A esterela che il 16/07/2008 10.33.26 ha scritto:
jobonam ,te quale pensi sia l'effetto di un estintore di 6/7 kg lanciato con violenza contro la testa di qualcuno ?? un lieve ematoma ? una superficiale escoriazione ?? un occhio nero ?? magari qualche punto al pronto soccorso e via ? o magari lo sfondamento della scatola cranica con conseguente fuoriuscita di materia grigia ?? vuoi provare ?? lo lancio io che non sono rambo , ma peso 49 kg. e vediamo se hai ragione te, o io !! a tua disposizione contattami per l'esperimento
estrelanavarra@libero.it Rispondo: Non è il peso dell'estintore o della spranga, ma il significato che quell'estintore e quella spranga hanno in quanto branditi nei confronti di rappresentanti dello stato, quindi verso tutti noi, jobonam incluso.
Se non si capiscono certe cose è difficile dialogare, è il concetto di democrazia che viene messo in discussione. Tutti hanno il diritto di manifestare e di esprimere le proprie idee, nei limiti che la civile convivenza impone, cioè pacificamente.
Carlo Giuliani non lo ha fatto e si è esposto a quel rischio che lo ha portato alla morte. Daltro canto non era l'aggredito, ma l'aggressore, la volontà di infliggere un vulnus al carabiniere era sua, quindi santificarlo mi sembra esagerato.