Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

FIKUS FIKUS 20/11/2016 ore 00.31.22
segnala

(Nessuno)RE: Mamme che rovinano i figli maschi.

Non ho capito cosa c'entri Trump con la tipica madre italica....
:nono1
rollandbeat rollandbeat 20/11/2016 ore 05.14.21
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
Quelle che descrivi sono proprio quelle donne/madri che poi ritrovi a votare uno come Trump...

:sbong
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 20/11/2016 ore 08.40.34
segnala

@rollandbeat :

Cosa ti perplime,
cosa c'è di tanto complicato da capire.
Una Donna, che si possa definire tale (ho detto donna,mica la beata maria vergine o wpnder woman eh..)
per principio uno come Trump dovrebbe schifarlo, senza se e ma.
Ebbene, una che agisce come la zia di queen non si può definire donna, ma un burattino in balìa delle proprie emotività nnnchè dei giudizi e capricci altrui.
Il soggetto perfetto dell'elettorato trumpista,
l'uomo è il capo....colui che veglia e mi protegge....va pertanto servito e riverito sempre, quandanche facesse discorsi/ragionamenti grezzi, quandanche mi trattasse come una sguattera... Lui è il capo.
rosa.lux rosa.lux 20/11/2016 ore 10.47.08
segnala

@Queen.Vee scrive:
Proprio perché lo sono, riconosco che nel 90% dei casi sono le mamme ad occuparsi maggiormente della crescita e dell'educazione dei figli, ma mi tocca semplicemente ammettere che la troppa "apprensione" da parte di alcune di queste porta certi figli maschi a crescere come dei perfetti minorati non in grado nemmeno di piegarsi un calzino.

Bisogna guardare indietro, a cosa è cambiato.
C'è stato un ribaltamento totale, le tue esperienze familistiche ormai sono residue, dipende dove abiti. Anche io conosco donne così, ma non fanno parte della mia quotidianità .
Sono famiglie molto statiche, centrate da 40 anni su ruoli paradigmatici.
Questi maschietti sanno benissimo arrangiarsi, lo saprebbero fare in caso di necessità, non ne dubito, da bambini si interessano ai tasti della lavatrice...alle pentole, alla farina, all'auto, ai rubinetti.
Poi se ne fottono .
Nel mio caso sono stata abile a sfilare l'attività di lavaggio da me e inserirla a loro, donandogli la cesta da camera.
Lo stiro è affidato a una persona con spesa che fa parte delle spese di esercizio della casa, che conoscono.
Cucino quando ho voglia così come loro altrimenti ognuno si arrangia, loro pensano allo zoo (io non raccolgo nemmeno un granello) e faccio altro. Sono patti reciproci silenti con gli adolescenti, dopo le regole da piccoli
Mi basta questo, li ho educato col mio comportamento e le regole, ora mi basta ... non averli sulle balle!! Con affetto eh :)
rosa.lux rosa.lux 20/11/2016 ore 10.51.10
segnala

@MattoInSetteMosse scrive:
Ebbene, una che agisce come la zia di queen non si può definire donna, ma un burattino in balìa delle proprie emotività nnnchè dei giudizi e capricci altrui.
Il soggetto perfetto dell'elettorato trumpista,
l'uomo è il capo....colui che veglia e mi protegge....va pertanto servito e riverito sempre, quandanche facesse discorsi/ragionamenti grezzi, quandanche mi trattasse come una sguattera... Lui è il capo

....
mi sembra una similitudine inventata
la storia di Trump spacca l' economia e la politica, mica l'uomo o donna.

Alla fine uno che è U/D e deve scegliere fra U/D da poi il 50% di possibilità di far dire minchiate ad libitum sul voto U/D
Misolidio Misolidio 20/11/2016 ore 10.52.10 Ultimi messaggi
segnala

siamo passati dalle mamme che si fanno sfruttare alle mamme parassite che non vogliono fare un cazzo e scaricano su marito e fiji, bella merda, poi non vi lamentate se sti fiji vi abbandonano da vecchi
rosa.lux rosa.lux 20/11/2016 ore 10.52.42
segnala

l'ho già scritto, ci son stati gran puttanieri che hanno da sempre guidato masse e voti, alcuni erano bravi altri sanguinari, ma se devo giudicare un uomo politico da come scopa (perchè alla fine di quello si tratta, zona sesso) , ragazzi miei....sarei messa male
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 20/11/2016 ore 11.18.30
segnala

@rosa.lux scrive:
mi sembra una similitudine inventata
la storia di Trump spacca l' economia e la politica, mica l'uomo o donna.

Alla fine uno che è U/D e deve scegliere fra U/D da poi il 50% di possibilità di far dire minchiate ad libitum sul voto U/D

La questione come ho detto più volte (non lo ripeto più) è morale.
Ritengo che una donna che abbia un minimo di amor proprio, rispetto per se stessa, uno come trump dovrebbe schifarlo,
Per essere ancora più chiaro, e in maniera definitiva, ci fosse una esponente politica donna che dicesse le solite minchiate de "gli uomini sono tutti così. despoti, maschilisti, maiali, con un decimo di intlligenza rispetto alla nostra...", io la mando affanculo ancora prima di farle terminare i ldiscorso, anche nell'eventualità che il suo programma politico risultasse soddisfacente.
Rosalux Rosalux 20/11/2016 ore 13.01.44
segnala

@Misolidio scrive:
siamo passati dalle mamme che si fanno sfruttare alle mamme parassite che non vogliono fare un cazzo e scaricano su marito e fiji, bella merda, poi non vi lamentate se sti fiji vi abbandonano da vecchi

Si chiama divisione dei compiti, in una famiglia si lavora o si studia, e ci si riaprtiscono i compiti.
Il resto è altro.
Quale problema ?
Per la terza età esistono diverse scelte alternative a diventare la croce per i propri figli. Non mi piace nemmeno pensare a questa contropartita, è disturbante nel rapporto
gh.r gh.r 20/11/2016 ore 13.05.35 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.