Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Lo.StR3GaTtO 19/04/2021 ore 14.13.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Roba da Uomini

Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 20/04/2021 ore 21.52.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Roba da Uomini

@Pakistano.74 scrive:
almeno 20 centimetri a salire

quando non ce la fa basta fare un invito con un preforo...poi e' ovvio che esistono trapani piu' potenti
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 20/04/2021 ore 22.37.49 Ultimi messaggi
segnala

no no, ma si vede che ci capisci....mi paragoni i parkside con gli hitachi....poi non conta lo spessore del trave, semmai la durezza del legno, e per un vite lunga, non conta la sua lunghezza ma il suo diametro al filetto...cmq grazie di partecipare ai miei post
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 26/04/2021 ore 20.46.35 Ultimi messaggi
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 27/04/2021 ore 15.02.45 Ultimi messaggi
segnala

@Pakistano.74 : si, e messe a lavoro per bene nel montaggio di una casetta si sono comportate benissimo...e si sente proprio che entrano nel legno con minor sforzo delle tradizionali...ovviamente hanno dei limiti come si vede nel test del video...le altre prodotte dalla berner hanno la punta autorforante e sono migliori in casi estremi .cmq tutto sommato , queste spark, hanno superato l'esame pratico...da ora in avanti a lavoro mi faccio comprare queste, almeno sono anche adatte a stare fuori alle intemperie.....
Wolf.1r Wolf.1r 30/04/2021 ore 15.26.46
segnala

La costruzione degli imballaggi in legno è quasi uguale, ha una lavorazione molto maggiore e si usano di base tutte le misure dei travi a partire dal compensato di 1 centimetro fino ai travi di 20 x 20 di 8 metri per la costruzione di casse che arrivano a superare i 25 metri per un telaio di un impianto industriale.
Il settore comprende le costruzioni di casse a partire di qualunque misura, bancali inchiodati o imbullonati, europallet, strutture di appoggio per macchinari via camion, container, Plibox etc...
Dovrebbe essere pagato almeno 3.000 euro al mese per un operaio di esperienza
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 30/04/2021 ore 22.03.43 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
almeno 3.000 euro al mese per un operaio di esperienza

concordo...invece si sfruttano..io ho la fortuna di adorare il mio lavoro, vado avanti per questo, perche' lo stipendio e' davvero misero..
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 02/05/2021 ore 13.37.43 Ultimi messaggi
Wolf.1r Wolf.1r 05/05/2021 ore 18.41.42
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
Gazebo pergola a tetto scorrevole

Notavo il tipo di montaggio
Ci vogliono perforza 3 operai quando si montano gli ultimi due pilastri e il tetto. Lo stesso tipo di procedura si usa per i telai degli impianti industriali dove servono o i muletti o i carroponti per facilitare il lavoro quindi il terzo è d' obbligo altrimenti montandolo al contrario dopo si deve girare l' intera struttura e diventa una questione di peso al momento ... sull' aggiunta dei piedi d' appoggio che sono fatti da montare sul posto è normale che non li producono saldati direttamente ai pilastri perchè calcolano per dove non ci sta spazio nell' appoggio per eventuali modifiche che non vengono cmq fatte mai e per ottimizzare puoi montarli a terra in orizzontale... ci guadagna la schiena e le bestemmie mancanti...
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 05/05/2021 ore 20.04.39 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
Ci vogliono perforza 3 operai

abbiamo perfezionato la tecnica e modificato i bastoni....il modello 3x3 lo montiamo in due
Wolf.1r Wolf.1r 05/05/2021 ore 20.09.07
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
abbiamo perfezionato la tecnica e modificato i bastoni....il modello 3x3 lo montiamo in due

Quando costruivo le casse a misura che contenevano le porte di vetro o altro materiale pesante e particolare da lavorare ci inventammo un sistema apposta per diminuire il travaglio.
Regalavamo al muro a portata di mano il peso da mantenere durante la costruzione....
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 05/05/2021 ore 20.20.04 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
il peso da mantenere durante la costruzione....

il telone infatti lo leghiamo con un cinghia al trave, cosi si alleggerisce il peso di tutte le traversine e del telone stesso, i bastoni ne abbiamo fatti due uno solo con la presa a U l'altro simile al "cristo" che usano i muratori per i solai...cosi' e' piu semplice....il costruttore dice di alzarlo con un martinetto, ma noi non ce l'abbiamo e la ditta per cui lavoro figurati se lo comprano, ma poi e' un macchiaario ingombrante e pesante, non sempre e' possibile usarlo...cmq tutto sommato e' un bel gazebo, e la Sprech che lo costruisce e' un azienda che produce strutture tensioattive imponenti, questi gazebo sono la cosa piu' piccola che fa
20404666
@Wolf.1r scrive: il peso da mantenere durante la costruzione.... il telone infatti lo leghiamo con un cinghia al trave, cosi si...
Risposta
05/05/2021 20.20.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.1r Wolf.1r 09/05/2021 ore 15.27.02
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
Cacciaviti Milwaukee serie completa

In Italia ci sono dei marchi storici superiori come quelli che fabbricano le armi...
le aziende sono state svendute all' estero e comprate da multinazionali strane

Beta Utensili è un'azienda S.p.A. italiana con sede a Sovico, nella provincia di Monza e della Brianza, che progetta, produce e commercializza utensili e attrezzature da lavoro per l'utilizzo professionale. Fondata nel 1923 da Alessandro Ciceri, dal 2016 è controllata da Roberto Ciceri e da TIP, la merchant bank di Giovanni Tamburi.

Wolf.1r Wolf.1r 09/05/2021 ore 15.36.11
segnala

@Lo.StR3GaTtO :

Se vai sull' elettronica i cinesi sono superiori...
Sull' artigianale quello italiano è di un altro livello

Ha vinto la produzione in serie
Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 09/05/2021 ore 17.36.26 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
Beta Utensili è un'azienda S.p.A. italiana

chi non conosce la Beta? producono ancora ottimi attrezzi...per esempio a parer mio le chiavi Beta sono migliori di quelle della Usag....io ho un cacciavite Beta che non farei mai il cambio con altri cacciaviti
come avrai notato , sono un appassionato di attrezzi, quindi ne ho davvero molti, i cacciaviti per esempio li colleziono, ne ho davvero tanti e ne comprero' altri di altre marche...piano piano :D

se ti fa piacere iscriviti al mio canale YT. grazie
20405955
@Wolf.1r scrive: Beta Utensili è un'azienda S.p.A. italiana chi non conosce la Beta? producono ancora ottimi attrezzi...per...
Risposta
09/05/2021 17.36.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.1r Wolf.1r 09/05/2021 ore 18.02.49
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
chi non conosce la Beta? producono ancora ottimi attrezzi...per esempio a parer mio le chiavi Beta sono migliori di quelle della Usag....io ho un cacciavite Beta che non farei mai il cambio con altri cacciaviti
come avrai notato , sono un appassionato di attrezzi, quindi ne ho davvero molti, i cacciaviti per esempio li colleziono, ne ho davvero tanti e ne comprero' altri di altre marche...piano piano :D

se ti fa piacere iscriviti al mio canale YT. grazie

Si va a catalogare gli attrezzi da lavoro in generale.
Quelli che costano sono quelli che aumentano la lavorazione come una chiave a cricchetto o una inglese.
se non sono costruiti con la giusta manifattura non durano nel tempo e non funzionano quando perdono la qualità dovuta alla lavorazione industriale scadente...
A cominciare dalla lavorazione dell' acciaio delle punte dei trapani per i cacciaviti etc
Wolf.1r Wolf.1r 19/05/2021 ore 18.34.49
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
BAHCO 2058/S26 kit inserti , bussole e piccola chiave a cric

Non ti conviene usare solo le aggiunte degli avvitatori, i vari accessori li elimini e usi la prolunga unica dove ci agganci la parte finale come quella del kit completo del video.
Quelli sopra sono adatti per dei piccoli lavori di precisione...
Wolf.1r Wolf.1r 19/05/2021 ore 20.54.36
segnala

@Lo.StR3GaTtO :

Wolf.1r Wolf.1r 19/05/2021 ore 21.02.26
segnala

@Lo.StR3GaTtO :

Sono dei video mai visti presi in modo casuale
Se non si era capito è una specie di passione che ormai sta nel Dna

Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 19/05/2021 ore 21.09.20 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
Non ti conviene usare solo l

la tengo nella borsa degli attrezzi...e' piccola e ha tutto dentro...ho molti inserti e altre bussole ovviamente...ma la piccola chiave a cric mi e' molto utile quando monto cose particolarmente difficili con viti e/o bulloni in posti nascosti...spesso mi e' stata fondamentale
Wolf.1r Wolf.1r 19/05/2021 ore 21.23.37
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
la tengo nella borsa degli attrezzi...e' piccola e ha tutto dentro...ho molti inserti e altre bussole ovviamente...ma la piccola chiave a cric mi e' molto utile quando monto cose particolarmente difficili con viti e/o bulloni in posti nascosti...spesso mi e' stata fondamentale

E' per i lavori aggiunti di precisione dei montaggi in serie...
l' ultima lavorazione di contorno quasi completamente inutile
Anche se sono ripetitivo il concetto è quello
Wolf.1r Wolf.1r 24/05/2021 ore 23.19.21
segnala

@Lo.StR3GaTtO :

la dentatura al minuto 5.00 serve per schiodare le viti e i chiodi normali non quelli a elica per finire il lavoro più velocemente.
La posizione messa al centro fa leva per schiodare direttamente senza che si consuma la parte avanti.
Nel dettaglio quando si va a schiodare di solito si usano i tirachiodi o tiraviti che vengono presi a martellate e dopo una certa si rompono...
I giapponesi forse sono migliori dei cinesi quando si tratta di migliorare il risultato finale..
La durata e l' utilità degli attrezzi al momento fa la differenza

Lo.StR3GaTtO Lo.StR3GaTtO 27/05/2021 ore 21.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.1r scrive:
a dentatura al minuto 5.00 serve per schiodare le viti e i chiodi normali non quelli a elica

grazie dell'informazione...
Wolf.1r Wolf.1r 05/06/2021 ore 19.14.15
segnala

@Lo.StR3GaTtO scrive:
Cacciaviti Vessel Made in Japan

Dovrebbero avere la calamita dentro come altri modelli per facilitare la presa delle viti con le leghe in ferro e sono pesanti perchè sono fatti per durare nel tempo non per essere presi a martellate.

https://www.google.com/search?q=Cacciavite+con+Punta+magnetica&rlz=1C1CHBD_itIT860IT860&biw=1280&bih=881&ei=tLO7YKmRMeCC9u8Pnc2w0AU&oq=Cacciavite+con+Punta+magnetica&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyAggAMgIIADoHCAAQRxCwAzoGCAAQFhAeUJr4AVj7_QFgw4ECaAFwAngAgAHxAYgBvAeSAQUwLjUuMZgBAKABAaoBB2d3cy13aXrIAQjAAQE&sclient=gws-wiz&ved=0ahUKEwipu-bWgYHxAhVggf0HHZ0mDFoQ4dUDCA4&uact=5

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.