C'è una mia cara amica di Firenze che vive in una bella villa fuori porta, in via dei Massoni, dato che il marito é pilota di linea intercontinentale, lei è più sola che in compagnia, fatto che gli determina qualche problema sotto i profilo della sicurezza personale, visto che sono molto abbienti e lei guida una fuoriserie.
Inutile dire che nella sua borsetta porta sempre una pistola automatica poket S&W 380 ACP che sa usare con grande perizia,ma ovviamente spera che ciò non accada mai; una sera a cena parlavamo di ciò ed io ad un certo punto dissi che un bel manichino maschile era proprio quello che faceva al caso suo, la mia trovata fece sbottare a ridere ambedue incluso le due figliolette, cambiammo discorso. L' indomani mattina Sergio, suo marito, mi disse che dovevamo scendere a Prato insieme per fare una commissione, una volta in auto mi disse che si andava a Prato a cercare un buon manichino.
Tornammo a casa dopo un paio d' ore, sistemammo Sergio 2 seduto sul lato passeggeri del auto di Teresa, addirittura posizionammo il braccio sinistro sulla parte alata del poggiatesta lato guida, un manichino perfetto, vestito di tutto punto, pareva una goccia d'acqua con Sergio.
Bene sono passati due anni ma Teresa dopo l' imbrunire posiziona Sergio2 al suo fianco gli allaccia la cintura di sicurezza e gira assolutamente tranquilla, inoltre la pistola, quando lei è in auto, non la tiene nella bordetta ma la infila nella fondina assicurata alla cintura dei pantaloni di Sergio2.
Ergo un uomo finto avvolte può essere più utile di un uomo in carne ed ossa. nickspider