Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arlina arlina 20/09/2008 ore 00.34.44
segnala

(Nessuno)RE: Parafarmacie

A intermezzo che il 19/09/2008 23.56.02 ha scritto:
A circe73 che il 19/09/2008 23.51.18 ha scritto:
E SE POI NE VUOI APRIRE ANCHE FUORI DAI CENTRI COMMERCIALI MEGLIO ... COSI' NE TROVI DI PIU'
MA QUI ADESSO SI ELIMINANO ANCHE QUELLE NEI CENTRI COMMERCIALI

Rispondo:

Mah, è da vedere. Su un sito leggo che in Italia hanno aperto 955 parafarmacie, su un sito si lamentano che ne verranno chiuse 2000....qua mi sa che si tira di nuovo avanti con supposizioni. .

Rispondo: la legge tomassini-gasparri toglierà di mezzo queste incongruenze, stai tranquillo :ok
giorgio60 giorgio60 20/09/2008 ore 02.06.39 Ultimi messaggi
segnala

scusate il ritardo,volevo puntualizzare...

in usa non esistono le parafarmacie.la differenza tra noi e loro e' che i farmacisti non godono di alcun privilegio sul rilascio delle licenze.

ripeto,le medicine da banco le trovi ovunque anche dal benzinaio.

le stesse le trovi nei supermercati per conto del supermercato che inoltre al suo interno ha la farmacia e lo sportello di una banca affiliata...

questo significa che per ogni supermercato hai tutto quello che ti serve per la fare la spesa piu' servizi farmaceutici e bancari, e non sto parlando dei centri commerciali,mall etc.

le farmacie in senso stretto...,i drugstore, sono attrezzate in un modo leggermente diverso,puoi trovare oltre ai prodotti farmaceutici,articoli da regalo,attrezzature sempre per fini sanitari che non trovi nei supermercati,profumerie,studi fotografici ecc.

coloro che sicuramente ci guadagnano sono i cittadini e sinceramente non penso sia un problema di destra o di sinistra ma di buon senso.

i privilegi ai farmacisti,notai,rettori di universita',baroni inesistenti di cliniche mediche...sono un cancro che va estirpato in italia, secondo me, per il bene della comunita'.
giorgio60 giorgio60 20/09/2008 ore 04.11.39 Ultimi messaggi
segnala

A intermezzo che il 19/09/2008 22.54.26 ha scritto:
A giorgio60 che il 19/09/2008 22.30.09 ha scritto:

cvs-store circular online

questo e' il sito di una farmacia a caso dove vivo io...

se visitate il sito vi accorgerete che sono dei veri supermercati a tutti gli effetti e cosi' pure se visitate tutti i supermercati come giant o shoprite vedrete che sono attrezzati di farmacie all'interno e farmaci di largo consumo sui banchi.

i prezzi variano a seconda degli specials che hanno settimanalmente ma comunque trovo piu' che giusto fornire ai cittadini quanti piu' punti vendita possibili e non come in italia dove ad esempio nel mio paesino che contava 4000 anime per legge poteva esserci solo una farmacia ed in estate che diventavamo 100.000 (e non esagero) la gente impazziva per comprare un medicinale.

Rispondo:

D'accordo Giorgio, ma qui la situazione è differente: fai conto, da me i paesi sono quasi tutti al di sotto dei 4000 abitanti e non tutti hanno una farmacia. Il centro commerciale più vicino che ha allestito una parafarmacia sta a Trento, a venti chilometri da qui. Non riesco ad aprire il sito di cui parli, ma posso supporre che si tratti du una di quelle catene di negozi tipo drogheria che fanno orario continuato 24 ore su 24 come ce ne sono in ighilterra. Ma quelli da noi non esistono. E qui una parafarmacia ogni 15 chilometri non è che crei tanta comodità in più....

Rispondo:questo dovrebbe essere il link...

http://cvs.shoplocal.com/cvs/Default.aspx?action=entry&storeid=2365968

http://giantfoodstores.gsnrecipes.com/Circular/Default.aspx?6&sort_order=1

il primo per un drog-store,il secondo per un supermercato che e' fornito di farmacia. ciao.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.