Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arlina arlina 19/09/2008 ore 22.53.55
segnala

(Nessuno)RE: Parafarmacie

A cristian1977 che il 19/09/2008 21.07.51 ha scritto:

da me ne hanno aperte 2

i prezzi sono identici a quelli delle normali farmacie

Rispondo: e te pareva :hoho:hoho:hoho

tra poco direte che nelle parafarmacie i prezzi sono addirittura il doppio di quelli delle farmacie :many
intermezzo intermezzo 19/09/2008 ore 22.54.26 Ultimi messaggi
segnala

A giorgio60 che il 19/09/2008 22.30.09 ha scritto:

cvs-store circular online

questo e' il sito di una farmacia a caso dove vivo io...

se visitate il sito vi accorgerete che sono dei veri supermercati a tutti gli effetti e cosi' pure se visitate tutti i supermercati come giant o shoprite vedrete che sono attrezzati di farmacie all'interno e farmaci di largo consumo sui banchi.

i prezzi variano a seconda degli specials che hanno settimanalmente ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale.

Rispondo:

D'accordo Giorgio, ma qui la situazione è differente: fai conto, da me i paesi sono quasi tutti al di sotto dei 4000 abitanti e non tutti hanno una farmacia. Il centro commerciale più vicino che ha allestito una parafarmacia sta a Trento, a venti chilometri da qui. Non riesco ad aprire il sito di cui parli, ma posso supporre che si tratti du una di quelle catene di negozi tipo drogheria che fanno orario continuato 24 ore su 24 come ce ne sono in ighilterra. Ma quelli da noi non esistono. E qui una parafarmacia ogni 15 chilometri non è che crei tanta comodità in più....

circe73 circe73 19/09/2008 ore 22.57.49
segnala

A arlina che il 19/09/2008 22.52.48 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 21.21.40 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 19.27.10 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 19.23.59 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 19.12.49 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.48.17 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 18.44.43 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.42.30 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 18.40.29 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.34.18 ha scritto:

Io ne ho trovato uno solo di super in cui c'era una parafarmacia che vendeva prodotti da banco.

Dista 15 km da casa mia, alla fine non mi conviene comunque per la spesa per raggiungerla.

Grazie comunque per l'info, non sapevo!

Rispondo: Robi , piano piano stavano nascendo anche negozi distaccati dai supermercati. Ne ho visto uno proprio nei pressi della stazione di pisa. piano piano si sarebbero allargati favorendo nuovi posti di lavoro e garantendo ai cittadini il risparmio.

questo rischia di non accadere.

sarà un successo per la lobby delle farmacie ma andrò contro a tutti i cittadini, anche quelli che hanno effettivo bisogno di risparmiare.

Rispondo: Ancora?!

Togliti lo sfizio di guardare gli altri forum a cui ho partecipato. Magari ti convinci.

Rispondo: Penso non sia un problema quello che io penso, no?? lasciami giochicchiare un po', dai :-)))

Rispondo: Tesoro, certo! Se ti diverti va bene.

Non che mi faccia piacere sentirmi dar della bugiarda ma se a te basta questo per essere felice sono lieta di poterti rallegrare la giornata.

Rispondo: sì sì, io mi accontento di poco :ok

Rispondo: Arlina, mi dispiace. Io non so essere sarcastica per troppo tempo. Non è nel mio DNA

Nelle mie risposte ai vari thread ho sempre cercato di dare le mie motivazioni senza perdere di vista una cosa e cioè il fatto che di fronte a me ho altre persone. Quindi seppure dette a gran voce cerco sempre di portare rispetto per il prossimo e se mi sento attaccata piuttosto evito di rispondere. Mi aspetto tra persone mature lo stesso comportamento anche perchè infondo sappiamo tutti che dietro a qualche parola scritta ci sono esseri umani, ma forse il filtro del pc ogni tanto ce lo fa dimenticare.

Come ti dicevo a me non piace sentirmi dare della bugiarda. Non ti nego che ho pensato di mettere la foto dopo la tua affermazione, cosa che personalmente non mi fa impazzire ma non per chissà quale motivo, semplicemente ho visto troppe persone attaccarsi all'immagine per insultare.

A me fa SEMPRE piacere uno confronto anche con persone che la pensano in modo diverso da me. Non sono onniscente e non ne ho la pretesa e mi pare di aver dimostrato di essere disposta al dialogo e ad ammettere i miei errori.

L'insinuazione che fai però davvero è spiacevole. Primo perchè ovviamente è una falsità, secondo perchè a questo punto qualsiasi cosa io abbia scritto è come se non l'avessi fatto per te.

Ti sembrerà strano forse ma io tengo molto a tutte le opinioni, compresa la tua. Se di fronte a me avessi una ragazzina che fa queste insinuazioni non gli darei peso ma mi pare di avere di fronte una donna a cui tralaltro ho espresso in più occasioni la mia ammirazione. Si parlava del tuo lavoro, ricordi?

Quindi se vorrai continuare con questo gioco sei liberissima di farlo. Ma la mia opinione al riguardo dovevo proprio dirtela.

Rispondo: ma io sono ipocrita, lo sai :-)

sì, arlina.. IO, lo so benissimo!

:sbong
azzzzzzz..... non ci si può assentare un paio di gg dal forum ke subito qlkuno ha le traveggole :hihi:hihi:hihi

dopo ombra, ora attaccate pure rox..... ma non avete un minimo di amor proprio?!?

:nono mah........

Rispondo: attaccare??? :mmm

come sei belligerante :-)))

e poi parla al singolare visto che nessun altro ha avuto la mia sensazione

di cui mi prendo ogni responsabilità.

ma non dire che ho attaccato RoxD. è sotto gli occhi di tutti che è la solita visione tutta tua :-)))

prometto però che non ti chiamerò RoxD :haha

Rispondo: E' VERO E' VERO CONFERMO NESSUNO HA ATTACCATO ROX :-)))

arlina arlina 19/09/2008 ore 22.59.54
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 22.50.52 ha scritto:

se visitate il sito vi accorgerete che sono dei veri supermercati a tutti gli effetti e cosi' pure se visitate tutti i supermercati come giant o shoprite vedrete che sono attrezzati di farmacie all'interno e farmaci di largo consumo sui banchi.

i prezzi variano a seconda degli specials che hanno settimanalmente ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale.

ti quoto sul concetto di allargare al max le vendite dei medicinali da banco, non sono d'accordo sul fare l'ennesimo favore alle GD.... se si vuol liberalizzare, facciamolo bene, altrim nulla

qui la coop ha presentato il suo primo medicinale di propria produzione, costa meno di qllo di 'marca'.... ma allora xké non venderlo anke in farmacia?

Rispondo: stavano nascendo le parafarmacie distaccate dalla GD ne ho vista una presso la stazione di pisa, un negozietto normale, tra negozi normali.

era una cosa che andava promossa, non bloccata da un partito che si professa liberista.

ora con questa bella pensata le parafarmacie chiuderanno e il favore lo si fa alla lobby dei farmacisti. come se ne avessero bisogno..

però ci rimetteranno i cittadini che non potranno più risparmiare e circa 5000 posti di lavoro che traballano.

ma non interessa a nessuno.

la parola d'ordine ultimamente è "visto che sto male io stai male un po' anche tu. ecchecazzo"
arlina arlina 19/09/2008 ore 23.02.35
segnala

A intermezzo che il 19/09/2008 22.54.26 ha scritto:

Rispondo:

D'accordo Giorgio, ma qui la situazione è differente: fai conto, da me i paesi sono quasi tutti al di sotto dei 4000 abitanti e non tutti hanno una farmacia. Il centro commerciale più vicino che ha allestito una parafarmacia sta a Trento, a venti chilometri da qui. Non riesco ad aprire il sito di cui parli, ma posso supporre che si tratti du una di quelle catene di negozi tipo drogheria che fanno orario continuato 24 ore su 24 come ce ne sono in ighilterra. Ma quelli da noi non esistono. E qui una parafarmacia ogni 15 chilometri non è che crei tanta comodità in più....

Rispondo: bisogna dare il tempo alle cose. non bloccarle.

dovre esistono funzionano. e allora facciamo in modo che ne esistano di più.

lo so che non tutti hanno bisogno di risparmiare, ma non capisco questo disfattismo.

a meno che non siate tutti anche farmacisti.
arlina arlina 19/09/2008 ore 23.03.08
segnala

A circe73 che il 19/09/2008 22.57.49 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 22.52.48 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 21.21.40 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 19.27.10 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 19.23.59 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 19.12.49 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.48.17 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 18.44.43 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.42.30 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 18.40.29 ha scritto:
A RoxD che il 19/09/2008 18.34.18 ha scritto:

Io ne ho trovato uno solo di super in cui c'era una parafarmacia che vendeva prodotti da banco.

Dista 15 km da casa mia, alla fine non mi conviene comunque per la spesa per raggiungerla.

Grazie comunque per l'info, non sapevo!

Rispondo: Robi , piano piano stavano nascendo anche negozi distaccati dai supermercati. Ne ho visto uno proprio nei pressi della stazione di pisa. piano piano si sarebbero allargati favorendo nuovi posti di lavoro e garantendo ai cittadini il risparmio.

questo rischia di non accadere.

sarà un successo per la lobby delle farmacie ma andrò contro a tutti i cittadini, anche quelli che hanno effettivo bisogno di risparmiare.

Rispondo: Ancora?!

Togliti lo sfizio di guardare gli altri forum a cui ho partecipato. Magari ti convinci.

Rispondo: Penso non sia un problema quello che io penso, no?? lasciami giochicchiare un po', dai :-)))

Rispondo: Tesoro, certo! Se ti diverti va bene.

Non che mi faccia piacere sentirmi dar della bugiarda ma se a te basta questo per essere felice sono lieta di poterti rallegrare la giornata.

Rispondo: Arlina, mi dispiace. Io non so essere sarcastica per troppo tempo. Non è nel mio DNA

Nelle mie risposte ai vari thread ho sempre cercato di dare le mie motivazioni senza perdere di vista una cosa e cioè il fatto che di fronte a me ho altre persone. Quindi seppure dette a gran voce cerco sempre di portare rispetto per il prossimo e se mi sento attaccata piuttosto evito di rispondere. Mi aspetto tra persone mature lo stesso comportamento anche perchè infondo sappiamo tutti che dietro a qualche parola scritta ci sono esseri umani, ma forse il filtro del pc ogni tanto ce lo fa dimenticare.

Come ti dicevo a me non piace sentirmi dare della bugiarda. Non ti nego che ho pensato di mettere la foto dopo la tua affermazione, cosa che personalmente non mi fa impazzire ma non per chissà quale motivo, semplicemente ho visto troppe persone attaccarsi all'immagine per insultare.

A me fa SEMPRE piacere uno confronto anche con persone che la pensano in modo diverso da me. Non sono onniscente e non ne ho la pretesa e mi pare di aver dimostrato di essere disposta al dialogo e ad ammettere i miei errori.

L'insinuazione che fai però davvero è spiacevole. Primo perchè ovviamente è una falsità, secondo perchè a questo punto qualsiasi cosa io abbia scritto è come se non l'avessi fatto per te.

Ti sembrerà strano forse ma io tengo molto a tutte le opinioni, compresa la tua. Se di fronte a me avessi una ragazzina che fa queste insinuazioni non gli darei peso ma mi pare di avere di fronte una donna a cui tralaltro ho espresso in più occasioni la mia ammirazione. Si parlava del tuo lavoro, ricordi?

Quindi se vorrai continuare con questo gioco sei liberissima di farlo. Ma la mia opinione al riguardo dovevo proprio dirtela.

Rispondo: ma io sono ipocrita, lo sai :-)

sì, arlina.. IO, lo so benissimo!

:sbong
azzzzzzz..... non ci si può assentare un paio di gg dal forum ke subito qlkuno ha le traveggole :hihi:hihi:hihi

dopo ombra, ora attaccate pure rox..... ma non avete un minimo di amor proprio?!?

:nono mah........

Rispondo: attaccare??? :mmm

come sei belligerante :-)))

e poi parla al singolare visto che nessun altro ha avuto la mia sensazione

di cui mi prendo ogni responsabilità.

ma non dire che ho attaccato RoxD. è sotto gli occhi di tutti che è la solita visione tutta tua :-)))

prometto però che non ti chiamerò RoxD :haha

Rispondo: grazie circe :ok
circe73 circe73 19/09/2008 ore 23.05.27
segnala

PER AMORE DELLA VERITA' ARLI  0:-)
intermezzo intermezzo 19/09/2008 ore 23.15.51 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 19/09/2008 23.02.35 ha scritto:
A intermezzo che il 19/09/2008 22.54.26 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo: bisogna dare il tempo alle cose. non bloccarle.

dovre esistono funzionano. e allora facciamo in modo che ne esistano di più.

lo so che non tutti hanno bisogno di risparmiare, ma non capisco questo disfattismo.

a meno che non siate tutti anche farmacisti.

Rispondo:

No di certo. Però questo voler concentrare tutto nella grande distribuzione non mi sconfinfera, con le bottege che progressivamente stanno chiudendo tutte, e specie se succede qui in Italia, dove il rischio delllo sbaragliamento della concorrenza non comporta affatto una diminuzione dei prezzi, bensì il contrario. E non mi piace affatto che ci se ne stia dimenticando. Soprattutto da parte dei politici.

cristian1977 cristian1977 19/09/2008 ore 23.22.47
segnala

A circe73 che il 19/09/2008 22.32.34 ha scritto:

Rispondo: EVVAI GIORGIO :punk

Rispondo: peccato che giorgio, come tutti sanno, viva negli usa e lui si riferisce appunto di una parafarmacia usa e non italiana

quindi circe, ancora una volta hai toppato. la tua miopia nel guardare le cose da altra angolatura, la tua ristrettezza mentale ti ha fatto esultare per una risposta data da un nostro amico d'oltreoceano che parla di come funzionano le cose laggiù e non di qualcuno che vive qui e quindi può dare ragione alle tue tesi

robi970 robi970 19/09/2008 ore 23.26.36 Ultimi messaggi
segnala

A circe73 che il 19/09/2008 22.57.49 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 22.52.48 ha scrittoA RoxD che il 19/09/2008 19.23.59 ha scritto:

ah, ecco......

il mio plurale, arlina, era dovuto al msg di circe:
<< :cosaaa :cosaaa >> di seguito a qllo in cui rox....

..se circe non si riferiva a rox, ho frainteso e non avrei dovuto mettere il plurale...
sull' "attacco", i msg sono kiari :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.