Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Queen.Vee 17/11/2016 ore 12.42.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mamme che rovinano i figli maschi.

No, non ho smesso di essere femminista. Proprio perché lo sono, riconosco che nel 90% dei casi sono le mamme ad occuparsi maggiormente della crescita e dell'educazione dei figli, ma mi tocca semplicemente ammettere che la troppa "apprensione" da parte di alcune di queste porta certi figli maschi a crescere come dei perfetti minorati non in grado nemmeno di piegarsi un calzino.
L'altro giorno mia zia di 56/57 anni si lamentava di come ad una certa età non ce la facesse più a correre su e giù per la casa per andare appresso ai due figli maschi. Praticamente: è "costretta" ad alzarsi ogni mattina alle 6, pure da ammalata, perché deve preparare i panini ai figli prima che vadano a lavorare; quando rientrano deve preparar loro i vestiti e le mutande in bagno perché devono lavarsi; dopo la doccia deve togliere tutto il casino che fanno in quanto non hanno manco la decenza di mettere i panni sporchi nella cesta; quando alle dieci di sera si presentano le fidanzate dopo il lavoro e hanno voglia dello spaghettino espresso lei deve cucinare e poi pure pulire tutto da sola perché poi loro poverine sono stanche e metterle in mezzo per le pulizie "pare brutto".
Mah. Tralasciando la scostumatezza di queste due mociossette che si presentano a casa della gente alle dieci di sera pretendendo i menù e non avendo manco la decenza di alzare un piatto (se sei stanca e non hai voglia di cucinare vattene a casa tua o al ristorante e non rompere il cazzo!!) e l'idiozia di questi due "uomini" che trattano e fanno trattare la mamma come una schiava senza capire che è una figura preziosa e che devono tenersela ben stretta, tu donna che hai abituato i tuoi figli ad essere serviti e a farti trattare in una certa maniera dalle tue nuore con tanto di sorrisetti finti salvo poi parlare male di loro, non meriti di essere un po' "sgridata"??
Per ovvie ragioni io non mi sono permessa di insultarla, ma chi qui ha imparato un po' a conoscermi sa perfettamente che invece su chatta.it non mi sarei risparmiata!! :hoho
Sono assolutamente convinta della sua buona fede, ma non capisce che la troppa apprensione è dannosa sia per sé che per i suoi figli, i quali in un domani non sapranno fare un cazzo in casa. Ci sta il voler essere carine nei confronti delle nuore e ci sta la voglia di dedicarsi ai figli e di cucinar loro qualcosa, però che non diventi una confidenza, un vizio o addirittura un obbligo. Avere dei figli non vuol dire poi vivere in simbiosi. Il cordone ombelicale prima o poi va spezzato. Se lei sta male non ha la possibilità di rimanere a letto perché deve avere il pensiero di cucinare a sti due idioti che non sanno manco friggere un uovo e non dedica mai tempo a se stessa per il medesimo motivo. Ma ndo stamo?? Ma che hai, due handicappati?! E per loro stessi, non è un'offesa alla loro presunta intelligenza?! Se in un domani muore o per qualsiasi motivo va a finire all'ospedale le mettono la casa soqquadro o deve chiamare una badante?! Bah. Io figli non ne voglio, specie se maschi, ma se li avessi li crescerei in modo più sano e rispettoso. Insegnerei loro il rispetto e continuerei a prendermi cura di me e ad avere i miei spazi in qualità di donna. Soprattutto stabilirei dei ruoli per ognuno in modo tale che tutti sappiano cucinare, pulire e fare la lavatrice. La famiglia è in fondo un'azienda che richiede la cooperazione di tutti. No comment per il marito che è peggio dei figli (anziché schiaffeggiarli).
Vedete, io in questi casi sono ancora a favore della leva obbligatoria, sia per uomini che per donne. Ben venga che ad una certa età si allontanino da casa e diventino più responsabili, autonomi e disciplinati.

8451601
No, non ho smesso di essere femminista. Proprio perché lo sono, riconosco che nel 90% dei casi sono le mamme ad occuparsi...
Discussione
17/11/2016 12.42.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
c.hicca44 c.hicca44 17/11/2016 ore 12.50.45
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee : scusa ma direi che è colpa della zia
Queen.Vee Queen.Vee 17/11/2016 ore 12.54.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@c.hicca44 : Sì sì, non a caso l'ho scritto che se avessi dovuto risponderle con sincerità l'avrei insultata direttamente.
brunalu brunalu 17/11/2016 ore 13.46.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee scrive:
Mamme che rovinano i figli maschi



e nn solo.....
rovinano pure le femmine

e così si accollano i lavori dei maschi e delle femmine; questi figli poi si faranno una famiglia che ovviamente avrà ancora di più bisogno si mammà.
A questo punto viene da dire ben le stà !
Il guaio è che così avremo sempre più figli deresponsabilizzati e incapaci di affrontare la vita
19370553
@Queen.Vee scrive: Mamme che rovinano i figli maschi e nn solo..... rovinano pure le femmine e così si accollano i lavori dei...
Risposta
17/11/2016 13.46.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 17/11/2016 ore 13.51.29
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee :

Quelle che descrivi sono proprio quelle donne/madri che poi ritrovi a votare uno come Trump...
Non deve stupirti la cosa, nonostante ti sia ostinata a farne una questione prettamente politica, di preferenza programmatica nell'altra discussione.
La questione era ed è di principio, non di preferenza al progetto politico di questo o quell'altro.
Ah...cmq certe realtà che hai descritto, prendendo come esempio tua zia, sono tipiche del sud, di una mentalità dura a morire, del maschio che va coccolato e stravizizato.
con0senza con0senza 17/11/2016 ore 14.08.20
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee scrive:
Vedete, io in questi casi sono ancora a favore della leva obbligatoria, sia per uomini che per donne


tranquilla che non è il militare che ti forma,purtroppo noi siamo il prodotto dell'impronta che la madre o chi educa il figlio , riesce a dare propio a partire dalla fase prenatale, e successivamente nei primi mesi fino ai primi anni di vita...poi il carattere si è già formato, tu hai voglia di disciplinarli con metodi rigiti e autoritari quando ormai hanno 18 o 20 anni ,..rimarrano sempre degli eterni disadattati, degli eterni mammoni.
che dire della zia e delle donne in genere.. davrebbero avre quel sesto senso sempre attivato per scegliere meglio il padre dei loro figli...diciamo a queste donne che non basta che gli tira solo la passera :haha
picchiasebino1 picchiasebino1 17/11/2016 ore 14.20.50 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 17/11/2016 ore 14.25.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee : Il servizio di leva non è che serve a molto, a QUALCOSA sì, è una lezione di vita, impari che i buoni e i cattivi sono ovunque, e ti butti alle spalle molti pregiudizi verso i tuoi simili, apprezzi le amicizie, e se sei fortunato, impari a mangiare quello che passa il convento, NON come gli ultimi anni, che un figlio un po' schizzinoso andava a mangiare sempre in pizzeria o al ristorante (eh poverino, ha fame, mangia male) e giù soldi, poi dopo 12 mesi ti accorgevi che ti era costato come un somarello a biscotti..............obiettore di coscienza, niente armi, campi, esercitazioni, 8 euro al giorno............io prendevo 500 lire, gli attuali 26 centesimi, e di queste 500, 350 se ne andavano per il pacchetto di MS.............Ah ci vai mò a mangiare al refettorio, e quello che c' è!!!
mario.tonietto mario.tonietto 17/11/2016 ore 14.31.14
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

non è vero! mia mamma è la piu' speciale del mondo nonche' la donna piu' brava, forte e sincera che abbia mai visto!
mi chiameranno mammone ma come la mia mamma non ce ne stanno sul serio! :cuore
phoenix.fire phoenix.fire 17/11/2016 ore 15.25.39
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

@Queen.Vee : da quanto sei diventata femminista? :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.