Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

big46 big46 19/09/2008 ore 17.49.19 Ultimi messaggi
arlina arlina 19/09/2008 ore 17.50.14
segnala

(Nessuno)RE: Alitalia: cai ritira l'offerta!

A RoxD che il 19/09/2008 17.47.58 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 17.37.38 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 17.30.46 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 17.14.26 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 9.17.24 ha scritto:
A arlina che il 18/09/2008 19.37.57 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.37.47 ha scritto:

Esatto, sconfitte 22.000 persone!

Certo che arrivare a gongolare per la presunta "sconfitta" di berlusconi mi sembra che vada al di la dell'essere di parte di fronte ad un evento di questa portata...

Pur di essere contro Berlusconi vanno addirittura contro se stessi, è incredibile!

Rispondo: chi dice così dimostra di non aver capito granchè della cosa..

chi se ne frega di berlusconi..

i lavoratori di alitalia che sono quelli che in questo momento gioiscono non credo abbiano tempo di pensare a berlusconi, non credo che gioiscano per far dispetto a berlusconi.

noi di sinistra effettivamente un po sì.. ma la voce in capitolo la hanno i dipendenti di alitalia che se permetti ne sapranno un po' più di noi sull'argomento. non credi???

che poi vedere berlusconi fare una figura di merda sia piuttosto godurioso non lo nega nessuno.

ma non tentate di sminuire chi da mesi dice che questa cordata non s'ha da fare..

diverso sarebbe stato se la cordata si fosse accollata crediti e debiti.

ma sappiamo che non è così.

volevano la botte piena e la moglie ubriaca.

a fare impresa così siam capaci tutti.

Rispondo: Arlina, ti posso solo dire che per quanto mi riguarda ed è palese, in questo caso si è fatto ostruzionismo politico.

E' lampante!

Non è così necessario essere dotti o colti e ti assicuro che forse ne ho capito più di te perchè per quanto mi riguarda perlomeno mi sono resa conto che nelle due parti Berlusconi non c'entrava niente... era un'azienda, che colava a picco da anni. C'erano CAI vs Imprenditori e ti posso assicurare che questi imprenditori si accollavano una bella gatta da pelare.

Invece voi esultate per la sconfitta. La parola FALLIMENTO in questi casi non la valutate nel modo giusto a mio avviso.

Sareste stati disposti a svendere alla Francia così come siete disposti a gioire di questa cosa...

E poi quale botte piena e moglie ubriaca, ma hai sentito le garanzie che avrebbero dato agli esuberi in cosa consistevano? E le richieste fatte a chi sarebbe rimasto in organico?

Ma no, gli imprenditori li sapete fare meglio voi... mi chiedo perchè non lo fate allora!

Rispondo: Robi.. come al solito non hai capito niente..

Rispondo: Robi? Beh, a quanto pare tu non hai capito neanche con chi stai parlando quindi sono messa un tantino meglio io.... credo

Rispondo: sì sì.. :-)))

Rispondo: ommadonna! Ho capito! Tu pensi che io sia un fake (l'avrò scritto giusto?) Cioè tu pensi che io sia Robi970?

Rispondo: :mmm

giuro che ho pagato pure il canone, sono innocente vostro onore :cry

0:-)
LeMilleBolleBlu LeMilleBolleBlu 19/09/2008 ore 17.52.31 Ultimi messaggi
segnala

Colaninno è soci hanno teso la rete ,e i soliti boccaloni sono caduti come pecoroni.... ora se la compreranno senza più "scendere a compromessi"

:ok

A.Levante A.Levante 19/09/2008 ore 17.52.38 Ultimi messaggi
segnala

A Temugin71 che il 19/09/2008 17.46.18 ha scritto:
A circe73 che il 18/09/2008 22.58.45 ha scritto:
A jobonam che il 18/09/2008 18.50.01 ha scritto:
A A.Levante che il 18/09/2008 18.47.32 ha scritto:
A jobonam che il 18/09/2008 18.32.13 ha scritto:
A ezio57 che il 18/09/2008 18.23.35 ha scritto:
BERLUSCONI HA FALLITO .....PAROLE E BASTA.....GLI ITALIANI SI ACCORGERANNO CHE STA PORTANDO LA NAZIONE ALLO SFASCIO.

Rispondo: berlusconi ha fallito caro Ezio? Ma che strano! Ed io che credevo che i suoi amici pregiudicati e pluricondannati facenti parte del CAI ce la facessero ad acquistare la parte buona di alitalia a prezzi stracciati ed a scaricare su di noi il costo del fallimento! Ma come mai non ci sono riusciti? Il piano di volo era perfetto! Peccato, i furbetti della finanze si dovranno dedicare ad altre truffe....

Rispondo:

già, dovresti pensarci al come mai. Nulla è mai come sembra sai...

Rispondo: E' vero. Nulla è come sembra. Ma come sembra a te o come sembra a me?

Rispondo: :many

Rispondo:

Come già scritto il Pres del CAI è il vostro ex compagno imprenditore a cui avete permesso di acquistare Telecom per insabbiare il caso Telecom Serbia, Telecom che ha pensato bene di infarcire di debiti.

Rispondo:

Tem, hanno memoria labile, fatta apposta per dimenticare quello che non gli conviene

;-)
big46 big46 19/09/2008 ore 17.55.41 Ultimi messaggi
segnala

A LeMilleBolleBlu che il 19/09/2008 17.52.31 ha scritto:

Colaninno è soci hanno teso la rete ,e i soliti boccaloni sono caduti come pecoroni.... ora se la compreranno senza più "scendere a compromessi"

:ok

qualcuno ha parlato di "spolpatura", ma son rimaste solo le ossa....e comunque gli imprenditori un briciolo di rischio su un cadavere lo devono mettere
RoxD RoxD 19/09/2008 ore 17.56.24
segnala

A arlina che il 19/09/2008 17.50.14 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 17.47.58 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 17.37.38 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 17.30.46 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 17.14.26 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 9.17.24 ha scritto:
A arlina che il 18/09/2008 19.37.57 ha scritto:
A RoxD che il 18/09/2008 18.37.47 ha scritto:

Esatto, sconfitte 22.000 persone!

Certo che arrivare a gongolare per la presunta "sconfitta" di berlusconi mi sembra che vada al di la dell'essere di parte di fronte ad un evento di questa portata...

Pur di essere contro Berlusconi vanno addirittura contro se stessi, è incredibile!

Rispondo: chi dice così dimostra di non aver capito granchè della cosa..

chi se ne frega di berlusconi..

i lavoratori di alitalia che sono quelli che in questo momento gioiscono non credo abbiano tempo di pensare a berlusconi, non credo che gioiscano per far dispetto a berlusconi.

noi di sinistra effettivamente un po sì.. ma la voce in capitolo la hanno i dipendenti di alitalia che se permetti ne sapranno un po' più di noi sull'argomento. non credi???

che poi vedere berlusconi fare una figura di merda sia piuttosto godurioso non lo nega nessuno.

ma non tentate di sminuire chi da mesi dice che questa cordata non s'ha da fare..

diverso sarebbe stato se la cordata si fosse accollata crediti e debiti.

ma sappiamo che non è così.

volevano la botte piena e la moglie ubriaca.

a fare impresa così siam capaci tutti.

Rispondo: Arlina, ti posso solo dire che per quanto mi riguarda ed è palese, in questo caso si è fatto ostruzionismo politico.

E' lampante!

Non è così necessario essere dotti o colti e ti assicuro che forse ne ho capito più di te perchè per quanto mi riguarda perlomeno mi sono resa conto che nelle due parti Berlusconi non c'entrava niente... era un'azienda, che colava a picco da anni. C'erano CAI vs Imprenditori e ti posso assicurare che questi imprenditori si accollavano una bella gatta da pelare.

Invece voi esultate per la sconfitta. La parola FALLIMENTO in questi casi non la valutate nel modo giusto a mio avviso.

Sareste stati disposti a svendere alla Francia così come siete disposti a gioire di questa cosa...

E poi quale botte piena e moglie ubriaca, ma hai sentito le garanzie che avrebbero dato agli esuberi in cosa consistevano? E le richieste fatte a chi sarebbe rimasto in organico?

Ma no, gli imprenditori li sapete fare meglio voi... mi chiedo perchè non lo fate allora!

Rispondo: Robi.. come al solito non hai capito niente..

Rispondo: Robi? Beh, a quanto pare tu non hai capito neanche con chi stai parlando quindi sono messa un tantino meglio io.... credo

Rispondo: sì sì.. :-)))

Rispondo: ommadonna! Ho capito! Tu pensi che io sia un fake (l'avrò scritto giusto?) Cioè tu pensi che io sia Robi970?

Rispondo: :mmm

giuro che ho pagato pure il canone, sono innocente vostro onore :cry

0:-)

Rispondo: :many
redetoby redetoby 19/09/2008 ore 17.58.23 Ultimi messaggi
segnala

A A.Levante che il 18/09/2008 18.38.15 ha scritto:
A HardNHeavy che il 18/09/2008 18.36.52 ha scritto:
Non era una trattativa ma un ricatto. I lavoratori sono ben più contanti quando il sindacato punta i piedi, piuttosto che quando cala le braghe. Le numerose interviste fatte ai dipendenti alitalia, qualsiasi, lo hanno ben evidenziato. Se si accettava questa cosa, sarebbe stata un pericoloso punto di partenza per una perdita esponenziale di diritti dei lavoratori.

Rispondo:

certo, giochiamo a chi ha la testa più dura...

Rispondo: una volta morivano di fame e lottavano . se ci son questi diritti e ovvio anche i doveri qualcuno gli ha ottenuti è la nostra genarazione che bivacca ....attenta a non cadere dalle stelle alle stalle ...perchè sei tu ci sarà un okkio di riguardo ma non esagerare...
Harvey.Phooka Harvey.Phooka 19/09/2008 ore 18.00.56 Ultimi messaggi
segnala

A RoxD che il 19/09/2008 14.25.25 ha scritto:

Resta il fatto che qui ci sono 22.000 sconfitti che sono i dipendenti (direi 20.000 perchè qualcuno è stato contento?) + 1 grande sconfitto che è L'Italia che già agli occhi dell'Europa barcolla da troppo tempo e che ora fa la "rivoluzionaria" la "reazionaria" e mostra il peggio di se facendo esultare persone che hanno perso il lavoro! Resta il fatto che ci sono persone che esultano e mi piacerebbe vedere loro nei panni dei dipendenti o nei panni dei creditori di alitalia. Piccolissima precisazione: a prescindere dal fatto che io ti piaccia o meno infondo io esprimo una mia opinione personale e accetto le correzioni e il dibattito quando sono fondati e documentati quindi per le tue precisazioni OK. Per quanto mi riguarda sono CONVINTA (l'ho scritto maiuscolo per precisare che sono una "fanciulla")del fatto che esultare su un tracollo, su una disgrazia su qualsiasi cosa porta conseguenze negative non sia proprio normale...
Rispondo: Oooops... :shy Non avevo letto il profilo, scusa!

X il resto: Sono d'accordo che qui ci sono più di 22mila sconfitti, e la cosa non piace neanche a me. Ma qui si ostina a dare le colpe alla CGIL, e si distoglie volutamente lo sguardo dalla verità. Se ascolti l'intervista, che ti linko QUI, scoprirai ( o ricorderai) che il NO alla cordata Air France è stato dato in primis dalla CISL e da Sirvio, che non volevano una compagnia in mano a stranieri.

Giusto o sbagliato che sia, questa compagnia si accollava TUTTI i debiti di Alitalia , salvando così il CU:cens agli sprovveduti investitori di Alitalia.
Sirvio poteva, volendo, manifestare l'idea di contrattare meglio l'aspetto rotte e la funzionalità di Alitalia con i francesi DOPO le elezioni: MA NON LO HA FATTO!!
Magari, con la sua abilità di persuasione, poteva migliorare nettamente l'accordo.

Ha preferito dare in mano a un gruppo di filibustieri l'affair ALITALIA, i quali hanno presentato un piano aziendale che, come sentirai, AVREBBE CONSENTITO ALLA CAI DI FUNZIONARE AL MASSIMO PER TRE ANNI!!!! Dopo, punto e a capo! E allora? Cosa ne pensi? Secondo me, il fallimento era rimandato solo di poco, dopo di che Alitalia sarebbe stata SVENDUTA AGLI STRANIERI!!!
E tutto ciò, solo per favorire 4 masnadieri, che tra l'altro, modificando opportunamente le leggi, NON AVREBBERO PAGATO UN EURO DI DEBITI, lasciando il cerino in mano al contribuente ( + o - 100€ a cranio) o agli azionisti!!

E questo, per dare un'immagine migliore all' ITALIA? Non credo....

I dipendenti esultano? MA CI CREDO: con la proposta CAI venivano a prendere MENO che con la CIG!!! Tu che avresti scelto? Meglio la CIG, no? E nel frattempo, cercarsi un lavoro ben remunerato...

E i 7 anni tra CIG e mobilità? Solo ai pensionandi, e anche qui PAGA PANTALONE!!!

E, x finire: se veramente si voleva fare CAI, xkè non convocare i sindacati più importanti? UGL, UIL, CISL e CGIL contano AL PIU' IL 40% DEI DIPENDENTI......

Da ultimo: Continua a esprimere la tua opinione, anche se non mi piace, ci tengo.... Hai sicuramente una conversazione interessante..... :ok
Ma informati meglio! E bastonami pure quando non lo faccio io!

redetoby redetoby 19/09/2008 ore 18.10.24 Ultimi messaggi
segnala

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 18.00.56 ha scritto:

Resta il fatto che qui ci sono 22.000 sconfitti che sono i dipendenti (direi 20.000 perchè qualcuno è stato contento?) + 1 grande sconfitto che è L'Italia che già agli occhi dell'Europa barcolla da troppo tempo e che ora fa la "rivoluzionaria" la "reazionaria" e mostra il peggio di se facendo esultare persone che hanno perso il lavoro! Resta il fatto che ci sono persone che esultano e mi piacerebbe vedere loro nei panni dei dipendenti o nei panni dei creditori di alitalia. Piccolissima precisazione: a prescindere dal fatto che io ti piaccia o meno infondo io esprimo una mia opinione personale e accetto le correzioni e il dibattito quando sono fondati e documentati quindi per le tue precisazioni OK. Per quanto mi riguarda sono CONVINTA (l'ho scritto maiuscolo per precisare che sono una "fanciulla")del fatto che esultare su un tracollo, su una disgrazia su qualsiasi cosa porta conseguenze negative non sia proprio normale...

X il resto: Sono d'accordo che qui ci sono più di 22mila sconfitti, e la cosa non piace neanche a me. Ma qui si ostina a dare le colpe alla CGIL, e si distoglie volutamente lo sguardo dalla verità. Se ascolti l'intervista, che ti linko QUI, scoprirai ( o ricorderai) che il NO alla cordata Air France è stato dato in primis dalla CISL e da Sirvio, che non volevano una compagnia in mano a stranieri.

Giusto o sbagliato che sia, questa compagnia si accollava TUTTI i debiti di Alitalia , salvando così il CU:cens agli sprovveduti investitori di Alitalia.
Sirvio poteva, volendo, manifestare l'idea di contrattare meglio l'aspetto rotte e la funzionalità di Alitalia con i francesi DOPO le elezioni: MA NON LO HA FATTO!!
Magari, con la sua abilità di persuasione, poteva migliorare nettamente l'accordo.

Ha preferito dare in mano a un gruppo di filibustieri l'affair ALITALIA, i quali hanno presentato un piano aziendale che, come sentirai, AVREBBE CONSENTITO ALLA CAI DI FUNZIONARE AL MASSIMO PER TRE ANNI!!!! Dopo, punto e a capo! E allora? Cosa ne pensi? Secondo me, il fallimento era rimandato solo di poco, dopo di che Alitalia sarebbe stata SVENDUTA AGLI STRANIERI!!!
E tutto ciò, solo per favorire 4 masnadieri, che tra l'altro, modificando opportunamente le leggi, NON AVREBBERO PAGATO UN EURO DI DEBITI, lasciando il cerino in mano al contribuente ( + o - 100€ a cranio) o agli azionisti!!

I dipendenti esultano? MA CI CREDO: con la proposta CAI venivano a prendere MENO che con la CIG!!! Tu che avresti scelto? Meglio la CIG, no? E nel frattempo, cercarsi un lavoro ben remunerato...

E i 7 anni tra CIG e mobilità? Solo ai pensionandi, e anche qui PAGA PANTALONE!!!

E, x finire: se veramente si voleva fare CAI, xkè non convocare i sindacati più importanti? UGL, UIL, CISL e CGIL contano AL PIU' IL 40% DEI DIPENDENTI......

Da ultimo: Continua a esprimere la tua opinione, anche se non mi piace, ci tengo.... Hai sicuramente una conversazione interessante..... :ok

Rispondo: guarda gli interessi della CISL

Carlo Toto
Parte dall’azienda di famiglia, la Toto costruzioni, che sotto la sua guida di Carlo negli anni '60 non perde una commessa da amministrazioni pubbliche (come le Ferrovie) ed enti locali abruzzesi. Carlo Toto è di casa all'Anas e piano piano passa dai semplici rifacimenti stradali alla costruzione di ponti, gallerie e corsie. Tutto fila liscio fino al 1981, quando lo arrestano con un funzionario Anas in una delle poche indagini pre-mani pulite. L'accusa per falso riguarda l'appalto del ponte sul fiume Comano (crollato nel giugno del 1980). Nel 1988 arriva la condanna in appello con i benefici di legge. Patteggia 11 mesi di condanna per le mazzette pagate per l'appalto di un mega-parcheggio. Nel giugno ‘94 comprò il suo primo Boeing a un fallimento per quattro milioni di dollari. Anche grazie a quel Boeing, che poi fu rimesso a nuovo dalle officine Lufthansa, Toto finì per firmare un preziosissimo accordo di partnership - era il 2000 - con la compagnia tedesca. Al matrimonio con Lufthansa Toto portava una dote ricca: Air One aveva occupato sistematicamente tutte le rotte nazionali «trascurate» da Alitalia. Quando tuttavia Toto si propone come acquirente di Alitalia, le banche che avrebbero dovuto sborsare 2 miliardi di euro, manifestano scarsa fiducia nell’operazione. Vanta una grande amicizia con il segreterio generale della Cisl Bonanni, uno di quelli che ha detto "no" all'accordo con Air France.

RoxD RoxD 19/09/2008 ore 18.14.28
segnala

A Harvey.Phooka che il 19/09/2008 18.00.56 ha scritto:

Rispondo: appena ho un attimo non mancherò di ascoltare l'intervista. Poi ti rispondo a tutto.

tranquillo che se capita provvederò!:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.