Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.24.28
segnala

(Nessuno)RE: Voglio dire la mia su Eluana.

xpescatore scrive:
Chiediti allora perchè anche Napolitano o Veltroni od il papa non abbiano fatto visita ad Eluana, non sarebbestato certamente un bello spettacolo, ma non per questo le cose sarebbero andate diversamente.

Esatto stavo rispondendole io Pescatore,questa è stata 1 pretesa politica da parte di TUTTI per poterci speculare,nessuno escluso,men che meno la chiesa...
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.25.32
segnala

cristian1977 scrive:
prova a non bere e mangiare per 4 giorni poi, se sei ancora viva, dicci come ti senti

Cazzata,Eluana nn veniva nutrita solo da 36 ore...Cristian,smettiamola di dire cose inesatte ok?Perchè quello era il protocollo,punto.
coccolino1 coccolino1 10/02/2009 ore 11.26.08 Ultimi messaggi
segnala

marla100 carissima non è che sto dicendo che è giusto o sbagliato sto dicendo che nessuno di noi ha diritto di decidere la vita di un'altra persona.
dopo di che strumntalizzata in politica alla grande.
l'italia ieri sera sia dx che sx è uscita nel modo peggiore.

Non sto dicendo che sia sbalglito o giusto
o solo detto che hanno aspetatto 17 anni un giorno in più o i meno non cambiava nulla.

e vergognoso
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.28.10
segnala

@ xpescatore:
Ed è qui che dovrebbe intervenire la legge dando alla persona la possibilità di esprimere la propria volontà in casi come quello di Eluana impedendo la rianimazione, la somministrazione di farmaci E di cibo e acqua. E se il posizionamento del sondino naso gastrico è avvenuto contro la volontà, questo va tolto.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.28.29
segnala

coccolino1 scrive:
marla100 carissima non è che sto dicendo che è giusto o sbagliato sto dicendo che nessuno di noi ha diritto di decidere la vita di un'altra persona.
dopo di che strumntalizzata in politica alla grande.
l'italia ieri sera sia dx che sx è uscita nel modo peggiore.

Non sto dicendo che sia sbalglito o giusto
o solo detto che hanno aspetatto 17 anni un giorno in più o i meno non cambiava nulla.

e vergognoso

Quel che è vergognoso è che la politica TUTTA ,sia di destra che di sinistra,in 4 anni nn abbia fatto niente per metter mano al testamento biologico,costringendo Beppino Englaro a fare 1 azione eclatante come questa per far finalmente smuovere le coscienze...il resto è aria fritta,io la vedo così :cosaaa
dreamofme dreamofme 10/02/2009 ore 11.28.33
segnala

@ OmbraWelcomeBack: No no, guarda che non sono stato io a buttarla in polemica, ha cominciato qualcun altro stanne certo! A me sinceramente di Veltroni e buffoni simili non me ne frega un cazzo, solo che adesso è il presidente del consiglio ad attaccare tutto e tutti usando la morte di Eluana, ma quando ha potuto, e gli era stato chiesto non ha fatto nulla!
Cristian, se è vero che Eluana era "semplicemente" addormentata, con tutte le funzioni vitali abbastanza in regola quattro giorni non sarebbero bastati a morire, nella maniera + assoluta.
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 10/02/2009 ore 11.30.32
segnala

@ dreamofme:

Leggi i miei interventi e capirai che io nn me la prendo con destra o sinistra,ma con TUTTI...l'ho ribadito più e più volte,ora mi sembra il caso di darci 1 taglio e nn incolpare questo o quello,se si è moralmente onesti...poi per conto mio veditela tu.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.41.34
segnala

@ Lebowsky70:

Credo proprio che il nodo cruciale sia questo. L'errore è stato compiuto 17 anni fa. Ho letto qualcosa in proposito da parte del professore che allora si rifiutò di smettere di somministrare i farmaci salvavita anche quando era chiarissimo che i danni erano irreversibili.
Lebowsky70 Lebowsky70 10/02/2009 ore 11.47.07
segnala

@ xpescatore:
Il problema è che sono passati 17 anni da quell' "errore" e nulla è stato fatto a livello legislativo per porre un rimedio a questa cosa, lo dico senza intenti polemici anche perché mi sembra che ci sia trasversalità da una parte e dall'altra dello schieramento parlamentare.
xpescatore xpescatore 10/02/2009 ore 11.55.11
segnala

@ Lebowsky70:

Lebo onestamente credo che per porre fine ad un errore se ne sia commesso un altro. Ripeto che non credo proprio che farmaci ed alimentazione siano equiparabili. L'errore fu fatto, amen, ma non si può negare ad un organismo vivente il cibo e l'acqua., piuttosto una iniezione letale, ma qui si va in un campo molto sdrucciolevole.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.