Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 18.18.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A redetoby che il 19/09/2008 18.10.24 ha scritto:

guarda gli interessi della CISL
Carlo Toto
Parte dall’azienda di famiglia, la Toto costruzioni, che sotto la sua guida di Carlo negli anni '60 non perde una commessa da amministrazioni pubbliche (come le Ferrovie) ed enti locali abruzzesi. Carlo Toto è di casa all'Anas e piano piano passa dai semplici rifacimenti stradali alla costruzione di ponti, gallerie e corsie. Tutto fila liscio fino al 1981, quando lo arrestano con un funzionario Anas in una delle poche indagini pre-mani pulite. L'accusa per falso riguarda l'appalto del ponte sul fiume Comano (crollato nel giugno del 1980). Nel 1988 arriva la condanna in appello con i benefici di legge. Patteggia 11 mesi di condanna per le mazzette pagate per l'appalto di un mega-parcheggio. Nel giugno ‘94 comprò il suo primo Boeing a un fallimento per quattro milioni di dollari. Anche grazie a quel Boeing, che poi fu rimesso a nuovo dalle officine Lufthansa, Toto finì per firmare un preziosissimo accordo di partnership - era il 2000 - con la compagnia tedesca. Al matrimonio con Lufthansa Toto portava una dote ricca: Air One aveva occupato sistematicamente tutte le rotte nazionali «trascurate» da Alitalia. Quando tuttavia Toto si propone come acquirente di Alitalia, le banche che avrebbero dovuto sborsare 2 miliardi di euro, manifestano scarsa fiducia nell’operazione. Vanta una grande amicizia con il segreterio generale della Cisl Bonanni, uno di quelli che ha detto "no" all'accordo con Air France.

Rispondo: Ahhhhh..... Te l'è capì l'amis....... Ecco xkè si è messo di mezzo...... Alla faccia del conflitto di interessi..... Qui tra banche, governo e (sedicenti) sindacati dei lavoratori, c'è un bel giro!!!

Voglio entrarci anchi'ioooooooooo!!!!!!!!!!!! :cry

Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 18.24.29 Ultimi messaggi
segnala

A RoxD che il 19/09/2008 18.14.28 ha scritto:

Rispondo: appena ho un attimo non mancherò di ascoltare l'intervista. Poi ti rispondo a tutto. tranquillo che se capita provvederò!:-)))

Rispondo: Per essere più precisi, non tutte le notizie che ti ho dato ora sono in quell'intervista. Una parte le ho colte da "Radiocity" di oggi, sempre su Radio 1. Perdonami se non te lo linko (non c'è ancora), ma sicuramente lo puoi trovare stasera tardi o domani sul podcast di Radio 1!!

robi970 robi970 19/09/2008 ore 22.04.25 Ultimi messaggi
segnala

A cristian1977 che il 18/09/2008 18.29.31 ha scritto:
22.000 persone lasciate a casa grazie all'intransigenza della CGIL
bello constatare che molti esultano perchè berlusconi ha fallito. andate ad esultare vicino ad uni di questi 22.000 dipendenti che da domani saranno in mezzo alla strada grazie al NO della CGIL

la CGIL ha difeso i lavoratori facendo fallire una trattativa che ha lasciato 22.000 dipendenti senza lavoro

ti dirò, cristian....

non credo ke arriveremmo mai al fallimento, ma penso ke, assolutam senza volerlo, la cgil abbia fatto un favore agli italiani......
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 22.22.09 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 22.04.25 ha scritto:

bello constatare che molti esultano perchè berlusconi ha fallito. andate ad esultare vicino ad uni di questi 22.000 dipendenti che da domani saranno in mezzo alla strada grazie al NO della CGIL

la CGIL ha difeso i lavoratori facendo fallire una trattativa che ha lasciato 22.000 dipendenti senza lavoro

ti dirò, cristian....

non credo ke arriveremmo mai al fallimento, ma penso ke, assolutam senza volerlo, la cgil abbia fatto un favore agli italiani......

Rispondo: Scusa, robi970... Hai per caso letto quanto ho scritto io prima? Hai sentito l'intervista? Dimmi, dimmi...... sono curioso........

robi970 robi970 19/09/2008 ore 22.32.03 Ultimi messaggi
segnala

Divertitohahahahaha.. arilina sei assurda!!!

A big46 che il 19/09/2008 17.49.19 ha scritto:
no, Robi non avrebbe mai scritto "ommadonna"

:many:many:many quoto!!! :many:many

hahahahahahaha.... finalmente ho trovato da dove è partito l'altro thread :hoho

rox, ti quoto in tutto........ :mmm tranne due cose:
- il CAI è la cordata, quindi le due parti del contratto sono: A.D.Alitalia e CAI (vero: non lo stato!)
- io sono x la kiusura immediata di alitalia.... i dipendenti avranno modo di cercarsi un'occupazione nelle compagnie aeree ke sostituiranno i voli di alitalia
robi970 robi970 19/09/2008 ore 22.37.43 Ultimi messaggi
segnala

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 22.22.09 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 22.04.25 ha scritto:

ti dirò, cristian....

Rispondo: Scusa, robi970... Hai per caso letto quanto ho scritto io prima? Hai sentito l'intervista? Dimmi, dimmi...... sono curioso........

ho letto, ma non ho ascoltato l'intervista.... col fatto ke è tutto scritto in neretto, non trovo il link, me lo reinserisci qui sotto? grazie :-)

ps: il neretto comincia dal tuo intervento dopo ulisse, ke browser usi?
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 22.38.02 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 22.32.03 ha scritto:

rox, ti quoto in tutto........ :mmm tranne due cose: - il CAI è la cordata, quindi le due parti del contratto sono:
A.D.Alitalia
e CAI (vero: non lo stato!) - io sono x la kiusura immediata di alitalia.... i dipendenti avranno modo di cercarsi un'occupazione nelle compagnie aeree ke sostituiranno i voli di alitalia

Rispondo: E A.D. Alitalia...... Di chi è???? :hehe

robi970 robi970 19/09/2008 ore 22.43.14 Ultimi messaggi
segnala

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 22.38.02 ha scritto:

rox, ti quoto in tutto........ :mmm tranne due cose: - il CAI è la cordata, quindi le due parti del contratto sono:
A.D.Alitalia
e CAI (vero: non lo stato!) - io sono x la kiusura immediata di alitalia.... i dipendenti avranno modo di cercarsi un'occupazione nelle compagnie aeree ke sostituiranno i voli di alitalia

alitalia NON è un'azienda statale, ma a partecipazione statale.... altrimenti nessuno direbbe nulla se il governo la finanziasse x evitare il fallimento ;-)
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 22.55.22 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 22.43.14 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 22.38.02 ha scritto:

A.D.Alitalia

alitalia NON è un'azienda statale, ma a partecipazione statale.... altrimenti nessuno direbbe nulla se il governo la finanziasse x evitare il fallimento ;-)

Rispondo: Indovina un pò chi è l'azionista di riferimento (cioè chi comanda, il padrone, preso da QUI): "In primo luogo, c'e' la responsabilita' dell'azionista di riferimento, ovvero del Governo"

:many :many :many :many :many
robi970 robi970 19/09/2008 ore 22.59.45 Ultimi messaggi
segnala

A cancerino29 che il 19/09/2008 2.10.00 ha scritto:
Nessuno ha mai pensato che i soggetti della cordata sono i piu' grandi esperti di licenziamenti e di fallimenti di imprese?Nessuno ha mai pensato che questi soggetti vogliono solo spolpare quel poco che è rimasto?
A fare, L'imprenditore con i soldi degli altri siamo capaci tutti....
Questi fanno gli imprenditori con i nostri soldi.
Creano plusvalenze dal nulla, e sputtanano quel poco di buono di un mercato che arranca.
Molti imprenditori onesti devono chiudere grazie a questi farabutti, collusi con la politica che ora dettano condizioni e si pongono come salvatori della patria.

Libero mercato dovrebbe essere che se un azienda deve fallire, fallisca.
Libero mercato significa anche perdere il posto di lavoro, purtroppo, in questo caso significa perderlo per colpa di una di una politica ed una dirigenza corrotta. (se lo ricordi, chi regala il proprio voto per un misero favore)

In lombardia ultimi dati del mese confermano piu' di 22.000 cassaintegrati, altro che alitalia, e li non si lamenta nessuno.

Alitalia era marcia, e lo sapevano tutti, prima ancora del Governo Prodi, 5 anni di governo di Mr.B che non si è mai preoccupato di quest azienda? Andava forse cosi bene 5 anni fa?
Che i 22.000 licenziati si ricordino chi li ha assunti, e sopratutto chi li sta lasciando col culo per terra.

Non cè da vergognarsi ad essere Italiani, ma cè da incazzarsi per il fatto che veniamo presi per il culo.

hai detto cose veram interessanti e condivisibili....

ps: ma x essere precisi l'alitalia era marcia anke prima dei 5 anni di Mr.B :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.