Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

oOXXxHILANDERxXXOo oOXXxHILANDERxXXOo 27/03/2021 ore 08.33.38
segnala

(Nessuno)LO STUDIO è QUASI COMPLETO

Vi do un assaggio, ma ancora da migliorare ce n'è a pacchi, uno perche mi deve arrivare roba importante e due perche ci devo fare esperienza con sta nuova roba.
Però direi che già i risultati nn son da buttare :ok

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 28/03/2021 ore 22.30.54 Ultimi messaggi
KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 00.56.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LO STUDIO è QUASI COMPLETO

@Bullshit.Detector : PIRLA, QUESTO è UN SUONO DI ANNI FA RIEQUALIZZATO MEGLIO, MI SEMBRA USSASSI IL POD 2.0...

I suoni che piacciono ame sono killer, questo è pomposo si, ma non killer
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 04.02.21 Ultimi messaggi
segnala

A per questo suonava bene....i suoni che fai oggi sono sconclusionati e non hanno niente a che vedere con questo....usalo come esempio per capirci qualcosa
KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 05.16.08 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : se ne parla al primo di aprile, quando mi arriva tutto, poi sempre che nomi pija lo scazzo di cablare na marea di cavi e rimando, poi c'è da studiare le nuove macchine, poi oggi come nn bastasse mi han fatto una offertona nn potevo rifiutare, e ho comprato dei bei software scotati del 99% a 5 - 6 euro l'uno, c'è da studiarli per bene, insomma manicomio amico :many

Appena posso, posto qualcosina
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 09.08.34 Ultimi messaggi
segnala

@KenILGuerriroFragile :

No ma davvero si sente bene, sai benissimo che non l'ho detto perche` hai scritto che sono apparecchi nuovi, quindi la tua trappola non ha funzionato, con me...perche` io scrivevo qua che col vecchio mixer finito sulle scale, i suoni erano migliori
se mai dimostra che sono sincero, perche` piu` le strumentazioni sono semplici, meno errori si fanno, oppure si compra tutto l'impensabile, ma poi e` piu` complicato, e bisogna studiare, e parecchio.

Notavo la prima chitarra che entra, ha un suono stereofonico, mentre le tue ultime registrazioni, sembrano addirittura in MONO, o come dice l'altro, sbagli addirittura i cablaggi e anche la seconda chitarra che entra dopo, pur essendo piu` arretrata, c'azzecca.La batteria ha un suono ovattato che e` perfetto e i piatti sono ottimi

I software complicati, sono difficili e credo che senza un po' di ORECCHIO E GUSTO, oltre che intelligenza e capacita` critica, non si riesce a farli funzionare.

Ti faccio un esempio: cercavo un DSP per il lettore Winamp, in modo che mi alzasse le parti dei brani che ascolto, che hanno il volume basso, e mi renda il volume di ascolto piu` regolare. ho provato dei software semplici ma non andavano tanto bene...nel senso che le parti piu` energiche le abbassavano troppo e mi annoiavo..allora ho cercato roba piu` complicata e ho trovato questo della foto....decine di regolazioni...

Ora, nei commenti della pagina del produttore, c'e` gente che gli fa i complimenti, e lo ringrazia per tutte quelle possibilita` e cursori, ma poi dicono che anche com'e` da originale, fa bene il suo lavoro. Niente di piu` falso, il suono che aveva all'inizio modificava completamente il suono dei brani, non solo il volume, poi in certi momenti era esagerato...insomma ho dovuto regolarmelo io, ma come vedi c'e` qualcun altro che lo giudicava buono gia` con il preset originale, povero lui...addirittura, chi lo ha creato, e lo ha presettato, non ha capito un cazzo!!!
Anche una minima regolazione, su questi software, puo` modificare completamente il risultato...per esempio li` non uso l'expander....se lo attivo il suono cambia completamente...ma bisogna accorgersene
E questo e` un player....se usi roba del genere in registrazione, figuriamoci quanto e` difficile....e se non fai le prove giuste, non riesci...io facevo prove, confronti per giorni. USAVO IL TASTO BYPASS A PALLA!
Ma penso che bisogna partire da un buon suono, su cui poi fare prove...io partivo dal suono del brano originale...tu puoi prendere come esempio questa tua registrazione

Nell'ascoltare i tuoi brani non ho usato questo software, o li sento in diretta o se li scarico, li ascolto con windows media player FLAT

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 09.23.20 Ultimi messaggi
segnala

@KenILGuerriroFragile scrive:
e ho comprato dei bei software scotati del 99% a 5 - 6 euro l'uno, c'è da studiarli per bene, insomma manicomio amico

Alla fine, usandoli tutti assieme, l'uno annullera` l'effetto dell'altro
:many
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 10.07.31 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Notavo la prima chitarra che entra, ha un suono stereofonico, mentre le tue ultime registrazioni, sembrano addirittura in MONO,

Mi ricorda questa indimenticabile chitarra dei RUTS (nota all'inizio)

KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 10.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : ma che schifo

senti non sono ancora pronto per fare i suoni, tiè, una cosa messa su cosi, ma che cmq credo renda l'idea del oncetto di suono "killer", ma come detto è fatto cosi

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 10.51.40 Ultimi messaggi
segnala

@KenILGuerriroFragile :
E adesso hai ricominciato a sbagliare...
di nuovo quel suono della caverna tutto confuso...non sembra neanche piu` stereofonico
la chitarra tanto bella alla RUTS e` sparita...non ci siamo
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 10.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@KenILGuerriroFragile scrive:
l'idea del oncetto di suono "killer"

Per me un suono killer e` un attacco di assolo distorto di una Gibson diavoletto alla Black Sabbath...senti i suoni killer del Doom-Stoner...

https://forum.chatta.it/musica/8611415/metal-doom-stoner-psychedelic-ecc-.aspx?pcount=0
KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 11.00.58 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : non capisci nientedi chitarra, a me sembra un suono da rockn roll quello

Il mio sembra na tigre che te sta a sbranà vivo, senti come ruggisce, poi che sia da rifinire in tutte le direzioni è palese, è solo lì'inizio :ok
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 11.05.02 Ultimi messaggi
segnala

Ma se non hai sentito neanche 10 secondi del brano, te l'ho postato 30 secondi fa..ma per favore

non intendevo quella all'inizio, che sembra pure scordata...
senti dopo...senti dopo il quarto minuto
o a 5 minuti e 40 secondi che suoni
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 29/03/2021 ore 11.09.29 Ultimi messaggi
segnala

@oOXXxHILANDERxXXOo :

Doom Stoner del 2017 suono vintage?

Ma stai a SBROCCA`?
KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 11.10.34 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector : te lo ripeto non fanno per me, c'è un accenno al fuzz che a me fa cagare.
Il suono che piace a me parte da quello che ti ho fatto sentire, non è zanzara è fuoco, rabbia, ecc
GavinoIlPastore GavinoIlPastore 29/03/2021 ore 16.20.48 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector :

tre quarti delle note suonate sono in palm mute...manca la gritness fidati, se pur è vero che il suono di chitarra è leggermente meglio di quello che gli esce di solito...il mix va bene per una produzione lo-fi, la batteria ha sempre un fottio di reverb..

GavinoIlPastore GavinoIlPastore 29/03/2021 ore 16.23.39 Ultimi messaggi
segnala

@KenILGuerriroFragile :

perchè, il tuo suono di chitarra sarebbe cosa? metal magari?
GavinoIlPastore GavinoIlPastore 29/03/2021 ore 16.29.17 Ultimi messaggi
segnala

Soldano SLO100-cabs Bogner

chitarra isolata. Questo è un suono hi-gain, che sbrana. C'è anche un pinch squeal per chiudere in bellezza...

quando sarai in grado di far uscire un suono che si avvicina a questo...

KenILGuerriroFragile KenILGuerriroFragile 29/03/2021 ore 17.02.32 Ultimi messaggi
segnala

@GavinoIlPastore : una frotta di medie che non mi ci vuole niente a mettere, per il resto mancano un sacco di armoniche e io sto suonando col gain al minimo sindacale... se faccio "urlare" la bestia scappi bimbo :ok
Oramai il valvolare secondo me ha dato, sembra il suono di un ada mp1
GavinoIlPastore GavinoIlPastore 29/03/2021 ore 17.29.43 Ultimi messaggi
segnala

si certo, mancano un sacco di armoniche, nel tuo suono di chitarra invece ci sono tutte dalla prima all'ultima...

te si che ne hai di fantasia..
GavinoIlPastore GavinoIlPastore 29/03/2021 ore 17.37.07 Ultimi messaggi
segnala

ah, dicevi che nel tuo suono mancano armoniche...metticele allora...

ma poi quando mai i valvolari sono finiti...tu sei bizzarro...
Pakistano.74 Pakistano.74 29/03/2021 ore 18.55.41 Ultimi messaggi
segnala

Sto bambacione di Highlinder si riempie come un asino di Psicofarmaci
E' inutile che gli dai dei consigli
Dovrebbe prima passare un mese a bagno al polo nord con la testa nell' acqua in mezzo ai pinguini
XoxHighLanderxoX XoxHighLanderxoX 30/03/2021 ore 04.51.08
segnala

domani si prospetta una giornata interessante devono arrivarmi almeno 3 cose
XoxHighLanderxoX XoxHighLanderxoX 30/03/2021 ore 18.44.47
segnala

@Pakistano.74 : L'HUN USB ARRIVA DOMANI CREDO, mado mi sto perdendo, oggi alla meno peggio ho collegato il tutto, C'E' DA PERDERSI E IO NON STO POI COSI BENE

T.uriddu T.uriddu 30/03/2021 ore 19.13.35 Ultimi messaggi
segnala

@Pakistano.74 :

vero, non capisce una sega...sto qua si perde dietro agli accrocchi usb e dopo 20 anni di smanettamenti non riesce ancora a tirare fuori un suono decente da un amplificatore.

con gain a 2\3, praticamente al minimo, e un tube screamer, una testat ENGL fa tremare i vetri...questo chissà cosa combina nel suo studio, scommetto quasi che si aggroviglierà pure lui nei cavi del suo studio ahahahah.
20392197
@Pakistano.74 : vero, non capisce una sega...sto qua si perde dietro agli accrocchi usb e dopo 20 anni di smanettamenti non...
Risposta
30/03/2021 19.13.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
T.uriddu T.uriddu 30/03/2021 ore 19.16.12 Ultimi messaggi
segnala

ho provato oggi giusto per curiosità...gain a 3, overdrive e nient'altro.

il tuo problema è "che mancano le armoniche" perchè sei impedito.

20392199
ho provato oggi giusto per curiosità...gain a 3, overdrive e nient'altro. il tuo problema è "che mancano le armoniche" perchè sei...
Risposta
30/03/2021 19.16.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
XoxHighLanderxoX XoxHighLanderxoX 30/03/2021 ore 19.50.49
segnala

ma andate a zappare
Pakistano.74 Pakistano.74 31/03/2021 ore 01.25.42 Ultimi messaggi
segnala

@T.uriddu scrive:
non capisce una sega

@XoxHighLanderxoX scrive:
L'HUN USB ARRIVA DOMANI CREDO, mado mi sto perdendo, oggi alla meno peggio ho collegato il tutto, C'E' DA PERDERSI E IO NON STO POI COSI BENE

@T.uriddu scrive:
mancano le armoniche

@XoxHighLanderxoX scrive:
ma andate a zappare

Bullshit.Detector Bullshit.Detector 31/03/2021 ore 03.05.55 Ultimi messaggi
segnala

@T.uriddu scrive:
scommetto quasi che si aggroviglierà pure lui nei cavi del suo studio ahahahah.

:hoho
T.uriddu T.uriddu 31/03/2021 ore 14.23.42 Ultimi messaggi
segnala

@XoxHighLanderxoX :

riprendi il POD, il suono che ti usciva era migliore. E poi hai venduto l'Axe FX...

roba da matti.
XoxHighLanderxoX XoxHighLanderxoX 01/04/2021 ore 21.02.21
segnala

@T.uriddu : ho montato oggi tutto sono a pezzi, sempre concentrato se sbagli un solo filo poi una volta fatto tutto non ti raccapezzi piu a meno di smontare tutto da capo

FUNGE TUTTO YEAH :ok

Ora cio macchinari con parametri a nn finire, software d studiare, ma son stanchissimo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.