Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DanielLove DanielLove 26/10/2008 ore 14.24.32
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A HardNHeavy che il 26/10/2008 14.16.58 ha scritto:
La tua condizione dimostra come ci voglia un sindacato più forte, di classe, in ogni ditta.

Rispondo: mah....nn credo che avere un sindacato migliorerebbe la mia situazione..xchè devi sapere che tante ditte che fanno 8h dalle mi parti sono molto in difficoltà...ma nn da 2 mesi..da anni!!!purtroppo se vuoi stare al passo con gli altri paesi mondiali devi lavorare sodo..e il titolare chi prende d mira???i suoi dipendenti!cmq siamo arrivati al punto che dx e sx nn esistono più..ognuno deve tirare alla sopravvivenza..siamo tornati al principio darwiniano
HardNHeavy HardNHeavy 26/10/2008 ore 14.24.49
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

Ci vado spesso, e vedo solo piccoli-medi artigiani pieni di soldi con villette in bella vista.
arlina arlina 26/10/2008 ore 14.25.24
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 14.19.36 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.15.41 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.11.27 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.09.28 ha scritto:
A Onibeppux che il 26/10/2008 13.58.47 ha scritto:

Io con il centro sinistra ho visto chiudere tante ma tante ed ancora tante fabbriche poiché non reggevano all'impostazione fiscale dei governi di centro sinistra.

Rispondo: hanno riaperto quest'anno.. allora :wow

Rispondo:

No, adesso ne chiudono anche di più. Prima non aveva senso. Ora sai bene cosa sta succedendo. Per questo è arrivato l'appello della Marcegaglia.

Rispondo: certo.. qualche mese fa era colpa di prodi ora è colpa della situazione internazionale :-)))

lo sappiamo.. lo sappiamo.. :-)))

Rispondo:

Lo sappiamo eccome. Domanda alle banche.

Rispondo: che c'entrano le banche??? le banche sono in crisi per ben altri motivi.
HardNHeavy HardNHeavy 26/10/2008 ore 14.27.53
segnala

Danielove, per caso tu sei a conoscenza del bilancio della tua ditta per dire che senza quegli orari e quelle condizioni di sfruttamento finireste per strada? Dove lavoro io, ditta molto simile alla tua, artigiana, dicono ogni giorno le stesse cose a me e ai miei colleghi, peccato che la fatturazione enl giro di un anno sia più raddoppiata e che il mio principale si è appena preso una casa da 450mila euro al mare.
cristian1977 cristian1977 26/10/2008 ore 14.29.23
segnala

A Onibeppux che il 26/10/2008 14.19.44 ha scritto:

Io con il centro sinistra ho visto chiudere tante ma tante ed ancora tante fabbriche poiché non reggevano all'impostazione fiscale dei governi di centro sinistra.

Rispondo: Non ho mai detto che hanno riaperto quest'anno, ho solo constato che in un anno e mezzo di governo di centro sinistra molte fabbriche hanno chiuso. Il vero dramma è che ora la sinistra sta giocando sulla crisi economica e questa è demagogia politica. Scusate le famiglie non arrivano a fine mese ? Questo non è vero, ma è VERISSIMO però, come al solito ci dimentichiamo di una cosa molto ma molto importante. Le famiglie che non arrivano a fine mese è la novità dei questi sei mesi di regime berlusconiano ( parlare poi di regime mi sembra eccessivo, poiché il popolo ha votato e le decisioni si prendono a maggioranza...non è colpa del Cdx se il Csx ha preso una bella batosta ) oppure è un dramma iniziato da almeno 3-4 anni rafforzandosi in modo evidente negli ultimi due ? Su un po' di obiettività iniziando dalla riforma Gelmini e se molti sono contrari come mai non hanno manifestato contro MUSSI ??? Anche lui aveva attuato una riforma molto simile che la stessa Gelmini in parte ha tenuto...

Rispondo: stra quoto

pure ricolfi su "la stampa" parla di demagogia della sinistra
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 14.30.31 Ultimi messaggi
segnala

A Onibeppux che il 26/10/2008 14.19.44 ha scritto:

Rispondo: Non ho mai detto che hanno riaperto quest'anno, ho solo constato che in un anno e mezzo di governo di centro sinistra molte fabbriche hanno chiuso. Il vero dramma è che ora la sinistra sta giocando sulla crisi economica e questa è demagogia politica. Scusate le famiglie non arrivano a fine mese ? Questo non è vero, ma è VERISSIMO però, come al solito ci dimentichiamo di una cosa molto ma molto importante. Le famiglie che non arrivano a fine mese è la novità dei questi sei mesi di regime berlusconiano ( parlare poi di regime mi sembra eccessivo, poiché il popolo ha votato e le decisioni si prendono a maggioranza...non è colpa del Cdx se il Csx ha preso una bella batosta ) oppure è un dramma iniziato da almeno 3-4 anni rafforzandosi in modo evidente negli ultimi due ? Su un po' di obiettività iniziando dalla riforma Gelmini e se molti sono contrari come mai non hanno manifestato contro MUSSI ??? Anche lui aveva attuato una riforma molto simile che la stessa Gelmini in parte ha tenuto...

vedi, oni....
il fatto è ke qndo c'era prodi arlina ci tempestava di post con l'economia italiana in ripresa dopo il governo B.......
ora ke qlkuno le fa notare ke sotto la sua ripresa economica c'erano troppe ditte ke kiudevano, deve trovare un appiglio x non cadere in contraddizione

un po' come il suo reddito:
lei fa parte dei "fortunati" ke cadono nell'aliquota al 38% e riesce a frignare ke vorrebbe di più xké è giusto x ki come lei è "povero".....:sbong
non ha ancora capito ke (con il max rispetto x il lavoro ke fa e ke andrebbe retribuito di più... ma x la sua natura, non xké "bisogna aumentare gli stipendi bassi") lei NON fa parte della categoria "stipendi bassi"
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 14.36.22 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A arlina che il 26/10/2008 14.23.50 ha scritto:
tanto di cappello al tuo sacrificio.
spero solo che la tua ditta abbia problemi di soppravvivenza per tenere stipendi così bassi e imporre certe condizioni insindacabili.
altrimenti direi che vi sfrutta.
io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.
ci sono tantissime persone che fanno sacrifici ma molte non vengono riconosciute.

caz:-x arlina, non ho più parole x descrivere la tua "non voglia" di capire.... :mmm ma sarà x qsto?

ti metto qsto link ke ho trovato... (((((:urlo))))) leggilo!!! magari almeno a qllo ci credi..

<<L'Irpef mensile. Le norme fiscali permettono di determinare l'Irpef per ciascun anno. Lavoratori pensionati e dipendenti però si vedono trattenere l'imposta direttamente nel cedolino dello stipendio o della pensione, ogni mese. Il calcolo mensile tiene conto del probabile reddito a fine anno, ma è comunque provvisorio e viene generalmente corretto con il conguaglio finale, oppure in sede di dichiarazione dei redditi, l'anno successivo.>>
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 14.37.20 Ultimi messaggi
segnala

A HardNHeavy che il 26/10/2008 14.24.49 ha scritto:
Ci vado spesso, e vedo solo piccoli-medi artigiani pieni di soldi con villette in bella vista.

e cosa aspetti ad aprire una tua ditta?
DanielLove DanielLove 26/10/2008 ore 14.45.31
segnala

A arlina che il 26/10/2008 14.23.50 ha scritto:
A DanielLove che il 26/10/2008 14.14.24 ha scritto:
sentite..io lavoro da 7 anni e mezzo in una ditta.....dove al momento dell'assunzione mi hanno detto"in qst ditta se c'è bisogno si fanno 10h al giorno e 4 il sabato mattina,qui nn c'è il sindacato,se vuoi entrare qui qst sono le condizioni,se vuoi provare qualche mese e poi prendi una decisione va bene..ma se decidi d rimanere le condizioni sono quelle"..io ho deciso d rimanerci e anche il fatto d avere un contratto a tempo inderminato mi ha fatto fare questa scelta...a volte torno a casa distrutto,è vero..ma coi tempi che corrono nn me la sento d mandare in culo il lavoro sicuro...sono d cat.as1,se faccio 40h sett prenderei 1060€ al mese,con 55 h d straordinario al mese ne prendevo 1450 prima della detassazione...ora ne prendo circa 1550..e sinceramente ho apprezzato il provvedimento del governo...mi dispiace x chi nn ha lavoro,ma c sono tanti che vengono a provare dove lavoro e vanno via dopo pochi gg xchè NN HANNO VOGLIA D FARE SACRIFICI!io mi merito qst piccolo ma importante sgravo fiscale,xchè alzi la mano chi verrebbe a lavorare dalle 8-12 14-20 in produzione d una ditta d arredo bagno...x anni...a parte brevi periodi che posso smettere alle 19!..

Rispondo: tanto di cappello al tuo sacrificio.

spero solo che la tua ditta abbia problemi di soppravvivenza per tenere stipendi così bassi e imporre certe condizioni insindacabili.

altrimenti direi che vi sfrutta.

io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.

ci sono tantissime persone che fanno sacrifici ma molte non vengono riconosciute.

Rispondo: tutte le aziende in toscana pagano gli operai dai 900 ai 1200 €(facendo 40 h sett)..io sono nella media..sei tu che sei privilegiata...e sei fortunata..fortunatamnete la ditta dove lavoro io è una ditta sana...siamo circa 70 dipendenti,è una spa che spedisce materiale x 1,5 mln € al mese...è sponsor uff.moto gp..quindi credo che gli statali se gli levano qcs nn farebbero altro che bene..visto che qnd vai negli uffici,negli ospedali nelle scuole,trovi sempre gente a giro che chiacchiera dei cazzi suoi e che se gli chiedi qcs nexx sa mai rispondere...e poi sono sempre in sovrannumero..
intermezzo intermezzo 26/10/2008 ore 14.51.42 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 26/10/2008 14.25.24 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.19.36 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.15.41 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.11.27 ha scritto:

Rispondo:

No, adesso ne chiudono anche di più. Prima non aveva senso. Ora sai bene cosa sta succedendo. Per questo è arrivato l'appello della Marcegaglia.

Rispondo: certo.. qualche mese fa era colpa di prodi ora è colpa della situazione internazionale :-)))

lo sappiamo.. lo sappiamo.. :-)))

Rispondo:

Lo sappiamo eccome. Domanda alle banche.

Rispondo: che c'entrano le banche??? le banche sono in crisi per ben altri motivi.

Rispondo:

:sbong

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.