A circe73 che il 07/11/2008 0.43.12 ha scritto:
A intermezzo che il 07/11/2008 0.38.48 ha scritto:
A circe73 che il 07/11/2008 0.36.54 ha scritto:
A intermezzo che il 07/11/2008 0.18.03 ha scritto:
A circe73 che il 07/11/2008 0.10.56 ha scritto:
BENE BENE BENE......
LA SCUOLA PUBBLICA A PUTTANE.... E LE SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE ( E SEMPRE MAZZeTTE ALLA CHIESA) OLTRE ALLE "RETTE" DEGLI STUDENTI , PURE I SOLDI DELLO STATO..NOSTRI!!!!!!
CHE LA SCUOLA PRIVATA NON CE LA POSSIAMO PERMETTERE, E NON CE NE FREGA NEMMENO NIENTE DI FINANZIARE QUESTE "FABBRICHE DI INDOTTRINAMENTO"
VORREMMO UNA SCUOLA PUBBLICA, PAGATA DA NOI... EFFICIENTE E COMPETENTE, ACCESSIBILE A TUTTI, COME DEVE ESSERE L'ISTRUZIONE.
Rispondo:
L'istruzione pubblica è accessibile di già a tutti, con grande spesa dello Stato. Per ogni studente che entra nella scuola privata, il risparmio è di circa 6000 euro all'anno.
Rispondo: UN ISTRUZIONE CON LA "I" MAIUSCOLA.... NON QUELLO SCEMPIO IN CUI VOLETE TRASFORMARE LA SCUOLA PUBBLICA....
Rispondo:
Questa è un'altra questione, di cui si può benissimo discutere, ma a parte.
.
Rispondo: NON E' A PARTE.
SE FINANZI LE SCUOLE PRIVATE... E TAGLI I FINANZIAMENTI ALLE PUBBLICHE, E LE DEQUALIFICHI CON INSEGNANTI VECCHI, E INCOMPETENTI CHE NON SANNO NEMMENO DOVE STANNO DI CASA... FIGURATI INSEGNARE AGLI ALTRI... E' OVVIO CHE I POVERACCI NON ANDRANNO MAI DA NESSUNA PARTE.... VISTO CHE LE SCUOLE PROVATE NON SE LE POSSONO PERMETTERE.
Rispondo:
Gli insegnanti "incompetenti" non hanno bisogno di esser vecchi, e poi mi pare irrispettoso per chi intraprende la professione di insegnante. Ci sono anche situazioni in cui l'insegnante stesso si deve adeguare, o addirittura il singolo studente. Io ad esempio sono cresciuto in una zona agricola, in cui la maggior parte dei ragazzi erano destinati a diventare agricoltori. Quando sono andato a studiare alle superiori in una delle migliori scuole in città, è stato traumatico. Credevo che non ce l'avrei fatta, visto il disastro del primo quadrimestre. Ma poi mi sono adattato in fretta, i ragazzi che venivano da fuori città sono stati tutti eliminati al primo anno, e siamo rimasti solo io ed un altro ragazzo che poi è diventato pure prete. E da allora non ho avuto più problemi.