Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BonjourMonAmis BonjourMonAmis 29/11/2015 ore 00.26.08
segnala

(Nessuno)come si faceva una volta..

Mia mamma mi raccontava che quando era piccola, mangiava il pane nero perché costava di meno. Sono andata da lidl e ho comprato un filone di quello nero e l ho pagato più di quello bianco.

Dicono di mangiare le verdure biologiche. Quelle "brutte ma buone", come una volta. Perché fanno bene. Sono andata da naturasì: 1\2 kg di patate 3,20€.

Mia zia mi ha detto di lavare i panni col sapone di una volta. Prendere un panetto grattugiarlo (come si faceva una volta) perché i panni sono più morbidi e profumano di più. Una saponetta 1€ e ci posso fare si e no 3 lavaggi.

..ma le cose che una volta usavano i "poveri" adesso se le possono permettere solo i ricchi? Ma come funziona? :nono1
gh.r gh.r 29/11/2015 ore 00.29.54 Ultimi messaggi
from.heretoeternity from.heretoeternity 29/11/2015 ore 00.35.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: come si faceva una volta..

@BonjourMonAmis :

Perchè per farle sembrare genuine costa di più taroccarle :hoho ,ad esempio certi crackers,pasta o pane sono prodotti con farina raffinata industrialmente (la cosiddetta 00) a cui viene aggiunta una crusca devitalizzata e finemente rimacinata, ossia un residuo della lavorazione di raffinazione.
gh.r gh.r 29/11/2015 ore 00.43.48 Ultimi messaggi
segnala

Il pane bisogna farselo, la verdura bisogna coltivarsela, per il sapone basta bollire la suocera o il vicino di casa per qualche ora nella soda
19000584
Il pane bisogna farselo, la verdura bisogna coltivarsela, per il sapone basta bollire la suocera o il vicino di casa per qualche...
Risposta
29/11/2015 0.43.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
from.heretoeternity from.heretoeternity 29/11/2015 ore 00.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r scrive:
Il pane bisogna farselo, la verdura bisogna coltivarsela, per il sapone basta bollire la suocera o il vicino di casa per qualche ora nella soda

meno male che non hai detto che bisogna farsi anche la suocera e il vicino di casa... :-)))
19000586
@gh.r scrive: Il pane bisogna farselo, la verdura bisogna coltivarsela, per il sapone basta bollire la suocera o il vicino di...
Risposta
29/11/2015 0.48.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 29/11/2015 ore 06.56.54
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Ma come funziona?

E' questione della "domanda" di un prodotto che incide sul prezzo del medesimo...
I vari bombardamenti di tipo "questo è più salutare di quello", o "una volta era meglio.." hanno indirizzato parecchia gente all'acquisto di determinati prodotti che inevitabilmente sono lievitati di prezzo.
Non sempre è la qualità a fare il prezzo.
Verrà un giorno che "illustri" nutrizionisti diranno che consumare merda mantiene la pelle giovane, senza rughe, ebbene quel giorno crollerà il mito nonchè il prezzo della nutella...
Lol.

P.S.: Nulla contro zia, ma se ci mette una adeguata dose di ammorbidente ottiene gli stessi risultati che non stare a grattuggiare il sapone.... :-p
rambo.56 rambo.56 29/11/2015 ore 07.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@BonjourMonAmis : Beh, 3,20 mezzo kg di patate mi pare assurdo, se pensi che le patate NORMALI costano 40 centesimi al kilo...............e comunque ricorda che le colture biologiche, spesso e volentieri sono fregature, vengono effettuate vicino a ferrovie, autostrade ecc-...............Il sapone di una volta, è il MARSIGLIA, quel panetto piuttosto grande, e non è caro, è il sapone da bucato che si usava 50 e più anni fa, ad ogni modo se vuoi lavare i panni come una volta, devi fare LA LISCIVA, ovvero mettere la cenere dentro l' acqua, però li lavi A MANO eh, con la tua bella assicella di legno. Il pane se vuoi ti insegno io a farlo, anche integrale, nero o ai cereali.
rambo.56 rambo.56 29/11/2015 ore 07.52.31 Ultimi messaggi
segnala

@BonjourMonAmis scrive:

farlo

Eccolo qui, sono due panetti da 300 grammi l' uno, quindi 600 grammi, costano poco più di 1,50...............e ce ne fai di lavaggi!!
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 29/11/2015 ore 09.21.24
segnala

Il sapone che ho comprato io e' buono veramente però... Ha ragione zia :nono1

BonjourMonAmis BonjourMonAmis 29/11/2015 ore 09.22.46
segnala

@rambo.56 : Nei 3,20€ c erano anche le carote e il sedano. Ma comunque le avrò pagate un paio di euro. E' troppo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.