Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

RoxD RoxD 19/09/2008 ore 09.28.31
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A arlina che il 18/09/2008 19.31.52 ha scritto:
A jobonam che il 18/09/2008 18.32.13 ha scritto:
A ezio57 che il 18/09/2008 18.23.35 ha scritto:
BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo: non gli bastava la compagnia a prezzi stracciati,volevano anche la dignità dei lavoratori .

una vera associazione a delinquere :nono

Rispondo: DIGNITA'?

Hanno proposto una riduzione di stipendio del 6% e come contrapartita la dicisione del 7% dei futuri utili.

Hanno proposto 7 ANNI di sovvenzioni agli esuberi (ma sai in7 anni se uno ha voglia di lavorare quanti se ne trova di posti di lavoro???)

E questo è VOLERE LA DIGNITA???

A questo punto, dopo la tua affermazione, mi è proprio tutto molto più chiaro.
RoxD RoxD 19/09/2008 ore 09.32.07
segnala

A big46 che il 18/09/2008 20.16.21 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.37.47 ha scritto:

Esatto, sconfitte 22.000 persone!

Certo che arrivare a gongolare per la presunta "sconfitta" di berlusconi mi sembra che vada al di la dell'essere di parte di fronte ad un evento di questa portata...

Pur di essere contro Berlusconi vanno addirittura contro se stessi, è incredibile!

certo.......ora Fantozzi depositerà i registri dichiarando il fallimento...il giudice fallimentare svenderà l'azienda trombando i creditori.......gli stessi del CAI con la sigla... che sò.....COI compreranno a prezzo migliore.....con il fallimento non c'è più impegno per i dipendenti e riassumeranno chi vorranno......chi pensava ai debiti si ritrova a dover fare i conti con 20.000 in cassa integrazione....e tutto per 800 pirla sovrapagati...e pensare che avevano offerto pure il 7% sugli utili alle maestranze.

Nessuno si è ancora preso la briga di monetizzare un ora di lavoro dei piloti?? tenendo presente che parliamo di 45/50 ore al mese di lavoro, considerando i 40 giorni di ferie su base di 5 gg la settimana escluse le festività.

Rispondo: eh già Big! Pensa che si parla di un imponibile di 115.000 euro ... poveri...
cristian1977 cristian1977 19/09/2008 ore 10.21.03
segnala

A RoxD che il 19/09/2008 9.28.31 ha scritto:
BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo: non gli bastava la compagnia a prezzi stracciati,volevano anche la dignità dei lavoratori .

Hanno proposto una riduzione di stipendio del 6% e come contrapartita la dicisione del 7% dei futuri utili.

Hanno proposto 7 ANNI di sovvenzioni agli esuberi (ma sai in7 anni se uno ha voglia di lavorare quanti se ne trova di posti di lavoro???)

Rispondo: non a caso la stampa estera ha criticato sindacati e piloti per aver preteso maggiori privilegi

PS leggi qui le pensati accuse al sindacato

http://forum.chatta.it/politica/7804404/paradossi-e-privilegi-critiche-ai-sinda.aspx?pcount=2

http://forum.chatta.it/politica/7804414/la-stampa-estera-critica-piloti-e-sindac.aspx?pcount=7
RoxD RoxD 19/09/2008 ore 10.57.13
segnala

A cristian1977 che il 19/09/2008 10.21.03 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 9.28.31 ha scritto:

Rispondo: non a caso la stampa estera ha criticato sindacati e piloti per aver preteso maggiori privilegi

PS leggi qui le pensati accuse al sindacato

http://forum.chatta.it/politica/7804404/paradossi-e-privilegi-critiche-ai-sinda.aspx?pcount=2

http://forum.chatta.it/politica/7804414/la-stampa-estera-critica-piloti-e-sindac.aspx?pcount=7

Rispondo: Eh già. Davvero incredibile!
A.Levante A.Levante 19/09/2008 ore 11.13.28 Ultimi messaggi
segnala

Rox, ti straquoto in tutto quello che hai scritto. Brava, mi piace la tua chiarezza.

(sai, non è gran che che ti abbia straquotata, rido, perchè i sinistra dicono che lo faccio sempre e che so fare solo quello, poverini)

:ciao
RoxD RoxD 19/09/2008 ore 11.20.11
segnala

A A.Levante che il 19/09/2008 11.13.28 ha scritto:

Rox, ti straquoto in tutto quello che hai scritto. Brava, mi piace la tua chiarezza.

(sai, non è gran che che ti abbia straquotata, rido, perchè i sinistra dicono che lo faccio sempre e che so fare solo quello, poverini)

Rispondo: vah, tanto per essere solidale ti quoto anch'io! Anzi, ti straquoto!;-)
cristian1977 cristian1977 19/09/2008 ore 11.21.26
segnala

A A.Levante che il 19/09/2008 11.13.28 ha scritto:

Rispondo: noto con piacere che i thread dove ci sono pesanti accuse alla CGIL ed a veltroni sono ancora deserti dai fidi prodi della sinistra
Duca.theKnight Duca.theKnight 19/09/2008 ore 11.30.45 Ultimi messaggi
segnala

Straquoto Levante che straquota RoxD

E poi ri-straquoto RoxD

E per ultimo quoto Cristian che mi straquota!

:-))) :;-)
A.Levante A.Levante 19/09/2008 ore 11.50.43 Ultimi messaggi
segnala

A Duca.theKnight che il 19/09/2008 11.30.45 ha scritto:

Straquoto Levante che straquota RoxD

E poi ri-straquoto RoxD

E per ultimo quoto Cristian che mi straquota!

:-))) :;-)

Rispondo:

come non quotarti???? :-)))
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 13.24.23 Ultimi messaggi
segnala

A RoxD che il 19/09/2008 9.08.54 ha scritto:

Ti sbagli di grosso.
le due parti sono CAI e una cordata di IMPRENDITORI italiani.
Lo stato non c'entra proprio niente nella trattativa vera e propria. E' stato fatto ostruzionismo politico da parte dei sindacati o di una parte perchè la pensavano esattamente come te, e cioè che una delle due parti fosse lo stato... Le tue soluzioni di licenziamento che proponi e che io definirei falciate non hanno senso. Che fai, non sei nell'azienda e decidi tu come quando e chi licenziare? Guarda che questa cosa per legge non si può fare...

Rispondo: :nonono No, no, no, no..... Mi spiace, ma qui ti dimostri proprio disinformato. CAI e la cordata di imprenditori italiani sono la stessa cosa. Leggi QUI. Quindi, QUI le due parti sono CAI e lo Stato Italiano.

Hai detto anche:
Spiegami tu allora perchè su 7 controparti alla fine 6 hanno detto si 1 una ha avuto il potere di lasciare tutti a casa senza stipendio!
Anche questa è una informazione inesatta. Da quanto è emerso dalla trasmissione di Radio Anch'io (su Radio 1 ) di questa mattina (che ti linkerò QUI dal podcast, non appena disponibile, scaricala e sentila), le siglie sindacali autonome NON sono praticamente state intrepellate.

E rappresentano, in Alitalia, LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI LAVORATORI!!!! Sentirai come si inkazza Bonanni della CISL, quando gli viene fatta notare questa cosa. (tra l'altro, Bonanni aveva sposato in precedenza la linea di Sirvio, come potrai sentire).

Spoiegami, qui, che livello di serietà poteva avere questa trattativa. Se le cose stanno così, SEMBRA CHIARO CHE HANNO FATTO DI TUTTO PER FARE INKAZZARE I SINDACATI PIU' IMPORTANTI!!!

Sembra invece meglio informato Ricki1978, nel 3d di Ezio57, che quoto quando dice:

E i sindacati (ovviamente non i venduti confindustriali CISL UIL UGL...
ma io ci metterei anche la CGIL che pochi giorni prima aveva sottoscritto la piattaforma insieme a questi, salvo poi non firmare il contratto una volta resasi conto della rivolta dei lavoratori
). Ma i lavoratori e i sindacat di Base che hanno ascoltato e rappresentato i lavoratori hanno vinto. Così come hanno vinto tutti i lavoratori italiani. Si sarebbe creato un pericolosissimo precedente, in cui una impresa avrebbe potuto derogare la condizioni contrattuali sottoscritte coi lavoratori..ovviamente in senso peggiorativo per i dipendenti.

Peccato!! Mi eri piacuto, dopo tutto.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.