Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

B.onjourFinesse 07/09/2016 ore 11.03.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l' amore.. col senno di poi..

Annarella è una signorina dagli occhi azzurri che ha vissuto 20 anni a Palermo, 20 anni a Londra e questi ultimi 30, qui a Roma.

Puoi sentirla raccontare di quanto ha amato ogni angolo dell' Inghilterra con ancora quell' accento siciliano, a cui si aggrappa con fierezza per non dimenticare le sue origini.

Io ho imparato a volerle bene in questi ultimi mesi, come fosse una nonnina. Vegana, però. Ma anche lei fa dei biscotti niente male…

Annarella ha festeggiato 40 compleanni, 40 Natali, 40 inizi di un anno nuovo e 40 primavere accanto ad un uomo che non voleva legami.

Anche adesso che hanno il bianco tra i capelli e i segni del tempo sul viso, lui, semplicemente, non vuole legami.

Me lo ha raccontato qualche sera fa, piangendo come un'adolescente alle prese col suo primo amore, che non riesce a lasciare perché lo ama troppo. Solo che sarà l' ultimo.

Che a settanta anni mica ce l'hai più la forza di chiudere una porta e aprire un portone.
Ti fanno paura gli orologi e inizi a dimenticarti anche le cose…

-Il mio principe azzurro sarà pure morto, ormai!
Mi ha detto ridendo tra le lacrime.
E mi ha pure chiesto di non restate sola.

-Hai presente quando gli sposi si dicono "in salute e malattia, fin che morte non ci separi" ?
Quando si è giovani non si da molto peso a quelle parole, però, quando inizi a faticare per tirarti su da una poltrona. Quando, a colazione, mandi giù più pillole che biscotti. Quando qualcuno decide che non sei più in grado di guidare e devi stare attenta a non ridere troppo, altrimenti ti pisci sotto!
Ecco.. È in quei momenti che le comprendi quelle promesse lì.
Trova un bravo ragazzo che ti voglia bene. E impara a volergli bene.
Ma si! Mettici pure l' attrazione, la passione, la gelosia.. Sei giovane ed e' giusto!
Ma prima di tutto, il bene.
Perché bisogna prendersi cura l'uno dell' altra.
Questo fa funzionare tutto e se hai questo, quando avrai la mia età, non ti faranno paura nemmeno le lancette degli orologi.
8437682
Annarella è una signorina dagli occhi azzurri che ha vissuto 20 anni a Palermo, 20 anni a Londra e questi ultimi 30, qui a Roma....
Discussione
07/09/2016 11.03.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
raul.carosono raul.carosono 07/09/2016 ore 11.05.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l' amore.. col senno di poi..

@B.onjourFinesse scrive:
l' amore.. col senno di poi..

Annarella è una signorina dagli occhi azzurri che ha vissuto 20 anni a Palermo, 20 anni a Londra e questi ultimi 30, qui a Roma.Puoi sentirla raccontare di quanto ha amato ogni angolo dell' Inghilterra con ancora quell' accento siciliano, a cui si aggrappa con fierezza per non dimenticare le sue origini.Io ho imparato a volerle bene in questi ultimi mesi, come fosse una nonnina. Vegana, però. Ma anche lei fa dei biscotti niente male…Annarella ha festeggiato 40 compleanni, 40 Natali, 40 inizi di un anno nuovo e 40 primavere accanto ad un uomo che non voleva legami.Anche adesso che hanno il bianco tra i capelli e i segni del tempo sul viso, lui, semplicemente, non vuole legami.Me lo ha raccontato qualche sera fa, piangendo come un'adolescente alle prese col suo primo amore, che non riesce a lasciare perché lo ama troppo. Solo che sarà l' ultimo. Che a settanta anni mica ce l'hai più la forza di chiudere una porta e aprire un portone.Ti fanno paura gli orologi e inizi a dimenticarti anche le cose…-Il mio principe azzurro sarà pure morto, ormai!Mi ha detto ridendo tra le lacrime.E mi ha pure chiesto di non restate sola.-Hai presente quando gli sposi si dicono "in salute e malattia, fin che morte non ci separi" ?Quando si è giovani non si da molto peso a quelle parole, però, quando inizi a faticare per tirarti su da una poltrona. Quando, a colazione, mandi giù più pillole che biscotti. Quando qualcuno decide che non sei più in grado di guidare e devi stare attenta a non ridere troppo, altrimenti ti pisci sotto! Ecco.. È in quei momenti che le comprendi quelle promesse lì.Trova un bravo ragazzo che ti voglia bene. E impara a volergli bene. Ma si! Mettici pure l' attrazione, la passione, la gelosia.. Sei giovane ed e' giusto!Ma prima di tutto, il bene.Perché bisogna prendersi cura l'uno dell' altra.Questo fa funzionare tutto e se hai questo, quando avrai la mia età, non ti faranno paura nemmeno le lancette degli orologi.

Maronn, e che depressione......
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 07/09/2016 ore 11.10.14 Ultimi messaggi
raul.carosono raul.carosono 07/09/2016 ore 11.11.07 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Era un po' che non ti vedevo

io un po' che non ti leggevo....
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 07/09/2016 ore 11.11.55 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosono : Si stava meglio quando non scrivevo ciufolate,eh? :hoho
raul.carosono raul.carosono 07/09/2016 ore 11.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Si stava meglio quando non scrivevo ciufolate,eh?

Ma no, lo sai che qui hanno grande successo, visto il livello :haha

Tu però potresti essere la Susanna Tammaro del 2020, scrivi benissimo delle insulse cazzate melo-amo-drammatiche, che son sicuro tutte le casalinghe grasse e represse d'italia e del web correrebbero istantaneamente a comprare.

B.onjourFinesse B.onjourFinesse 07/09/2016 ore 11.18.43 Ultimi messaggi
raul.carosono raul.carosono 07/09/2016 ore 11.19.41 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
@raul.carosono : Magari svolto e divento ricca.

Magari ti piace e trovi soltanto te stessa, e poi diventi pure ricca.
picchia.sebino1 picchia.sebino1 07/09/2016 ore 11.40.57 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosono scrive:
Maronn, e che depressione......

pensaci amico che ti stai avviando verso quella china...tra poco meno di 10 anni potresti trovarti nel bar della bonj...
19290627
@raul.carosono scrive: Maronn, e che depressione...... pensaci amico che ti stai avviando verso quella china...tra poco meno di...
Risposta
07/09/2016 11.40.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
caporalenoli7 caporalenoli7 07/09/2016 ore 11.43.32
segnala

20 piu 20 piu 30....poi do altro ha vissuto?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.