ulisse.errante ha scritto:
Quasi quasi diventi extracomunitario e vai a lavorare nelle concerie in Veneto, dove non vuole lavorarci nessun italiano?
O vai a lavorare nelle cucine dei ristoranti e lì lavare i piatti?
O ti alzi alle tre del mattino per andare a lavorare ai mercati generali, dove nessun lavoratore italiano vuole lavorarci più?
O ti arrampichi sui ponteggi (ovviamente senza contratto e senza protezioni, altrimenti "sciò!") e lavori nell'edilizia?
O pulisci il sedere agli anziani, visto che non c'è un/una italiano/a che vuole più fare a pagamento il/la badante?
Forse è meglio non generalizzare e parlare degli stranieri che delinquono.
Altrimenti, come sta facendo un mio amico, si arriverà a calcolare da quali regioni italiane provengono gli italiani che commettono reati.
La risposta, in questo caso, è scontata: indovina un po'?
Nella stragrande maggioranza i delinquenti italiani sono di orgine meridionale.
E sai cosa dicono i leghisti "duri e puri"? Che i meridionali sono scansafatiche, non hanno voglia di lavorare.
E allora che si fa?
Dove si manda i meridionali?
Li si fa ritornare al paesello natio?
d.
no ma cosa dici, i leghisti antimeridionalisti? :hoho No oggi fanno parte di una coalizione con aspirazione a governare, e quindi han cambiato bersaglio, quello che han sempre detto dei meridionali, oggi lo dicono degli extracomunitari. Ma un nemico ci vuole sempre, perchè se no un partito così cessa di esistere. sui tanti lavori che gli Italiani non vogliono più fare anche su quello silenzio totale :hoho, io in momenti di difficoltà o proposto in tempi diversi a tre miei amici di venire a lavorare dove lavoro io.. inutile dire che tutti e tre hanno declinato l'offerta, il personale straniero nel mio magazzino è un buon sesto del totale, ma siamo arrivati anche a un terzo.