A cristian1977 che il 25/10/2008 11.06.39 ha scritto:
A Alekseja00 che il 25/10/2008 0.37.02 ha scritto:
scusate non so se è il forum giusto, ma visto ke vi intendete di legge vorrei porvi una domanda: su un altro sito di chat avevo un profilo con il cognome di mia nonna (così da non essere rintracciata) solo ke una persona di quella chat non so in ke modo è riuscito a risalire al mio numero di casa....e ieri ha chiamato per ben 2 volte nel cuore della notte circa alle 2 di notte vi rendete conto?....ora io mi kiedo ma è legale sta cosa? o lo posso denunciare se continua? e io ho qualke colpa o sono stata sprovveduta?
grazie
Rispondo: non è illegale rintracciare un indirizzo o un numero di telefono
esistono gli elenchi cartacei telefonici
esiste via web le pagine bianche dove dgt il numero e ti compare nome ed indirizzo o viceversa
quindi il rintracciare un nome, un numero non è illegale
dipende da chi ti rintraccia l'uso che ne vuole fare delle informazione trovate. se ti molesta lo devi denunciare
per provare le molestie il consiglio che ti do è registrare le sue conversazioni annotando anche l'ora ed il giorno in cui le hai ricevute per poi portarle ai CC o alla PS che attraverso la richiesta dei tuoi tabulati telefonici possono fare il riscontro con i dati che gli avrai fornito
Rispondo: ah si? mah io poi sarà ke mi faccio i viaggi, però penso che sia iinvichiato in qualcosa poichè io su internet non avevo messo il mio reale cognome...quindi per risalire a me deve aver fatto una lunga ricerca......io poi non ci ho parlato perkè al tel resta zitto....mi ha kiamato dalla germania dove ha detto ke andava per lavoro....