Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

A.Levante A.Levante 26/10/2008 ore 16.12.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A arlina che il 26/10/2008 13.57.08 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 13.50.40 ha scritto:
A HardNHeavy che il 26/10/2008 13.30.43 ha scritto:
Intermezzo, se io sono ideologizzato, tu e i tuoi compari lo siete di più. L'impresa vista sempre e in ogni caso come benevola, con un importante ruolo sociale. Questa è ideologia.

Rispondo:

Con un importante ruolo sociale, senza dubbio (crea lavoro, è a fondamento dell'economia, ossia della sopravvivenza di tutti), che l'imprenditore faccia tutto questo per dare i proventi in beneficienza, manco me lo sogno di dirlo. Chi lo fa va in bancarotta, e socialmente diventa un peso e basta.

Rispondo: ti preoccupi per niente.. non esiste il soggetto in questione :-)))

Rispondo:

Caspita in Liguria è proprio diverso che da noi... :-)))
A.Levante A.Levante 26/10/2008 ore 16.14.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Importantissimo: I 5 provvedimenti che sconvolgono il mondo del lavoro.

A arlina che il 26/10/2008 14.25.24 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.19.36 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.15.41 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 14.11.27 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.09.28 ha scritto:
A Onibeppux che il 26/10/2008 13.58.47 ha scritto:

Io con il centro sinistra ho visto chiudere tante ma tante ed ancora tante fabbriche poiché non reggevano all'impostazione fiscale dei governi di centro sinistra.

Rispondo: hanno riaperto quest'anno.. allora :wow

Rispondo:

No, adesso ne chiudono anche di più. Prima non aveva senso. Ora sai bene cosa sta succedendo. Per questo è arrivato l'appello della Marcegaglia.

Rispondo: certo.. qualche mese fa era colpa di prodi ora è colpa della situazione internazionale :-)))

lo sappiamo.. lo sappiamo.. :-)))

Rispondo:

Lo sappiamo eccome. Domanda alle banche.

Rispondo: che c'entrano le banche??? le banche sono in crisi per ben altri motivi.

Rispondo:

Che sarebbero?
AttendoRisposta AttendoRisposta 26/10/2008 ore 16.22.02 Ultimi messaggi
segnala

A A.Levante che il 26/10/2008 16.11.07 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 15.25.00 ha scritto:
mai difeso i fannulloni inter, lo dovresti sapere.
spesso non è solo per la malattia di altri che facciamo lo straordinario, spesso è per la carenza di personale. il mancato turnover. e cmq penso che anche gli statali si possano ammalare. ora ogni malattia di uno statale deve essere vista come falsa?? ma siamo veramente all'assurdo e cmq tanto ci siamo noi fannulloni, quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera ad accogliervi in ospedale in qualsiasi ora del giorno e della notte di qualsiasi giorno dell'anno. :-) siamo tutti fannulloni ormai.. ma non la senti la gente quello che dice?? come se io non mi facessi il mazzo quando sono al lavoro. come se la stragrande maggioranza dei miei colleghi non si facessero il mazzo. come se non ci fossero medici che fanno 24 ore di fila di servizio. poi arriva un disoccupato per scelta a farmi la morale o uno sfruttato dal suo capo a dirmi che sono privilegiata. come se non avessi studiato per arrivare dove sono arrivata, come se qualcuno avesse impedito loro di fare altrettanto.

c'è da morir dal ridere :haha

forse vale la pena diventare davvero tutti dei fannulloni, tanto per far capire come sarebbe la storia.

Rispondo:

beh mica sei l'unica che si fa il mazzo, ce n'è ancora di gente che lavora e per molto meno di quello che prendi tu.

E poi perchè ti lamenti? non dicesti che grazie al governo prodi prendevi di più? eri l'unica allora.

e se ti tassano al 38% è perchè hai uno stipendio elevato. Pensa a quelli che sono tassati ancora di più, del resto in Italia, più guadagni e più paghi tasse, esattamente nello spirito di sinistra ;-)

povera arlina....:cry

è arrivato prodi e le ha aumentato lo stipendio.... è arrivato il B. e le ha tolto immediatam l'ICI.....
....ora non le resta ke lamentarsi del fatto ke il suo reddito supera lo scaglione del 27% e ke qndi una parte glielo tassano al 38%...... ke se le danno retta, ha fatto l'en plain!....
fossi in lei, farei come mi ha descritto: mi darei alla disoccupazione volontaria, così potrà vantarsi ke lo stato cattivone non le preleva più il 38%....
intermezzo intermezzo 26/10/2008 ore 16.58.18 Ultimi messaggi
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 15.00.29 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.23.50 ha scritto:

io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.

Rispondo:

Di sicuro sono privilegiati quelli che trovano un cambio così facilmente e che vengono pue difesi da chi si fa il mazzo....

Rispondo: mai difeso i fannulloni inter, lo dovresti sapere.

spesso non è solo per la malattia di altri che facciamo lo straordinario, spesso è per la carenza di personale. il mancato turnover. e cmq penso che anche gli statali si possano ammalare. ora ogni malattia di uno statale deve essere vista come falsa?? ma siamo veramente all'assurdo e cmq tanto ci siamo noi fannulloni, quelli che non fanno niente dalla mattina alla sera ad accogliervi in ospedale in qualsiasi ora del giorno e della notte di qualsiasi giorno dell'anno. :-) siamo tutti fannulloni ormai.. ma non la senti la gente quello che dice?? come se io non mi facessi il mazzo quando sono al lavoro. come se la stragrande maggioranza dei miei colleghi non si facessero il mazzo. come se non ci fossero medici che fanno 24 ore di fila di servizio. poi arriva un disoccupato per scelta a farmi la morale o uno sfruttato dal suo capo a dirmi che sono privilegiata. come se non avessi studiato per arrivare dove sono arrivata, come se qualcuno avesse impedito loro di fare altrettanto.

forse vale la pena diventare davvero tutti dei fannulloni, tanto per far capire come sarebbe la storia.

Rispondo:

Il calo percentuale dei malati è stato impressionante (50% se non ricordo male). Poi tu mi insegni che nel tuo ospedale nessuno si finge malato. Ergo, gli uffici pubblici a quest'ora sono pieni di morti che camminano. Creeremo un ministero degli zombies.

cristian1977 cristian1977 26/10/2008 ore 17.04.36
segnala

levante

intermezzo

vi quoto
arlina arlina 26/10/2008 ore 17.08.46
segnala

A intermezzo che il 26/10/2008 16.58.18 ha scritto:
A intermezzo che il 26/10/2008 15.00.29 ha scritto:
A arlina che il 26/10/2008 14.23.50 ha scritto:

io faccio l'infermiera e a volte le ore che tu fai in una settimana le faccio in 5 giorni, magari con 2 notti di fila o con mattina e notte lo stesso giorno che fanno 18 ore su 24. eppure lo straordinario che spesso mi impongono per mancanza di personale me lo tassano al 38%. e poi dicono pure che siamo privilegiati.

Rispondo:

Di sicuro sono privilegiati quelli che trovano un cambio così facilmente e che vengono pue difesi da chi si fa il mazzo....

Rispondo: mai difeso i fannulloni inter, lo dovresti sapere.

Rispondo:

Il calo percentuale dei malati è stato impressionante (50% se non ricordo male). Poi tu mi insegni che nel tuo ospedale nessuno si finge malato. Ergo, gli uffici pubblici a quest'ora sono pieni di morti che camminano. Creeremo un ministero degli zombies.

Rispondo: ma non ce la facciamo a restare al centro dei discorsi??

chi ha detto che non ci sono finti malati?? l'ho detto giusto ieri. i finti malati che per mia esperienza possiamo rapportare a 1:10 continuano bellamente a fingersi malati. fregandosene del restringimento dell'orario, del decurtamento dello stipendio e dei colleghi che restano a farsi il mazzo. detto questo, ci sono moltissime persone che lavorano seriamente ma ormai per l'opinione pubblica sono tutti dei fannulloni. e non sono solo il 50%. ma se vi piace credere ai dati di brunetta siete liberi di farlo. io posso contestarli con la mia esperienza e se vi piace non credermi siete altrettanto liberi di farlo. ma non mettermi nella tastiera parole che non ho scritto.
gik25 gik25 26/10/2008 ore 17.19.31 Ultimi messaggi
segnala

A nullval che il 26/10/2008 8.01.13 ha scritto:
Lavaggio del cervello: è ciò che l'esimio è riuscito a fare... che conduce a vedere nella realtà ciò che non c'è!

Rispondo: ma non è il lavaggio del cervello. è che sti schifo di telegiornali non dicono nulla. Perdiamo tempo a parlare di una esibizionista che vende la sua verginità per 1 milione di euro e poi ignoriamo del tutto ste cose. Ma tu credi che si sappiano? Io cerco di tenermi informato e non sapevo nulla. Immagina chi se ne sbatte. Io non darei fuoco a silvio ma a questi ultimi.

I tg l'hanno presentato come l'uomo che ha risolto il problema rifiuti, e anche la sinistra, caspita, cosa sono riusciti a fare? niente. Nada. O almeno il messaggio che è passato è questo. L'italia si riprenderà solo quando avremo davvero le pezze al culo, andrà così per forza di cose, non ci sveglieremo prima.

Le multinazionali i loro interessi li fanno rispettare, noi? dovremmo fare di tutto, anche comprare un politico se necessario a difendere i nostri interessi, invece nulla. Ci azzuffiamo tra di noi come deficienti, altezzosi e arroganti. Ci sta bene, ce lo meritiamo di essere trattati così.

La tv spazzatura andrebbe proibita, come il nozionismo scolastico. Il senso di impunità che c'è attualmente in ogni settore della nostra esistenza andrebbe estirpato. Basta buonismo, non possiamo permettercelo. Ma tanto succede sempre così in tutte le epoche storiche: la prossima guerra risanerà le cose, o in alternativa crisi seguita da rivoluzione. Ci crediamo diversi e invece ripercorriamo cammini storici già scritti.
A.Levante A.Levante 26/10/2008 ore 18.13.50 Ultimi messaggi
segnala

(scusate ma mi viene da ridere, sarà dura per qualcuno)

:many
intermezzo intermezzo 26/10/2008 ore 18.23.48 Ultimi messaggi
segnala

A arlina che il 26/10/2008 17.08.46 ha scritto:

Rispondo: ma non ce la facciamo a restare al centro dei discorsi??

chi ha detto che non ci sono finti malati?? l'ho detto giusto ieri. i finti malati che per mia esperienza possiamo rapportare a 1:10 continuano bellamente a fingersi malati. fregandosene del restringimento dell'orario, del decurtamento dello stipendio e dei colleghi che restano a farsi il mazzo. detto questo, ci sono moltissime persone che lavorano seriamente ma ormai per l'opinione pubblica sono tutti dei fannulloni. e non sono solo il 50%. ma se vi piace credere ai dati di brunetta siete liberi di farlo. io posso contestarli con la mia esperienza e se vi piace non credermi siete altrettanto liberi di farlo. ma non mettermi nella tastiera parole che non ho scritto.

Rispondo:

Ci vorrebbe una graduatoria di merito tale per cui certi uffici andrebbero commissariati ed il tuo ospedale, ad esempio, andrebbe premiato. Ma per arrivare a questo da parte vostra occorrerebbe un attimo di maggior collaborazione, direi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.