Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Alekseja00 25/10/2008 ore 00.37.02 Ultimi messaggi
segnala

Arrabbiatorintracciare numeri è legale?

scusate non so se è il forum giusto, ma visto ke vi intendete di legge vorrei porvi una domanda: su un altro sito di chat avevo un profilo con il cognome di mia nonna (così da non essere rintracciata) solo ke una persona di quella chat non so in ke modo è riuscito a risalire al mio numero di casa....e ieri ha chiamato per ben 2 volte nel cuore della notte circa alle 2 di notte vi rendete conto?....ora io mi kiedo ma è legale sta cosa? o lo posso denunciare se continua? e io ho qualke colpa o sono stata sprovveduta?
grazie
7826588
scusate non so se è il forum giusto, ma visto ke vi intendete di legge vorrei porvi una domanda: su un altro sito di chat avevo...
Discussione
25/10/2008 0.37.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ezio57 ezio57 25/10/2008 ore 00.59.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: rintracciare numeri è legale?

sei un po' sprovveduta................non si lasciano indirizzi in chiaro su internet !
testardaelunatica testardaelunatica 25/10/2008 ore 01.10.12 Ultimi messaggi
segnala

A Alekseja00 che il 25/10/2008 0.37.02 ha scritto:
scusate non so se è il forum giusto, ma visto ke vi intendete di legge vorrei porvi una domanda: su un altro sito di chat avevo un profilo con il cognome di mia nonna (così da non essere rintracciata) solo ke una persona di quella chat non so in ke modo è riuscito a risalire al mio numero di casa....e ieri ha chiamato per ben 2 volte nel cuore della notte circa alle 2 di notte vi rendete conto?....ora io mi kiedo ma è legale sta cosa? o lo posso denunciare se continua? e io ho qualke colpa o sono stata sprovveduta?
grazie

Rispondo: Compra una segreteria telefonica in modo da registrare l'ora delle chiamate e poi fai la denuncia.

sSenza prove neanche ti prendono in considerazione 
linx linx 25/10/2008 ore 02.00.37
segnala

Ogni telefonata al giorno d'oggi è rintracciabile.
Alekseja00 Alekseja00 25/10/2008 ore 11.00.42 Ultimi messaggi
segnala

A ezio57 che il 25/10/2008 0.59.26 ha scritto:
sei un po' sprovveduta................non si lasciano indirizzi in chiaro su internet !

Rispondo: il problema è proprio questo! io non ho lasciato indirizzi su internet....mi ha rintracciato!!

cristian1977 cristian1977 25/10/2008 ore 11.06.39
segnala

grazie

Rispondo: non è illegale rintracciare un indirizzo o un numero di telefono

esistono gli elenchi cartacei telefonici

esiste via web le pagine bianche dove dgt il numero e ti compare nome ed indirizzo o viceversa

quindi il rintracciare un nome, un numero non è illegale

dipende da chi ti rintraccia l'uso che ne vuole fare delle informazione trovate. se ti molesta lo devi denunciare

per provare le molestie il consiglio che ti do è registrare le sue conversazioni annotando anche l'ora ed il giorno in cui le hai ricevute per poi portarle ai CC o alla PS che attraverso la richiesta dei tuoi tabulati telefonici possono fare il riscontro con i dati che gli avrai fornito
Alekseja00 Alekseja00 25/10/2008 ore 11.13.00 Ultimi messaggi
segnala

A cristian1977 che il 25/10/2008 11.06.39 ha scritto:
grazie

Rispondo: non è illegale rintracciare un indirizzo o un numero di telefono

esistono gli elenchi cartacei telefonici

esiste via web le pagine bianche dove dgt il numero e ti compare nome ed indirizzo o viceversa

quindi il rintracciare un nome, un numero non è illegale

dipende da chi ti rintraccia l'uso che ne vuole fare delle informazione trovate. se ti molesta lo devi denunciare

per provare le molestie il consiglio che ti do è registrare le sue conversazioni annotando anche l'ora ed il giorno in cui le hai ricevute per poi portarle ai CC o alla PS che attraverso la richiesta dei tuoi tabulati telefonici possono fare il riscontro con i dati che gli avrai fornito

Rispondo: ah si? mah io poi sarà ke mi faccio i viaggi, però penso che sia iinvichiato in qualcosa poichè io su internet non avevo messo il mio reale cognome...quindi per risalire a me deve aver fatto una lunga ricerca......io poi non ci ho parlato perkè al tel resta zitto....mi ha kiamato dalla germania dove ha detto ke andava per lavoro....

M40ALprov M40ALprov 25/10/2008 ore 11.13.38 Ultimi messaggi
segnala

Se tua nonna si chiamasse Rossi, ed nella citta' in cui vivi ci fossero 40 Rossi un comunista ed un'nativo, beh.. forse non ti rintracciava.

puo' essere che il cognome sia raro nella tua citta', e quindi lo abbia fatto facilmente.

puo' anche essere che ti abbia scoperto dall'Ip del tuo pC, se è un hacker puo' averlo fatto ed esser risalito al n.ro di telefono.

Sia come sia, non so cosa ti ha detto, ma sicuramente ti ha molestato, lo ha gia' fatto chiamandoti alle 2 di notte, circa il cosa vi siate detti, beh, e da vedersi, ma gia' rintracciarti costituisce se non reato, almeno qualcosa di molto sospetto.

Ergo, scrivi tutto, a partire da in che sito e quando hai reso noto quel cognome,cerca di ricordare se hai litigato con qualcuno su quel sito, o se qualcuno ti faceva il filo o battute sconce ( e rintracciane il nick se puoi) l'ora della chiamata e cosa vi siete detti, e vai di corsa dai CC.

Vero che avere una registrazione sarebbe meglio, ma se becca la segreteria magari è cosi' furbo da non dir nulla.

Vero anche che possono rintracciare il n.ro da cui ti ha chiamato, sapendo l'ora..

Vai dai CC, non aspettare che ti rompa le palle o che ti aspetti sotto casa, visto che dal n.ro si risale agevolmente all'indirizzo.. e non tramite le paginebianche, ma altri siti esteri che li pubblicano tutti in chiaro.

per registrare la chiamata puoi usare un registratore con un microfono esterno da piazzare sulla cornetta , prova con un'amico che ti chiama e vedi se piazzandolo vicino alla cornetta ( lato dove poni l'orecchio ) si sente quel che dice.

Non sottovalutare la cosa, puo' essere un'innamorato, un cretino, un maniaco.

BK
linx linx 25/10/2008 ore 11.18.50
segnala

Se tutto quello che ha fatto son stae due telefonate la questione è finita lì.
Chettifrega di preoccuparti più di tanto.
Se le telefonate continuano molestando in varia maniera,puoi chiedere di cambiara il numero di telefono e non lo pubblichi su nessun elenco.
Alekseja00 Alekseja00 25/10/2008 ore 11.21.03 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 25/10/2008 11.13.38 ha scritto:

Se tua nonna si chiamasse Rossi, ed nella citta' in cui vivi ci fossero 40 Rossi un comunista ed un'nativo, beh.. forse non ti rintracciava.

puo' essere che il cognome sia raro nella tua citta', e quindi lo abbia fatto facilmente.

puo' anche essere che ti abbia scoperto dall'Ip del tuo pC, se è un hacker puo' averlo fatto ed esser risalito al n.ro di telefono.

Sia come sia, non so cosa ti ha detto, ma sicuramente ti ha molestato, lo ha gia' fatto chiamandoti alle 2 di notte, circa il cosa vi siate detti, beh, e da vedersi, ma gia' rintracciarti costituisce se non reato, almeno qualcosa di molto sospetto.

Ergo, scrivi tutto, a partire da in che sito e quando hai reso noto quel cognome,cerca di ricordare se hai litigato con qualcuno su quel sito, o se qualcuno ti faceva il filo o battute sconce ( e rintracciane il nick se puoi) l'ora della chiamata e cosa vi siete detti, e vai di corsa dai CC.

Vero che avere una registrazione sarebbe meglio, ma se becca la segreteria magari è cosi' furbo da non dir nulla.

Vero anche che possono rintracciare il n.ro da cui ti ha chiamato, sapendo l'ora..

Vai dai CC, non aspettare che ti rompa le palle o che ti aspetti sotto casa, visto che dal n.ro si risale agevolmente all'indirizzo.. e non tramite le paginebianche, ma altri siti esteri che li pubblicano tutti in chiaro.

per registrare la chiamata puoi usare un registratore con un microfono esterno da piazzare sulla cornetta , prova con un'amico che ti chiama e vedi se piazzandolo vicino alla cornetta ( lato dove poni l'orecchio ) si sente quel che dice.

Non sottovalutare la cosa, puo' essere un'innamorato, un cretino, un maniaco.

BK

Rispondo: si grazie..... io il numero da cui mi ha kiamato ce l'ho...solo ke mi ha kiamato dalla germania dove ha detto di andare per lavoro....mi kiama la notte e sta zitto al telefono..non dice nullla...io so ke è lui perkè appunto mi ha detto ke andava in germania, e ho fatto 2+2.... cmq se sa il mio numero di telefono sa anke il mio indirizzo di casa giusto?

Alekseja00 Alekseja00 25/10/2008 ore 11.22.27 Ultimi messaggi
segnala

A linx che il 25/10/2008 11.18.50 ha scritto:
Se le telefonate continuano molestando in varia maniera,puoi chiedere di cambiara il numero di telefono e non lo pubblichi su nessun elenco.

Rispondo: si lo so...infatti stanotte non ha kiamato..ma quello ke mi preoccupa è il sapere se sapendo il mio numero di casa può risalire al mio indirizzo...non vorrei ke un giorno si presenta qua...o ke mi rapisce...

morganbluver morganbluver 25/10/2008 ore 11.29.32
segnala

Non e' legale, c'e'il diritto alla privacy..il problema e' che anche se tu ti rivolgessi alle forze dell'ordine non succederebbe nulla...
morganbluver morganbluver 25/10/2008 ore 11.34.10
segnala

E'  illegale , esiste il diritto alla privacy e a prescindere dal fatto che tua nonna sia rintracciabile o no, tu NON vuoi essere chimata...quindi il "molestatore" non deve chiamarti. Il problema e' se anche tu ti rivolgessi alle forze dell'ordine non cambierebbe nulla, io ti consiglierei di far rispondere ad un uomo , a girare la chiamata ad un altro telefono, non devi dare assolutamente corda al tipo che ti telefona.
Markaccio Markaccio 25/10/2008 ore 20.01.26 Ultimi messaggi
segnala

vi sbagliate...è illegale solo quando si tratta di politici...
cristian1977 cristian1977 25/10/2008 ore 20.14.06
segnala

A Alekseja00 che il 25/10/2008 11.22.27 ha scritto:
A linx che il 25/10/2008 11.18.50 ha scritto:

Rispondo: si lo so...infatti stanotte non ha kiamato..ma quello ke mi preoccupa è il sapere se sapendo il mio numero di casa può risalire al mio indirizzo...non vorrei ke un giorno si presenta qua...o ke mi rapisce...

Rispondo: basta andare sul sito delle pagine bianche e lo trova
Markaccio Markaccio 25/10/2008 ore 20.25.42 Ultimi messaggi
segnala

scusate il mio commento fuori posto ma non credevo fosse delicato...Alekseja00 chiedo scusa...
circe73 circe73 25/10/2008 ore 20.28.44
segnala

MAZZA ! TUTTE TU!
PRIMA IL CONOSCENTE PEDOFILO
ADESSO QUELLO CHE TI CHIAMA A CASA.....
SEI PIENA DI PROBLEMATICHE :-)))
rebamba rebamba 25/10/2008 ore 21.10.48
segnala

CIRCE....lei è piena de problematiche.....tu sei piena e basta . A na BABBIONA COME TE nun se dice altro. :spazzolino
Alekseja00 Alekseja00 28/10/2008 ore 14.18.01 Ultimi messaggi
segnala

A circe73 che il 25/10/2008 20.28.44 ha scritto:
MAZZA ! TUTTE TU!
PRIMA IL CONOSCENTE PEDOFILO
ADESSO QUELLO CHE TI CHIAMA A CASA.....
SEI PIENA DI PROBLEMATICHE :-)))

Rispondo: :many è vero!! adoro mettermi nei casini!!! ;-)
M40ALprov M40ALprov 28/10/2008 ore 14.44.26 Ultimi messaggi
segnala

Senti, la mia idea è sempre valida, prendi nota dell'ora e se lo hai, del numero in cui chiama, se riesci registra la telefonata ( anche con una videocamera se non vuoi complicarti la vita con i registratori ) , dopodichè fai una denunzia per molestie.

Ed ogni volta che chiama, aggiorna la denunzia, e diglielo !

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, inoltre, anche fosse "solo" un segaiolo che ti chiama nella notte guardando le tue foto e che non ti verra' mai a cercare.. beh, sono molestie belle e buone, magari togli le foto per un po'..

BK
Alekseja00 Alekseja00 28/10/2008 ore 14.46.42 Ultimi messaggi
segnala

A M40ALprov che il 28/10/2008 14.44.26 ha scritto:

Senti, la mia idea è sempre valida, prendi nota dell'ora e se lo hai, del numero in cui chiama, se riesci registra la telefonata ( anche con una videocamera se non vuoi complicarti la vita con i registratori ) , dopodichè fai una denunzia per molestie.

Ed ogni volta che chiama, aggiorna la denunzia, e diglielo !

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, inoltre, anche fosse "solo" un segaiolo che ti chiama nella notte guardando le tue foto e che non ti verra' mai a cercare.. beh, sono molestie belle e buone, magari togli le foto per un po'..

BK

Rispondo: si si infatti mi sono eliminata dal sito in questione....certe cose veramente non le posso tollerare...va bene finkè si skerza ma così no....cmq non ha più kiamato...spero ke non rikiami più e ke abbia capito...grazie a tutti per i consigli!! li terrò a mente se dovesse succedere ancora!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.