Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

robi970 robi970 19/09/2008 ore 23.06.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 22.55.22 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 22.43.14 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 22.38.02 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 22.32.03 ha scritto:

rox, ti quoto in tutto........ :mmm tranne due cose: - il CAI è la cordata, quindi le due parti del contratto sono:
A.D.Alitalia
e CAI (vero: non lo stato!) - io sono x la kiusura immediata di alitalia.... i dipendenti avranno modo di cercarsi un'occupazione nelle compagnie aeree ke sostituiranno i voli di alitalia

Rispondo: E A.D. Alitalia...... Di chi è???? :hehe

alitalia NON è un'azienda statale, ma a partecipazione statale.... altrimenti nessuno direbbe nulla se il governo la finanziasse x evitare il fallimento ;-)

Rispondo: Indovina un pò chi è l'azionista di riferimento (cioè chi comanda, il padrone, preso da QUI): "In primo luogo, c'e' la responsabilita' dell'azionista di riferimento, ovvero del Governo"

:many :many :many :many :many

ma il link non doveva essere un video? :nono1 qllo lo avevo letto (grazie cmq :-) )

rispondo:
<<..Il presidente della Cai, Roberto Colaninno, del resto, ieri era a Palazzo Chigi era stato chiaro, senza il consenso dei sindacati l'offerta non sarebbe proseguita. Alla Cai non e' bastato quindi l'assenso di tre sigle sindacali, ottenuto gia' ieri ovvero Cisl, Uil e Ugl. Hanno pesato infatti le esitazioni della Cgil che fino all'ultimo ha cercato di ricompattare il fronte sindacale....>>
come vedi, il governo può fare veram poco :ok
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 23.25.19 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 23.06.14 ha scritto:

ma il link non doveva essere un video? :nono1 qllo lo avevo letto (grazie cmq :-) )

<<..Il presidente della Cai, Roberto Colaninno, del resto, ieri era a Palazzo Chigi era stato chiaro, senza il consenso dei sindacati l'offerta non sarebbe proseguita. Alla Cai non e' bastato quindi l'assenso di tre sigle sindacali, ottenuto gia' ieri ovvero Cisl, Uil e Ugl. Hanno pesato infatti le esitazioni della Cgil che fino all'ultimo ha cercato di ricompattare il fronte sindacale....>>

Rispondo:

1) Il link è relativo a un mp3 (intervista radiofonica). Uso Firefox 3.

2) "Hanno pesato infatti le esitazioni della Cgil che fino all'ultimo ha cercato di ricompattare il fronte sindacale". Questo vuol dire che, anche se la CGIL non avesse fatto questo passo, cmq la cosa sarebbe finita male, xkè gli altri sindacati coprono la maggior parte del personale.

3) Secondo me, il governo ha avuto un peso decisivo: ha annullato il piano Air France (con l'aiuto interessato della CISL), ha creato DAL NULLA la cordata CAI (e quindi ha DETERMINATO il tipo di trattativa), ha creato delle leggi AD HOC. Più determinante di così...... nin zò.......

robi970 robi970 19/09/2008 ore 23.55.28 Ultimi messaggi
segnala

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 23.25.19 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 23.06.14 ha scritto:

Rispondo:

1) Il link è relativo a un mp3 (intervista radiofonica). Uso Firefox 3.

2) "Hanno pesato infatti le esitazioni della Cgil che fino all'ultimo ha cercato di ricompattare il fronte sindacale". Questo vuol dire che, anche se la CGIL non avesse fatto questo passo, cmq la cosa sarebbe finita male, xkè gli altri sindacati coprono la maggior parte del personale.

3) Secondo me, il governo ha avuto un peso decisivo: ha annullato il piano Air France (con l'aiuto interessato della CISL), ha creato DAL NULLA la cordata CAI (e quindi ha DETERMINATO il tipo di trattativa), ha creato delle leggi AD HOC. Più determinante di così...... nin zò.......

1- firefox3... :mmm mi sa ke abbiamo trovato la causa :-))) (ma x esserne certi occorrerebbe sapere qllo di ulisse)
2- non è detto.... sicuram la CAI (come io al posto suo) prima di acquisire dei lavoratori, pretendo delle garanzie dai sindacati.... se la cgil non mi garantisce la "tranquillità" dei lavoratori, ke ci pensi lei a loro.....
3- su air-france l'ho già detto diverse volte:
il problema non era alitalia, ma malpensa.....

azzz mi sto ascoltando il files, ma dura troppo... lo finirò di ascoltare con calma..
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 20/09/2008 ore 00.02.48 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 23.55.28 ha scritto:

1- firefox3... :mmm mi sa ke abbiamo trovato la causa :-))) (ma x esserne certi occorrerebbe sapere qllo di ulisse)
2- non è detto.... sicuram la CAI (come io al posto suo) prima di acquisire dei lavoratori, pretendo delle garanzie dai sindacati.... se la cgil non mi garantisce la "tranquillità" dei lavoratori, ke ci pensi lei a loro.....
3- su air-france l'ho già detto diverse volte:
il problema non era alitalia, ma malpensa.....

azzz mi sto ascoltando il files, ma dura troppo... lo finirò di ascoltare con calma..

Rispondo: Dura un'oretta,l'intervista. Ma è moolto interessante. X il resto...... punto 2): ricordati che non era solo la CGIL, e che aveva dei motivi suoi (non politici, ma di "indirizzo") per compattare i sindacati...

Ma è una storia lunga, ci becchiamo n'altra volta....

robi970 robi970 20/09/2008 ore 00.17.05 Ultimi messaggi
segnala

A Harvey.Phooka che il 20/09/2008 0.02.48 ha scritto:
Dura un'oretta,l'intervista. Ma è moolto interessante. X il resto...... punto 2): ricordati che non era solo la CGIL, e che aveva dei motivi suoi (non politici, ma di "indirizzo") per compattare i sindacati...

ormai me ne mancano 20 :-)))

x essere interessante, lo è.... ma x ora confermerebbe tutto qllo ke ho detto a cominciare dalle critike del prepensionato dell'alitalia

:ciao
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 20/09/2008 ore 00.24.24 Ultimi messaggi
segnala

A robi970 che il 20/09/2008 0.17.05 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 20/09/2008 0.02.48 ha scritto:
Dura un'oretta,l'intervista. Ma è moolto interessante. X il resto...... punto 2): ricordati che non era solo la CGIL, e che aveva dei motivi suoi (non politici, ma di "indirizzo") per compattare i sindacati...

ormai me ne mancano 20 :-)))

x essere interessante, lo è.... ma x ora confermerebbe tutto qllo ke ho detto a cominciare dalle critike del prepensionato dell'alitalia

:ciao

Rispondo: Conferma anche quello che dico io..... Che non è del tutto contraddittorio con quello che dici tu, ad eccezione dell'"effetto CGIL". Ma per ora.... 'Notte, robi!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.