Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Duca.theKnight Duca.theKnight 18/09/2008 ore 18.53.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A A.Levante che il 18/09/2008 18.49.53 ha scritto:
A Duca.theKnight che il 18/09/2008 18.48.49 ha scritto:
A ulisse.errante che il 18/09/2008 18.45.24 ha scritto:

I piloti e gli assistenti di volo:

"Al lavoro anche senza stipendio".

d.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah adesso fanno gli eroi!!!! Ma per piacere, che vadano affanculo va..... :dito

Rispondo:

sono costretta a quotarti :-))) ;-)

Levante, non lasciarti intimidire da questi sindacalisti del forum. Tu quota pure a manetta!!! :-))) :ok

:many
RoxD RoxD 18/09/2008 ore 18.53.52
segnala

A Harvey.Phooka che il 18/09/2008 18.47.32 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.40.42 ha scritto:
A A.Levante che il 18/09/2008 18.34.35 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 18/09/2008 18.29.17 ha scritto:
A intermezzo che il 18/09/2008 18.18.22 ha scritto:

Avrei trovato questo, ma sinceramente non capisco cosa significa.

Rispondo: Significa che l'offerta che era stata fatta AVEVA VALORE FINO AL 30 SETTEMBRE ( è un' offerta commerciale: il prezzo indicato ha valore fino alla data di scadenza dell'offerta).

Allora sorgono 3 domande:
1) XKE' presentare un offerta valida fino al 30 settembre, quando sai che questioni contingenti ti costringeranno a terminare gli accori prima?

2) XKE' dare degli ultimatum, vista la scadenza già prevista al 30 settembre?

3) XKE' ritirare l'offerta PRIMA della scadenza? Bastava lasciarla morire naturalmente......

SENTO PUZZA DI BUCIATICCIO.....

Rispondo:

veramente a me pare che Fantozzi avessi già dato un ultimatun per venerdì della settimana scorsa, prorogato poi a questo giovedì.

Rispondo:

1) commercialmente è così che si agisce, sempre. Si presenta un'offerta valida fino al ...

2) l'ultimatum non ha nulla a che vedere con l'offerta, sono due cose ben distinte

3) visto il punto due e l'out out del CGIL la risposta vien da sè.

Rispondo: Proprio questo è strano:

Xkè fare un'offerta con una data di scadenza che SAI di non poter rispettare?

E se sai di poterla rispettare: xkè fare un ULTIMATUM?

datti una risposta...... (2+2="......)

Rispondo: allora cerco di spiegartelo in un altro modo, senza sarcasmo sia chiaro, è solo per farti un esempio di come funziona.

Io produco mobili. Un'azienda si interessa al mio prodotto e mi chiede una fornitura. Io gli faccio un offerta e su questa metto articolo, quantità, descrizione, colore, prezzo e tempi di consegna.

informo il possibile acquirente che quest'offerta è valida fino al 30 settembre perchè se dal primo di ottobre i prezzi delle materie prime e quindi dei miei fornitori cambiano io li adeguo. in ogni caso posso tenere impegnata la merce entro un certo limite di tempo.

Il mio cliente dice che va bene tutto ma vuole un colore diverso, una consegna diversa e un prezzo più basso.

Io posso ritirare la mia offerta, quindi dirgli che non se ne fa niente.

Esempio ancora più semplice, se vai in un negozio e vedi una cosa che ti interessa ma non ti va bene la misura o il prezzo, come sei entrato esci.

RoxD RoxD 18/09/2008 ore 18.55.04
segnala

A Duca.theKnight che il 18/09/2008 18.53.15 ha scritto:

d.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah adesso fanno gli eroi!!!! Ma per piacere, che vadano affanculo va..... :dito

Rispondo:

Levante, non lasciarti intimidire da questi sindacalisti del forum. Tu quota pure a manetta!!! :-))) :ok

:many

Rispondo: quoto anch'io!
A.Levante A.Levante 18/09/2008 ore 18.56.57 Ultimi messaggi
segnala

A jobonam che il 18/09/2008 18.50.01 ha scritto:
A A.Levante che il 18/09/2008 18.47.32 ha scritto:
A jobonam che il 18/09/2008 18.32.13 ha scritto:
A ezio57 che il 18/09/2008 18.23.35 ha scritto:
BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo:

già, dovresti pensarci al come mai. Nulla è mai come sembra sai...

Rispondo: E' vero. Nulla è come sembra. Ma come sembra a te o come sembra a me?

Rispondo:

in questo caso come sembra a tutti e due. :-)
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 18/09/2008 ore 19.03.14 Ultimi messaggi
segnala

A RoxD che il 18/09/2008 18.53.52 ha scritto:
Rispondo: allora cerco di spiegartelo in un altro modo, senza sarcasmo sia chiaro, è solo per farti un esempio di come funziona. Io produco mobili. Un'azienda si interessa al mio prodotto e mi chiede una fornitura. Io gli faccio un offerta e su questa metto articolo, quantità, descrizione, colore, prezzo e tempi di consegna. informo il possibile acquirente che quest'offerta è valida fino al 30 settembre perchè se dal primo di ottobre i prezzi delle materie prime e quindi dei miei fornitori cambiano io li adeguo. in ogni caso posso tenere impegnata la merce entro un certo limite di tempo. Il mio cliente dice che va bene tutto ma vuole un colore diverso, una consegna diversa e un prezzo più basso. Io posso ritirare la mia offerta, quindi dirgli che non se ne fa niente. Esempio ancora più semplice, se vai in un negozio e vedi una cosa che ti interessa ma non ti va bene la misura o il prezzo, come sei entrato esci.

Rispondo: Scusa, ma non mi sembra un esempio calzante: a parte il fatto che quello che dici si applica a due controparti, entrambi con potere contrattuale

(e non mi sembra questo il caso, a meno che non mi spieghi qual'era il potere contrattuale del personale Alitalia: ti capita spesso di dare ultimatum ai clienti, prima della scadenza dell'offerta?)

i contraenti qui erano lo Stato Italiano e CAI, e mi sembra che andassero d'amore e d'accordo....

xkè bruciarsi la trattativa così?

ezio57 ezio57 18/09/2008 ore 19.06.12 Ultimi messaggi
segnala

BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti ? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo: parole sante !
Duca.theKnight Duca.theKnight 18/09/2008 ore 19.08.41 Ultimi messaggi
segnala

A RoxD che il 18/09/2008 18.53.52 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 18/09/2008 18.47.32 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.40.42 ha scritto:
A A.Levante che il 18/09/2008 18.34.35 ha scritto:
A Harvey.Phooka che il 18/09/2008 18.29.17 ha scritto:
A intermezzo che il 18/09/2008 18.18.22 ha scritto:

Avrei trovato questo, ma sinceramente non capisco cosa significa.

Rispondo: Significa che l'offerta che era stata fatta AVEVA VALORE FINO AL 30 SETTEMBRE ( è un' offerta commerciale: il prezzo indicato ha valore fino alla data di scadenza dell'offerta).

Allora sorgono 3 domande:
1) XKE' presentare un offerta valida fino al 30 settembre, quando sai che questioni contingenti ti costringeranno a terminare gli accori prima?

2) XKE' dare degli ultimatum, vista la scadenza già prevista al 30 settembre?

3) XKE' ritirare l'offerta PRIMA della scadenza? Bastava lasciarla morire naturalmente......

SENTO PUZZA DI BUCIATICCIO.....

Rispondo:

veramente a me pare che Fantozzi avessi già dato un ultimatun per venerdì della settimana scorsa, prorogato poi a questo giovedì.

Rispondo:

1) commercialmente è così che si agisce, sempre. Si presenta un'offerta valida fino al ...

2) l'ultimatum non ha nulla a che vedere con l'offerta, sono due cose ben distinte

3) visto il punto due e l'out out del CGIL la risposta vien da sè.

Rispondo: Proprio questo è strano:

Xkè fare un'offerta con una data di scadenza che SAI di non poter rispettare?

E se sai di poterla rispettare: xkè fare un ULTIMATUM?

datti una risposta...... (2+2="......)

Rispondo: allora cerco di spiegartelo in un altro modo, senza sarcasmo sia chiaro, è solo per farti un esempio di come funziona.

Io produco mobili. Un'azienda si interessa al mio prodotto e mi chiede una fornitura. Io gli faccio un offerta e su questa metto articolo, quantità, descrizione, colore, prezzo e tempi di consegna.

informo il possibile acquirente che quest'offerta è valida fino al 30 settembre perchè se dal primo di ottobre i prezzi delle materie prime e quindi dei miei fornitori cambiano io li adeguo. in ogni caso posso tenere impegnata la merce entro un certo limite di tempo.

Il mio cliente dice che va bene tutto ma vuole un colore diverso, una consegna diversa e un prezzo più basso.

Io posso ritirare la mia offerta, quindi dirgli che non se ne fa niente.

Esempio ancora più semplice, se vai in un negozio e vedi una cosa che ti interessa ma non ti va bene la misura o il prezzo, come sei entrato esci.

L'hai spiegato perfettamente. Così bene che.... come al solito i sinistri non ci capiranno un cazzo! :-))) :ok
ezio57 ezio57 18/09/2008 ore 19.10.06 Ultimi messaggi
segnala

d.

Rispondo:

Rispondo: visto che non siete amanti......penso che siate parenti......:hoho
Temugin71 Temugin71 18/09/2008 ore 19.11.39 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo:

Il Presidente della CAI è il vostro ex compagno a cui avete permesso di comprare la TELECOM affossandola di debiti. Certo che avete la faccia coem il deretano
A.Levante A.Levante 18/09/2008 ore 19.12.24 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Vedi Job, questo è il tuo punto di vista: Dal mio punto di vista i furbetti della finanza come li chiami tu, vivranno sereni ugualmente, anzi forse più sereni senza la grana alitalia. Sono i dipendenti quelli che avranno forse qualche problema, non credi? e magari noi che l dovremo supportare...

Gioire per questa situazione è un po' come il bambino che non mangia per fare dispetto alla mamma.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.