Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

robi970 robi970 30/10/2008 ore 13.18.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La soluzione c'e'.radicale ma c'e'.

A KahrSur che il 30/10/2008 10.25.13 ha scritto:
L'insegnante unico Ŕ una pessima idea.

Vuoi provare a far insegnare a un caprone di 50 anni l'inglese, quando ha cominciato a studiarlo a 45, e non ha idea di cosa sia? I titolo basilari per l'insegnamento hanno un senso... purtroppo non tutti mantengono l'elasticitÓ mentale per imparare cose nuove, e la ridefinizione continua dei programmi dovrÓ essere il cardine della scuola di domani.

E' necessario tagliare i rami vecchi per far posto ai nuovi. Io aspiro a ragazzini delle medie tutti bilingue e tutti con l'ECDL. Poi potremo fare il culo all'Europa.

sui programmi scolastici sai giÓ ke condivido in pieno il tuo concetto, sul grembiule invece ho giÓ dissentito con te..... non tanto x i soliti discorsi della diseguaglianza o della divisa, ma xkÚ i bambini tendono a sporcarsi e il grembiule obbligatorio aiuta le famiglie nel non dover cambiare gli abiti quotidianam ai figli..... se il grembiule NON fosse obbligatorio, nessun bimbo vorrebbe indossarlo x andare a scuola....
ora per˛ volevo entrare nel merito all'evidenziato:
la "riforma" non prevede in realtÓ un "unico insegnante", ma un insegnante di riferim.... qndi l'inglese e l'informatica NON verrebbero insegnate dall' "unico maestro".... un po' come la religione...........

ps: bentornata RoxD

et64 et64 30/10/2008 ore 13.22.22
segnala

Penso che Ikem abbia ragione.
A lui, ed a quelli come lui, servirebbero una decina di anni di manganello e dittatura per apprezzare la vita in uno stato democratico.
circe73 circe73 30/10/2008 ore 13.23.19
segnala

QUOTO ET :-)))
PROVARE PER CREDERE
kenny1977 kenny1977 30/10/2008 ore 13.28.23 Ultimi messaggi
segnala

troppo facile giocare al piccolo dittatore quando sei nato e cresciuto in una democrazia...

ovviamente quoto anch'io et64.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.