interno a vapore e all’esterno ad aria calda... una figata!! :)
Sgrusa1976 Sgrusa1976 29/07/2015 ore 12.35.54
segnala

@Saratorr scrive:
Io vorrei iniziare a fare qualcosa di più sano. Non sono un'esperta ai fornelli e devo cambiare forno a casa. Volevo prenderne uno che cucina pure a vapore. Voi ne sapete qualcosa di forni con la cottura a vapore? :( ditemi di sì! help me!

non ce l'ho in casa, ad oggi ho un forno elettrico tradizionale, color nero ghisa con il vetro a forma di mezza luna. Però stavamo pensando di passare ad un forno multifunzione per risparmiare anche sui costi di luce e sul fatto che ho notato che il forno dell'altra casa, più moderno ma cmq elettrico tradizionale, fa dei dolci più friabili e buoni.

Il prossimo che prendo voglio che faccia tutto, anche il girarrosto (quindi tradizionale, girarrosto, vapore e pure pizza!). La sola cottura a vapore trovo sia limitante per chi si prodiga ai fornelli anche se ritengo sia una figata per la cottura di verdure e quant'altro. L'unico "Problema" è che ho notato che i forni multifunzione sono tutti in acciaio inox e ipermoderni e fatico a metterli in incasso nella cucina di noce di mia madre.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.