Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cristian1977 cristian1977 18/09/2008 ore 20.25.34
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A big46 che il 18/09/2008 20.24.28 ha scritto:
ho provato a correggere, ma nulla

Rispondo: anche io
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 18/09/2008 ore 20.27.32 Ultimi messaggi
segnala

A cristian1977 che il 18/09/2008 20.25.34 ha scritto:
A big46 che il 18/09/2008 20.24.28 ha scritto:
ho provato a correggere, ma nulla

Rispondo: anche io

Rispondo: A me non capita. Ma che browser usate?

Harvey.Phooka Harvey.Phooka 18/09/2008 ore 20.37.31 Ultimi messaggi
segnala

Deh!!!!!! Ora ora, sul TG2...... Avete visto i dipendenti Alitalia di Fiumicino esultare alla notizia che il CAI aveva ritirato l'offerta? (TUTTI i dipendenti, non solo piloti e hostess)....... Sono pazzi loro, o è Sirvo ad avere fatto male i conti?
circe73 circe73 18/09/2008 ore 22.58.45
segnala

A jobonam che il 18/09/2008 18.50.01 ha scritto:
A A.Levante che il 18/09/2008 18.47.32 ha scritto:
A jobonam che il 18/09/2008 18.32.13 ha scritto:
A ezio57 che il 18/09/2008 18.23.35 ha scritto:
BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo:

già, dovresti pensarci al come mai. Nulla è mai come sembra sai...

Rispondo: E' vero. Nulla è come sembra. Ma come sembra a te o come sembra a me?

Rispondo: :many
bacardi83 bacardi83 19/09/2008 ore 00.05.34
segnala

A cristian1977 che il 18/09/2008 18.29.31 ha scritto:

22.000 persone lasciate a casa grazie all'intransigenza della CGIL

bello constatare che molti esultano perchè berlusconi ha fallito. andate ad esultare vicino ad uni di questi 22.000 dipendenti che da domani saranno in mezzo alla strada grazie al NO della CGIL

la CGIL ha difeso i lavoratori facendo fallire una trattativa che ha lasciato 22.000 dipendenti senza lavoro

Rispondo: 22.000 persone a casa grazie ad una cordata fallimentare.. Se non erano capaci nemmeno di mantenere i contratti in vita, mi dici a che pro acquistare e cosa avrebbero investito?? Il fallimento è del capitalismo all'italiana..
intermezzo intermezzo 19/09/2008 ore 00.31.21 Ultimi messaggi
segnala

A big46 che il 18/09/2008 20.16.21 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.37.47 ha scritto:

Esatto, sconfitte 22.000 persone!

Certo che arrivare a gongolare per la presunta "sconfitta" di berlusconi mi sembra che vada al di la dell'essere di parte di fronte ad un evento di questa portata...

Pur di essere contro Berlusconi vanno addirittura contro se stessi, è incredibile!

certo.......ora Fantozzi depositerà i registri dichiarando il fallimento...il giudice fallimentare svenderà l'azienda trombando i creditori.......gli stessi del CAI con la sigla... che sò.....COI compreranno a prezzo migliore.....con il fallimento non c'è più impegno per i dipendenti e riassumeranno chi vorranno......chi pensava ai debiti si ritrova a dover fare i conti con 20.000 in cassa integrazione....e tutto per 800 pirla sovrapagati...e pensare che avevano offerto pure il 7% sugli utili alle maestranze.

Nessuno si è ancora preso la briga di monetizzare un ora di lavoro dei piloti?? tenendo presente che parliamo di 45/50 ore al mese di lavoro, considerando i 40 giorni di ferie su base di 5 gg la settimana escluse le festività.

Rispondo:

Già.

cancerino29 cancerino29 19/09/2008 ore 02.10.00 Ultimi messaggi
segnala

Nessuno ha mai pensato che i soggetti della cordata sono i piu' grandi esperti di licenziamenti e di fallimenti di imprese?Nessuno ha mai pensato che questi soggetti vogliono solo spolpare quel poco che è rimasto?
A fare, L'imprenditore con i soldi degli altri siamo capaci tutti....
Questi fanno gli imprenditori con i nostri soldi.
Creano plusvalenze dal nulla, e sputtanano quel poco di buono di un mercato che arranca.
Molti imprenditori onesti devono chiudere grazie a questi farabutti, collusi con la politica che ora dettano condizioni e si pongono come salvatori della patria.

Libero mercato dovrebbe essere che se un azienda deve fallire, fallisca.
Libero mercato significa anche perdere il posto di lavoro, purtroppo, in questo caso significa perderlo per colpa di una di una politica ed una dirigenza corrotta. (se lo ricordi, chi regala il proprio voto per un misero favore)

In lombardia ultimi dati del mese confermano piu' di 22.000 cassaintegrati, altro che alitalia, e li non si lamenta nessuno.

Alitalia era marcia, e lo sapevano tutti, prima ancora del Governo Prodi, 5 anni di governo di Mr.B che non si è mai preoccupato di quest azienda? Andava forse cosi bene 5 anni fa?
Che i 22.000 licenziati si ricordino chi li ha assunti, e sopratutto chi li sta lasciando col culo per terra.

Non cè da vergognarsi ad essere Italiani, ma cè da incazzarsi per il fatto che veniamo presi per il culo.

RoxD RoxD 19/09/2008 ore 09.08.54
segnala

A Harvey.Phooka che il 18/09/2008 19.25.16 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 19.15.37 ha scritto:
Rispondo: Condizioni di vendita! Si chiamano condizioni di vendita! Se la trattativa soddisfa le due parti si fa altrimenti no! Quale potere contrattuale può avere una azienda che sta colando a picco? dimmelo tu! L'unico potere che può avere è quello di avere due dita di testa per pararsi il fondoschiena seppure con sacrificio. Quello di garantire la sopravvivenza dell'azienda. Non certo di boicottarla! Spiegami tu allora perchè su 7 controparti alla fine 6 hanno detto si 1 una ha avuto il potere di lasciare tutti a casa senza stipendio! Comunque poco importa, in questo momento vedo e noto come postato in un altro thread che siete molto più presi dall'esultanza per la sconfitta di chissachì piuttosto che preoccupati per 22.000 persone. E questo proprio io non so come definirlo!

Rispondo: Ti faccio notare che non stò esultando, anzi.... A me di Sirvio non me ne frega niente.....

Continui a dire: condizioni tra le due parti. Ma QUI le due parti sono CAI e lo Stato Italiano.

Se CAI lo riteneva, poteva acquistare Alitalia e AZZERARE il personale. O discutere con il personale DOPO l'acquisto, a bocce ferme e da una posizione di indubbio vantaggio. Poteva anche obbligare Alitalia a licenziare il personale PRIMA dell'acquisto, e non avrebbe avuto problemi.

Spiegami xkè non ha fatto nessuna di quete tre cose.....

Rispondo: Ti sbagli di grosso.

le due parti sono CAI e una cordata di IMPRENDITORI italiani. Lo stato non c'entra proprio niente nella trattativa vera e propria.

E' stato fatto ostruzionismo politico da parte dei sindacati o di una parte perchè la pensavano esattamente come te, e cioè che una delle due parti fosse lo stato...

Le tue soluzioni di licenziamento che proponi e che io definirei falciate non hanno senso. Che fai, non sei nell'azienda e decidi tu come quando e chi licenziare? Guarda che questa cosa per legge non si può fare...
RoxD RoxD 19/09/2008 ore 09.17.24
segnala

A arlina che il 18/09/2008 19.37.57 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.37.47 ha scritto:

Esatto, sconfitte 22.000 persone!

Certo che arrivare a gongolare per la presunta "sconfitta" di berlusconi mi sembra che vada al di la dell'essere di parte di fronte ad un evento di questa portata...

Pur di essere contro Berlusconi vanno addirittura contro se stessi, è incredibile!

Rispondo: chi dice così dimostra di non aver capito granchè della cosa..

chi se ne frega di berlusconi..

i lavoratori di alitalia che sono quelli che in questo momento gioiscono non credo abbiano tempo di pensare a berlusconi, non credo che gioiscano per far dispetto a berlusconi.

noi di sinistra effettivamente un po sì.. ma la voce in capitolo la hanno i dipendenti di alitalia che se permetti ne sapranno un po' più di noi sull'argomento. non credi???

che poi vedere berlusconi fare una figura di merda sia piuttosto godurioso non lo nega nessuno.

ma non tentate di sminuire chi da mesi dice che questa cordata non s'ha da fare..

diverso sarebbe stato se la cordata si fosse accollata crediti e debiti.

ma sappiamo che non è così.

volevano la botte piena e la moglie ubriaca.

a fare impresa così siam capaci tutti.

Rispondo: Arlina, ti posso solo dire che per quanto mi riguarda ed è palese, in questo caso si è fatto ostruzionismo politico.

E' lampante!

Non è così necessario essere dotti o colti e ti assicuro che forse ne ho capito più di te perchè per quanto mi riguarda perlomeno mi sono resa conto che nelle due parti Berlusconi non c'entrava niente... era un'azienda, che colava a picco da anni. C'erano CAI vs Imprenditori e ti posso assicurare che questi imprenditori si accollavano una bella gatta da pelare.

Invece voi esultate per la sconfitta. La parola FALLIMENTO in questi casi non la valutate nel modo giusto a mio avviso.

Sareste stati disposti a svendere alla Francia così come siete disposti a gioire di questa cosa...

E poi quale botte piena e moglie ubriaca, ma hai sentito le garanzie che avrebbero dato agli esuberi in cosa consistevano? E le richieste fatte a chi sarebbe rimasto in organico?

Ma no, gli imprenditori li sapete fare meglio voi... mi chiedo perchè non lo fate allora!

RoxD RoxD 19/09/2008 ore 09.24.12
segnala

A cristian1977 che il 18/09/2008 19.56.32 ha scritto:

roxD

temugin

duca

levante

vi stra quoto in particolare roxD che ha spiegato benissimo la questione su come funzionano le offerte d'acquisto

Rispondo: grazie!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.