Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

testardaelunatica testardaelunatica 19/09/2008 ore 23.29.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Parafarmacie

Qui, invece, aveva cominciato a funzionare la distribuzione dei farmaci presso la farmacia dell'ospedale.

Sapete chi ha boicottato l'iniziativa? 

I medici di base!!!

Forse perchè se il SSN paga meno i farmaci le industri fanno meno regali ai medici? :firulÃ

La mentalità mafiosa non mi pare che ci sia solo al Sud. Le multinazionali farmaceutiche mica hanno sede a Gioia Tauro... :firulì

ekekazzzzzzzzzzzz in Italia nn cambia mai nulla  :testata
circe73 circe73 19/09/2008 ore 23.35.21
segnala

A cristian1977 che il 19/09/2008 23.22.47 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 22.32.34 ha scritto:
A giorgio60 che il 19/09/2008 22.30.09 ha scritto:

cvs-store circular online

questo e' il sito di una farmacia a caso dove vivo io...

se visitate il sito vi accorgerete che sono dei veri supermercati a tutti gli effetti e cosi' pure se visitate tutti i supermercati come giant o shoprite vedrete che sono attrezzati di farmacie all'interno e farmaci di largo consumo sui banchi.

i prezzi variano a seconda degli specials che hanno settimanalmente ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale.

Rispondo: EVVAI GIORGIO :punk

Rispondo: peccato che giorgio, come tutti sanno, viva negli usa e lui si riferisce appunto di una parafarmacia usa e non italiana

quindi circe, ancora una volta hai toppato. la tua miopia nel guardare le cose da altra angolatura, la tua ristrettezza mentale ti ha fatto esultare per una risposta data da un nostro amico d'oltreoceano che parla di come funzionano le cose laggiù e non di qualcuno che vive qui e quindi può dare ragione alle tue tesi

Rispondo: ???????

HAI BEVUTO TROPPO ANCHE STASERA????? :sbong

PECCATO CHE ABBIA DETTO CHE IN AMERICA E' PIENO DI PARAFARMACIE, E CHE SONO UTILI, PERCHE' SI TROVANO MEDICINE OVUNQUE :-)))

PROPRIO QUELLO CHE E' STATO FATTO QUA

IO PRIMA ANDAVO SOLO IN FARMACIA A COMPRARE IL PRODOTTO DA BANCO

ORA POSSO ANDARE ANCHE AL SUPERMERCATO.... FACCIO LA SPESA, E MI COMPRO ANCHE LA MEDICINA CHE MI SERVE... E PENSA :wow SURPRISE SURPRISE..... LA PAGO ANCHE MOLTO MENO :ok

ERGO.... E QUI PRESTAMI MOLTO ATTENZIONE.... CI SEI????? SEI SEDUTO? CONCENTRATI

HA DETTO CHE LE PARAFARMACIE SONO UTILI COME IN AMERICA COSI' IN ITALIA

ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale. ( PSSS QUESTO E' GIORGIO..... GIORGIO60 :-))) )

SVEGLIATI CRISTIAN...ESCI DAL TORPORE

RIANGOLA BENE L'INQUADRATURA

arlina arlina 19/09/2008 ore 23.42.31
segnala

A intermezzo che il 19/09/2008 23.15.51 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 23.02.35 ha scritto:
A intermezzo che il 19/09/2008 22.54.26 ha scritto:
A giorgio60 che il 19/09/2008 22.30.09 ha scritto:

cvs-store circular online

questo e' il sito di una farmacia a caso dove vivo io...

se visitate il sito vi accorgerete che sono dei veri supermercati a tutti gli effetti e cosi' pure se visitate tutti i supermercati come giant o shoprite vedrete che sono attrezzati di farmacie all'interno e farmaci di largo consumo sui banchi.

i prezzi variano a seconda degli specials che hanno settimanalmente ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale.

Rispondo:

D'accordo Giorgio, ma qui la situazione è differente: fai conto, da me i paesi sono quasi tutti al di sotto dei 4000 abitanti e non tutti hanno una farmacia. Il centro commerciale più vicino che ha allestito una parafarmacia sta a Trento, a venti chilometri da qui. Non riesco ad aprire il sito di cui parli, ma posso supporre che si tratti du una di quelle catene di negozi tipo drogheria che fanno orario continuato 24 ore su 24 come ce ne sono in ighilterra. Ma quelli da noi non esistono. E qui una parafarmacia ogni 15 chilometri non è che crei tanta comodità in più....

Rispondo: bisogna dare il tempo alle cose. non bloccarle.

dovre esistono funzionano. e allora facciamo in modo che ne esistano di più.

lo so che non tutti hanno bisogno di risparmiare, ma non capisco questo disfattismo.

a meno che non siate tutti anche farmacisti.

Rispondo:

No di certo. Però questo voler concentrare tutto nella grande distribuzione non mi sconfinfera, con le bottege che progressivamente stanno chiudendo tutte, e specie se succede qui in Italia, dove il rischio delllo sbaragliamento della concorrenza non comporta affatto una diminuzione dei prezzi, bensì il contrario. E non mi piace affatto che ci se ne stia dimenticando. Soprattutto da parte dei politici.

Rispondo: ma come già scritto sopra stavano nascendo parafarmacie distaccate dalla GD. se blocchi tutto favorisci la lobby delle farmacie e penalizzi i cittadini che hanno bisogno dirisparmiare (corretto) perchè diciamo la verità.. sono sempre meno i farmaci che passa il ssn. ma non è che non siano necessari..

le parafarmacie checchenedica cristian, applicano sconti dal 20% in su sui farmaci da banco costringendo anche le farmacie normali a scontare.

intermezzo intermezzo 19/09/2008 ore 23.45.39 Ultimi messaggi
segnala

A circe73 che il 19/09/2008 23.35.21 ha scritto:

ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale. ( PSSS QUESTO E' GIORGIO..... GIORGIO60 :-))) )

Rispondo:

Se mi dici che le parafarmacie si possono trovare anche fuori dei centri commerciali, d'accordo. Ma se è cosa che riguarda la grande distribuzione, ai 100.000 abitanti che hanno la farmacia che vende tutte le medicine e il supemercato fuori paese che vende un'aspirina ed un cerotto, non fa praticamente quasi differenza. Credo proprio che la situazione in america sia notevolmente diversa, quella che vediamo nei film americani, per intenderci.
circe73 circe73 19/09/2008 ore 23.48.45
segnala

A intermezzo che il 19/09/2008 23.45.39 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 23.35.21 ha scritto:

Rispondo:

Se mi dici che le parafarmacie si possono trovare anche fuori dei centri commerciali, d'accordo. Ma se è cosa che riguarda la grande distribuzione, ai 100.000 abitanti che hanno la farmacia che vende tutte le medicine e il supemercato fuori paese che vende un'aspirina ed un cerotto, non fa praticamente quasi differenza. Credo proprio che la situazione in america sia notevolmente diversa, quella che vediamo nei film americani, per intenderci.

Rispondo: MA PERCHE' NON FA DIFFERENZA SCUSA?

AL SUPERMERCATO CI DEVONO ANDARE COMUNQUE... E VISTO CHE SONO LI' COMPRANO ANCHE LA MEDICINA CHE COSTA MENO , MICA E' TROPPO COMPLICATO....

circe73 circe73 19/09/2008 ore 23.51.18
segnala

E SE POI NE VUOI APRIRE ANCHE FUORI DAI CENTRI COMMERCIALI MEGLIO ... COSI' NE TROVI DI PIU'
MA QUI ADESSO SI ELIMINANO ANCHE QUELLE NEI CENTRI COMMERCIALI
intermezzo intermezzo 19/09/2008 ore 23.56.02 Ultimi messaggi
segnala

A circe73 che il 19/09/2008 23.51.18 ha scritto:
E SE POI NE VUOI APRIRE ANCHE FUORI DAI CENTRI COMMERCIALI MEGLIO ... COSI' NE TROVI DI PIU'

Rispondo:

Mah, è da vedere. Su un sito leggo che in Italia hanno aperto 955 parafarmacie, su un sito si lamentano che ne verranno chiuse 2000....qua mi sa che si tira di nuovo avanti con supposizioni. .
circe73 circe73 20/09/2008 ore 00.10.07
segnala

A robi970 che il 19/09/2008 23.26.36 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 22.57.49 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 22.52.48 ha scrittoA RoxD che il 19/09/2008 19.23.59 ha scritto:
Non che mi faccia piacere sentirmi dar della bugiarda ma se a te basta questo per essere felice sono lieta di poterti rallegrare la giornata.

Rispondo: sì sì, io mi accontento di poco :ok

Rispondo: E' VERO E' VERO CONFERMO NESSUNO HA ATTACCATO ROX :-)))

ah, ecco......

il mio plurale, arlina, era dovuto al msg di circe:
<< :cosaaa :cosaaa >> di seguito a qllo in cui rox....

..se circe non si riferiva a rox, ho frainteso e non avrei dovuto mettere il plurale...
sull' "attacco", i msg sono kiari :ok

Rispondo: NO NO...IO ERO STUPITA COME SPETTATORE ESTERNO :-)))

robi970 robi970 20/09/2008 ore 00.13.37 Ultimi messaggi
segnala

A circe73 che il 20/09/2008 0.10.07 ha scritto:
A robi970 che il 19/09/2008 23.26.36 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 22.57.49 ha scritto:
A arlina che il 19/09/2008 22.52.48 ha scrittoA RoxD che il 19/09/2008 19.23.59 ha scritto:
Non che mi faccia piacere sentirmi dar della bugiarda ma se a te basta questo per essere felice sono lieta di poterti rallegrare la giornata.

Rispondo: sì sì, io mi accontento di poco :ok

Rispondo: E' VERO E' VERO CONFERMO NESSUNO HA ATTACCATO ROX :-)))

ah, ecco......

il mio plurale, arlina, era dovuto al msg di circe:
<< :cosaaa :cosaaa >> di seguito a qllo in cui rox....

..se circe non si riferiva a rox, ho frainteso e non avrei dovuto mettere il plurale...
sull' "attacco", i msg sono kiari :ok

Rispondo: NO NO...IO ERO STUPITA COME SPETTATORE ESTERNO :-)))

ok, allora fate come se avessi scritto al singolare...
circe73 circe73 20/09/2008 ore 00.17.48
segnala

A intermezzo che il 19/09/2008 23.56.02 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 23.51.18 ha scritto:

Rispondo:

Mah, è da vedere. Su un sito leggo che in Italia hanno aperto 955 parafarmacie, su un sito si lamentano che ne verranno chiuse 2000....qua mi sa che si tira di nuovo avanti con supposizioni. .

Rispondo: AH BOH

BISOGNERA' VEDERE ....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.