Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 07/09/2016 ore 08.25.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cena a base di rane!!

Ieri sera sono andato a casa di un amico, eravamo in dieci e ci siamo pappati ALCUNE padellate di rane fritte, le cattura lui in risaia, con l' ausilio di una torcia a LED, le abbaglia con la luce bianca e potente..........erano davvero buonissime, la ricetta gliel' ho fornita io. Abbiamo riso e scherzato e alla fine ci siamo mangiati anche qualche LUCIOPERCA, un pesce buonissimo, comunissimo nei nostri canai di bonifica.
8437661
Ieri sera sono andato a casa di un amico, eravamo in dieci e ci siamo pappati ALCUNE padellate di rane fritte, le cattura lui in...
Discussione
07/09/2016 8.25.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giann.i64 giann.i64 07/09/2016 ore 09.45.35
segnala

(Nessuno)RE: Cena a base di rane!!

Mai mangiate
miriam1994 miriam1994 07/09/2016 ore 09.49.01 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
ci siamo pappati ALCUNE padellate di rane fritte, le cattura lui in risaia

potrei morire...... :pazz
19290510
@rambo.56 scrive: ci siamo pappati ALCUNE padellate di rane fritte, le cattura lui in risaia potrei morire...... :pazz
Risposta
07/09/2016 9.49.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 07/09/2016 ore 10.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@miriam1994 : Guarda che non sono ROSPI, sono RANE e sono una prelibatezza, al ristorante o in trattoria te le fanno pagare profumatamente, e provengono dall' asia o dalla cina.
rambo.56 rambo.56 07/09/2016 ore 10.05.20 Ultimi messaggi
segnala

@miriam1994 : Non siamo mica gli unici che le mangiano, leggi un po':

Ma chi mangia rane in Italia? Non proprio tutti, ma poco ci manca. Di sicuro in prima fila vi sono le regioni del centro nord. Le sagre sono molto diffuse e non sempre, anzi quasi mai, viene precisato il luogo di provenienza delle ranocchie. Piemonte, Lombardia, ma anche Veneto e Friuli. Vi è poi l’Emilia, la Toscana e via via scemando anche il Lazio e la Campania.

Questo, nonostante un pò tutte le specie di anfibi stanno facendo registrare diminuizioni preoccupanti a livello mondiale. Le rane, in Italia, si mangiano anche in barba alle più elementari condizioni igieniche. La pesca, spesso con l’ausilio di vere e proprie canne appositamente adattate, avviene in genere in fossi e canali che servono aree coltivate. Molto probabile, dunque, l’inquinamento sia di tipo organico, specie nei pressi di centri abitati, che derivante dal trattamento ad uso agricolo dei terreni.

In alcune regioni, poi, è stato accertato come talune sagre a base di carne di rana, si basano su esportazioni estere, specie dall’Oriente. Il WWF ha denunciato questo fenomeno (vedi articolo GeaPress) per la Toscana, dove in barba allo status di protezione ed ai rischi sanitari, le rane di tale provenienza vengono utilizzate come piatto delle numerose sagre, specie della provincia di Siena.
miriam1994 miriam1994 07/09/2016 ore 10.07.22 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Guarda che non sono ROSPI, sono RANE e sono una prelibatezza, al ristorante o in trattoria te le fanno pagare profumatamente

sì sì ma x me sono sempre della stessa famiglia........non ci riuscirei mai nemmeno a toccarne una, anche se me la vendono come prelibatezza......

ci sono paesi dove ti vendono anche insetti come prelibatezze, ma non vuol dire che mi ci avvicinerei..... :many
19290523
@rambo.56 scrive: Guarda che non sono ROSPI, sono RANE e sono una prelibatezza, al ristorante o in trattoria te le fanno pagare...
Risposta
07/09/2016 10.07.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pepp1968 pepp1968 07/09/2016 ore 10.27.00
segnala

Viste le previsioni di pensione che avremo ci abitueremo a mangiare rane, insetti, gatti e cani
cyclam cyclam 07/09/2016 ore 11.13.52 Ultimi messaggi
segnala

a udine credo in questo periodo le cucinano.....ma grazie no..mai le provero' e ho schifato chi le voleva mangiare :-)))
mr.andrea81 mr.andrea81 07/09/2016 ore 11.43.43 Ultimi messaggi
segnala

scusa, l'idea che un tizio se ne vada in giro con una torcia ad uccidere le rane, mi fa orrore.

ASIA ASIA 07/09/2016 ore 11.48.08
segnala

@rambo.56 :

Mio padre mi portava sempre con lui da piccola , quante ne ho prese, che bei ricordi...fritte, risotto, ora è difficile assaporarle come una volta, come dici tu vengono tutte dall'Asia o Cina.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.