Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 10.08.49
segnala

(Nessuno)Voglio dire la mia su Eluana.

Eluana è morta, requiescat in pace :rosa

Nell'esprimere il mio cordoglio mi pongo però una serie di domande alle quali non so dare risposta certa:

Quando è morta Eluana, ieri o 17 anni fa?

Non ci fu accanimento terapeutico 17 anni fa?

Acqua e cibo possono essere equiparati a medicinali salvavita?

Napolitano non si è assunto una responsabilità "politica" rifiutando la decretazione d'urgenza? 60 giorni in più od in meno che influenza avrebbero avuto su Eluana?

Se qualcuno ha risposte certe ed equilibrate sarei contento di discuterne con lui o lei.

cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 10.19.25
segnala

(Nessuno)RE: Voglio dire la mia su Eluana.

su "la stampa" di ieri vi era la lettera di un cittadino in merito a questa vicenda che ha ricordato come 2 anni fa, circa, il PdR si disse sdegnato per la morte di saddam ussein avvenuta con sentenza di morte dopo il processo a suo carico dicendo che l'uomo non ha il diritto di decidere sulla vita e la morte di un altro uomo

ebbene con eluana il PdR ha deciso della vita e della morte della ragazza non firmando il provvedimento
kenny1977 kenny1977 10/02/2009 ore 10.23.33 Ultimi messaggi
segnala

@ cristian1977: Cristian... usi le stesse parole di Silvio, dicendo le stesse stronzate di Silvio... perdonami, ma è patetico pensare di accollare a Napolitano la benchè minima responsabilità... mi spiace che tu non ti renda conto dell'enorme sciocchezza che stai dicendo. Sporattutto hai rovinato il thread di pescatore con una polemica sterile e abbastanza irresponsabile. Mi spiace essere crudo, ma questo penso.
cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 10.28.37
segnala

kenny1977 scrive:
@ cristian1977: Cristian... usi le stesse parole di Silvio, dicendo le stesse stronzate di Silvio... perdonami, ma è patetico pensare di accollare a Napolitano la benchè minima responsabilità... mi spiace che tu non ti renda conto dell'enorme sciocchezza che stai dicendo. Sporattutto hai rovinato il thread di pescatore con una polemica sterile e abbastanza irresponsabile. Mi spiace essere crudo, ma questo penso.

ho riportato quanto scritto da privati cittadini a "la stampa" nella rubrica delle lettere a "la stampa". a torto o a ragione, non è solo berlusconi a pensare certe cose ma sono in molti a farlo e, non tutti di questi hanno votato berlusconi o sono a prescindere pro berlusconi
gambero1946 gambero1946 10/02/2009 ore 10.31.58 Ultimi messaggi
segnala

Io sinceramante penso di essere nelle tue condizioni.
Spero che la vita mi risparmi di dover prendere certe decisioni, comunque se mi dovesse capitare a me persinalmente di dover continuare a vivere in condizioni mentali e fisiche da larva umana, dover avere bisogno di essere accudito totalmente, spero che ci sia qualcuno che abbia tanto buon cuore da porre fine alle mie sofferenze.
Sono solidale con il padre di luana, io avrei fatto la stessa cosa.
Per la decisione che ha preso il nostro pressidente della repubblica, da quello che ho capito, non poteva fare altrimenti essendo la preoposte di legge anti costituzionale, se avesse firmato sarebbe andato contro la magistratura.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, come sai i miei scritti sono molto lacunosi.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 10.32.02
segnala

@ kenny1977:
Kenny, ognuno ha il diritto di dire la sua, persino Silvio e figurati persino Veltroni e Di Pietro.
Quando si parla di responsabilità di un uomo di stato non si parla certamente di atto perseguibile o deprecabile, si parla di responsabilità "politica" che è cosa ben diversa ed in questo caso appare chiaro che rifiutando la decretazione d'urgenza il capo dello stato ha fatto una scelta assumendosene la responsabilità.
kenny1977 kenny1977 10/02/2009 ore 10.41.15 Ultimi messaggi
segnala

Puttanate... Il ddl del testamento biologico era pronto da un anno... Ed il caso Englaro non è certo il primo... non capite che la politica in questa vicenda ci ha preso per il culo e voi continuate a fare politica su un dramma.
Divertitevi pure a trovare il responsabile, io non partecipo. Almeno dai presupposti sembrava poter essere un thread più dignitoso.
coccolino1 coccolino1 10/02/2009 ore 10.42.39 Ultimi messaggi
segnala

IO DICO CHE è STATO PURO UMICIDIO NON CI SONO SCUSE AVEVANO ASPETTATO 17 ANNI UN GIORNO IN PIU O IN MENO NON CAMBIAVA LA VITA A NESSUNO.
VERGOGNA

LA VITA è LA COSA PIù IMPORTANTE CHE ESISTE NON SI UCCIDONO COSI LE PERSONE.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 10.51.00
segnala

@ kenny1977:
Il dramma c'è ed è molto evidente, ma sul fatto di fare o meno politica, purtroppo è la politica che poi alla fine decide delle nostre vite, ed in questo caso della morte.
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 10/02/2009 ore 10.55.30 Ultimi messaggi
segnala

coccolino1 ha ragione....cassazione uguale sentenza di morte!!!
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 10.57.04
segnala

xpescatore scrive:
purtroppo è la politica che poi alla fine decide delle nostre vite

O che decide di non decidere...
marla100 marla100 10/02/2009 ore 10.58.52
segnala

@ kenny1977: TI QUOTO ALLA GRANDE !!!!!
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.00.34
segnala

@ Lebowsky70:
Su questo hai molta ragione, la sinistra è stata al governo anche un anno fa, ma la legge sul testamento biologico non l'ha fatta.
Comunque vorrei sapere il tuo giudizio sulle altre questioni che ho esposte, come ad esempio se cibo ed acqua siano equiparabili ai medicinali salvavita.
marla100 marla100 10/02/2009 ore 11.01.06
segnala

@ coccolino1: ANCHE TU, COME TANTI ALTRI COME TE, NON AVETE CAPITO UN CAZZO DALLA VITA....
dreamofme dreamofme 10/02/2009 ore 11.04.10
segnala

Eppure quattro anni fà se nn erro il sig. Englaro aveva chiesto AIUTO al governo, rimanendo inascoltato, e adesso improvvisamente si voleva decidere per lui cosa fosse giusto fare? Per me Eluana è morta 17 anni fà, ma ovviamente anche questo fà brodo quando si cerca qualcosa da strumentalizzare.
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 11.06.28 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che nessuno abbia il diritto di decidere della vita altrui, mai.
Come ho già ribadito più volte, i canoni di come deve essere una vita sono un po' stereotipati.
Alla stessa stregua si potrebbe arrivare a dire che sarebbe meglio eliminare tutti quelli che hanno problemi fisici e mentali.
Dare cibo, nutrire, coccolare, assistere, fanno parte dei nostri doveri.
Far morire una persona perchè tranquillizza le nostre coscienze non ha nessun senso.
Se capitasse a me, io vorrei vivere, perchè credo che tutto abbia un senso, anche una vita vissuta così.
Forse perchè sono credente, forse per altri motivi.
Era una vita di non sofferenza, fuori dai canoni classici ma era una vita.
Posso essere d'accordo sul fatto di eutanasia quando c'è sofferenza e manifesta volontà di porre fine alla stessa.
gambero1946 gambero1946 10/02/2009 ore 11.07.39 Ultimi messaggi
segnala

@ coccolino1:
Io sono convinto che la vergogna sarebbe stata permettere a chichesia di continuare a tenere un essere umano in quelle condizioni.
Sei convinto che ( non succeda mai ) se fosse ticcato a te sareti contento di risvegliarti " un giorno " e essendo una larva umana, continuare a soffrire e far soffrire chi ti vuole bene e lo obblighi a continuare ad assisterti completamente per altri 10 anni.
Io personalmente: mi sentirai moralmente sotto il tavolo.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.09.22
segnala

Io invece preferisco citare 1 pensiero che già aveva espresso Beppino Englaro,ma che ha ancora più crudamente sottolineato Massimo Dapporto stamattina su Rai 1,questa è la frase : "ma mi spiegate per quale motivo TUTTI i media continuavano a far vedere la foto di Eluana di 17 anni fa?In questo modo sembra che abbiano ammazzato 1 ragazza nel fiore dei suoi anni,quando invece,vedendola com'era ora,nn so quanti nn sarebbero invece stati d'accordo con la decisione di questo padre ormai esausto..."

Frase che approvo dalla prima all'ultima parola,della serie siete 1 massa di ipocriti,dalla politica alla chiesa :inchino
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.09.51
segnala

@ xpescatore:
Ti racconto una storia, una storia vera, perché vissuta di persona. Nel 2005 mio nonno, malato di Alzehimer e ricoverato presso una RSA, ebbe un ictus. Fu ricoverato all'ospedale, gli furono somministrate le terapie del caso, ivi compresi cibo e acqua, che gli veniva somministrato da noi della famiglia. Tornato alla RSA si continuò così fino a che le sue condizioni non peggiorarono ulteriormente e divenne impossibile riuscire a nutrirlo in maniera normale (imboccandolo). Il medico propose l'introduzione del sondino naso-gastrico, un sondino naso-gastrico su una persona di 90 anni in stato di incoscienza. Ebbene, ci rifiutammo e mio nonno nel giro di tre giorni morì. Sono stato complice di un omicidio? Non mi sento tale perché il posizionamento del sondino sarebbe stato accanimento terapeutico, avrebbe sì permesso a mio nonno di vivere un po' di più, ma in quali condizioni? Credimi Pesca, non c'è niente di peggio che vedere un familiare amato vivere in certe condizioni.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.10.05
segnala

@ dreamofme:

Dream, il vero misfatto è stato compiuto 17 anni fa quando il medico curante non se la sentì di interrompere le cure salvavita in un processo ormai palesemente irreversibile. Ma, mi chiedo, è giusto rimediare oggi ad un errore di allora sospendendo l'alimentazione?
Si può equiparare l'alimentazione ad un farmaco salvavita?
nnsolotenera nnsolotenera 10/02/2009 ore 11.10.21
segnala

:rosa e il silenzio x rispetto di una vita spenta e di un padre che al contrario di tutti voi qua è l'unico che prova dolore e amore x la sua creatura.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.12.06
segnala

dreamofme scrive:
Eppure quattro anni fà se nn erro il sig. Englaro aveva chiesto AIUTO al governo, rimanendo inascoltato, e adesso improvvisamente si voleva decidere per lui cosa fosse giusto fare? Per me Eluana è morta 17 anni fà, ma ovviamente anche questo fà brodo quando si cerca qualcosa da strumentalizzare.

Visto che come al solito ne fai 1 polemica pretestuosa,ti ricordo che dal 2006 al 2008 ha governato la sinistra,eppure nemmeno lì qualcuno s'è degnato di metter mano al testamento biologico...quindi le voci starnazzanti di Veltroni & co. di questi giorni nn hanno motivo di fondamento.
marla100 marla100 10/02/2009 ore 11.13.21
segnala

@ Lebowsky70: FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE UN QUALCOSA DI INTELLIGENTE !!!!!!
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.16.49
segnala

@ Lebowsky70:
Ti condivido pienamente, anche io ho avuta in famiglia una tragedia. Mia sorella è morta a 24 anni per un aneurisma cerebrale. Ringrazio il cielo che sia morta subito, sia per lei che per noi familiari.
Ma a parte questo mi chiedo cosa sarebbe successo se ti avessero fatto trovare tuo nonno già con il sondino ed in stato vegetativo, glielo avresti fatto togliere? Perchè questo che è successo ad Eluana con le debite differenze. Alimentazione e farmaci sono la stessa cosa?
nnsolotenera nnsolotenera 10/02/2009 ore 11.18.34
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
Io invece preferisco citare 1 pensiero che già aveva espresso Beppino Englaro,ma che ha ancora più crudamente sottolineato Massimo Dapporto stamattina su Rai 1,questa è la frase : "ma mi spiegate per quale motivo TUTTI i media continuavano a far vedere la foto di Eluana di 17 anni fa?In questo modo sembra che abbiano ammazzato 1 ragazza nel fiore dei suoi anni,quando invece,vedendola com'era ora,nn so quanti nn sarebbero invece stati d'accordo con la decisione di questo padre ormai esausto..."

mi chiedo anche xchè berlusconi non è andato vedere Eluana?? xchè ha detto che andava trovalo dopo che si era approvato la legge??
la sua presunta coscienza riuscirera a trovarne pace dopo questo??
ah, giusto x lui poteva anche rigenerare un figlio. sono disgustata da tutto l'uso che si è fatta a questa storia.
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 11.18.50 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:

Frase che approvo dalla prima all'ultima parola,della serie siete 1 massa di ipocriti,dalla politica alla chiesa

Già, forse perchè era l'unica che avevano? Forse per far vedere che un tempo era una bella ragazza? Hai notato che cosa hai scritto?
Terribile 'sta frase, come a dire che invece, avendo ammazzato una ragazza non in forma, può andare bene.
Quindi come dico io, di questo passo ammazzeremo gli storpi, i dementi, i deficiewnti eccetera. :mmm

nnsolotenera nnsolotenera 10/02/2009 ore 11.20.15
segnala

ma porca miseria, ma se lei non ha nemmeno resistito 4 giorni vorra dire che la sua condizione non era poi cosi tanto buona come tanti cè la faccevano passare. ma vi aprite i occhi ogni tanto :sbong??
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.22.22
segnala

@ nnsolotenera:

Chiediti allora perchè anche Napolitano o Veltroni od il papa non abbiano fatto visita ad Eluana, non sarebbestato certamente un bello spettacolo, ma non per questo le cose sarebbero andate diversamente.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.22.46
segnala

A.Levante scrive:
Già, forse perchè era l'unica che avevano? Forse per far vedere che un tempo era una bella ragazza? Hai notato che cosa hai scritto?
Terribile 'sta frase, come a dire che invece, avendo ammazzato una ragazza non in forma, può andare bene.
Quindi come dico io, di questo passo ammazzeremo gli storpi, i dementi, i deficiewnti eccetera. smile

Levante,quello era 1 corpo che al primo starnuto è deceduto,questo dovrebbe farti riflettere se quella era 1 vita oppure solo ed unicamente 1 limbo nel quale lo costringevano,senza attaccarsi ad arcaici anatemi religiosi,invece che guardare in faccia la realtà per quale fosse effettivamente... :cosaaa
cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 11.23.08
segnala

nnsolotenera scrive:
ma porca miseria, ma se lei non ha nemmeno resistito 4 giorni vorra dire che la sua condizione non era poi cosi tanto buona come tanti cè la faccevano passare. ma vi aprite i occhi ogni tanto ??

prova a non bere e mangiare per 4 giorni poi, se sei ancora viva, dicci come ti senti
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.24.28
segnala

xpescatore scrive:
Chiediti allora perchè anche Napolitano o Veltroni od il papa non abbiano fatto visita ad Eluana, non sarebbestato certamente un bello spettacolo, ma non per questo le cose sarebbero andate diversamente.

Esatto stavo rispondendole io Pescatore,questa è stata 1 pretesa politica da parte di TUTTI per poterci speculare,nessuno escluso,men che meno la chiesa...
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.25.32
segnala

cristian1977 scrive:
prova a non bere e mangiare per 4 giorni poi, se sei ancora viva, dicci come ti senti

Cazzata,Eluana nn veniva nutrita solo da 36 ore...Cristian,smettiamola di dire cose inesatte ok?Perchè quello era il protocollo,punto.
coccolino1 coccolino1 10/02/2009 ore 11.26.08 Ultimi messaggi
segnala

marla100 carissima non è che sto dicendo che è giusto o sbagliato sto dicendo che nessuno di noi ha diritto di decidere la vita di un'altra persona.
dopo di che strumntalizzata in politica alla grande.
l'italia ieri sera sia dx che sx è uscita nel modo peggiore.

Non sto dicendo che sia sbalglito o giusto
o solo detto che hanno aspetatto 17 anni un giorno in più o i meno non cambiava nulla.

e vergognoso
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.28.10
segnala

@ xpescatore:
Ed è qui che dovrebbe intervenire la legge dando alla persona la possibilità di esprimere la propria volontà in casi come quello di Eluana impedendo la rianimazione, la somministrazione di farmaci E di cibo e acqua. E se il posizionamento del sondino naso gastrico è avvenuto contro la volontà, questo va tolto.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.28.29
segnala

coccolino1 scrive:
marla100 carissima non è che sto dicendo che è giusto o sbagliato sto dicendo che nessuno di noi ha diritto di decidere la vita di un'altra persona.
dopo di che strumntalizzata in politica alla grande.
l'italia ieri sera sia dx che sx è uscita nel modo peggiore.

Non sto dicendo che sia sbalglito o giusto
o solo detto che hanno aspetatto 17 anni un giorno in più o i meno non cambiava nulla.

e vergognoso

Quel che è vergognoso è che la politica TUTTA ,sia di destra che di sinistra,in 4 anni nn abbia fatto niente per metter mano al testamento biologico,costringendo Beppino Englaro a fare 1 azione eclatante come questa per far finalmente smuovere le coscienze...il resto è aria fritta,io la vedo così :cosaaa
dreamofme dreamofme 10/02/2009 ore 11.28.33
segnala

@ OmbraWelcomeBack: No no, guarda che non sono stato io a buttarla in polemica, ha cominciato qualcun altro stanne certo! A me sinceramente di Veltroni e buffoni simili non me ne frega un cazzo, solo che adesso è il presidente del consiglio ad attaccare tutto e tutti usando la morte di Eluana, ma quando ha potuto, e gli era stato chiesto non ha fatto nulla!
Cristian, se è vero che Eluana era "semplicemente" addormentata, con tutte le funzioni vitali abbastanza in regola quattro giorni non sarebbero bastati a morire, nella maniera + assoluta.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.30.32
segnala

@ dreamofme:

Leggi i miei interventi e capirai che io nn me la prendo con destra o sinistra,ma con TUTTI...l'ho ribadito più e più volte,ora mi sembra il caso di darci 1 taglio e nn incolpare questo o quello,se si è moralmente onesti...poi per conto mio veditela tu.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.41.34
segnala

@ Lebowsky70:

Credo proprio che il nodo cruciale sia questo. L'errore è stato compiuto 17 anni fa. Ho letto qualcosa in proposito da parte del professore che allora si rifiutò di smettere di somministrare i farmaci salvavita anche quando era chiarissimo che i danni erano irreversibili.
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.47.07
segnala

@ xpescatore:
Il problema è che sono passati 17 anni da quell' "errore" e nulla è stato fatto a livello legislativo per porre un rimedio a questa cosa, lo dico senza intenti polemici anche perché mi sembra che ci sia trasversalità da una parte e dall'altra dello schieramento parlamentare.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.55.11
segnala

@ Lebowsky70:

Lebo onestamente credo che per porre fine ad un errore se ne sia commesso un altro. Ripeto che non credo proprio che farmaci ed alimentazione siano equiparabili. L'errore fu fatto, amen, ma non si può negare ad un organismo vivente il cibo e l'acqua., piuttosto una iniezione letale, ma qui si va in un campo molto sdrucciolevole.
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.58.04
segnala

xpescatore scrive:
piuttosto una iniezione letale, ma qui si va in un campo molto sdrucciolevole.

Ancor più sdrucciolevole!
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.20.31
segnala

kenny1977 scrive:
Cristian... usi le stesse parole di Silvio, dicendo le stesse stronzate di Silvio... perdonami, ma è patetico pensare di accollare a Napolitano la benchè minima responsabilità... mi spiace che tu non ti renda conto dell'enorme sciocchezza che stai dicendo. Sporattutto hai rovinato il thread di pescatore con una polemica sterile e abbastanza irresponsabile. Mi spiace essere crudo, ma questo penso.

E QUESTO QUOTO !
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.22.57
segnala

Lebowsky70 scrive:
Ti racconto una storia, una storia vera, perché vissuta di persona. Nel 2005 mio nonno, malato di Alzehimer e ricoverato presso una RSA, ebbe un ictus. Fu ricoverato all'ospedale, gli furono somministrate le terapie del caso, ivi compresi cibo e acqua, che gli veniva somministrato da noi della famiglia. Tornato alla RSA si continuò così fino a che le sue condizioni non peggiorarono ulteriormente e divenne impossibile riuscire a nutrirlo in maniera normale (imboccandolo). Il medico propose l'introduzione del sondino naso-gastrico, un sondino naso-gastrico su una persona di 90 anni in stato di incoscienza. Ebbene, ci rifiutammo e mio nonno nel giro di tre giorni morì. Sono stato complice di un omicidio? Non mi sento tale perché il posizionamento del sondino sarebbe stato accanimento terapeutico, avrebbe sì permesso a mio nonno di vivere un po' di più, ma in quali condizioni? Credimi Pesca, non c'è niente di peggio che vedere un familiare amato vivere in certe condizioni.

sono d'accordo.
big46 big46 10/02/2009 ore 12.23.50 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Se qualcuno ha risposte certe ed equilibrate sarei contento di discuterne con lui o lei.

Nessuno ha risposte certe, c'è un vuoto legislativo che crea situazioni di questo tipo....leggo che di questi casi ne abbiamo 4000 in Italia, non lo sapevo ed è tragica la situazione.......vergogna a tutti i governi che si son succeduti ed hanno chiuso gli occhi, viviamo tempi in cui bisogna decidere (ma con criterio) non cincischiare.
Concordo sul fatto che nessuno abbia il diritto di decidere sulla vita altrui, ma pretendo il diritto di decidere sulla mia, ed esigo che nessun altro si intrometta..... quindi ci si sbrighi con il testamento biologico e si colmi il vuoto legislativo
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.24.53
segnala

xpescatore scrive:
Si può equiparare l'alimentazione ad un farmaco salvavita?

sì. e difatti si tratta di accanimento terapeutico contro il quale il padre di eluana si è battuto per 17 lunghissimi anni di agonia.
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 12.26.31
segnala

@ big46:
E' anche il mio pensiero.
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.27.13
segnala

cristian1977 scrive:

sicuramente non muori. ha ragione nonsolotenera. eluana era in condizioni fragilissime.

ma cristian lavori per la sanità o per il mercato ortofrutticolo??
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.27.57
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
Cazzata,Eluana nn veniva nutrita solo da 36 ore...Cristian,smettiamola di dire cose inesatte ok?Perchè quello era il protocollo,punto.

esatto.
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.28.58
segnala

xpescatore scrive:
Lebo onestamente credo che per porre fine ad un errore se ne sia commesso un altro. Ripeto che non credo proprio che farmaci ed alimentazione siano equiparabili. L'errore fu fatto, amen, ma non si può negare ad un organismo vivente il cibo e l'acqua., piuttosto una iniezione letale, ma qui si va in un campo molto sdrucciolevole.

pace col cervello please..
arabafenicia.y arabafenicia.y 10/02/2009 ore 12.30.44 Ultimi messaggi
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 12.31.45 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:
cristian1977 scrive:

Come fai ad esserne certo?da quando era stata trasferita era venuta fuori la storia del sondino sputato con un colpo di tosse,
la procedura poi è stata iniziata prima del tempo previsto, strano...
cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 12.35.12
segnala

arlina scrive:
cristian1977 scrive:

sicuramente non muori. ha ragione nonsolotenera. eluana era in condizioni fragilissime.

ma cristian lavori per la sanità o per il mercato ortofrutticolo??

sicuramente non era in condizioni ottimali come se noi due dovessimo stare senza manguiare per 4 giorni. detto questo lancio due ultime polemiche sulla vicenda

1) il medico che aveva in cura eluana per farla morire solo poche ore prima aveva detto che eluana sarebbe potuta resistere ancore per parecchi giorni (14 almeno) invece ....
non a caso qualcuno sospetta che abbiano "velocizzato" il suo passaggio a miglior vita

2) solo ora ho scoperto che eluana aveva anche una madre, io ero convinto che fosse morta. una madre che a differenza del padre non ha mai detto nulla in merito alla sorte di sua figlia e che non è mai, visto che non ne conoscevo l'esistenza prima di oggi, intervenuta in pubblico a dire il suo pensiero
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 12.35.15 Ultimi messaggi
segnala

nnsolotenera scrive:
mi chiedo anche xchè berlusconi non è andato vedere Eluana?? xchè ha detto che andava trovalo dopo che si era approvato la legge??
la sua presunta coscienza riuscirera a trovarne pace dopo questo??
ah, giusto x lui poteva anche rigenerare un figlio. sono disgustata da tutto l'uso che si è fatta a questa storia

Maddai, un po' di senso nei ragionamenti. Pensa se ci fosse andato cosa direbbero ora. Il padre aveva invitato anche Napolitano, come mai non ci è andato?
La riposta mi pare ovvia, suvvia
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.37.06
segnala

A.Levante scrive:
da quando era stata trasferita era venuta fuori la storia del sondino sputato con un colpo di tosse,

e quindi????

hai mai messo un sondino naso gastrico levante???

hai mai avuto un sondino naso gastrico levante???

il colpo di tosse, che spesso è un riflesso incondizionato, può far uscire di sede il sondino.

e cmq non mi risulta che la procedura sia stata anticipata. proprio non mi risulta.
quando lavoravo in casa di riposo avevo una paziente che non voleva il sondino e glielo si metteva A FORZA. lei tossiva e metterglielo era un'impresa, poi una volta riuscito il posizionamento, lei tossiva, probabilmente lo faceva apposta e il sondino usciva nuovamente di sede.

A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 12.37.33 Ultimi messaggi
segnala

OmbraWelcomeBack scrive:

Levante,quello era 1 corpo che al primo starnuto è deceduto,questo dovrebbe farti riflettere se quella era 1 vita oppure solo ed unicamente 1 limbo nel quale lo costringevano,senza attaccarsi ad arcaici anatemi religiosi,invece che guardare in faccia la realtà per quale fosse effettivamente

Ombra, la verità noi non la conosciamo. Il sondino era stato, guarda un po', espulso il primo giorno che era a Udine e la procedura è iniziata prima del previsto, mi chiedo come mai?
metello22 metello22 10/02/2009 ore 12.37.49
segnala

Salve sulla prima domanda non ho risposta; spero solamente che ciò che è al di là della ragione non sia contro ragione

Sulla seconda anche qui complessa perchè un conto sono i protocolli adottati in stato di urgenza un altro sono quelle che vengono applicati allorquando le condizioni del paziente si stabilizzano

Sulla terza, anche alla luce di una chiaccherata fatto con un mio amico rianimatorre; la mia personale idea è che la somministrazione di "cibo" e di "acqua" con quelle modalità sia da considerarsi un trattamento terapeutico ( io almeno vorrei che fosse così considerata così se mi trovassi un giorno in quelle o simili condizioni, è per questo che mi faceva orrore il testo del ddl.all'esame del Senato)

Sul Presidente della Repubblica la mia idea è che lo stesso non ha riscontratro i caretteri della necessita urgenza e straordinarietà che per giurisprudenza della COrte Costituzionali debbono essere considerati come un unicum al fine della legittimità della decretazione stessa. Altro problema poi è quellolegato al fatto della Sentenza passata in giudicato della Corte di Cass. che a avuto esecuzione con ildecreto della Corte di Appello di Milano.

Ultima considerazione io penso che alla Sig.ra Saturna Englaro ed al Sig. Beppino ENglaro debba essere riconoscituo loro il fatto di aver chiesto allo Stato una risposta certa e che non abbiano così ricorso ad intraprendere un altra strada che molte volte viene privatamente intrapresa. Il Sig. Englaro si è mosso alla luce del sole nell'alveo del diritto del Paese di cui è cittadino, squarciando forse il velo di iprocrisia di molti facili moralisti.

La ringrazione dell'impostazione del Suo post; troppe cose ributtanti si sono lette altrove.

Saluti
arlina arlina 10/02/2009 ore 12.45.22
segnala

A.Levante scrive:
Ombra, la verità noi non la conosciamo. Il sondino era stato, guarda un po', espulso il primo giorno che era a Udine e la procedura è iniziata prima del previsto, mi chiedo come mai?

non sai di cosa stai parlando.
e ora lamentati. è vero. sto dicendo che tu questa cosa non la capisci.

nnsolotenera nnsolotenera 10/02/2009 ore 12.55.50
segnala

Il problema in tutto ciò è che la legge e soprattutto la politica possono far ben poco in questi casi.

La politica dovrebbe restarne assolutamente fuori...specialmente quella italiana

La legge non può starne veramente fuosi perchè ha dei doveri...ma può solo imporre dei limiti, delle divisioni...di qua è eutanasia (un reato in italia) mentre di là è semplicemente uno spegnere delle macchine

Dovrebbe contare solo la coscienza di chi vuole veramente bene ad eluana...di chi dovrebbe sapere quale è la cosa migliore per lei...il dubbio però che mi assale è se queste persone davvero sanno ciò che è meglio per lei...scusate ciò che ERA meglio per lei :rosa ...speriamo sia stato davvero così

Ora sarebbe meglio che i media facessero un po' di silenzio...ma continuare a parlarne come si fa qua non è un errore perchè la questione etica rimane e va affrontata
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 13.06.19
segnala

nnsolotenera scrive:
di qua è eutanasia (un reato in italia) mentre di là è semplicemente uno spegnere delle macchine

Il rifuto delle cure da parte del paziente, nonostante quello che vogliono farci credere, è legittimo nel nostro paese.
non c'è uno scontro fra ideologie, c'è un attacco, e anche bello tardivo e creato ad arte, e abbastanza schifoso direi pure...
Se a qualcuno non piace la nostra costituzione, se a qualcuno non piaceva la sentenza passata sotto tutti i gradi di giudizio (e quindi inoppugnabile, nemmeno dal parlamento, mi spiace), doveva muoversi prima. Il tempo c'era eccome, è almeno da ottobre scorso che era certo si sarebbe andati verso una sententenza definitiva a favore del padre, Berlusconi quando dice che gli è stato impedito dice solo fregnacce, avesse proposto il decreto o il disegno prima che si pronunciassero tutti i gradi di giudizio, avesse fatto quello che stavano provando a fare in questi giorni, per tempo, e Eluana a torto o a ragione sarebbe ancora viva.

pontiac65 pontiac65 10/02/2009 ore 13.18.40 Ultimi messaggi
segnala

Io di una cosa sono sicuro:nessuno ha certezze al 100% sui casi di coscienza.Sono convinto che nessuno può intromettersi o discutere sul diritto di morire.Ne la chiesa ne lo stato.Purtroppo sulla vicenda ha giocato molto il messaggio mediatico:la foto ha inciso molto sulle coscienze di molte persone che vivono nelle favole.Forse se fosse stata pubblicata la foto delle condizioni attuali della ragazza(una larva sicuramente) molta gente avrebbe avuto un po di pietà e decenza.Bene però ha fatto il padre di Eluana a non permettere ciò.Comunque non immaginavo che ci fossero persone capaci di arrivare a simili indecenze come accusare di assassinio e boia Beppe Englaro.Gente che sicuramente non conosce il dolore e il rispetto per gli altri.
arabafenicia.y arabafenicia.y 10/02/2009 ore 13.20.04 Ultimi messaggi
segnala

@ xpescatore: Chiediti allora perchè anche Napolitano o Veltroni od il papa: RISPONDO SOLO COSI X KE E STATO BERLUSCONI KE VOLEVA FERMARE LA SENTENZA OK , TI DICO DI PIU IL PAPA DI ELUANA LHA INVITATO HA VEDERE SUA FIGLIA IN QUANTO IL SIGNOR BERLUSCONI ANDAVA DICENDO KE SUA FIGLIA NN ERA COME LA DESCRIVEVA LUI, SAPPIAMO BENE COSA DICEVA BERLUSCONI SULLO STATO IN CUI VERSAVA ELUANA DICENDO ADIRITTURA KE POTEVA ANKE FARE FIGLI ECCO DEL X KE DELL INVITO INFATTI SI E PRECIITAO SUBITO NELL'ANDARLA HA VEDERE , TROPPO SCOMODO POI X LUI COMMENTARE UN CORPO SENZA VITA :ok
arabafenicia.y arabafenicia.y 10/02/2009 ore 13.25.23 Ultimi messaggi
segnala

@ xpescatore:LA VERITà NASCOSTA Niente applausi al Capo dello Stato
Abbiamo letto quello che dice Carlo Federico Grosso, che il disegno di legge è esattamente incostituzionale come il decreto.
Il decreto non era incostituzionale in quanto era un decreto, ma perché nel decreto si stabiliva che si annullava una sentenza della Cassazione. Se anche il disegno di legge annulla la sentenza della Cassazione è evidente che è incostituzionale anche il disegno di legge e che quindi quando verrà portato alla firma del Capo dello Stato, se c'è una logica giuridica, dovrà essere bocciato anche il disegno di legge.
Vedremo. Perché dico vedremo? Perché in questi giorni vedo appelli a favore del Capo dello Stato, applausi, manifestazioni di solidarietà al Capo dello Stato. Per carità, meno male: per una volta che non firma un qualcosa, ci mancherebbe altro che mettessimo il lutto.
Ma a me questa situazione ricorda un po' quando andavo a scuola, tornavo a casa con un bel voto e chiedevo un regalo ai miei genitori. E loro mi rispondevano: “ma quale regalo? Hai fatto appena il tuo dovere”.
Adesso che noi ci dobbiamo mettere ad applaudire, a ringraziare, a sbavare dietro il Capo dello Stato perché per una volta ha fatto il suo dovere di bocciare una legge incostituzionale, mi sembra eccessivo.
Sì, siamo contenti ma è niente altro che il suo dovere, quindi piano con gli entusiasmi.
Anche perché io ho un sospetto, e ve lo dico in chiusura.
Ve lo dico dopo avervi segnalato che è uscita la terza puntata dei nostri appuntamenti, il terzo DVD. Lo riconoscete perché ha un color rosa pompelmo. Si chiama Mafiocrazia e raccoglie i nove Passaparola dell'ultima parte dell'anno scorso e della prima di quest'anno. Si va dalla “P2 viva e lotta insieme a noi”, fino al caso di Salerno e di Catanzaro.
Trovate tutto raccolto insieme agli altri due. Le istruzioni le trovate sul blog di Beppe o su voglioscendere.
Chiusa la parentesi spot, ma se non ci autofinanziamo e se non ci diamo una mano non possiamo andare avanti con questi appuntamenti.

Armi di distrazione di massa
Il mio sospetto è questo: esaminiamo la situazione che c'era giovedì, alla vigilia del decreto.
Nei sondaggi la maggioranza degli italiani era dalla parte del padre di questa ragazza.
Berlusconi i sondaggi li conosce, li guarda, per cui di fronte alle pressioni vaticane e alle pressioni di alcuni membri del suo governo, non tutti – aveva il governo diviso su questo – era molto prudente e infatti non aveva voluto agire.
Poi sono arrivate delle telefonate da oltretevere, sapete che ormai il Vaticano si impiccia perfino delle nomine Rai: abbiamo dovuto leggere che Gianni Letta ha rassicurato il Vaticano sulle nomine Rai, siamo a questo punto.
Le pressioni aumentavano e allora il Cavaliere ha fatto una mossa, dal suo punto di vista, geniale all'insegna della botte piena e della moglie ubriaca.
Cos'ha fatto? Un decreto talmente incostituzionale da essere sicuro che stavolta il capo dello Stato non lo avrebbe firmato.
Il Capo dello Stato glielo ha pure fatto sapere prima, cosa che di solito non si userebbe, bisognerebbe aspettare il decreto e poi fulminarlo, in un Paese ordinato.
Da noi c'è sempre questo pappa e ciccia, questo inciucio, questo “non mandarmelo che non te lo firmo, così non ti faccio fare brutta figura”. C'è sempre questo tentativo ipocrita, tartufesco. Siamo il Paese di Tartufo. Di salvare la faccia, le apparenze, di lavare i panni al chiuso.
Lui lo manda lo stesso, tanto sa che il decreto non andrà in vigore, tanto sa che di fatto quel decreto non produrrà risultati. Quindi lui riuscirà ad accontentare sia quella parte di italiani che stanno col papà della ragazza, sia quella parte di italiani che stanno dalla parte del Vaticano.
100% di consensi: ai filovaticani dirà “ci ho provato, ma me l'hanno impedito”, a quegli altri dirà “tanto non è successo niente, perché le cose sono andate avanti così com'erano”.
In più, quando lui suscita un grande caso clamoroso, che occupa per giorni e giorni i telegiornali e i giornali, dovremmo essere ormai abituati ad andare a vedere cosa c'è dietro.
Cosa sta preparando in segreto mentre ci fa vedere il pupazzetto in pubblico? Questa è la sua tecnica: armi di distrazione di massa per nascondere qualcosa.
Cosa nasconde questa volta? Non lo nasconde nemmeno poi troppo: la legge sulle intercettazioni e della nuova riforma della giustizia, di Alfano, di cui probabilmente parleremo la prossima settimana, se non succedono cose più importanti ancora, perché è inaudita, qualcosa di allucinante.
Pensate soltanto che il pubblico ministero si chiamerà “avvocato dell'accusa”. Cioè, invece di avere un organo di garanzia che fa le indagini a nostra tutela per scoprire se siamo innocenti o colpevoli, avremo uno che avrà il compito di accusarci anche se non c'entriamo niente.
Sarà uno pagato a cottimo sulle condanne. Pensate all'abominio di quello che stanno facendo.
Chiudo la parentesi per dire che stanno preparando porcate che naturalmente starebbero sulle prime pagine dei giornali, se non fossero già occupate dalle cronache sanitarie, di questi poveri miei colleghi spero costretti a fare la telecronaca diretta di un caso come quello.
Ecco quindi che lui riesce a mettere insieme tutto: il principio autoritario ufficiale “comando io anche sulla magistratura, sulla Costituzione; se la magistratura o la Costituzione non mi fanno fare quello che voglio io, non ho sbagliato io ma sono sbagliate loro e quindi le riformiamo a mia immagine e somiglianza”. Questo è il messaggio.
Secondo: “io annullo le sentenze per legge”, quindi un domani quando ci sarà una sentenza su Mills o su di lui quando si riuscirà a processarlo per qualcosa e per qualche suo amico, lui fa un decreto e annulla la sentenza.
Quando dovesse essere condannato a pagare un risarcimento per aver fregato la Mondadori al suo legittimo proprietario, tramite una sentenza comprata da Previti, potrebbe benissimo fare un decreto per dire “Berlusconi non deve niente al legittimo proprietario della Mondadori”. Perché no?
Terzo, condizionare pesantemente il Capo dello Stato: fin'ora non aveva mai rimandato indietro nessuna legge, se gli mandavano subito quella sulle intercettazioni e sulla giustizia è molto probabile che queste non le avrebbe firmate.
Adesso però tutto è cambiato, perché ha già detto di no al decreto contra Eluanam, quindi il suo bonus se l'è già speso e per un po' di tempo dovrà stare buono, anche perché tutti i giornali stanno invitano Napolitano non ad andare avanti e a fermare questo eversore annidato a Palazzo Chigi, ma a mettersi d'accordo: “fate la pace”, “metteteci una pietra sopra”, “basta con lo scontro”, “abbassare i toni”.
Quindi, è ovvio che l'unico modo per fare la pace con Berlusconi è quello dargliela vinta: una settimana fa Berlusconi difendeva Napolitano dai non attacchi di Piazza Farnese, questa settimana ha detto che Napolitano è l'espressione della cultura della morte, che vuole l'eutanasia.
Mi domando: se hanno denunciato Di Pietro per quello che non ha detto in Piazza Farnese, cosa dovrebbero fare le camere Penali di fronte al fatto che si accusa praticamente il Capo dello Stato di essere un omicida.
Ma il Capo dello Stato sa che se vuole fare la pace con questo signore deve fargli passare le leggi che gli interessano, nelle quali, lo spiegheremo la prossima volta, c'è anche un codicillo che lo salva dalle conseguenze di una eventuale condanna dell'avvocato Mills.
Passate parola."

.......................................................................................................................
sarah.diva sarah.diva 10/02/2009 ore 13.39.04 Ultimi messaggi
segnala

Mi aspetto che il paladino della vita di Arcore e l'ameba Gasparri si mobilitino anche per la prossima pena capitale che avverrà negli Usa...
robi970 robi970 10/02/2009 ore 14.35.11 Ultimi messaggi
segnala

nnsolotenera scrive:
...ma se lei non ha nemmeno resistito 4 giorni vorra dire che la sua condizione non era poi cosi tanto buona come tanti cè la faccevano passare...

quoto!

ora, trascurando i vari discorsi pro/contro l'accanimento sanitario (è stato spiegato benissimo molte volte ke ad eluana NON veniva somministrata né acqua, né cibo, ma sostanze farmaceutike in sostituzione), volevo porvi una domanda completamente opposta:
- ipotizziamo ke il corpo di eluana non fosse in uno stato irreversibile come pensavano i medici
- ipotizziamo la stessa sequenza di eventi di questi 17anni
- i medici interrompono le cure (l'alimentazione, come qlkuno vorrebbe kiamarla) e il corpo di eluana inizia a deperire

la mia domanda è qsta :nono1 :
se eluana si fosse svegliata x via della reazione del suo corpo alla necessità di cibo.. x cosa saremmo qui a discutere, sul fatto ke si sarebbe dovuto provare prima a staccare il sondino?
esterela esterela 10/02/2009 ore 15.16.53 Ultimi messaggi
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 15.19.26 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
e quindi????

hai mai messo un sondino naso gastrico levante???

hai mai avuto un sondino naso gastrico levante???

il colpo di tosse, che spesso è un riflesso incondizionato, può far uscire di sede il sondino.

e cmq non mi risulta che la procedura sia stata anticipata. proprio non mi risulta.
quando lavoravo in casa di riposo avevo una paziente che non voleva il sondino e glielo si metteva A FORZA. lei tossiva e metterglielo era un'impresa, poi una volta riuscito il posizionamento, lei tossiva, probabilmente lo faceva apposta e il sondino usciva nuovamente di sede.

azz... mo' ti è venuta pure la sindrome di DIo??? Perchè dovrebbe risultare a te? eri a Udine?
e poi non ho scritto solo quello, come mai la procedura è stata anticipata? Ti risulta questo?

Bene, intendevo dire che non glielo hanno più messo da lunedì, questa è una mia ipotesi che giustificherebbe l'improvvisa morte.
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 15.22.58 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
non sai di cosa stai parlando.
e ora lamentati. è vero. sto dicendo che tu questa cosa non la capisci.

arlina, tu dovresti e questa voltaq dico tu, stare attenta a quello che dici, non sei infallibile e non sei onnisciente.
Non mi lamento di nulla se non del tuo pessimo carattere che peggiora col passare del tempo, tutto lì.
Sei diventata intollerante e come ho già detto, se non la si pensa come te, non si capisce nulla o non si sa.

robi97O robi97O 10/02/2009 ore 15.23.21 Ultimi messaggi
segnala

A.Levante scrive:
Bene, intendevo dire che non glielo hanno più messo da lunedì, questa è una mia ipotesi che giustificherebbe l'improvvisa morte.

penso ke gli ispettori ministeriali se ne sarebbero accorti, non credi?
arlina arlina 10/02/2009 ore 15.26.13
segnala

A.Levante scrive:
azz... mo' ti è venuta pure la sindrome di DIo??? Perchè dovrebbe risultare a te? eri a Udine?
e poi non ho scritto solo quello, come mai la procedura è stata anticipata? Ti risulta questo?

no non mi risulta che abbiano anticipato la procedura. come so che l'autopsia era prevista già nel protocollo di sospensione dell'alimentazione, e come so che un sondino naso gastrico può fuoriuscire conseguentemente ad un colpo di tosse che è un riflesso incontrollabile, senza per questo pensare che qualcuno glielo abbia tolto di proposito. chissà quante volte in questi 17 anni il sondino è uscito di sede..

visto le vostre insinuazioni, senza per questo sostituirmi a dio, ma con la sola esperienza della mia professione ti ho posto alcune domande e ho portato delle testimonianze. tutto qui.
arlina arlina 10/02/2009 ore 15.35.29
segnala

A.Levante scrive:
arlina, tu dovresti e questa voltaq dico tu, stare attenta a quello che dici, non sei infallibile e non sei onnisciente.
Non mi lamento di nulla se non del tuo pessimo carattere che peggiora col passare del tempo, tutto lì.
Sei diventata intollerante e come ho già detto, se non la si pensa come te, non si capisce nulla o non si sa.

ti sbagli.. io sono molto tollerante, il mio carattere non peggiora è sempre lo stesso e non è peggiore del tuo.
quando sono sicura di quello che dico, insisto. è essere tenaci. sicuramente non attacco la gente sul personale, come invece sei solita fare tu soprattutto con me. sicuramente ho l'umiltà di non insistere su un campo che non mi compete, come invece sei solita fare tu. e tutte le volte che qui dentro mi sono sentita dire che non capisco niente, non sono andata a frignare da nessuno.
a molti, ma soprattutto a te manca l'umiltà di dialogare con chi ne sa più di voi su un determinato argomento, cosa che non faccio invece io.
ti faccio un esempio.. se ora tu aprissi un thread che spiegasse come hanno fatto i consulenti finanziari delle banche a mettere in ginocchio l'economia mondiale, penderei dai tuoi tasti :-))) t'è capì? ;-)

non passare il tempo a discutere sul mio pessimo carattere, che però non ti riesce di evitare.. ignorami come fanno tutti quelli che non mi sopportano. non sei mica l'unica.. :-))
arlina arlina 10/02/2009 ore 15.36.39
segnala

robi97O scrive:
penso ke gli ispettori ministeriali se ne sarebbero accorti, non credi?

infatti.. ed erano lì a controllare. come è giusto che sia.
baro57 baro57 10/02/2009 ore 16.05.55 Ultimi messaggi
segnala

arabafenicia.y scrive:
Un decreto talmente incostituzionale da essere sicuro che stavolta il capo dello Stato non lo avrebbe firmato.
Il Capo dello Stato glielo ha pure fatto sapere prima, cosa che di solito non si userebbe, bisognerebbe aspettare il decreto e poi fulminarlo, in un Paese ordinato
siamo alle solite araba ,se il decreto sia o meno incotiuzionale non è il pdr che deve deciderlo ,ma la corte costit. ,il fatto che poi gliel'abbia detto prima fa parte delle mostruosita' di questa costituzione , il fatto che un pdr non firmi è avvenuto pare solo una volta ,se avesse firmato non avrebbe cambiato di molto la storia ,sarebbe stata differita alla legge che manca e che sarebbe dovuta essere approvata entro 60 gg .Per il resto ,scrivi un po' troppo per rispondere in una sola tornata , posso dirti che la riforma della giustizia ricalca quella in vigore nei paesi anglosassoni che sono quelli dove la giustizia funziona meglio nel mondo (la nostra è al 150o posto su 175 nazioni , mantienila cosi' ...
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 16.23.46 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
no non mi risulta che abbiano anticipato la procedura. come so che l'autopsia era prevista già nel protocollo di sospensione dell'alimentazione, e come so che un sondino naso gastrico può fuoriuscire conseguentemente ad un colpo di tosse che è un riflesso incontrollabile, senza per questo pensare che qualcuno glielo abbia tolto di proposito. chissà quante volte in questi 17 anni il sondino è uscito di sede..

visto le vostre insinuazioni, senza per questo sostituirmi a dio, ma con la sola esperienza della mia professione ti ho posto alcune domande e ho portato delle testimonianze. tutto qui.

Azzz... ma io non ho messo in dubbio che sia uscito per un colpo di tosseeeeeeeeeeee, uffa, ho messo in dubbio che glielo abbiano rimesso, tutto lì.
La procedura mi risulta che dovesse iniziare domenica ed invece è iniziata prima, tutto lì, nuovamente.

Ora aspettiamo l'autopsia e vedremo.

arabafenicia.y arabafenicia.y 10/02/2009 ore 16.25.15 Ultimi messaggi
segnala

@ baro57[/ sono consapevole ke qualcosa si deve cambiare ke la nostra giustizia nn è perfetta citi ke al mondo siamo al 150 posto su 175 nazioni ma nn indiki pero l'hanno della statistica e la fonte , comunque tè la faccio io una domanda tu credi ke questo governo tiene i numeri e la morale x cambiarla in meglio con a capo un ministro del consiglio ke si è fatto delle leggi x nn essere condannato e con dei palamentari indagati x vari reati sarebbero queste secondo tè le xsone ke possono veramente cambiare in meglio la giustizia io nn mi fiderei tanto :ok
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 16.37.18
segnala

robi970 scrive:
se eluana si fosse svegliata x via della reazione del suo corpo alla necessità di cibo.. x cosa saremmo qui a discutere, sul fatto ke si sarebbe dovuto provare prima a staccare il sondino?

staremmo a discutere di una nuova sindrome, la sindrome di Eluana, perchè unica al mondo, in cui una donna in stato del genere a risvegliarsi dopo 17 anni. Sarebbe una cosa che la medicina non ha mai visto, sarebbe una goduria su cui prelati e pro-life si masturberebbero per anni con indosso magliette con scritto "ve l'avevo detto".
E sarebbe di sicuro una bella notizia sapere che dopo tutto quel tempo una persona può tornare a vivere seriamente.
Ma purtroppo non è successo è la medicina di oggi ci dice che sarà difficilotto che succeda...
baro57 baro57 10/02/2009 ore 16.42.46 Ultimi messaggi
segnala

arabafenicia.y scrive:
al 150 posto su 175 nazioni ma nn indiki pero l'hanno della statistica e la fonte , comunque
l'ha detta il procuratore gen. di cassazione quest'anno ,qualche settimana fa ...ma se dovessimo aspettare che ci siano degli angeli in parlamento ,poveri noi ....l'importante è che facciano le leggi ...Berlusca ha fatto una legge , ma non è per non essere processato ,questa è la propaganda di Dipietro ,è una legge che sposta alla fine del mandato i procedimenti ,non li annulla ...Dipietro fa slogan ....cmq peggio di cosi' la giustizia non sara' mai !ti auguro di non averne bisogno
arlina arlina 10/02/2009 ore 16.46.30
segnala

DrAmsterdam scrive:
staremmo a discutere di una nuova sindrome, la sindrome di Eluana, perchè unica al mondo, in cui una donna in stato del genere a risvegliarsi dopo 17 anni. Sarebbe una cosa che la medicina non ha mai visto, sarebbe una goduria su cui prelati e pro-life si masturberebbero per anni con indosso magliette con scritto "ve l'avevo detto".
E sarebbe di sicuro una bella notizia sapere che dopo tutto quel tempo una persona può tornare a vivere seriamente.
Ma purtroppo non è successo è la medicina di oggi ci dice che sarà difficilotto che succeda...

già..
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 16.48.18
segnala

baro57 scrive:
...Berlusca ha fatto una legge , ma non è per non essere processato ,questa è la propaganda di Dipietro ,è una legge che sposta alla fine del mandato i procedimenti ,non li annulla ...Dipietro fa slogan ....cmq peggio di cosi' la giustizia non sara' mai !ti auguro di non averne bisogno

Che ci sia lentezza nel giudicato e nelle sentenze è un conto. Che Berlusconi voglia essere immune a ogni limitazione è un altro.
E sono due fatti. Non è propaganda. Se a te sta bene che uno possa fare quel cavolo che vuole mentre ti rappresenta, sono affari tuoi. Se nel frattempo si fa anche due leggi che depenalizzano i supposti reati da lui compiuti poi, è ancora peggio.
In altri paesi, visto che ci piace tanto guardare all'estero, se vieni anche solo sospettato dai giornali di qualcosa, ti dimetti. non ti fanno dimettere, ti dimetti tu per serietà istituzionale.
qua siamo in leggera controtendenza... ma ci piace così...
baro57 baro57 10/02/2009 ore 17.22.11 Ultimi messaggi
segnala

@ DrAmsterdam: eppure L'italiano è chiaro , differire è uguale a rimandare ,non immunizzare e tu che sei un dr. dovresti saperne di immunizzazioni.Berlusca non mi rappresenta ....in francia c'è la stessa legge che protegge per il periodo di incarico la "carica " dello stato .Se poi tu mi dici che il caso di uno che è stato processato decine di volte e sempre assolto ,sia normale ...questo è un problema grave .Anche questo è accanimento terapeutico .... bisogna che i giudici e coloro che credono nel loro operato si convincano , che per non farlo eleggere bisogna presentare qualcuno meglio ....e per ora non lo vedo ,soprattutto tra di loro
robi97O robi97O 10/02/2009 ore 17.23.53 Ultimi messaggi
segnala

DrAmsterdam scrive:
staremmo a discutere di una nuova sindrome, la sindrome di Eluana, perchè unica al mondo, in cui una donna in stato del genere a risvegliarsi dopo 17 anni. Sarebbe una cosa che la medicina non ha mai visto, sarebbe una goduria su cui prelati e pro-life si masturberebbero per anni con indosso magliette con scritto "ve l'avevo detto". E sarebbe di sicuro una bella notizia sapere che dopo tutto quel tempo una persona può tornare a vivere seriamente. Ma purtroppo non è successo è la medicina di oggi ci dice che sarà difficilotto che succeda...

quindi mi dici ke non ci sarebbero interrogazioni sul xké non si fosse deciso prima, anziké aspettare 17anni...
ke non si assisterebbe a persone ke oggi gridano allo scandalo x la sua morte in piazza a denunciare un accanimento assurdo ke avrebbe tenuto eluana in coma anziké svegliarla...
e accuse ai medici
ecc ecc
intermezzo intermezzo 10/02/2009 ore 17.35.25 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Il dramma c'è ed è molto evidente, ma sul fatto di fare o meno politica, purtroppo è la politica che poi alla fine decide delle nostre vite, ed in questo caso della morte.

E' esattamente così. Alla fine la legge decide come e quando dobbiamo morire. Anche quando la nostra volontà è diversa, e se la nostra volontà è quella, si tratta solo di coincidenza. La legge prevale. E l'uomo viene esautorato.
Quoto tutti i dubbi di Pescatore, che ho l'impressione abbia ragionato a lungo sulla questione, molto più di taluni altri che chiedono silenzio ed intanto si lasciano imporre un pensiero di parte.
cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 17.36.41
segnala

baro

continuo a stra quotare i tuoi interventi

PS un consiglio da "vecchio" frequentatore del forum: per certi elementi di sinistra che ragionano solo in virtù di berlusconi per dargli contro, potrai portargli tutte le prove provate che berlusconi non ha colpe, ha "copiato" quello che c'è in altri stati, non ha inventato nulla ecc ecc

che loro ti diranno sempre che la colpa è di berlusconi con motivazioni assurde e con le solite frasi fatte
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 17.38.00
segnala

baro57 scrive:
in francia c'è la stessa legge che protegge per il periodo di incarico la "carica " dello stato

Non è assolutamente la stessa legge. Se avessimo quella legge, Berlusconi i suoi processi se li farebbe tutti senza sconti, perchè sono azioni che esulano dalla sua attività di governo e appartengono a quella privata e spesso non contemporanea ai suoi incarichi pubblici.
E differire, in questo paese dove si preferisce "ampliare" il raggio temporale di un indulto per liberare gli amici, o la tolleranza verso il falso in bilancio quando per quel reato ci sono migliaia di persone in ginocchio, ma fa comodo a qualcuno... beh vuol dire semplicemente dare a chi ha potere ed ha potere legislativo, le armi per scagionarsi non in aula, ma in parlamento.

Che non ci siano dei politici decenti questo è fuori discussione, ma è parte del problema, non una scusa per far fare a tutti i cazzi loro, tanto è tutto un magna magna....
arlina arlina 10/02/2009 ore 17.39.02
segnala

intermezzo scrive:
molto più di taluni altri che chiedono silenzio ed intanto si lasciano imporre un pensiero di parte.

eh già.. quelli che non la pensano come voi si lasciano imporre un pensiero di parte :-))) siamo al limite del ridicolo :-)))
arlina arlina 10/02/2009 ore 17.39.44
segnala

cristian1977 scrive:
PS un consiglio da "vecchio" frequentatore del forum: per certi elementi di sinistra che ragionano solo in virtù di berlusconi per dargli contro, potrai portargli tutte le prove provate che berlusconi non ha colpe, ha "copiato" quello che c'è in altri stati, non ha inventato nulla ecc ecc

che loro ti diranno sempre che la colpa è di berlusconi con motivazioni assurde e con le solite frasi fatte

ma smettila suuuuuuu..
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 17.41.09
segnala

cristian1977 scrive:

Frasi fatte un par di palle. Se c'è una cosa che faccio e bene è argomentare e porto fatti a sostegno, fatti che solitamente verifico un minimo prima di citare, non boiate come quella sull'autopsia che citi nell'altro topic...
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 17.45.50 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
ti sbagli.. io sono molto tollerante, il mio carattere non peggiora è sempre lo stesso e non è peggiore del tuo.
quando sono sicura di quello che dico, insisto. è essere tenaci. sicuramente non attacco la gente sul personale, come invece sei solita fare tu soprattutto con me. sicuramente ho l'umiltà di non insistere su un campo che non mi compete, come invece sei solita fare tu. e tutte le volte che qui dentro mi sono sentita dire che non capisco niente, non sono andata a frignare da nessuno.
a molti, ma soprattutto a te manca l'umiltà di dialogare con chi ne sa più di voi su un determinato argomento, cosa che non faccio invece io.
ti faccio un esempio.. se ora tu aprissi un thread che spiegasse come hanno fatto i consulenti finanziari delle banche a mettere in ginocchio l'economia mondiale, penderei dai tuoi tasti t'è capì?

non passare il tempo a discutere sul mio pessimo carattere, che però non ti riesce di evitare.. ignorami come fanno tutti quelli che non mi sopportano

quello che è certo arlina e che sei prevenuta nei miei confronti o comunque è evidente che da te non riesco a farmi capire.
Non è la prima discussione nella quale mi dici che non capisco niente (questo non è un attacco personale vero?) :-)
Io non ho detto che glielo hanno tolto ma che sospetto che non glielo abbiano più messo.
Io non attacco te a livello personale ma attacco le tue risposte prevenute caso mai. Non sono l'unica alla quale dici che non capisce niente oppure a qualcuno dici di accendere il cervello. Sono complimenti secondo te?
Trovo che il tuo carattere nel forum sia peggiorato, visto che ti lasci andare a questi commenti. Nella vta reale non ne ho idea poichè non ti conosco.
Che tu voglia evidenziare la tua competenza mi sembra eccessivo, nessuno la mette in dubbio ma tu non eri a Udine, come non c'ero io. Io parlo di mie impressioni, non di certezze.
intermezzo intermezzo 10/02/2009 ore 17.47.58 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
eh già.. quelli che non la pensano come voi si lasciano imporre un pensiero di parte siamo al limite del ridicolo

"Voi" chi?
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 17.59.43 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
eh già.. quelli che non la pensano come voi si lasciano imporre un pensiero di parte siamo al limite del ridicolo

"Voi

Intermezzo, ogni tanto ribalta il suo modo di fare nel forum sugli altri, manco se ne accorge.
CIAO.ELUANA CIAO.ELUANA 10/02/2009 ore 18.19.42
segnala

SONO CONVINTO KE ADESSO SEI INSIENE A TERRY DA QUALKE PARTE KE CORRI SU UN GRANDISSIMO PRATO VERDE DI MILLE COLORI ...MANO NELLA MANO... ADESSO SIETE LIBERE CORRETE CORRETE ... :bye ELUANA :bye TERRY
arlina arlina 10/02/2009 ore 18.23.22
segnala

A.Levante scrive:
quello che è certo arlina e che sei prevenuta nei miei confronti o comunque è evidente che da te non riesco a farmi capire.
Non è la prima discussione nella quale mi dici che non capisco niente (questo non è un attacco personale vero?)
Io non ho detto che glielo hanno tolto ma che sospetto che non glielo abbiano più messo.
Io non attacco te a livello personale ma attacco le tue risposte prevenute caso mai. Non sono l'unica alla quale dici che non capisce niente oppure a qualcuno dici di accendere il cervello. Sono complimenti secondo te?
Trovo che il tuo carattere nel forum sia peggiorato, visto che ti lasci andare a questi commenti. Nella vta reale non ne ho idea poichè non ti conosco.
Che tu voglia evidenziare la tua competenza mi sembra eccessivo, nessuno la mette in dubbio ma tu non eri a Udine, come non c'ero io. Io parlo di mie impressioni, non di certezze.

non ho mai detto a nessuno "non capisci niente" forse a cristian scherzando.

se poi dico ad esempio che non capisci una cosa perchè non è di tua competenza è perchè so benissimo di cosa sto parlando, se dico ad esempio che hai un pensiero ottuso perchè tiene conto solo del tuo punto di vista, non la ritengo un'offesa.
ben difficilmente offendo e quasi mai per prima.

ma "non capisci niente" così come lo dici tu, non l'ho mai detto a nessuno.
non trovo eccessivo evidenziare la mia competenza, può servire a chi vuole e non parte prevenuto a capire alcune cose difficili da comprendere. può servire a contrastare le balle spaziali che spara cristian ad esempio.

io quando parlo con una persona che ne sa qualcosa su un argomento che io non conosco non ho difficoltà a starlo ad ascoltare e non mi viene minimamente in mente di contraddirlo a tutti i costi, è una questione di umiltà che mi appartiene.
arlina arlina 10/02/2009 ore 18.26.25
segnala

A.Levante scrive:
Intermezzo, ogni tanto ribalta il suo modo di fare nel forum sugli altri, manco se ne accorge.

mah.. l'accusa di farsi manipolare il cervello mi pare che sia partito da intermezzo, che parlava con pescatore quotato da cristian e avvallato da te..

voi.. quelli che la mente non gliela manipola nessuno. ovvio.. :ok
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 18.27.13 Ultimi messaggi
segnala

arlina potresti cominciare a capire tu quello che dico? :-))
Non sei l'unica competente sull'argomento e comunque il senso diq eullo che mi hai scritto nei giorni scorsi, è proprio quello che ho detto, con altre parole ma è quello.
Tuttavia non ha importanza, hai ragione, sei perfetta e perfetti sono tutti i tuoi pensieri e le tue idee.
Arrivederci.
:-))
intermezzo intermezzo 10/02/2009 ore 18.43.11 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
mah.. l'accusa di farsi manipolare il cervello mi pare che sia partito da intermezzo, che parlava con pescatore quotato da cristian e avvallato da te..

voi.. quelli che la mente non gliela manipola nessuno. ovvio..

Io non ho fatto riferimento diretto a nessuno. Men che meno a te. Se ti senti in causa, problemi tuoi.
arlina arlina 10/02/2009 ore 18.46.12
segnala

intermezzo scrive:
Io non ho fatto riferimento diretto a nessuno. Men che meno a te. Se ti senti in causa, problemi tuoi.

certo.. si getta il sasso e si nasconde il braccio.. che bello.. :-))

non mi sento tirata in causa.. tranquillo. evidenziavo il solito comportamento poco corretto, tranquillo :ok

ciao levante.. :-)) quando vuoi iniziare a spiegarti meglio sono sempre disponibile :ciao
A.Levante A.Levante 10/02/2009 ore 18.49.24 Ultimi messaggi
segnala

arlina la tua disposizione va solo in un senso, senso unico a sinistra, difficile farsi capire da te.
troppo inquadrata, troppo sicura, troppo convinta di essere sempre nel giusto.
quindi diventa inutile.
ciao edotta
:ciao
:-)))
XNutella89 XNutella89 10/02/2009 ore 18.53.04
segnala

@ arlina: sei grande Arlina :ok
baro57 baro57 10/02/2009 ore 19.01.23 Ultimi messaggi
segnala

DrAmsterdam scrive:
Se avessimo quella legge, Berlusconi i suoi processi se li farebbe tutti senza sconti
ma questo è quello che ha fatto finora , in piu' a proposito di sconti ,ha speso e ci credo , qualche decina di miliardi (di lire) in avvocati vari per arrivare dove ? nessuna condanna ....guarda peggio del presunto ladro c'è solo il poliziotto ( o il giudice ) che per trovare un colpevole a tutti i costi , se ne inventa uno .... il giustizialismo purtroppo è una deviazione pericolosa della giustizia , pericolosa per tutti ,ma piu' per noi "popolani" perchè non abbiamo i mezzi per difenderci adeguatamente ...
DrAmsterdam scrive :si preferisce "ampliare" il raggio temporale di un indulto per liberare gli amici, o la tolleranza verso il falso in bilancio : ti ricordo che lo scontrino non battuto per un caffè in un bar porta in via teorica ad un falso in bilancio
intermezzo intermezzo 10/02/2009 ore 19.05.18 Ultimi messaggi
segnala

arlina scrive:
certo.. si getta il sasso e si nasconde il braccio.. che bello..

Se ti può interessare, non era a te che mi riferivo. Si vede che c'era qualche altro sasso che volava.
arlina arlina 10/02/2009 ore 19.05.22
segnala

XNutella89 scrive:
sei grande Arlina
grazie ;-)
cristian1977 cristian1977 10/02/2009 ore 19.12.28
segnala

baro57 scrive:
DrAmsterdam scrive:
Se avessimo quella legge, Berlusconi i suoi processi se li farebbe tutti senza sconti

ma questo è quello che ha fatto finora , in piu' a proposito di sconti ,ha speso e ci credo , qualche decina di miliardi (di lire) in avvocati vari per arrivare dove ? nessuna condanna ....guarda peggio del presunto ladro c'è solo il poliziotto ( o il giudice ) che per trovare un colpevole a tutti i costi , se ne inventa uno .... il giustizialismo purtroppo è una deviazione pericolosa della giustizia , pericolosa per tutti ,ma piu' per noi "popolani" perchè non abbiamo i mezzi per difenderci adeguatamente ...
DrAmsterdam scrive :si preferisce "ampliare" il raggio temporale di un indulto per liberare gli amici, o la tolleranza verso il falso in bilancio : ti ricordo che lo scontrino non battuto per un caffè in un bar porta in via teorica ad un falso in bilancio

ri stra quoto
DrAmsterdam DrAmsterdam 10/02/2009 ore 21.33.14
segnala

baro57 scrive:

E se è quello che ha fatto fin'ora, a che gli servirebbe una immunità alla francese? A nulla. Qua si vuole una immunità all'italiana. Ovvero un bel tana libera tutti finchè non ci si stacca dalla poltrona... poltrona che difficilmente, e per usanza tutta italiana, verrà abbandonata a cuor leggero. Di sicuro non prima di essersi parato il sedere, come ha già fatto.
Ripeto. come ha già fatto, e sta facendo (non è un segreto che Berlusconi aspiri al ruolo di Napolitano, ma con le mani leggermente + libere).
Non si tratta di giustizialismo, ma una persona con delle pendenze o dei conflitti di interesse se si trova a legiferare su argomenti sensibili alla sua vita personale, difficilmente non è di parte, e l'imbarazzo e il conflitto è dietro l'angolo.
Per ovviare a questo problema di credibilità di prestigio e di buon funzionamento di un governo aldilà dei personalismi, in altri paesi la gente si dimette o viene dichiarata impresentabile o per prima non si presenta.

Ma guardiamo nel nostro di paese: per certi lavori molto meno importanti( farmacista avvocato e tanti altri), per praticare devi avere una fedina immacolata. Devi quindi non avere avuto guai con la giustizia. Per fare il politico invece ora sembra che la conditio sine qua non sia che la giustizia non debba avere problemi con te, e se ce li ha cazzi suoi, aspetterà e forse la cambi nel frattempo.

Il complotto a me fa veramente ridere visto di chi stiamo parlando e la tua affermazione è facilmente rigirabile: un personaggio così potente, che ha già nei fatti manipolato leggi a suo uso e consumo, se è stato così tante volte imputato siamo sicuri che sia pulito?

Se riesci a rispondere si, e lo dici convinto, puoi continuare a votarlo con la coscienza pulita, ma te lo meriti Silvio.

PS: siamo andati leggermente off topic o sbaglio? Possiamo aprirne un altro se vuoi ad hoc...
baro57 baro57 11/02/2009 ore 00.14.50 Ultimi messaggi
segnala

DrAmsterdam scrive:
Non si tratta di giustizialismo, ma una persona con delle pendenze o dei conflitti di interesse se si trova a legiferare su argomenti sensibili alla sua vita personale, difficilmente non è di parte, e l'imbarazzo e il conflitto è dietro l'angolo

INFATTI è impossibile rispondere a tutte le tue argomentazioni che "spaziano dall'ago al carro armato " ,piu' di un blog ci vorrebbe un libro ....gli serve perchè se hai magistrati (500 credo che siano stati ) che si occupano di te a tempo pieno ,c'è qualcosa che non quadra ...ma poi devi aggiungere il fatto che non è mai stato condannato ....non dico che sia un santerellino .....come avevo detto in altre occasioni , in italia è difficile trovare persone che hanno denaro ,potere o incarichi importanti , che non abbiano in qualche modo dovuto far ricorso a delle vie "traverse" ...raccomandazioni ,bustarelle ,amicizie varie ....vero ? devo citarti l'ultimo concorso per magistrati che è stato bloccato e rinviato perchè qualcuno conosceva le domande ?..... il conflitto d'interessi ? è difficile che qualcuno che diventa ministro ne sia immune ,guarda negli USA ,il ministro Paulson (tesoro) era il primo azionista di Goldman sachs ....Prodi aveva una societa' di consulenze ministeriali (Nmisma ).... alla prossima puntata caro Dr.
baro57 baro57 11/02/2009 ore 00.16.55 Ultimi messaggi
circe73 circe73 11/02/2009 ore 01.08.14
segnala

questa vicenda è stata tristissima...
Strumentalizzata per altri scopi... intromissioni di persone che non avevano nessun titolo per intervenire...
Questo perchè dopo la vicenda welby, dopo la vicenda Nuvoli, non si è voluto fare niente per risolvere la questione
Io non so come mai...
Però mi dispiace tantissimo per Eluana... e per i genitori...
Due persone coraggiose.. ed intelligenti, che hanno dovuto pure subire gli attacchi dei soliti benpensanti
Bugie su bugie...
Boh.. io mi sento vicina ai genitori
e mi sento di ringraziarli per non essersi arresi.
E comunque temo che tutta questa battaglia non servirà a chi ancora vorrebbe poter avere una scelta.
xpescatore xpescatore 11/02/2009 ore 09.48.22
segnala

@ metello22:
Ho solo cercato di ragionare , ma i dubbi incombono perchè la ragione si intreccia con fattori etici e morali.
Spesso mi sono chiesto se avrei voluto vivere allorquando non fossi stato più in grado di espletare da solo le funzioni vitali per un essere umano. In occasione di un grosso intervento chirurgico ho rischiato di perdere questa facoltà e non so proprio se avrei potuto sopravvivere.
Ho l'impressione che sia in un campo che nell'altro troppi siano coloro che si ritengono detentori della verità assoluta.
xpescatore xpescatore 11/02/2009 ore 10.23.48
segnala

@ DrAmsterdam:
Non voglio difendere nessuno ma una differenza sostanziale c'è. In francia la procura generale è sotto il controllo del ministro della giustizia, mentre in Italia c'è l'assoluta indipendenza di ogni singolo sostituto procuratore che, se vuole, mette sotto accusa chiecchessia e dopo 15 anni (caso Mannino docet) se ne riparla.
intermezzo intermezzo 11/02/2009 ore 11.05.52 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Non voglio difendere nessuno ma una differenza sostanziale c'è. In francia la procura generale è sotto il controllo del ministro della giustizia, mentre in Italia c'è l'assoluta indipendenza di ogni singolo sostituto procuratore che, se vuole, mette sotto accusa chiecchessia e dopo 15 anni (caso Mannino docet) se ne riparla.

Non difendi nessuno, anzi, denunci, giustamente, una situazione insostenibile di giustizia politicizzata. Ora, lungi da me affermare la malafede di tutti i giudici. Ma che sia vero che un giudice o più giudici possono, alleandosi in partito con altri colleghi, procedere a indagare in particolare su qualcuno con maree sterminate di intercettazioni e mobilitazione di massa su un sol uomo per decenni, con centinaia e centinaia di capi di imputazione, senza riuscire mai a condannarlo, e ricordare che si voleva impiccare qualcuno perchè in particolare voelva indagare su Prodi (con testimoni assassinati a tappeto) ed i suoi antichi legami con Mosca, non ci piove, e dà ad intendere due cose: che c'è chi ha i paraocchi e si balocca con le figurine dello psiconano, e che c'è una giustizia che ha a disposizione i meccanismi necessari per esautorare il governo e per sostituirsi ad esso. Cosa che è già accaduta, per altro, seguita da un fallimento (indovinate per colpa di chi) e che si vorrebbe replicare, con il consenso solito di parte del popolo bue, mentre gli altri, conoscendo la storia, oramai è più difficile che ci ricaschino.
xpescatore xpescatore 11/02/2009 ore 11.58.06
segnala

@ intermezzo:
Inter non posso che quotarti, ma certe sottili differenze sfuggono, specialmente a chi non le vuol vedere.
cristian1977 cristian1977 11/02/2009 ore 13.45.30
segnala

intermezzo
pescatore

vi stra quoto
baro57 baro57 11/02/2009 ore 13.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@ xpescatore: xpesca e inter , ego quotus ....la magistratura italiana , in gran parte di ottima caratura ,è stata infiltrata negli anni BUI di questo stato ,da facinorosi radicali robespierriani ,e i risultati si sono visti , fostunatamente la cosa è divenuta cosi' eclatante che come nel caso del loro cattivo maestro francese , si è autosputtanata ...ricordatevi il film di Sordi ,fatto in tempi non sospetti ,prevedeva quasi alla lettera gli accadimenti degli anni 90....
cristian1977 cristian1977 11/02/2009 ore 14.06.43
segnala

baro57 scrive:
@ xpescatore: xpesca e inter , ego quotus ....la magistratura italiana , in gran parte di ottima caratura ,è stata infiltrata negli anni BUI di questo stato ,da facinorosi radicali robespierriani ,e i risultati si sono visti , fostunatamente la cosa è divenuta cosi' eclatante che come nel caso del loro cattivo maestro francese , si è autosputtanata ...ricordatevi il film di Sordi ,fatto in tempi non sospetti ,prevedeva quasi alla lettera gli accadimenti degli anni 90....

non devi spiegarlo a noi ma a chi queste cose non le capisce o non le vuole capire e sa solo dire che la colpa è di berlusconi e che siamo a saremo in dittatura ecc ecc

PS quando scrivo "quoto" è perchè ho fretta e non ho la possibilità di aggiungere altre considerazioni oppure è che il discorso è già iniziato al momento del mio collegamento e mi sembra "stupido" riscrivere con altre parole quanto già riportato da altri che hanno scritto le stesse cose che avrei scritto io :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.