Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

ikem ikem 30/10/2008 ore 10.10.51
segnala

(Nessuno)La soluzione c'e'.radicale ma c'e'.

ADESSO sentirò frasi tipo :siamo in democrazia.

vuoi la dittatura .

bla bla bla bla bla bla :ronf

ABOLIRE IL DIRITTO DI SCIOPERO.

o almeno regolarizzare,

quà la mattina ogni persona si sveglia con la voglia di scioperare, si sciopera x tutto anche xke' le fragole non hanno più il sapore di una volta.

è che palle!

il 99,9%di scioperi sono coatti, e inoltre le persone che aderiscono NON SANNO PERCHé non conosco il vero motivo.

il diritto di sciopero è un diritto che NON devono avere tutti.

Allora si che si raddrizza un po' questo paese allo scatafascio.

ulisse.errante ulisse.errante 30/10/2008 ore 10.17.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La soluzione c'e'.radicale ma c'e'.

Lo scatafascio inizia, forse, anche quando una persona adulta non segue le regole della grammatica, e scrive "qua" con l'accento, o non sa usare la "e" congiunzione, confondendola con la "è" del verbo "essere".

Su qui e su qua l'accento NON va.

Su lì e su là, l'accento va.

Questo per quanto riguarda il contenitore.

Per quanto riguarda il contenuto non entro nemmeno nel merito.

d.

P.S.: correggere eventualmente dopo questo intervento non vale...

KahrSur KahrSur 30/10/2008 ore 10.21.43
segnala

Dilaga l'italiano coatto :D

Entro io in merito. Il problema dell'Italia non è chi rinuncia alla paga di un giorno per scioperare. Il problema dell'Italia è chi va' al lavoro, prende la paga, e lavora di merda.

Parlamentari in primis.
ikem ikem 30/10/2008 ore 10.21.53
segnala

A ulisse.errante che il 30/10/2008 10.17.27 ha scritto:

Lo scatafascio inizia, forse, anche quando una persona adulta non segue le regole della grammatica, e scrive "qua" con l'accento.

d.

Rispondo: a santoro. ma vattelo a pija ner culo.

posso darti lezioni se vuoi e non mi devo giustificare con te per un errore di digitazione.

nessuno ha chiesto d'entrare nel merito e quella d. puntata ficcatela nel deretano,finto intelletto dei miei stivali.

o ti firmi o sei un anonimo coglione.

opto per la seconda.

ripeto se vuoi lezioni di filosofia, italiano e glottologia posso indirizzarti ai miei allievi, poi se vuoi ne riparliamo.

mediocri saluti.

xpescatore xpescatore 30/10/2008 ore 10.23.01
segnala

Lo scatafascio inizia, forse, anche quando una persona adulta non segue le regole della grammatica, e scrive "qua" con l'accento.

d.

Rispondo: Bravo queste sono le cantilene che ci insegnava il maestro unico, quando si insegnava veramente e gli scioperi di ragazzi non ancora maggiorenni nella scuola erano impensabili. Poi è venuto il '68 e...

Comunque nella tanto amata costituzione c'è anche l'art. 40, o sbaglio?

KahrSur KahrSur 30/10/2008 ore 10.25.13
segnala

L'insegnante unico è una pessima idea.

Vuoi provare a far insegnare a un caprone di 50 anni l'inglese, quando ha cominciato a studiarlo a 45, e non ha idea di cosa sia? I titolo basilari per l'insegnamento hanno un senso... purtroppo non tutti mantengono l'elasticità mentale per imparare cose nuove, e la ridefinizione continua dei programmi dovrà essere il cardine della scuola di domani.

E' necessario tagliare i rami vecchi per far posto ai nuovi. Io aspiro a ragazzini delle medie tutti bilingue e tutti con l'ECDL. Poi potremo fare il culo all'Europa.
LittleWolf84 LittleWolf84 30/10/2008 ore 10.26.18 Ultimi messaggi
segnala

A xpescatore che il 30/10/2008 10.23.01 ha scritto:

Lo scatafascio inizia, forse, anche quando una persona adulta non segue le regole della grammatica, e scrive "qua" con l'accento.

Su qui  e su qua  l'accento NON va.

d.

Rispondo: Bravo queste sono le cantilene che ci insegnava il maestro unico, quando si insegnava veramente e gli scioperi di ragazzi non ancora maggiorenni nella scuola erano impensabili. Poi è venuto il '68 e...

Comunque nella tanto amata costituzione c'è anche l'art. 40, o sbaglio?

Rispondo: Ma cosa stai dicendo ??? questa filostrocca la consoco anche io...me l avevano insegnata LE MIE MAESTRE (per l esattezza 4) alle elementari !!

Basta menarcelo con il 68.....tanto nn potete farci niente !!:ok
ulisse.errante ulisse.errante 30/10/2008 ore 10.33.03 Ultimi messaggi
segnala

Vedo che quel signore di Ikem non sa scrivere nemmeno romanesco...

Vedo anche che è nuovo di questo forum, perché tutti coloro che lo frequentano - e che sono, detto per inciso, assai più educati di lui anche se non la pensano come me... - sanno benissimo che da sempre mi firmo così, sanno benissimo come mi chiamo, sanno benissimo dove abito, che lavoro faccio e dove lavoro.

Di grazia, ragazzino, vuoi per caso il mio indirizzo per aspettami sotto casa?

Suvvia, apri un libro, ogni tanto...

d.
MArco85TV MArco85TV 30/10/2008 ore 10.46.16 Ultimi messaggi
segnala

lo scipero è un nostro diritto...prova a parlare con la gente che nel 68' è riuscita a portare la democrazia all'interno delle scuole..dai dai..vedrai se un giorno magari rimani senza lavoro se non vai a scioperare anche te,prima di sparare cazzate pensaci
RoxD RoxD 30/10/2008 ore 10.49.16
segnala

A ulisse.errante che il 30/10/2008 10.33.03 ha scritto:

Vedo che quel signore di Ikem non sa scrivere nemmeno romanesco...

Vedo anche che è nuovo di questo forum, perché tutti coloro che lo frequentano - e che sono, detto per inciso, assai più educati di lui anche se non la pensano come me... - sanno benissimo che da sempre mi firmo così, sanno benissimo come mi chiamo, sanno benissimo dove abito, che lavoro faccio e dove lavoro.

Di grazia, ragazzino, vuoi per caso il mio indirizzo per aspettami sotto casa?

Suvvia, apri un libro, ogni tanto...

d.

Rispondo: Non entro nel merito del discorso se non per dire che non credo affatto che sia questa la souluzione

Detto questo, caspiterina Ulisse! A me per dare una risposta così incisiva sarebbe servita una settimana di studio approfondito :-))) con relative correzioni e suggerimenti da ogni dove ...

Se quando stai per uscire di casa vedi un furgone e qualche ragazzotto con il casco in testa ti consiglio di darti malato... metti che non si tratti di lavori stradali ;-)

Ikem, la figuraccia l'avevo già fatta io agli esordi, certo in modo più educato e meno scurrile del tuo, un consiglio: "molla il colpo che è meglio" (Traduzione: da noi si dice così per dire "lascia perdere")

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.