Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

sempre.vero 06/03/2017 ore 20.22.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ALLA FACCIA DEI CATTOLICI IRLANDESI

Come la chiesa non condanna L'ORRORE che si compiuto di corpi di bambini deceduti nell'istituto, la maggior parte per malattie e malnutrizione di 796 bambini morti da molte sofferenze la maggior parte per malattie e malnutrizione. Avvenuto L'istituto di Tuam, gestito dalle suore del Bon Secour, funzionò fra il 1925 e il 1961.
Non parliamo di secoli fa' di un era contemporanea come mai nessuno ha fatto niente
ragazze madre segregate i bambini piu' fortunati allontanate dalle madri dati in adozione ha famiglie facoltose ,e tutto fatto nel piu' assoluto silenzio delle autorita' ecclesiastiche e politiche
e se la cavano un queste semplici frasi
l ministro irlandese per l'Infanzia Catherine Zappone, commentando il ritrovamento. "Oggi dobbiamo ricordare e rispettare la dignità dei bambini che trascorsero la loro breve vita in questo istituto, ha aggiunto, promettendo che, dopo tutti gli esami del caso, sarà data ai resti di questi bambini la dignitosa sepoltura che finora gli è stata negata".
Ma i colpevoli dove sono che fine hanno fatto parliamo del 1960
nessuna inchiesta e il caso e archiviato
e uno schifo (scusate ma quando i parla di bambini mi viene una rabbia)
i telegiornali ne parlano velocemente una notizia da far passare inosservata
8467164
Come la chiesa non condanna L'ORRORE che si compiuto di corpi di bambini deceduti nell'istituto, la maggior parte per malattie e...
Discussione
06/03/2017 20.22.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
busadute busadute 07/03/2017 ore 17.39.18
segnala

(Nessuno)RE: ALLA FACCIA DEI CATTOLICI IRLANDESI

Si, uno schifo. E un gran dolore. Forse il troppo tempo passato non permette approfondimenti oggettivi, solo condanna morale senza appello.
sempre.vero sempre.vero 07/03/2017 ore 17.45.32 Ultimi messaggi
segnala

@busadute :
IL brutto e che non passati secoli ma anni
e di questa gente e viva e la chiesa tace
c.hicca44 c.hicca44 07/03/2017 ore 17.45.56
segnala

@busadute : sì l'ho creata anche io questa discussione. trasformata in lite dai soliti noti
busadute busadute 07/03/2017 ore 18.04.20
segnala

@sempre.vero : Sarà vivo senza dubbio qualcuno, ma la giustizia si muove con testimoni, prove solide, tempi accertati, qui, a parte i poveri angioletti morti, trovano solo cose scolorite.
sempre.vero sempre.vero 07/03/2017 ore 18.12.30 Ultimi messaggi
segnala

@busadute :
ma la cosa piu' brutta che stiamo diventando indifferente
pero si fanno ore e ore di trasmissioni dibatti,parlano per giorni se un vip ha un visto nuovo
busadute busadute 08/03/2017 ore 08.40.29
segnala

@sempre.vero : Abbiamo tolto paletti da tutte le parti, a volte giustamente a volte no, credendo così di facilitarci la vita senza curarci delle nuove insidie, tra cui, come dici, c'è l'indifferenza/assuefazione, brutta bestia davvero.
cri2017 cri2017 11/03/2017 ore 09.37.13 Ultimi messaggi
segnala

Non so quali macabri particolari devono divulgare all'opinione pubblica.
Io che sono documentata sono a posto.
Ci sono state inchieste, ricerche e anche film.
Innanzitutto quel cimitero lo cercavano da tre anni, come tanti altri, ma perché erano appunto 795 morti registrate sui registri nel corso di due centinaia di anni.
I cimiteri non erano in luoghi pubblici e quell'area è diventata edificabile ed è stata anche venduta.
Le motivazioni delle morti riportate sui registri o nei ricordi sono coerenti con le condizioni delle epoche , si ritiene.
Purtroppo era normale, non offenderti per la parola.
Vero è che ci sono stati casi di abusi, verso suore madri, e da qui ne sono nate storie documentate.
Dovremmo affrontare la storia senza slogan da stadio o da spot
sempre.vero sempre.vero 11/03/2017 ore 10.37.30 Ultimi messaggi
segnala

@cri2017 :
L'unica e che ormai sembrano cose normali,e come queste altre storie
Forse a furia di sentirle e come che ci fossimo fatta una corazza e non ci' facciamo piu' caso
(e' una mio semplice pensiero senza contraddire nessuno)
cri2017 cri2017 11/03/2017 ore 12.20.25 Ultimi messaggi
segnala

@sempre.vero scrive:
L'unica e che ormai sembrano cose normali,e come queste altre storie
Forse a furia di sentirle e come che ci fossimo fatta una corazza e non ci' facciamo piu' caso
(e' una mio semplice pensiero senza contraddire nessuno)

Certo, qui ognuno scrive la propria opinione, esprime pensieri ecc. ed è bene che siano interessanti e suscitino interrogativi.
Ma se penso ai miei genitori e avi ...ne hanno viste di cose e hanno messo altro che corazze.
Oggi abbiamo problemi di bambini che si arenano nelle spiegge qui, dove noi da bambini costruivamo le piste convinti che l'Italia fosse una nazione di Pace.
Fare il focus contro i cattolici usando un episodio a mo' di bufala (così è su web) perché è tre anni che cercano il cimitero di piccoli premorti in orfanotrofio, pretendendo allarmi, è un po' diverso da una opinione e quindi intervengo.
A maggior ragione quando un papa continua a mettere almeno in risveglio le coscienze verso l'attualità.
E si ok, è proprio la storia che ci interroga anche sul presente.
Non è corazza verso il passato (sempre opinione) ma ... è come se si fosse acquisito un modello di civiltà, siamo un passo avanti. Oggi non sono un problema le suore o la chiesa, ma chi guadagna sulla pelle dei bimbi in arrivo.
Ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.