A RoxD che il 29/08/2008 16.03.00 ha scritto:
A Nadia36 che il 29/08/2008 13.45.07 ha scritto:
A RoxD che il 29/08/2008 11.45.22 ha scritto:
La prostituzione in Italia è vietata (in teoria).
Chi si accompagna a prostitute commette reato (in teoria) ed inoltre si rende complice di quelle organizzazioni che schiavizzano le ragazze (in teoria).
Nei fatti un sacco di bravi ometti, magari (sicuramente) spesso mariti e padri di famiglia ci vanno eccome con le prostitute. Mi disgusta la cosa francamente!
Dove c'è domanda c'è offerta. Più c'è domanda più c'è offerta. La legge del commercio!
Rispondo: NOSSIGNORE. QUESTA E' UNA BUFALA FATTA CIRCOLARE AD ARTE DAI PRETACCI ALLA DON MAZZI E SOCI.
RISTABILIAMO I TERMINI DELLA VERITA' PLEASE: IN ITALIA LA PROSTITUZIONE NON ERA E NON E' REATO. E' REATO SOLO LO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE.
QUINDI CHI SI ACCOMPAGNA CON UNA PROSTITUTA NON COMMETTE NESSUN REATO, A MENO CHE LA PROSTITUTA NON SIA MINORENNE ED A MENO CHE LA "PRESTAZIONE" VENGA CONSUMATA IN LUOGO PUBBLICO O ESPOSTO AL PUBBLICO .
TUTTO IL RESTO SONO PALLE OD IN QUALCHE CASO GIURISPRUDENZA ILLEGITTIMA.
Rispondo: Grazie per le delucidazioni Nadia.
In pratica è esattamente quello che accade tutti i giorni sulle nostre strade.Le vediamo tutti e le vedono i nostri figli (e tutti a raccontare che sono signorine che aspettano il pullman!)
Se la prostituzione non è reato le prostitute sono in strada a tutte le ore, dal mattino alla notte, semi vestite e aimè sono sotto gli occhi di tutti durante lo svolgimento delle loro "prestazioni". Luoghi pubblici ed esposti al pubblico.
Riguardo all'età temo che molte siano minorenni. Resta il fatto che tanti padri di famiglia si accompagnano a queste ragazzine fregandosene altamente che siano schiave, minorenni, sane o malate. E poi la sera tornano a casa come niente fosse.
Giusto mezz'ora fa ho visto (zona infestata quella dove vivo io) un operaio fermarsi al margine della strada e caricarne una sul furgone della ditta per cui lavora...
Il concetto quindi da parte mia è che se c'è chi continua ad incentivare questa piaga, se c'è chi non vuole una soluzione efficace (
apriamo le case chiuse e rendiamolo un lavoro a tutti gli effetti così si cerca di arginare lo sfruttamento minorile e lo schiavismo ) se c'è chi continua ad accompagnarsi a loro la cosa non cambierà.
Rispondo: SONO PIENAMENTE DACCORDO