Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

dott.Markus01 dott.Markus01 28/02/2017 ore 10.16.37
segnala

(Nessuno)RE: Lex contra legem

BOH PROVO A DIRE LA MIA
Credo che sia penoso tutto lo scontro che stiamo vedendo tra pro e contro vita, fine vite, pro vita ecc, non è da stato civile.

Forse non è cossì sbagliato riservare un certo n. di posti per chi vuol fare qualcosa che un'altra persona (giustamente in quanto è un suo diritto) non vuol fare.
Mi spiego, nelle forze armate non tutti fanno i cecchini, per farlo ti offri volontario e quel posto è tuo e di nessun altro.
Ora l'esempio è un po crudo, però credo sia giusto che ogni persona debba essere libero di rispondere alla prospia coscienza.

Uno stato laico non può obbligare una persona ad abortire e a vivere tutta la vita con dei rimorsi di coscienza (se per una persona l'aborto è sopressione di vita, lo è e stop e va rispettato) e deve avere accanto un medico che lo sostenga in ciò, allo stesso modo lo stato deve garantire alle molteplici forme di cosienza di esprimersi nel rispetto vicendevole. Ne consegue che se una donna vuole abbortire di sua volontà, per quanto ciò può essere non condivisibile o condivisibile, deve avere accanto chi risponde alla sua coscienza per tale atto.

Uno stato laico deve quindi garantire una "via" per "tutti" (in ogni ambito) senza giudizi in merito, ogni persona poi farà le sue scelte in base alla propria coscienza e risponderà al suo credo.
Dasein1960 Dasein1960 28/02/2017 ore 11.12.39 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
Accetterò la mancanza di replica come dovuta a mancanza di ulteriori argomenti; e quindi implicita ammissione di torto.

NN è per caso che ti sei montato la testa?
19450090
@sc2 scrive: Accetterò la mancanza di replica come dovuta a mancanza di ulteriori argomenti; e quindi implicita ammissione di...
Risposta
28/02/2017 11.12.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sc2 sc2 28/02/2017 ore 11.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Nessun montamento di testa. Semplicemente, chi irride l'argomentazione altrui, lo fa perché non ha altri argomenti da opporre; e quindi, implicitamente, ammette di avere torto.
dott.Markus01 dott.Markus01 28/02/2017 ore 11.44.00
segnala

però potete semplicemente rispettare le posizioni dell'altro pur rimanendo nelle vostre, non su tutto occorre che ci sia un vicitore ed un vinto
Dasein1960 Dasein1960 28/02/2017 ore 12.06.01 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
: Nessun montamento di testa. Semplicemente, chi irride l'argomentazione altrui, lo fa perché non ha altri argomenti da opporre; e quindi, implicitamente, ammette di avere torto.

NN ho inteso ne irriderti ne darti ragione
Ho troncato il discorso per altri motivi
Lo ritenevo nel migliore dei casi avviato in un vicolo cieco
19450146
@sc2 scrive: : Nessun montamento di testa. Semplicemente, chi irride l'argomentazione altrui, lo fa perché non ha altri argomenti...
Risposta
28/02/2017 12.06.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sc2 sc2 28/02/2017 ore 12.32.30 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Liberissima scelta. Ho solo contestato l'accusa di essermi montato la testa.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 28/02/2017 ore 14.48.45
segnala

bah...prima si dice che cerchiamo il dialogo, poi leggo gli interventi di chi chiede di smetterla, di tagliare corto etc. etc. nn c'erano argomentazioni così ben spiegate da una vita qui dentro, ma evidentemente dà fastidio nn saper rispondere, bravo sc2
gh.r gh.r 28/02/2017 ore 14.57.00 Ultimi messaggi
segnala

@PrudencioAguilar : Io gli ho risposto subito, se poi le mie obiezioni le considera irrilevanti e si mette a parlare d'altro io lascio che parli anche da solo, puoi parlarci tu se vuoi, saremo tutti lieti di leggere le vostre disquisizioni PrudencioAguilar. :-)
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 28/02/2017 ore 14.58.43
segnala

@gh.r : io ho visto che ad un certo punto tu hai troncato malamente con un mi hai rotto le balle, e dasein ha cercato di uscirsene con una battuta. A volte si può pure soltanto leggere e dare un parere su quel che si legge, il mio è che vi ha fatti neri in questa discussione, ma è solo un parere.
gh.r gh.r 28/02/2017 ore 15.02.26 Ultimi messaggi
segnala

@PrudencioAguilar scrive:
il mio è che vi ha fatti neri in questa discussione, ma è solo un parere.

Io non ho proprio discusso. Discutici un po' tu se ti piace.
19450406
@PrudencioAguilar scrive: il mio è che vi ha fatti neri in questa discussione, ma è solo un parere. Io non ho proprio discusso....
Risposta
28/02/2017 15.02.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.