Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Daniellee Daniellee 23/10/2008 ore 19.33.30
segnala

(Nessuno)RE: Occupazioni studentesche: bollettino aggiornato alle 16,30

assolutamente contro la riforma! e sn una di quelle che era in piazza a BAri martedì scorso e lo sarà anche il prossimo! la trovo una riforma pietosa! una legge penosa! ragazzi, dobbiamo essere "cittadini del nostro tempo", dobbiamo combattere se siamo dissenzienti ! abbiamo libertà di manifestazione e opinione!molti di noi (ma anche io molto spesso!) considerano i problemi APATICAMENTE.. cioè pensano che nn li tocchino direttamente , almeno per ora, e quindi nn si interessano.. ma m rendo conto che nnè l'atteggiamento giusto..che nella vita bisogna anche darsi da fare..homo faber fortunae suae..! anche se adesso nn ci importa di questi problemi xkè "tanto le tasse le paga papà" e "chi se ne frega se l'uni sarà privata", prima o poi ci toccheranno! è per IL NOSTROFUTURO! tasse a parte.. nn SI PUO' PRIVATIZZARE L'uni!! l'università è PUBBLICA, è LIBERA..privatizzandola diverrà espressione d una volontà precisa.. nn sarà piu' LAICA.

.Stanno tentando in tutti i modi di insabbiare lo sfregio alla scuola pubblica perpetrato da questo decreto..ci dicono che non siamo informati, credono veramente che non siamo capaci di LEGGERE un decreto. Si sbagliano...ecco. Se noi berremo questo calice senza muovere un dito...allora darò ragione a tutti quelli che ci accusano di essere una generazione di qualunquisti, menefreghisti e superficiali...!! E sia chiaro, non lo penso...credo invece nella nostra capacità di opporci e di far sentire il peso della nostra presenza, come dire: CI SIAMO, Ministro Gelmini...ci siamo, c'è vita nelle scuole e nelle università! Ci sono idee e c'è la volontà di difendere la pedina da cui dipende il nostro futuro: la nostra scuola, i nostri studi...pagati con i sacrifici di una vita.

Markaccio Markaccio 23/10/2008 ore 19.40.40 Ultimi messaggi
segnala

rispondo a cristian1977....
il link che mi hai dato, è una scusante di destra, dato che a piè di pagina espone quanto segue:
"quindi quest'articolo è una pesante e durissima critica, nonchè, uno sputtanamento pesante rivolto a CGIL e PD da parte di ricolfi che è un illustre uomo di sinistra non di destra"....tanto per l'ignoranza grammaticale citata nel tuo link... Ricolfi si scrive in grande!
Temugin71 Temugin71 23/10/2008 ore 19.42.20 Ultimi messaggi
segnala

Io invoco lo spirito di Charles de Gaulle.......................così alle 16,31 avrebbe risolto il problema

cristian1977 cristian1977 23/10/2008 ore 19.54.04
segnala

A Markaccio che il 23/10/2008 19.40.40 ha scritto:
il link che mi hai dato, è una scusante di destra, dato che a piè di pagina espone quanto segue:
"quindi quest'articolo è una pesante e durissima critica, nonchè, uno sputtanamento pesante rivolto a CGIL e PD da parte di ricolfi che è un illustre uomo di sinistra non di destra"....tanto per l'ignoranza grammaticale citata nel tuo link... Ricolfi si scrive in grande!

Rispondo: è il mio commento all'articolo di ricolfi
Markaccio Markaccio 23/10/2008 ore 19.57.30 Ultimi messaggi
segnala

Vi siete scordati dei benefici dei parlamentari?Credo di si...con il loro stipendio, i loro benefici dal "tesserino del parlamentare" (non pagano nulla...hanno), ed intanto le pubblicità dei bambini che muoiono di fame o malati di AIDS, li vediamo a pranzo in pubblicità che ci chiedono un aiuto!tutto ruota attorno alle nostre spalle...è piu che normale per un parlamentare dire "alziamo le tasse" "tagliamo i fondi", perchè in fondo...scusate il termine...il culo ce lo facciamo noi, rosso o nero che sia...non lo sanno come si sente un padre di famiglia con soli 20 euro alla fine del mese, perchè in fondo come disse un saggio... per capire cosa è la pace, bisogna fare la guerra...e chi la guerra non l'ha fatta non può parlare.
Markaccio Markaccio 23/10/2008 ore 20.04.47 Ultimi messaggi
segnala

A Markaccio che il 23/10/2008 19.40.40 ha scritto:

Rispondo: è il mio commento all'articolo di ricolfi

APPUNTO Ricolfi SI SCRIVE IN GRANDE!
cristian1977 cristian1977 23/10/2008 ore 20.07.23
segnala

A Markaccio che il 23/10/2008 19.57.30 ha scritto:
Vi siete scordati dei benefici dei parlamentari?Credo di si...con il loro stipendio, i loro benefici dal "tesserino del parlamentare" (non pagano nulla...hanno), ed intanto le pubblicità dei bambini che muoiono di fame o malati di AIDS, li vediamo a pranzo in pubblicità che ci chiedono un aiuto!tutto ruota attorno alle nostre spalle...è piu che normale per un parlamentare dire "alziamo le tasse" "tagliamo i fondi", perchè in fondo...scusate il termine...il culo ce lo facciamo noi, rosso o nero che sia...non lo sanno come si sente un padre di famiglia con soli 20 euro alla fine del mese, perchè in fondo come disse un saggio... per capire cosa è la pace, bisogna fare la guerra...e chi la guerra non l'ha fatta non può parlare.

Rispondo: veramente la frase esatta era

se vuoi la pace, preparati alla guerra si vis pacem, para bellum

ed era un detto latino

Markaccio Markaccio 23/10/2008 ore 20.19.47 Ultimi messaggi
segnala

Se giochi a Call Of Duty 1 vedrai che la citazione che intendevo non è quella latina...sorry
cristian1977 cristian1977 23/10/2008 ore 20.22.06
segnala

A Markaccio che il 23/10/2008 20.19.47 ha scritto:
Se giochi a Call Of Duty 1 vedrai che la citazione che intendevo non è quella latina...sorry

Rispondo: azz da quando i video games fanno testo?

allora ti dico anche un'altra frase:

"vivo o morto, tu verrai con me"

altra stupenda citazione da incorniciare nei libri di storia. chi l'ha detta?
Markaccio Markaccio 23/10/2008 ore 20.32.46 Ultimi messaggi
segnala

quello è Terminator...ma che centra?scusami ma stiamo su un forum che parla d'altro...non voglio essere scortese ma è il regolamento del forum

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.