Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arlina arlina 26/10/2008 ore 14.54.42
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A DanielLove che il 26/10/2008 14.45.31 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.23.50 ha scritto:
A DanielLove che il 26/10/2008 14.14.24 ha scritto:
sentite..io lavoro da 7 anni e mezzo in una ditta.....dove al momento dell'assunzione mi hanno detto"in qst ditta se c' bisogno si fanno 10h al giorno e 4 il sabato mattina,qui nn c' il sindacato,se vuoi entrare qui qst sono le condizioni,se vuoi provare qualche mese e poi prendi una decisione va bene..ma se decidi d rimanere le condizioni sono quelle"..io ho deciso d rimanerci e anche il fatto d avere un contratto a tempo inderminato mi ha fatto fare questa scelta...a volte torno a casa distrutto, vero..ma coi tempi che corrono nn me la sento d mandare in culo il lavoro sicuro...sono d cat.as1,se faccio 40h sett prenderei 1060 al mese,con 55 h d straordinario al mese ne prendevo 1450 prima della detassazione...ora ne prendo circa 1550..e sinceramente ho apprezzato il provvedimento del governo...mi dispiace x chi nn ha lavoro,ma c sono tanti che vengono a provare dove lavoro e vanno via dopo pochi gg xch NN HANNO VOGLIA D FARE SACRIFICI!io mi merito qst piccolo ma importante sgravo fiscale,xch alzi la mano chi verrebbe a lavorare dalle 8-12 14-20 in produzione d una ditta d arredo bagno...x anni...a parte brevi periodi che posso smettere alle 19!..

Rispondo: tanto di cappello al tuo sacrificio.

spero solo che la tua ditta abbia problemi di soppravvivenza per tenere stipendi cos bassi e imporre certe condizioni insindacabili.

altrimenti direi che vi sfrutta.

io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.

ci sono tantissime persone che fanno sacrifici ma molte non vengono riconosciute.

Rispondo: tutte le aziende in toscana pagano gli operai dai 900 ai 1200 (facendo 40 h sett)..io sono nella media..sei tu che sei privilegiata...e sei fortunata..fortunatamnete la ditta dove lavoro io una ditta sana...siamo circa 70 dipendenti, una spa che spedisce materiale x 1,5 mln al mese... sponsor uff.moto gp..quindi credo che gli statali se gli levano qcs nn farebbero altro che bene..visto che qnd vai negli uffici,negli ospedali nelle scuole,trovi sempre gente a giro che chiacchiera dei cazzi suoi e che se gli chiedi qcs nexx sa mai rispondere...e poi sono sempre in sovrannumero..

Rispondo: come volevasi dimostrare :ok

come non detto :haha
arlina arlina 26/10/2008 ore 14.55.42
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A arlina che il 26/10/2008 14.54.42 ha scritto:
sentite..io lavoro da 7 anni e mezzo in una ditta.....dove al momento dell'assunzione mi hanno detto"in qst ditta se c' bisogno si fanno 10h al giorno e 4 il sabato mattina,qui nn c' il sindacato,se vuoi entrare qui qst sono le condizioni,se vuoi provare qualche mese e poi prendi una decisione va bene..ma se decidi d rimanere le condizioni sono quelle"..io ho deciso d rimanerci e anche il fatto d avere un contratto a tempo inderminato mi ha fatto fare questa scelta...a volte torno a casa distrutto, vero..ma coi tempi che corrono nn me la sento d mandare in culo il lavoro sicuro...sono d cat.as1,se faccio 40h sett prenderei 1060 al mese,con 55 h d straordinario al mese ne prendevo 1450 prima della detassazione...ora ne prendo circa 1550..e sinceramente ho apprezzato il provvedimento del governo...mi dispiace x chi nn ha lavoro,ma c sono tanti che vengono a provare dove lavoro e vanno via dopo pochi gg xch NN HANNO VOGLIA D FARE SACRIFICI!io mi merito qst piccolo ma importante sgravo fiscale,xch alzi la mano chi verrebbe a lavorare dalle 8-12 14-20 in produzione d una ditta d arredo bagno...x anni...a parte brevi periodi che posso smettere alle 19!..

spero solo che la tua ditta abbia problemi di soppravvivenza per tenere stipendi cos bassi e imporre certe condizioni insindacabili.

io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.

ci sono tantissime persone che fanno sacrifici ma molte non vengono riconosciute.

Rispondo: tutte le aziende in toscana pagano gli operai dai 900 ai 1200 (facendo 40 h sett)..io sono nella media..sei tu che sei privilegiata...e sei fortunata..fortunatamnete la ditta dove lavoro io una ditta sana...siamo circa 70 dipendenti, una spa che spedisce materiale x 1,5 mln al mese... sponsor uff.moto gp..quindi credo che gli statali se gli levano qcs nn farebbero altro che bene..visto che qnd vai negli uffici,negli ospedali nelle scuole,trovi sempre gente a giro che chiacchiera dei cazzi suoi e che se gli chiedi qcs nexx sa mai rispondere...e poi sono sempre in sovrannumero..

Rispondo: tranquillo c' bisogno di gente come te in italia :ok
arlina arlina 26/10/2008 ore 14.56.34
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 14.51.42 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.25.24 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.19.36 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.15.41 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.11.27 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.09.28 ha scritto:
A Onibeppux che il 26/10/2008 13.58.47 ha scritto:

Io con il centro sinistra ho visto chiudere tante ma tante ed ancora tante fabbriche poich non reggevano all'impostazione fiscale dei governi di centro sinistra.

Rispondo: hanno riaperto quest'anno.. allora :wow

Rispondo:

No, adesso ne chiudono anche di pi. Prima non aveva senso. Ora sai bene cosa sta succedendo. Per questo arrivato l'appello della Marcegaglia.

Rispondo: certo.. qualche mese fa era colpa di prodi ora colpa della situazione internazionale :-)))

lo sappiamo.. lo sappiamo.. :-)))

Rispondo:

Lo sappiamo eccome. Domanda alle banche.

Rispondo: che c'entrano le banche??? le banche sono in crisi per ben altri motivi.

Rispondo:

:sbong

Rispondo: che c'?? hai visto cristian nudo?? :mmm
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 14.59.21 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 26/10/2008 14.54.42 ha scritto:

ecco, brava...... dopo ke hai finito di ridere, puoi riprendere a frignare x il tuo reddito troppo basso..... e ke quei cattivoni dei politicanti te lo tasserebbero (x cifre bassissime) pure al 38% anzik al 27% (cosa non si fa x un misero 11%, vero?)......

cos, poi, puoi continuare a kiederti ipocritamente xk un imprenditore ke si vede prelevare il 38%, non dovrebbe provare ad eludere il fisco

ps: sarebbe per interessante sapere cosa ne pensa hard del tuo stipendio, confrontato al suo....:mmm peccato non ci verr dato mai di sapere.... :-(
intermezzo intermezzo 26/10/2008 ore 15.00.29 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Di sicuro sono privilegiati quelli che trovano un cambio cos facilmente e che vengono pue difesi da chi si fa il mazzo....

arlina arlina 26/10/2008 ore 15.25.00
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 15.00.29 ha scritto:

Rispondo:

Di sicuro sono privilegiati quelli che trovano un cambio cos facilmente e che vengono pue difesi da chi si fa il mazzo....

Rispondo: mai difeso i fannulloni inter, lo dovresti sapere.

spesso non solo per la malattia di altri che facciamo lo straordinario, spesso per la carenza di personale. il mancato turnover. e cmq penso che anche gli statali si possano ammalare. ora ogni malattia di uno statale deve essere vista come falsa?? ma siamo veramente all'assurdo e cmq tanto ci siamo noi fannulloni, quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera ad accogliervi in ospedale in qualsiasi ora del giorno e della notte di qualsiasi giorno dell'anno. :-) siamo tutti fannulloni ormai.. ma non la senti la gente quello che dice?? come se io non mi facessi il mazzo quando sono al lavoro. come se la stragrande maggioranza dei miei colleghi non si facessero il mazzo. come se non ci fossero medici che fanno 24 ore di fila di servizio. poi arriva un disoccupato per scelta a farmi la morale o uno sfruttato dal suo capo a dirmi che sono privilegiata. come se non avessi studiato per arrivare dove sono arrivata, come se qualcuno avesse impedito loro di fare altrettanto.

c' da morir dal ridere :haha

forse vale la pena diventare davvero tutti dei fannulloni, tanto per far capire come sarebbe la storia.

intermezzo intermezzo 26/10/2008 ore 15.30.42 Ultimi messaggi
segnala

A mikepatton che il 26/10/2008 15.29.18 ha scritto:
A cristian1977 che il 26/10/2008 14.29.23 ha scritto:
A Onibeppux che il 26/10/2008 14.19.44 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.09.28 ha scritto:
A Onibeppux che il 26/10/2008 13.58.47 ha scritto:

Io con il centro sinistra ho visto chiudere tante ma tante ed ancora tante fabbriche poich non reggevano all'impostazione fiscale dei governi di centro sinistra.

Rispondo: hanno riaperto quest'anno.. allora :wow

Rispondo: Non ho mai detto che hanno riaperto quest'anno, ho solo constato che in un anno e mezzo di governo di centro sinistra molte fabbriche hanno chiuso. Il vero dramma che ora la sinistra sta giocando sulla crisi economica e questa demagogia politica. Scusate le famiglie non arrivano a fine mese ? Questo non vero, ma VERISSIMO per, come al solito ci dimentichiamo di una cosa molto ma molto importante. Le famiglie che non arrivano a fine mese la novit dei questi sei mesi di regime berlusconiano ( parlare poi di regime mi sembra eccessivo, poich il popolo ha votato e le decisioni si prendono a maggioranza...non colpa del Cdx se il Csx ha preso una bella batosta ) oppure un dramma iniziato da almeno 3-4 anni rafforzandosi in modo evidente negli ultimi due ? Su un po' di obiettivit iniziando dalla riforma Gelmini e se molti sono contrari come mai non hanno manifestato contro MUSSI ??? Anche lui aveva attuato una riforma molto simile che la stessa Gelmini in parte ha tenuto...

Rispondo: stra quoto

pure ricolfi su "la stampa" parla di demagogia della sinistra

Rispondo: AH SI...... SE E' SCRITTO SU "LA STAMPA" DEVE ESSERE UN INFUSO DI VERITA'.

Rispondo:

Mb? La Stampa non n Libero n la Repubblica....

A.Levante A.Levante 26/10/2008 ore 15.34.57 Ultimi messaggi
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 14.05.16 ha scritto:
A HardNHeavy che il 26/10/2008 14.01.31 ha scritto:
Onibeppux, voglio nomi e ragioni sociali di tutte queste ditte che sarebbr fallite SOLAMENTE PER COLPA DEL FISCO.

Rispondo:

Non vero che sono fallite unicamente per colpa del fisco (ed infatti non questo che diceva Onibeppux). Ma il fisco ha dato una bella mano.

Rispondo:

Intermezzo, queste persone che ce l'hanno sempre con le aziende, con i datori di lavoro, perch non tornano a lavoro da indipendenti, a coltivare la terra per esempio, a fare gli idraulici, i lattonieri, i panettieri, le sarte e cos via. Liberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii senza padroni.

:-))
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 15.37.23 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 26/10/2008 15.25.00 ha scritto:

Rispondo:

spesso non solo per la malattia di altri che facciamo lo straordinario, spesso per la carenza di personale. il mancato turnover. e cmq penso che anche gli statali si possano ammalare. ora ogni malattia di uno statale deve essere vista come falsa?? ma siamo veramente all'assurdo e cmq tanto ci siamo noi fannulloni, quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera ad accogliervi in ospedale in qualsiasi ora del giorno e della notte di qualsiasi giorno dell'anno. :-) siamo tutti fannulloni ormai.. ma non la senti la gente quello che dice?? come se io non mi facessi il mazzo quando sono al lavoro. come se la stragrande maggioranza dei miei colleghi non si facessero il mazzo. come se non ci fossero medici che fanno 24 ore di fila di servizio. poi arriva un disoccupato per scelta a farmi la morale o uno sfruttato dal suo capo a dirmi che sono privilegiata. come se non avessi studiato per arrivare dove sono arrivata, come se qualcuno avesse impedito loro di fare altrettanto.

forse vale la pena diventare davvero tutti dei fannulloni, tanto per far capire come sarebbe la storia.

ecco, brava....... giudica gli altri come a suo tempo hai giudicato inter...... cio con la tua visione obbiettiva e la psicologia superiore............ ah, e continua a frignare, ke forse otterrai l'aumento!............

...gli unici ke muoiono dalle risate qui dentro sono qlli ke ti leggono dopo aver letto i miei, di interventi........
:mmm ma non ke ora tu volessi anke intendere ke il link ke ti ho inserito falso e/o di parte?.....:nono1
A.Levante A.Levante 26/10/2008 ore 16.11.07 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 26/10/2008 15.25.00 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo:

beh mica sei l'unica che si fa il mazzo, ce n' ancora di gente che lavora e per molto meno di quello che prendi tu.

E poi perch ti lamenti? non dicesti che grazie al governo prodi prendevi di pi? eri l'unica allora.

e se ti tassano al 38% perch hai uno stipendio elevato. Pensa a quelli che sono tassati ancora di pi, del resto in Italia, pi guadagni e pi paghi tasse, esattamente nello spirito di sinistra ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.