Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Albatros777 29/08/2008 ore 12.31.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Gelmini e l ' insegnante unico ?!?

Ma mi chiedo ... perchè qualunque governo abbiamo in Italia non fa altro che che combinare i guai??? E specialmentea a creare scompiglio c'è sempre il ministero dell' Istruzione ?? Sarebbe ora di chiamarlo ministro della Distruzione , sarebbe piu equo. Ogni volta che arriva un nuovo ministro dell'Istruzione,quest'ultimo si sente il dovere di fare la rivoluzione,altrimenti pensa di non aver fatto a pieno il proprio dovere..

Ora la Gelmini ha proposto l' insegnante unico.. Ma dico io : già scarseggiano i posti di lavoro , specialmente per i maestri con un numero incredibile di precari ( migliaia ) , e ora la Gelimini propone l'insegnante unico , dimezzando ancora di piu ( come se non ce ne fosse bisogno..) codesti posti di lavoro... Quando pretenderà di fare insegnare i robot?
7791391
Ma mi chiedo ... perchè qualunque governo abbiamo in Italia non fa altro che che combinare i guai??? E specialmentea a...
Discussione
29/08/2008 12.31.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Fubo87 Fubo87 29/08/2008 ore 12.59.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gelmini e l ' insegnante unico ?!?

L'insegnate unico a mio avviso è molto pericoloso... adesso se sull'intero corpo insegnanti ti capita il maestro/professore imbranato che non è in grado di spiegare e farsi comprendere dai ragazzi, più o meno ti salvi perchè le altre materie sono gestite da altri... ma nel caso dell'insegnante unico questa sorta di sicurezza non c'è... non sarei troppo felice di vedere mio figlio nelle mani di uno di quei docenti... sarebbe davvero un disastro !!!
Nadia36 Nadia36 29/08/2008 ore 13.50.21
segnala

A Albatros777 che il 29/08/2008 12.31.04 ha scritto:

Ma mi chiedo ... perchè qualunque governo abbiamo in Italia non fa altro che che combinare i guai??? E specialmentea a creare scompiglio c'è sempre il ministero dell' Istruzione ?? Sarebbe ora di chiamarlo ministro della Distruzione , sarebbe piu equo. Ogni volta che arriva un nuovo ministro dell'Istruzione,quest'ultimo si sente il dovere di fare la rivoluzione,altrimenti pensa di non aver fatto a pieno il proprio dovere..

Ora la Gelmini ha proposto l' insegnante unico.. Ma dico io : già scarseggiano i posti di lavoro , specialmente per i maestri con un numero incredibile di precari ( migliaia ) , e ora la Gelimini propone l'insegnante unico , dimezzando ancora di piu ( come se non ce ne fosse bisogno..) codesti posti di lavoro... Quando pretenderà di fare insegnare i robot?

Rispondo: INFATTI LA SCUOLA NON E' FATTA PER FORMARE I GIOVANI, MA PER DARE POSTI DI LAVORO AGLI INSEGNANTI. BELLA LOGICA, COMPLIMENTI!!!
robi970 robi970 29/08/2008 ore 13.58.16 Ultimi messaggi
segnala

A Fubo87 che il 29/08/2008 12.59.35 ha scritto:
L'insegnate unico a mio avviso è molto pericoloso... adesso se sull'intero corpo insegnanti ti capita il maestro/professore imbranato che non è in grado di spiegare e farsi comprendere dai ragazzi, più o meno ti salvi perchè le altre materie sono gestite da altri... ma nel caso dell'insegnante unico questa sorta di sicurezza non c'è... non sarei troppo felice di vedere mio figlio nelle mani di uno di quei docenti... sarebbe davvero un disastro !!!

qndo andavo alle elementari io, avevo l'insegnante unico e i voti.....
....detto qsto, tra allora ed oggi c'è un'enorme differenza:
- a me l'istituto scolastico veniva imposto dal comune in base a dove abitavo, x cui il riskio 'maestro incompetente' era reale
- oggi nessuno impone più nulla x cui se mio/a figlio/a avesse un maestro incompetente, IO come probabilm tutti i genitori della classe, chiederei il trasferimento almeno in un'altra classe... se non l'ottenessi cambierei istituto....
non credo ke un preside si terrebbe 'in casa' un maestro incompetente tanto facilmente

detto ciò, io ero contrarissimo alla scuola con così tanti maestri, forse uno è troppo poco
robi970 robi970 29/08/2008 ore 14.00.45 Ultimi messaggi
segnala

A Nadia36 che il 29/08/2008 13.50.21 ha scritto:
A Albatros777 che il 29/08/2008 12.31.04 ha scritto:

Rispondo: INFATTI LA SCUOLA NON E' FATTA PER FORMARE I GIOVANI, MA PER DARE POSTI DI LAVORO AGLI INSEGNANTI. BELLA LOGICA, COMPLIMENTI!!!

quoto nadia...

in più vorrei far notare ad albatros ke se prima 5 insegnanti seguivano 5 classi x 1 materia, ora seguirebbero 1 classe a testa x tutte le materie.... quindi NON esisterebbe assolutamente un problema di esubero
Fubo87 Fubo87 29/08/2008 ore 14.05.42 Ultimi messaggi
segnala

Beh... io alle elementari avevo 3 maestre... secondo me è il numero necessario e sufficiente per avere un buon insegnamento !!!
robi970 robi970 29/08/2008 ore 14.14.01 Ultimi messaggi
segnala

A Fubo87 che il 29/08/2008 14.05.42 ha scritto:
Beh... io alle elementari avevo 3 maestre... secondo me è il numero necessario e sufficiente per avere un buon insegnamento !!!

in effetti spero ke per "una" intendessero la principale....

voglio dire:
l'inglese
l'informatica
l'educazione fisica (vabbè... x qsta ci sono le collaborazioni esterne, ma qui sì ke si cade 'negli interessi')

.....è difficile ke una sola persona possa avere tutte qste competenze...........
:mmm senza tener conto delle malattie, con la penalità di una supplenza ke servirebbe a poco

secondo me il numero ottimo dovrebbe essere 2:
una x le materie base
una x le materie 'secondarie' e pronta x le supplenze
LittleWolf84 LittleWolf84 29/08/2008 ore 16.58.12 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Anche secondo me è pericoloso !!!

Per eseperienza nella scuola italiana esistono sì insegnanti capaci solo a rubare del granstipendio, ma anche docenti molto validi !!

Pesate per un attimo che non vi sia un compensazione e vi beccate per 5 anni il solito caprone rubastipendi ??personalmente visto come si attuano le riforme in italia non mi fiderei per niente !!!
Duca.theKnight Duca.theKnight 29/08/2008 ore 17.03.49 Ultimi messaggi
segnala

Vedete perchè la scuola è decaduta? Perchè adesso per poter sperare in un insegnamento discreto ci vogliono 3 maestre! Si spera, in pratica, che tra le 3 ce ne sia almeno una capace. Una volta la maestra sapeva fare di tutto e conosceva a fondo i suoi alunni. La scuola non era devastata da turni, scioperi, assenteismo, fancazzismo. Io raramente ricordo i "supplenti", figure che apparivano in casi limite e coprivano l'insegnante malato, o in ferie, per un periodo molto limitato. Adesso ci sono bambini delle elementari che fanno fatica a capire chi è la loro maestra!!

robi970 robi970 29/08/2008 ore 17.05.34 Ultimi messaggi
segnala

A LittleWolf84 che il 29/08/2008 16.58.12 ha scritto:

Rispondo: Anche secondo me è pericoloso !!!

Per eseperienza nella scuola italiana esistono sì insegnanti capaci solo a rubare del granstipendio, ma anche docenti molto validi !!

Pesate per un attimo che non vi sia un compensazione e vi beccate per 5 anni il solito caprone rubastipendi ??personalmente visto come si attuano le riforme in italia non mi fiderei per niente !!!

:nono1 ma xké volete appioppare il "solito caprone" a 5 classi anziké una?
senza tener conto ke se uno segue 5 classi, difficilmente potrà essere 'svicolato', mentre se uno segue solo una classe, qlla classe resterebbe vuota!

:mmm e poi x arlina i rubastipendi sono qlli ke restano a casa, non qlli ke si presentano a lavorare :firulì
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 29/08/2008 ore 17.06.14 Ultimi messaggi
segnala

A Duca.theKnight che il 29/08/2008 17.03.49 ha scritto:

Vedete perchè la scuola è decaduta? Perchè adesso per poter sperare in un insegnamento discreto ci vogliono 3 maestre! Si spera, in pratica, che tra le 3 ce ne sia almeno una capace. Una volta la maestra sapeva fare di tutto e conosceva a fondo i suoi alunni. La scuola non era devastata da turni, scioperi, assenteismo, fancazzismo. Io raramente ricordo i "supplenti", figure che apparivano in casi limite e coprivano l'insegnante malato, o in ferie, per un periodo molto limitato. Adesso ci sono bambini delle elementari che fanno fatica a capire chi è la loro maestra!!

Rispondo: :ok

xpescatore xpescatore 29/08/2008 ore 17.08.30
segnala

Rispondo: Quoto
lucio6900 lucio6900 29/08/2008 ore 17.58.35
segnala

Rispondo: se è imbranato in una classe lo è pure in un'altra quindi non è suo mestiere ti pare?
smartyna82 smartyna82 04/09/2008 ore 13.44.30 Ultimi messaggi
segnala

in quanto insegnante dico :BASTA!!!! a tutte le modifiche che siamo costrette a subire ogni anno in base al ministro che sale! non è mai niente certo! l'anno scorso fioroni ha ripristinato il concorso, perciò la laurea da sola non è più abilitante, adesso questa legge dell'insegnante unico ...allora ditelo che non volete dare speranza ai giovani futuri insegnanti!

ci vogliono solo tagliare le gambe ! la scuola sta morendo perchè fanno solo leggi anti assunzioni! e ora dico BASTA ...Basta colpire sembre l'istruzione! è una vergogna!

a questo punto però chiudiamo tutto anche la facoltà di formazione perchè è inutile tenere in piedi un' università che forma insegnanti quando lo stato una volta laureati ( e pagato molte tasse) non li vuole!
big46 big46 04/09/2008 ore 15.53.14 Ultimi messaggi
segnala

con tre figli......posso solo quotarti, spero che ad altri non sia accaduto quello che hai scritto....
big46 big46 04/09/2008 ore 15.56.07 Ultimi messaggi
segnala

A smartyna82 che il 04/09/2008 13.44.30 ha scritto:

in quanto insegnante dico :BASTA!!!! a tutte le modifiche che siamo costrette a subire ogni anno in base al ministro che sale! non è mai niente certo! l'anno scorso fioroni ha ripristinato il concorso, perciò la laurea da sola non è più abilitante, adesso questa legge dell'insegnante unico ...allora ditelo che non volete dare speranza ai giovani futuri insegnanti!

ci vogliono solo tagliare le gambe ! la scuola sta morendo perchè fanno solo leggi anti assunzioni! e ora dico BASTA ...Basta colpire sembre l'istruzione! è una vergogna!

a questo punto però chiudiamo tutto anche la facoltà di formazione perchè è inutile tenere in piedi un' università che forma insegnanti quando lo stato una volta laureati ( e pagato molte tasse) non li vuole!

su questo son d'accordo......ma tu essendo "dentro" potresti anche erudirci sulle manchevolezze dei tuoi colleghi che ti fan rodere....non sarà sempre colpa del Ministro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.