Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

KenILGuerriroFragile 13/04/2021 ore 03.08.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)APPELLO ALLA STEINBERG

Recentemente ho scoperto funzioni, "nascoste" che son anni lo suo manco sapevo ci fossero, e si io il manuale non l'ho mai letto, me so fato el ossa negli anni sulla pratica
Cmq non voglio parlare di questo, ma un appello, piu uno scongiuro perche nn cia faccio piu
nella prox versione vorrei solo una funzione peche il programma per me è gia completo cosi, nn sento l'esigenza di niente al momento.
KenILGuerriroFragile

A cosa stai pensando?
Pubblica
Inserisci fotoNessun file selezionato
YouTube videoInserisci smile
CiuccelloneCiuccellonepochi istanti faDiamine, se invecchiare significa diventare come @defector721 direi che è proprio il caso di ammazzarsi dopo i 50.elparanderoelparandero2 minuti fapoi alle tre di notte tra nessun messaggio o messaggi banali ed ilco...ne a chi rispondi? per forza allo scemo. Tutto molto triste, comprese le mie rispostedefector721defector7213 minuti facaro (si fa per dire) @dam.U visto che ritieni deplorevole invecchiare, per coerenza dovresti ammazzarti dopo i 50 anni...malagacamalagaca3 minuti faCiuccelloneCiuccellone4 minuti faVorrei chiarire un punto. Questa chat è piena di imbecilli.
Per me ognuno ha diritto di pensarla come vuole, fino a dove vuole obbligarmi a pensarla come dice lui.
Siamo arrivati all'assurdo che si considera pazzo chi difende il diritto di tutti a scegliere per se stessi, ad attaccarlo, a offenderlo.

Allora iniziamo col dire che di default cubase, mette il volume dei vsti troppo alti, Ok fin qui, niente di disastroso, basta abbassare, fin dall'inizio il primo e poi tarare quelli dopo su di lui a un volume decisamente basso, tanto in fase di mastering, a meno di avere un rapporto segnale rumore disastroso, PUOI POMPARE QUANTO TE PARE E RIPORTI TUTTO SU
IL PROBLEMA NASCE QUANDO, TRATTANDO LE TRACCE,POPANDOLE A DOVERE, IO FINISCO SEMPRE PER RITROVARMI NELLA SITUAZIONE DOVE HO QUASI TUTTE LE TRACCE IN CLIPPING.
UN NEOFITA MANCO SE NE ACCORGE AD ORECCHIO, IO SI, MA ME NE ACCORGO ANCHE PERCHE, CHE NE SO, I COMPRESSORI , GLI EQ ECC A SECONDA SE I SEGNALI SONO NORMALI O IN CLIPPING, LAVORANO DIVERSAMENTE
SE POI IN QUESTA SITUAZIONE ARRIVI A UN CERTO PUNTO DELLA SONG, CHE TE SERVE UN BOOST APRITI CIELO, CHE FARE?
UNO DIRBBE ABBASSA IL MASTER NO?, E QUI LA MAGAGNA, LE SINGOLE TRACCE, NONSTANTE IL VOLUME VENGA ABBASSATO DAL MASTER, RESTANO CMQ IN CLIPPING
IO VORREI, CHE ABBASSANDO IL MASTER SI ABBASSASSE ANCHE IL GAIN DELLE SINGOLE TRACCE, ALTRIMENTI SE SBAGLI,ME RITROVO A UN PUNTO MORTO CHE ME SERVE PIU VOLUE MA E' TRACCE STANNO A CHIEDE "PIETA'" RITARARE 40 TRACCE, DOPO ORE DI MIXING, DICI FANCULO A TE E KITEMUORT
8611842
Recentemente ho scoperto funzioni, "nascoste" che son anni lo suo manco sapevo ci fossero, e si io il manuale non l'ho mai letto,...
Discussione
13/04/2021 3.08.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
T.uriddu T.uriddu 13/04/2021 ore 21.26.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: APPELLO ALLA STEINBERG

neofita, il clipping è sintomo di una calibrazione hardware fatta col culo, non dipende dalla DAW.

dipende dal fatto che il segnale analogico che passa dalla tua periferica hardware è esageratamente alto e viene convertito dagli a\d con un volume alto.

io vorrei esser una mosca per veder che cazzo combini in quello studio, te l'ho già detto..

ma poi perché cavolo apri sta discussione qui? non puoi scrivere alla Steinberg?
T.uriddu T.uriddu 13/04/2021 ore 21.30.19 Ultimi messaggi
segnala

che è poi tutta quella sbobba in mezzo che non c'entra niente...

sei fuso...

calibra l'interfaccia audio dammi retta.
F.ESSO F.ESSO 16/04/2021 ore 15.05.21 Ultimi messaggi
segnala

@T.uriddu : Pirlotto, mi son deciso a dare na letturina dopo anni al manuale, son stato davvero male in sti 10 anni, mo iniziano i primi tentativi della mia mente a riavviarsi
Oggi leggo un po il manuale e scopro cos, tipo vca, dca, bus che son cose che non ho mai usato e che fanno proprio cio che serve a me, e poi tante tante altre cose che non sapevo
TuridduGavino TuridduGavino 16/04/2021 ore 16.33.53
segnala

leggili i manuali...dopo anni di smanettamenti hai imparato che sul mixer ci sono i gruppi.
F.ESSO F.ESSO 16/04/2021 ore 16.45.17 Ultimi messaggi
segnala

@TuridduGavino : io veramente apparte sti ultimi 2-3 anni son stato un cadavere per quasi 8 anni senza toccare chitarre, cubas, vst, ho quasi iniziato daccapo, ma in malo modo
Adesso cmq sto vendendo tutto lo studio parto amico vado in jamaica, se ti serve qualcosa di pure, sconti disumani
F.ESSO F.ESSO 16/04/2021 ore 16.50.42 Ultimi messaggi
segnala

@TuridduGavino : messo qualche annuncio ma mi son rotto le balle, ho talmente tante di quelle cose che a fare annunci, foto e descrizione sti sto 3 giorni
F.ESSO F.ESSO 16/04/2021 ore 16.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@TuridduGavino : oggi ho venduto l'helix, nuovo costa 1.400, in garanzia a differenza della gente che vende roba presa a calci nei concerti, le mie cose mai uscite dalla stanza e trattate come giiellini, la maggior parte in garanzia, con i miei preset magici..
manco ho fatto in tempo a mettere l'helix che in 30 minuti se lo son presi a 1000 euro spese comprese

TuridduGavino TuridduGavino 16/04/2021 ore 16.57.03
segnala

sei pazzo...tienilo...
F.ESSO F.ESSO 16/04/2021 ore 16.58.16 Ultimi messaggi
segnala

@F.ESSO : google mi impedisce di prelevare gli introiti dal mio canale youtube, dice che c'è un elevata entrata, secondo le sue regole nn posso prelevare se il canale ha solo un admin, mi propone di dare i permessi di admin a un socio, uno che io manco so chi è lol

vendo anche il canale per 1 milione di euro, quel canale farà storia amico chi sa se lo compra al volo
GavinoIlPastore GavinoIlPastore 20/04/2021 ore 14.27.15 Ultimi messaggi
segnala

aspetta, quando avrò messo da parte un milione di euro il canale youtube lo prendo io.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.